View Full Version : E' possibile creare un raid e poi ripristinarci una immagine?
Salve, chiedo a voi..... :D posso creare una immagine (con Ghost o simili) di un sistema (disco C quindi con Vista) e poi formattare il sistema, creare un raid 0 per le prestazioni e poi ripristinare l'immagine di prima? E se si è giusto il procedimento?
1) Creo l'immagine
2) Creo il Raid e quindi perdo tutto
3) Reinstallo un sistema da zero
4) Reinstallo Ghosto o True image
5) Ripristino l'immagine di prima su C
Grazie 2000
Alessio73
24-11-2007, 23:49
Non ho mai provato, però non vè motivo per il quale non possa funzionare, l'unica cosa che potrebbe necessitare di una modifica successiva è il file boot.ini se il disco viene riconosciuto diversamente dopo la creazione del raid dovrai aggiornare il boot ini facendolo puntare correttamente al disco che contiene il boot.
in questo forum dovrebbe esserci una guida al boot ini sennò la trovi in google, se non riesci ti mando qualche link io.
ciao
Ti ringrazio, farò una prova. Non mi intendo molto di boot.ini, al limite ripristinerò come ora. Ma se in teoria i due dischi in raid sono sempre con etichetta C non dovrei preoccuparmi no?
Alessio73
05-12-2007, 11:22
Ciao scusa se ti rispondo solo ora ma mi è difficile seguire tutti i thread.
l'etichetta C non c'entra nulla... è una lettera assegnata ad una partizione
cerca una guida al boot ini
non è difficile capirlo,
ciauz
Salve, chiedo a voi..... :D posso creare una immagine (con Ghost o simili) di un sistema (disco C quindi con Vista) e poi formattare il sistema, creare un raid 0 per le prestazioni e poi ripristinare l'immagine di prima? E se si è giusto il procedimento?
1) Creo l'immagine
2) Creo il Raid e quindi perdo tutto
3) Reinstallo un sistema da zero
4) Reinstallo Ghosto o True image
5) Ripristino l'immagine di prima su C
Grazie 2000
i punti 3 e 4 li puoi saltare pari pari, se crei un floppy o un cd di boot con ghost, fai partire il sistema con quello e dopo ripristini direttamente l'immagine sul disco c creato in raid 0 ( ammesso che l'immagine si possa ripristinare su un raid0, perchè di questo non sono sicuro e non ho mai fatto prove in merito, mentre invece funziona ovviamente benissimo in raid1 e l'ho ussato molte volte)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.