View Full Version : nokia E61 e navigazione via WI-FI
lollo_rock
23-11-2007, 16:54
ciao a tutti, ho il nokia E61. ho solo una domanda: quando mi collego a qualche rete wireless per la navigazione online con il telefono, la connessione è lentissima:muro: :muro: , a volte si scollega proprio:muro:
se invece mi collego con umts va tutto bene...
c'è un modo per risolvere questo problema, impostando qualche cosa sul telefono o sui router ai quali mi collego?
grazie a tutti
probabilmente sei fisicamente lontano dall'antenna wi-fi e non hai una ricezione abbastanza potente per poter ottenere una connessione stabile.
lollo_rock
23-11-2007, 17:19
probabilmente sei fisicamente lontano dall'antenna wi-fi e non hai una ricezione abbastanza potente per poter ottenere una connessione stabile.
nel secondo caso è possibile, nel primo no: sono a non più di 4 metri, apre yahoo e poi diventa lentissimo...
i router sono impostati con i DHCP attivi, non credo sia un problema però
strano. a scanso di equivoci prova ad andare in gestione connessioni-wlan disponibili-opzioni dettaglio della rete e riporta qui la potenza della connessione.
altrimenti fa anche un controllo del settaggio dell'antenna wi-fi del cellulare:
strumenti-impostazioni-connessione-lan senza fili-opzioni-impostazioni avanzate-disattiva la configurazione automatica-livello potenza TX e mettilo al massimo.
:)
lollo_rock
23-11-2007, 17:38
strano. a scanso di equivoci prova ad andare in gestione connessioni-wlan disponibili-opzioni dettaglio della rete e riporta qui la potenza della connessione.
altrimenti fa anche un controllo del settaggio dell'antenna wi-fi del cellulare:
strumenti-impostazioni-connessione-lan senza fili-opzioni-impostazioni avanzate-disattiva la configurazione automatica-livello potenza TX e mettilo al massimo.
:)
ai 4 metri di prima mi da 100% e segnale forte.
ora sono di un piano proprio sopra il router e mi da segnale medio, 50%
la potenza è al massimo...
la soglia RTS è a 2347, non so cos'è ma non può essere dovuto a questo il problema di connessione?
non so neanch'io cosa sia.
ma questo problema ce l'hai solo con yahoo o anche con qualsiasi altro sito? tipo fa fatica anche ad aprire hwupgrade?
lollo_rock
23-11-2007, 17:46
il primo sito che apro va tutto bene. se, per esempio, vado sull'home page del forum di hwupgrade e poi cerco di entrare in qualche discussione:
ci mette una vita
non è detto che entri
mi da il messaggio "disconnesso" dopo 5-6 minuti che aspetto
azz... non saprei come aiutarti allora.
che modem wi-fi hai? hai qualche restrizione impostata? qualche pc connesso che occupa la banda disponibile e che può rallentare un'ulteriore connessione wi-fi?
faccio un po' di domande, così magari qualcuno più esperto può aiutarti meglio.:p
lollo_rock
23-11-2007, 18:15
ora ci sono io su un macbook che scrivo collegato in wireless, un altro notebook hp in wireless e un pc fisso in lan.
l'unica restrizione è la chiave wep, ma l'ho già impostata sul telefono...per il resto non mi pare abbia altre limitazioni
ah, la connessione è una TELE2 4Mbps flat (che di suo fa schifo, ma non mi da questo problema con i computer)
e scollegando i due pc in wireless e tenendo solo il cellulare in wi-fi hai gli stessi problemi?
lollo_rock
23-11-2007, 19:23
si...
lollo_rock
24-11-2007, 14:15
nome del modem wi-fi?:)
allora, oggi con il router "lontano" ho navigato senza problemi per quasi tutta la mattina, ed è un netgear ma non so il modello e non lo trovo sul sito della netgear.
il mio router, che uso a casa, è un sitecom wl-173 con protezione WEP ma non mi fa andare oltre la home page...
il browser è opera mini, o quello di default dei nokia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.