PDA

View Full Version : Cosa ne pensate?

+andre+
23-11-2007, 16:53
Salve a tutti!
Sul sito della Telecom ho visto che si possono comprare diversi notebook con una piccola spesa mensile...
Ero interessato ad un ho che posso portarmi a casa per soli 29€ al mese.:sofico:
Le caratteristiche sono le seguenti:

Unità di base

* Processore con tecnologia mobile Intel Core 2 T7250 2,0 Ghz
* Memoria RAM da 2 GB DDR2
* Hard Disk da 250 GB
* Scheda Video ATI Mobility Radeon X1350 128MB di memoria video chiamata
* Masterizzatore DVD Dual Layer Scribe/ ±/ RAM

Monitor

* Display LCD TFT 17" WXGA Brightview 1440x900 pixel

Periferiche e connettività

* Mouse Touch Pad, tastiera italiana
* Connettività: modem interno 56K, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi 802.11a/b/g, Bluetooth
* Porte: 3 USB, Firewire, Ethernet, 1 RJ-11 Modem,1 RJ-45 LAN, 1 VGA

Software

* Sistema Operativo: Windows Vista Premium

A me non sembra male però di portatili non me ne intendo molto...Considerate che il mio uso sarà prevalentemente internet e qualche gioco soft...:read:

Grazie a tutti per i consigli! :cool:

ARMANDILLO
23-11-2007, 16:56
sinceramente non mi fiderei di telecom... cmq in sè la macchinetta non è male, vorrei però sapere quanto si va a pagarlo alla fine :read:

+andre+
23-11-2007, 16:58
Un mio amico ha preso, sempre dalla telecom, il portatile che davano durante l'estate a meno di 10€ al mese...Sembra strano ma ha detto che come servizio la telecom se l'è cavata :eek:
Alla fine il portatile costa 1090€ o giù di li, proprio come dichiarato dal sito ufficiale hp...:)

ARMANDILLO
23-11-2007, 17:27
ottimo :read:

grazie di averci raccontato questa esperienza positiva, speriamo di avere altri riscontri dello stesso avviso... :read:

+andre+
23-11-2007, 17:28
Allora se mi dici che è valido come notebook mi sa tanto che domani chiamo per ordinarlo!! :oink: :D

ARMANDILLO
23-11-2007, 17:47
nono aspetta un momento.. io non sono un esperto eh... e poi ancora non ho capito quanto lo pagheresti come prezzo finale... aspettiamo pareri di "veterani" è meglio :p

jekscar
23-11-2007, 23:59
In attesa di sapere marca, modello, prezzo totale e cosa devi farci, ti do il mio giudizio:

17" vogliono dire ingombri e Kg... se ti devi muovere spesso non va bene. Se è un desktop replacement, allora uno schermo grande aiuta a godersi di più il PC

HD, Processore e RAM vanno benissimo, anche se manca la velocità di rotazione dell'HD che potrebbe influire sul giudizio finale

Scheda grafica di basso livello (molto): scordati di giocare se non a qualcosa che non richiede le ultime tecnologie. Se non giochi è più che dignitosa, ottima per fotoritocco e per vedere un DVD.

La marca la posso dedurre dal tipo di schermo... brightview dovrebbe essere degli HP se non sbaglio.

+andre+
24-11-2007, 13:34
http://adsl.alice.it/prodotti/ilpc_dialice.html?CS_BE=google_acquistapc_pcalice&AC_EV=0302

è l'ultimo pc di questa pagina, è un hp ma non so il modello...Non lo porterò in giro, se non in qualche eccezionale occasione...Mi serve sopratutto per sfruttare la linea wi-fi di casa ed utilizzare la connessione dove voglio...Niente giochi strani...:mbe: