PDA

View Full Version : sistema allarme - made in home

autista2
23-11-2007, 16:50
ciao ragazzi, a fronte dei vari tentativi di rapina che ci sono stati nella mia zona vorrei creare un sistema di allarme fatto nel seguente modo:

sistemare sul portone di casa una webcam che dia verso l'esterno
|
|
|
|
\ /
collegare la webcam in modalità wireless al pc di casa il quale attivi un allarme sonoro e inizi a registrare appena rileva qualsiasi movimento

che ne dite? sapreste consigliarmi qualche webcam wireless dal prezzo contenuto?

cristiano c.
24-11-2007, 12:37
wireless le trovi sui 100 euri ma hanno bisogno di alimentazione e poi ogni cane gatto passero che passa ti fa scattare l'allarme e senza corrente non funziona

autista2
25-11-2007, 09:09
wireless le trovi sui 100 euri ma hanno bisogno di alimentazione e poi ogni cane gatto passero che passa ti fa scattare l'allarme e senza corrente non funziona

ciao, quello degli animali non sarebbe un grande problema solo il mio dubbio è:

come gestisco dal pc la webcam? con possibilità di fare piccole registrazioni quando viene rilevato un movimento?

MoUSe87
25-11-2007, 10:29
Il problema dei rilevatori di movimento è che si attivano anche con le ombre :D

cristiano c.
25-11-2007, 13:47
ciao, quello degli animali non sarebbe un grande problema solo il mio dubbio è:

come gestisco dal pc la webcam? con possibilità di fare piccole registrazioni quando viene rilevato un movimento?

dipende dal programma che usi .di solito fanno una comparazione delle variazioni sulla scala dei grigi, se ci sono differenze scatta un allarme che registra e invia una foto su email.
se ti è possibile imposta la/le zone di allarme in pochi punti tipo la porta di casa o le finestre .

Alien
25-11-2007, 13:47
Più che registrare io mi farei inviare una serie di fotogrammi a una casella di posta.
In questo modo anche se ti entrano in casa e ti rubano/distruggono il pc le foto sono comunque recuperabili.
Certo devono esser scattate solo in caso di fondato allarme altrimenti ogni giorno ti ritrovi saturo di inutili foto.

Demin Black Off
25-11-2007, 14:46
E' inutile che registri, tanto non li beccheranno mai anche se sanno chi sono.

Meglio un sistema che ti avverte, ad esempio, se stai rientrando a casa che ci sta gente che ti aspetta, o se stai dormendo e stanno entrando a casa tua.

In questo modo utilizzi una delle ultime leggi fatte, e ci fai un agguato. Se non sei uno che ha una villa con il ferrarino, hai quasi sicuramente a che fare con dei tossici o delle immigrati di sesso femminile ( in genere te ne rendi conto, dato che nel secondo caso raschiano la serratura ).

Mr Hyde
26-11-2007, 08:57
allarme perimetrale su tutta la casa e fucile a pompa carico a lato del letto.. la soluzione migliore..

altrimenti ci sono delle belle videocamere con adattatore wifi che ti trasmettono direttamente in lan e con un bel programma su linux registri tutto.. vai nella sezione linux e cerca un pò, troverai tutto quello che ti serve ( mi stavo informando anche io)