PDA

View Full Version : iFreete

corrysan
23-11-2007, 17:44
(mi rivolgo a chi lo usa)

Ma a voi sto softwarino funonzia?, voglio dire: vi segnala gli aggiornamenti dei programmi che avete installato? e ve li segnala tutti o solo alcuni?.
Poi certe Applicazioni sono già aggiornate ma segnala lo stesso un Update solo che è di una versione precedente.

Io ho una caterva di applicazioni, ma se vado in My Apps del programma me ne vede si è no una 15ina.

n0ise
23-11-2007, 22:26
io uso Appsfresh (http://metaquark.de/appfresh/) per aggiornare tutti i prog che ho sul mac...non ha mai sbagliato finora alla grande :read:

ps-ifreete nn l'ho mai usato

sirus
24-11-2007, 10:58
Sinceramente non vedo la necessità di utilizzare applicazioni di questo tipo considerando che Aggionamento Software controlla la disponibilità di nuovi aggiornamenti una volta al giorno e tutti (o quasi) i software hanno delle opzioni per controllare in automatico (all'avvio oppure giornalmente o con la cadenza che si preferisce) il rilascio delle nuove release.

PS: AppFresh è freeware? Sul sito vedo un "Preview".

corrysan
24-11-2007, 17:34
Sinceramente non vedo la necessità di utilizzare applicazioni di questo tipo considerando che Aggionamento Software controlla la disponibilità di nuovi aggiornamenti una volta al giorno e tutti (o quasi) i software hanno delle opzioni per controllare in automatico (all'avvio oppure giornalmente o con la cadenza che si preferisce) il rilascio delle nuove release.

Non hai tutti i torti, ma l'utilità di questa applicazione è abbastanza ficozza :D

Non solo ti dice se è disponibile un nuovo aggiornamento di un determinato programma, ma ti dà anche una descrizione accurata dello stesso e la possibilità di scaricare e/o aggiornare direttamente da esso.

corrysan
24-11-2007, 18:05
io uso Appsfresh (http://metaquark.de/appfresh/) per aggiornare tutti i prog che ho sul mac...non ha mai sbagliato finora alla grande :read:

ps-ifreete nn l'ho mai usato

Interessante sto Appfresh, lo sto provando proprio ora, ma siccome non ho molto tempo tra poco vado a prepararmi, appena lo analizzo con cura.

Sembra più affidabile di iFreete

w-shark
24-11-2007, 18:17

per i software apple forse è inutile. Quelli non apple hanno la funzione che controlla in automatico gli aggiornamenti, ma l'applicazione deve essere in esecuzione per funzionare. Se non è in esecuzione appena la lanci fa il controllo e magari ti invita ad aggiornare. Non lo trovo molto comodo.
Rimpiango apt-get e se posso installo dai macports (così aggiorno tutto insieme) e sembra che queste applicazioni siano una specie di apt-get, le proverò :D