View Full Version : Nokia pensa al doppio touchscreen
Redazione di Hardware Upg
23-11-2007, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-pensa-al-doppio-touchscreen_23371.html
Nuovo brevetto da Nokia: questa volta scompare la tastiera e raddoppia il touchscreen
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gurzo2007
23-11-2007, 16:45
un pò la filosifia del DS...cmq molto meglio dell'idea dell'apple per gli ipod nano..con l'eventuiale wheel dietro, nella parte opposta lo schermo principale...
boh, non capisco perchè tutta sta fissazione per i touchscreen. possono avere un senso su schermi fissi di grandi dimensioni, oppure su device che si accendono e poi si lasciano là (lettori mp3/video), ma su un telefono... boh, sono affezionato ai bottoni che fanno "click"
Alucard83
23-11-2007, 16:56
Un "Nokia DS" ..... Nintendo farà causa? A quando i primi emulatori? XD
ok ok, il DS ha un solo schermo touch, però chi non ha auto il deja vu guardando i disegni??
Xadhoomx
23-11-2007, 17:05
Ma cosa stai dicendo Gurzo 2007?
@PeK è una moda nulla di più;)
L'idea, anche se non nuova, imho si sposa molto bene con un cellulare a conchiglia
be molto semplicemente i designer stanno cercando strade nuove per implementare gli schermi touch nei telefonini, come la moda del momento vuole.
Io sono molto curioso a riguardo e speranzoso che nokia tiri fuori un bell'oggettino :)
Naufr4g0
23-11-2007, 18:20
Ma perchè tutte le idee si devono sempre portare all'esasperazione senza vantaggi effettivi per l'utente finale?
Tra un po' qualcuno fara un cellulare con 4 schermi touch screen!
Ma perchè tutte le idee si devono sempre portare all'esasperazione senza vantaggi effettivi per l'utente finale?
Tra un po' qualcuno fara un cellulare con 4 schermi touch screen!
Questi sono solo brevetti.
Non è affatto detto che vengano poi realizzati prodotti con queste tecnologie. Solo in pochi casi questo accade.
@PeK è una moda nulla di più;)
eh bon... speriamo che passi presto!
anche perchè mi pare poco intelligente uscire con ste soluzioni ADESSO: tutti pensano a "la copia di iPhone" :)
ovvio che sono liberissimi di fare ciò che vogliono ed io sono liberissimo di tenere per me le mie considerazione sulla presunta inutilità di tali oggetti ;)
non è inutile per niente
figuratevi navigare su un display cosi grande
ho avuto la stessa idea qualche mese fa
Ne facessero uno con un touchscreen per bene. Boh...non credo di essere l'unico a pensare che nokia potrebbe benissimo fare un cell copia dell'iphone implementandoci quelle poche cose che all'iphone mancano. Già per me sarebbe un gran telefono...
Mah... Non sanno più cosa inventarsi per vendere i cellulari...
Il mercato è saturo, ormai, prepariamoci a vederne più spesso di queste stupidate qui...
Naufr4g0
24-11-2007, 12:16
Io vorrei semplicemente che navigare sul cellulare in Italia non costasse un botto. Solo allora potremo usufruire di tutti i vantaggi che comporta avere un cellulare con tutte queste funzioni, altrimenti una volta che riesci ad ascoltare gli mp3 sul tuo cellulare o a fare le foto e i video, tutto il resto non serve a niente. O mi sbaglio?
dragonheart81
24-11-2007, 12:21
Non mi attira il doppio touch.
Ho provato l'iPhone ed è veramente pratico quindi credo sia inevitabile che Nokia produca terminali con questa tecnologia, poi ognuno è libero di acquistare e preferire un cellulare tradizionale che al momento ha dalla sua ancora una maggiore autonomia di esercizio. Comunque un N95 8Gb sarebbe molto più appetibile se fosse touch :D
Io PRETENDO il cellulare a doppia conchiglia con quad touch, quad core, 4GB ram, 2 hd in raid 0 e 2 schede video in sli. Altrimenti non lo compro. :stordita: :stordita: :stordita:
Imho il doppio touch e' un idea carina, fa solo moda come e' gia' stato detto e la prima volta ke ti cade per terra aperto e si rompono i 2 touch cadra' anche qualche santo dal cielo :D :D . Il touch e' bello ma senza una tastiera sotto... Ne ho di cell/palmari con solo touch, ora che scrivo un messaggio ad un amico faccio prima a chiamarlo...
Aspetto con ansia la tastiera telepatica... :Prrr:
non sarebbe poi una brutta idea avere lo schermo superiore orientabile e richiudibile, tipo l'lg7100
AwayFromHead
26-11-2007, 13:41
io la trovo geniale, in questo modo si evita lo spiacevole inconveniente dei graffi sul display come avviene per l'iphone... geniale, davvero.....:)
Scrambler77
26-11-2007, 22:02
Saranno di certo accessibili ai non vedenti eh?? -_-
MrMiNd1989
27-11-2007, 20:34
Un'idea del genere era venuta anche a me qualche mese fa ed avevo creato un primo modello in 3D... Di sicuro il doppio touch è interessante, ma se implementato accuratamente a livello software, per esempio se sullo schermo che sostituisce la tastiera i tasti rappresentati cambiano a seconda dell'applicazione in uso. Inoltre sarebbe fantastico se una volta aperto completamete il cellulare i due display ne formassero uno solo, sul quale poter visualizzare i filmati in formato panoramico. Credo però che quest'ultima idea sia meno fattibile a causa delle prestazioni che richiederebbe e, quindi, della componentistica che dovrebbe essere utilizzata, che farebbe salire il prezzo anche oltre le stelle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.