PDA

View Full Version : Nokia pensa al doppio touchscreen

Redazione di Hardware Upg
23-11-2007, 16:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-pensa-al-doppio-touchscreen_23371.html

Nuovo brevetto da Nokia: questa volta scompare la tastiera e raddoppia il touchscreen

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gurzo2007
23-11-2007, 16:45
un pò la filosifia del DS...cmq molto meglio dell'idea dell'apple per gli ipod nano..con l'eventuiale wheel dietro, nella parte opposta lo schermo principale...

PeK
23-11-2007, 16:55
boh, non capisco perchè tutta sta fissazione per i touchscreen. possono avere un senso su schermi fissi di grandi dimensioni, oppure su device che si accendono e poi si lasciano là (lettori mp3/video), ma su un telefono... boh, sono affezionato ai bottoni che fanno "click"

Alucard83
23-11-2007, 16:56
Un "Nokia DS" ..... Nintendo farà causa? A quando i primi emulatori? XD

ok ok, il DS ha un solo schermo touch, però chi non ha auto il deja vu guardando i disegni??

Xadhoomx
23-11-2007, 17:05
Ma cosa stai dicendo Gurzo 2007?

M4R1|<
23-11-2007, 17:07
@PeK è una moda nulla di più;)

Coko
23-11-2007, 17:17
L'idea, anche se non nuova, imho si sposa molto bene con un cellulare a conchiglia

Axer
23-11-2007, 17:20
be molto semplicemente i designer stanno cercando strade nuove per implementare gli schermi touch nei telefonini, come la moda del momento vuole.
Io sono molto curioso a riguardo e speranzoso che nokia tiri fuori un bell'oggettino :)

Naufr4g0
23-11-2007, 18:20
Ma perchè tutte le idee si devono sempre portare all'esasperazione senza vantaggi effettivi per l'utente finale?
Tra un po' qualcuno fara un cellulare con 4 schermi touch screen!

Criceto
23-11-2007, 19:40
Ma perchè tutte le idee si devono sempre portare all'esasperazione senza vantaggi effettivi per l'utente finale?
Tra un po' qualcuno fara un cellulare con 4 schermi touch screen!

Questi sono solo brevetti.
Non è affatto detto che vengano poi realizzati prodotti con queste tecnologie. Solo in pochi casi questo accade.

PeK
23-11-2007, 19:56
@PeK è una moda nulla di più;)

eh bon... speriamo che passi presto!
anche perchè mi pare poco intelligente uscire con ste soluzioni ADESSO: tutti pensano a "la copia di iPhone" :)

ovvio che sono liberissimi di fare ciò che vogliono ed io sono liberissimo di tenere per me le mie considerazione sulla presunta inutilità di tali oggetti ;)

Fl1nt
23-11-2007, 20:19
non è inutile per niente

figuratevi navigare su un display cosi grande

ho avuto la stessa idea qualche mese fa

Lanfi
23-11-2007, 22:48
Ne facessero uno con un touchscreen per bene. Boh...non credo di essere l'unico a pensare che nokia potrebbe benissimo fare un cell copia dell'iphone implementandoci quelle poche cose che all'iphone mancano. Già per me sarebbe un gran telefono...

djseta
24-11-2007, 08:51
Mah... Non sanno più cosa inventarsi per vendere i cellulari...
Il mercato è saturo, ormai, prepariamoci a vederne più spesso di queste stupidate qui...

Naufr4g0
24-11-2007, 12:16
Io vorrei semplicemente che navigare sul cellulare in Italia non costasse un botto. Solo allora potremo usufruire di tutti i vantaggi che comporta avere un cellulare con tutte queste funzioni, altrimenti una volta che riesci ad ascoltare gli mp3 sul tuo cellulare o a fare le foto e i video, tutto il resto non serve a niente. O mi sbaglio?

dragonheart81
24-11-2007, 12:21
Non mi attira il doppio touch.

Ravered
24-11-2007, 13:02
Ho provato l'iPhone ed è veramente pratico quindi credo sia inevitabile che Nokia produca terminali con questa tecnologia, poi ognuno è libero di acquistare e preferire un cellulare tradizionale che al momento ha dalla sua ancora una maggiore autonomia di esercizio. Comunque un N95 8Gb sarebbe molto più appetibile se fosse touch :D

Baboo85
26-11-2007, 10:34
Io PRETENDO il cellulare a doppia conchiglia con quad touch, quad core, 4GB ram, 2 hd in raid 0 e 2 schede video in sli. Altrimenti non lo compro. :stordita: :stordita: :stordita:

Imho il doppio touch e' un idea carina, fa solo moda come e' gia' stato detto e la prima volta ke ti cade per terra aperto e si rompono i 2 touch cadra' anche qualche santo dal cielo :D :D . Il touch e' bello ma senza una tastiera sotto... Ne ho di cell/palmari con solo touch, ora che scrivo un messaggio ad un amico faccio prima a chiamarlo...

Aspetto con ansia la tastiera telepatica... :Prrr:

Wolf01
26-11-2007, 13:22
non sarebbe poi una brutta idea avere lo schermo superiore orientabile e richiudibile, tipo l'lg7100

AwayFromHead
26-11-2007, 13:41
io la trovo geniale, in questo modo si evita lo spiacevole inconveniente dei graffi sul display come avviene per l'iphone... geniale, davvero.....:)

Scrambler77
26-11-2007, 22:02
Saranno di certo accessibili ai non vedenti eh?? -_-

MrMiNd1989
27-11-2007, 20:34
Un'idea del genere era venuta anche a me qualche mese fa ed avevo creato un primo modello in 3D... Di sicuro il doppio touch è interessante, ma se implementato accuratamente a livello software, per esempio se sullo schermo che sostituisce la tastiera i tasti rappresentati cambiano a seconda dell'applicazione in uso. Inoltre sarebbe fantastico se una volta aperto completamete il cellulare i due display ne formassero uno solo, sul quale poter visualizzare i filmati in formato panoramico. Credo però che quest'ultima idea sia meno fattibile a causa delle prestazioni che richiederebbe e, quindi, della componentistica che dovrebbe essere utilizzata, che farebbe salire il prezzo anche oltre le stelle