View Full Version : Numeri telefonici di Londra su SkypeIn: da restituire
Redazione di Hardware Upg
23-11-2007, 15:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/numeri-telefonici-di-londra-su-skypein-da-restituire_23369.html
Alcuni utenti del servizio SkypeIn hanno associato al proprio account un numero telefonico del distretto di Londra. Dovranno liberare tale numero a breve per colpa di un diverbio tra Skype e GCI Telecom
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo.
Alla fine Skype continua a fare quello che vuole....
E' da capire il motivo che ha indotto GCI Telecom a richiedere la restituzione dei numeri. Non ci sono contratti e accordi da rispettare?
Mikelaborazioni
23-11-2007, 15:47
Skype è sempre il migliore non c'è che dire... Non solo offre il servizio più scadente al prezzo maggiore di tutti, perdipiù skype in si paga (profumatamente) e a tuttora è poco più di una beta (le numerazioni disponibile sono pochissime, quelle Italiane neanche esistono!).
Adesso pure questa tegola, si vede che hanno fatto dei contratti del cavolo per risparmiare soldi e ora si ritrovano appiedati.
Ma quand'è che fallisce? :stordita:
andy4ever
23-11-2007, 16:08
approffitto della new per chioedere...
Chi offre servizi migliori di skype a tariffe + convenienti?
grazie
Cybor069
23-11-2007, 16:19
Ce ne sono molti, quasi tutti usano il protocollo Sip, che ti permette con un adattatore collegato al router di ricevere e chiamare a computer spento, oltretutto molte hanno accordi di interconnessione per cui le chiamate fra utenti voip di questi operatori non vengano tariffate, al momento mi vengano in mente EuteliaVoip, CheapNet, Squillo (NGI), BisNet.
Skype è sempre il migliore non c'è che dire... Non solo offre il servizio più scadente al prezzo maggiore di tutti, perdipiù skype in si paga (profumatamente) e a tuttora è poco più di una beta (le numerazioni disponibile sono pochissime, quelle Italiane neanche esistono!).
Adesso pure questa tegola, si vede che hanno fatto dei contratti del cavolo per risparmiare soldi e ora si ritrovano appiedati.
Ma quand'è che fallisce? :stordita:
ma uso skype per chiamare in germania da mia zia e risparmio tantissimo!
forse per le chiamate in italia euteliavoip è migliore!
blackshard
23-11-2007, 17:43
ma uso skype per chiamare in germania da mia zia e risparmio tantissimo!
forse per le chiamate in italia euteliavoip è migliore!
Io uso skype per chiamare i parenti in svizzera con skypeout e... ogni 5 minuti (spesso di meno, a volte di più) cade la linea. Ora hanno anche introdotto lo scatto alla risposta che equivale a ben tre minuti di comunicazione, per cui ogni telefonata a parte che ti fa rimanere sulle spine, diventa una rottura di ca**o. Skype per me ha chiuso, adesso devo provare euteliavoip. Se va bene mi compro anche un telefono sip a pochi soldi e tanti saluti al protocollo proprietario da quattro soldi di skype.
Se e' vero che il sevizio telefonico Skype non e' il piu' conveniente e la qualita' del servizio assomiglia a quello di una multinazionale a cui non frega niente se x o y hanno problemi tanto ci sono100.000 z che suppliscono, se e' vero tutto questo, e' anche vero che le video chiamate con skype sono estremamente intuitive (e gratuite da computer a computer skype) e molti altri servizi Voip condividono gli stessi prolemi. Ad esempio ho inizialmente utilizzato jajah, buona qualita', apparente grande trasparenza dei costi e semplicita', fino a quando non mi sono accorto che il mio credito veniva scalato anche quando trovavo occupato. Eh gia', le chiamate jajah si pagano anche quando si trova occupato dal momento che il costo parte dalla connessione Voip, ossia da quando ti connettono con la linea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Skype fa i suoi interessi come gli altri, e' il piu' noto perche' e' stato tra i primi a fornire servizio gratuito fra utenti skype, e' intuitivo.
PS io uso skype solo per le videochiamate gratuite, 3 dal mio telefonino (con 15£ al mese ho 3000 ore) per tutta l'Europa e USA-Canada
Con internet calls avete 300min alla settimana di chiamate gratuite verso i telefoni fissi d'Italia e mezzo mondo.Se superate i 300min a settimana si pagano 1,2cent al minuto.Fate voi i conti
Io uso skype per chiamare i parenti in svizzera con skypeout e... ogni 5 minuti (spesso di meno, a volte di più) cade la linea. Ora hanno anche introdotto lo scatto alla risposta che equivale a ben tre minuti di comunicazione, per cui ogni telefonata a parte che ti fa rimanere sulle spine, diventa una rottura di ca**o. Skype per me ha chiuso, adesso devo provare euteliavoip. Se va bene mi compro anche un telefono sip a pochi soldi e tanti saluti al protocollo proprietario da quattro soldi di skype.
ma strano, ho parlato anche 20 minuti senza problemi!
Con internet calls avete 300min alla settimana di chiamate gratuite verso i telefoni fissi d'Italia e mezzo mondo.Se superate i 300min a settimana si pagano 1,2cent al minuto.Fate voi i conti
lo proverò, grazie dell'info!
io uso skype out da tempo, mai avuto una caduta di linea , anche con telefonate di ore
inoltre basta dotarsi del giusto telefono e anche con skype puoi telefonare a pc spento
io credo sia un'ottimo servizio
Stargazer
24-11-2007, 18:47
Io uso skype per chiamare i parenti in svizzera con skypeout e... ogni 5 minuti (spesso di meno, a volte di più) cade la linea. Ora hanno anche introdotto lo scatto alla risposta che equivale a ben tre minuti di comunicazione, per cui ogni telefonata a parte che ti fa rimanere sulle spine, diventa una rottura di ca**o.
CUT
Se per "cade la linea" intendi che dopo un tot non si sente più niente (muto) è un problema del voip, che da caso a caso può essere più accentuato o meno
Per funzionare il voip richiede una certa continuazione del flusso di dati, se c'è variabilità succedono questi momenti di silenzio
solitamente basta parlare ugualmente perchè chi sta all'altro capo sente e se tu non parli è lui che riattacca non sentendo più nulla.
Se invece si stacca subito con linea di occupato allora li ci sono 2 motivi che lo spiegano
- forzatamente si chiude la chiamata
- hanno problemi loro in centrale e quindi è meglio avvisarli di fare un controllo
Questi problemi ovviamente ci sono più da noi e diversi da regione a regione dove il servizio di telefonia è scarso o gli impianti sono fatiscenti
blackshard
24-11-2007, 19:50
Se per "cade la linea" intendi che dopo un tot non si sente più niente (muto) è un problema del voip, che da caso a caso può essere più accentuato o meno
Per funzionare il voip richiede una certa continuazione del flusso di dati, se c'è variabilità succedono questi momenti di silenzio
Non si tratta di jittering, non sono momenti: la telefona praticamente termina senza venire bloccata da skype (cioè continuo a pagare).
solitamente basta parlare ugualmente perchè chi sta all'altro capo sente e se tu non parli è lui che riattacca non sentendo più nulla.
Se invece si stacca subito con linea di occupato allora li ci sono 2 motivi che lo spiegano
- forzatamente si chiude la chiamata
- hanno problemi loro in centrale e quindi è meglio avvisarli di fare un controllo
Questi problemi ovviamente ci sono più da noi e diversi da regione a regione dove il servizio di telefonia è scarso o gli impianti sono fatiscenti
Guarda, io problemi fino ad alcuni mesi fa non ne avevo, ho una adsl in fast e banda sempre disponibile, ma puntualmente da qualche mese a questa parte skypeout non funziona più bene. Guarda un po' da qualche mese hanno pure introdotto lo scatto alla risposta. Oggi ho provato euteliavoip e ha funzionato tranquillamente con una telefonata internazionale da 20 minuti. Un caso?
Tralaltro ho anche chiesto spiegazioni sia nel forum, sia al supporto tecnico, per sentirmi dire che la mia macchina è instabile quando la sessione corrente di windows ha un uptime di 27 giorni... insomma, skype ha chiuso, mi dispiace solo che hanno 7 euro dei miei ancora nelle loro mani :/
Non si tratta di jittering, non sono momenti: la telefona praticamente termina senza venire bloccata da skype (cioè continuo a pagare).
Guarda, io problemi fino ad alcuni mesi fa non ne avevo, ho una adsl in fast e banda sempre disponibile, ma puntualmente da qualche mese a questa parte skypeout non funziona più bene. Guarda un po' da qualche mese hanno pure introdotto lo scatto alla risposta. Oggi ho provato euteliavoip e ha funzionato tranquillamente con una telefonata internazionale da 20 minuti. Un caso?
Tralaltro ho anche chiesto spiegazioni sia nel forum, sia al supporto tecnico, per sentirmi dire che la mia macchina è instabile quando la sessione corrente di windows ha un uptime di 27 giorni... insomma, skype ha chiuso, mi dispiace solo che hanno 7 euro dei miei ancora nelle loro mani :/
riavvia il pc e chiama con tutto chiuso compreso emule!:D
blackshard
25-11-2007, 00:50
riavvia il pc e chiama con tutto chiuso compreso emule!:D
A parte il fatto emule o non emule, il pc in questione in realtà è un server su cui principalmente girano apache + mysql, nonché svariati altri servizi che uso quando sono in mobilità.
In ogni caso oggi pomeriggio ho usato un softphone con euteliavoip per fare una telefonata e non ho avuto alcun problema, quindi non è ne il mio computer, ne la mia connessione. Con molta probabilità il problema è skype e il loro pessimo servizio skypeout.
Tra le altre cose, perché uno deve essere costretto a riavviare per ogni sciocchezza? Pensi che non abbia mai provato ad usare un'altra macchina per vedere se succede la stessa cosa? Ebbene, succede la stessa cosa.
A parte il fatto emule o non emule, il pc in questione in realtà è un server su cui principalmente girano apache + mysql, nonché svariati altri servizi che uso quando sono in mobilità.
In ogni caso oggi pomeriggio ho usato un softphone con euteliavoip per fare una telefonata e non ho avuto alcun problema, quindi non è ne il mio computer, ne la mia connessione. Con molta probabilità il problema è skype e il loro pessimo servizio skypeout.
Tra le altre cose, perché uno deve essere costretto a riavviare per ogni sciocchezza? Pensi che non abbia mai provato ad usare un'altra macchina per vedere se succede la stessa cosa? Ebbene, succede la stessa cosa.
si deve riavviare perchè è un prodotto microsoft!:D
cmq la mia faccina era per sdrammatizzare!;)
ti ripeto da me funziona molto bene, e sono contento dei costi!
appena posso provo altre alternative!
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.