PDA

View Full Version : Chiedo Aiuto per Chipset Asus K8S-LA(Salmon)

wilkinson11
23-11-2007, 15:15
Ciao a tutti è il mio primo post( in realtà volevo postare in un thread di benvenuto o un qualcosa del genere ma onestamente non l'ho trovato :doh:

Comunque il motivo per il quale vi scrivo è questo:
La mia scheda madre è una Asus K8S-LA, con chipset north bridge 760 gx SYS e south bridge: SYS 964 (all'interno di pc Compaq Presario: SR1469IT)
la questione è la seguente, devo acquistare 2 banchi di memoria da 1 gb ciascuno, ma né dai rivenditori a Milano, né tanto meno dal sito ufficiale, ho trovato informazione circa la compatibilità di ram, esistenti sul mercato testate e sicuramente funzionanti, con questi chipset.
L'unica cosa che so e che per la maggior parte, delle schede madri, basterebbero e avanzerebbero,( ma non per la mia splendida Asus :muro:) dei dati di base come questi:
- LaMobo, supporta, come Memory type, i moduli di Ram: Pc 2100, ma è compatibile anche con
Le PC 2700 o PC 3200 DDR, (non Ecc), come memoria massima 2.0 GB

Ora qualcuno sa se per il mio chipset (quello in questione secondo le mie conoscenze terra terra è il north bridge), esistono 2 banchi di memoria compatibili possibilmente PC 3200, dato che è il massimo che posso montare sul mio computer?
Quasi dimenticavo Non trovo da nessuna parte se la Mobo Supporta le High density...

Scusate per L'enciclica papale:read: che vi ho ho scritto, ma davvero, confido in voi Era da un po che mi ero, imbattuto in questo sito e credo senza esagerare che sia davvero uno dei siti, da ritenersi più competenti ed autorevoli per quanto riguarda l'informatica, in Italia..;)

Sarò davvero grato a qualunque anima pia che possa venirmi incontro, Grazie:help:

wilkinson11
23-11-2007, 21:50
UP:help:

wilkinson11
25-11-2007, 11:20
Ragazzi per piacere so che avete molto, da fare ma se riuscite a dedicarmi qualche minuto, riuscite a rispondermi?

wilkinson11
26-11-2007, 13:06
UP :(

Punitore
26-11-2007, 15:44
spesso le risposte bisogna attenderle molto ma non preoccuparti che arrivano ;) io non so risponderti approfonditamente... però se dice pc3200 genericamente significa che supporta tutte le pc3200 (le ddr400), per le high density le eviterei...

ergo prenditi 2 banchi da 1gb di ddr400 value, tipo le kingston value, le s3+, le vdata... vanno bene ;)

wilkinson11
26-11-2007, 18:13
Grazie per la risposta Punitore...ero già partito dal presupposto che il forum è inondato di domande, e discussioni varie, diciamo quindi che la decisione era rimandata a priori per Natale.:rolleyes:
Grazie per il Consiglio, comunque ti dirò di più, girovagando per la rete ho trovato riferimenti che affermano che le ram high densitiy, sono meno compatibili con la maggior parte dell Mobo, inoltre esse sono costruite, con gli scarti delle altre ram low density e che sono meno preformanti di rispetto a queste ultime (oltre che più costose) .
Dici che è possibile? oppure è solo un enorme balla :sofico: fatta ad hoc per non acquistare le high density?

wilkinson11
28-11-2007, 11:21
Ok Credo Proprio che mi orienterò su 2 banchi da 1gb ddr400 value, come le kingston.
Però mi è rimasto ancora quell' alone di mistero, che accennavo prima sul discorso delle ram high density....mah:(

Punitore
28-11-2007, 12:41
le high density costano meno, vanno di meno e sono incompatibili con tante mobo :), cmq 2x1gb ddr400 value è la cosa migliore e prolunghi al vita del pc di molto ;)

wilkinson11
28-11-2007, 12:51
Grazie Ancora, per la pronta risposta, a questo punto mi metto all'opera, alla ricerca del miglior rapporto prezzo/qualità.
...

Punitore
28-11-2007, 13:11
Grazie Ancora, per la pronta risposta, a questo punto mi metto all'opera, alla ricerca del miglior rapporto prezzo/qualità.
...

se posso consigliarti, cerca bene anche sull'usato sul mercatino di questo forum :), ci sono buone offerte molto spesso... ti mando un pvt con delle ram in vendita su qualche shop online che considero affidabile cmq, dammi solo 5min che cerco un po' :p

Punitore
28-11-2007, 13:21
ecco hai pvt :)