PDA

View Full Version : cambiare i.p. al pc

gabberman81
23-11-2007, 14:17
volevo sapere se si poteva cambiare ip al pc senza xo' perdere i dati dell' hard disk e se si come si faceva e se era complicato

grazie ;)

ciop71
23-11-2007, 15:54
Per cambiare l'IP ad un computer basta fare da linea di comando ipconfig /renew
Può capitare che ti riassegni lo stesso, al limite rilancialo un paio di volte.
Non ho capito perchè temi che possa causare una perdita di dati.

Angelus88
23-11-2007, 16:17
volevo sapere se si poteva cambiare ip al pc senza xo' perdere i dati dell' hard disk e se si come si faceva e se era complicato

grazie ;)

Allora.... cambiare l'ip del pc non causa alcuna perdita di dati... quello che può succedere è che non funziona più la connessione. Perché vuoi cambiare ip?

Marinelli
23-11-2007, 17:51
Quale IP vuoi cambiare? Quello associato alla scheda di rete (quello locale) oppure quello utilizzato per internet?

Ciao

Angelus88
23-11-2007, 18:42
In genere l'ip lo cambi andando su pannello di controllo, connessioni di rete, vai nelle proprietà della connessione (LAN, wireless o ADSL), cerchi il protocollo TCP/IP nella scheda "generale" o "rete", vai nelle proprietà del protocollo e da li puoi assegnare l'ip manualmente.

Ma il motivo?

gabberman81
23-11-2007, 18:59
non so nemmeno se sia l' ip

il fatto è che mi hanno bannato da un sito (solo xchè stavo antipatico a un moderatore, non ho fatto niente di che):mad:
questo sito mi serve x il mio lavoro :mad: non ci vado x cazzeggiare

mi sono reiscritto e mi hanno bannato di nuovo x uso di fake-nick xchè hanno visto che avevo lo stesso ip (che poi non so da dove si veda, se dall' ip o da altro)

cosa devo fare x far in modo che non capiscano che sono sempre io ???

grazie.

franksisca
23-11-2007, 19:31
riavvia il router ;)

Angelus88
23-11-2007, 21:36
non so nemmeno se sia l' ip

il fatto è che mi hanno bannato da un sito (solo xchè stavo antipatico a un moderatore, non ho fatto niente di che):mad:
questo sito mi serve x il mio lavoro :mad: non ci vado x cazzeggiare

mi sono reiscritto e mi hanno bannato di nuovo x uso di fake-nick xchè hanno visto che avevo lo stesso ip (che poi non so da dove si veda, se dall' ip o da altro)

cosa devo fare x far in modo che non capiscano che sono sempre io ???

grazie.

Se sei connesso tramite un router ti basta spegnere e riaccendere il router.
Se invece ti connetti con una connessione manuale tipo un modem ADSL usb basta che ti sconnetti e ti riconnetti

francescosalvaggio
23-11-2007, 22:01
Se invece ti connetti con una connessione manuale tipo un modem ADSL usb basta che ti sconnetti e ti riconnetti

non è detto che basti riavvarte il router devi vedere se è attivo il DHCP

Angelus88
23-11-2007, 22:44
non è detto che basti riavvarte il router devi vedere se è attivo il DHCP

Ma non si parla di IP che assegna il router al pc quindi 192.168 ecc... ma dell'IP della connessione a internet che il provider assegna al router

gabberman81
23-11-2007, 23:28

è un modem adsl

altro non so che devo fare ???:(

Angelus88
24-11-2007, 00:01
Te l'ho detto come...

Per vedere se varia, connettiti con il modem ADSL e poi controlla cliccando due volte sui due monitor della connessione e poi nella scheda supporto quale IP ti ha assegnato

riazzituoi
25-11-2007, 20:23
Scusa, ma perchè non usi un proxy?

Angelus88
25-11-2007, 21:59
Scusa, ma perchè non usi un proxy?

Dipende cosa deve fare può darsi che non funzioni... è dall'inizio che gli chiedo perché vuole cambiare IP ma ancora non mi ha risp!! :asd:

riazzituoi
26-11-2007, 14:01
Dipende cosa deve fare può darsi che non funzioni... è dall'inizio che gli chiedo perché vuole cambiare IP ma ancora non mi ha risp!! :asd:

Guarda che ti ha risposto, leggi il post numero 6.

Deve iscriversi su un forum dal quale è stato bannato, quindi il proxy è quello che gli serve.
Può utilizzare un semplice webproxy come fastwebproxy.net, anonymouse.org, ecc, oppure può utilizzare TOR.

Angelus88
26-11-2007, 14:05
Guarda che ti ha risposto, leggi il post numero 6.

Deve iscriversi su un forum dal quale è stato bannato, quindi il proxy è quello che gli serve.
Può utilizzare un semplice webproxy come fastwebproxy.net, anonymouse.org, ecc, oppure può utilizzare TOR.

Ah già scusa l'avevo dimenticato... si allora gli conviene usare il proxy