View Full Version : quale processore?!?
salve a tutti! è la prima volta che scrivo anche se ho spesso "usufruito" degli ottimi consigli presenti su questo forum per cui oggi che ho bisogno di una mano ho pensato di rivolgermi a voi. vi illustro il problema brevemente. ho un P4 a 2.0 ghz che monta una mb matsonic modello ms9317e con socket 478. sono intenzionato a cambiare il tipo di processore e volevo sapere se la mia scheda poteva montare un p4 a 3.0 ghz anch'esso con socket 478. alla fine la domanda semplicissima è questa : per cambiare un processore basta tenere in considerazione soltanto il tipo di socket? grazie in anticipo a tutti voi
salve a tutti! è la prima volta che scrivo anche se ho spesso "usufruito" degli ottimi consigli presenti su questo forum per cui oggi che ho bisogno di una mano ho pensato di rivolgermi a voi. vi illustro il problema brevemente. ho un P4 a 2.0 ghz che monta una mb matsonic modello ms9317e con socket 478. sono intenzionato a cambiare il tipo di processore e volevo sapere se la mia scheda poteva montare un p4 a 3.0 ghz anch'esso con socket 478. alla fine la domanda semplicissima è questa : per cambiare un processore basta tenere in considerazione soltanto il tipo di socket? grazie in anticipo a tutti voi
Per cambiare un processore non basta conoscere soltanto la tipologia di socket.
Effettuare un eventuale aggiornamento del bios e controllare il tipo di chipset che monta la scheda madre sono le operazioni che normalmente si effettuano prima di "upgradare".
Nel tuo caso mi pare di capire che già così sei a limite delle potenzialità della tua piattaforma, limite dovuto principalmente al chipset SIS650. Puoi montare al max un pentium4 socket 478 @2Ghz.
Guarda un po' qui:
http://www.microbytes.it/Motherb/MS/ms9317e.htm
Se hai un manuale ti invito a consultarlo.
^[H3ad-Tr1p]^
04-06-2008, 16:12
ciao a tutti
sapete dove posso scaricare i driver per questa scheda madre che non li trovo?
o meglio sono andato sul sito del produttore e sono a pagamento ....mi pare
grazie
raffaele1978
04-06-2008, 16:46
^;22749517']ciao a tutti
sapete dove posso scaricare i driver per questa scheda madre che non li trovo?
o meglio sono andato sul sito del produttore e sono a pagamento ....mi pare
grazie
Ma a quale mobo ti riferisci?:mbe: :stordita:
F1R3BL4D3
04-06-2008, 16:55
Ma a quale mobo ti riferisci?:mbe: :stordita:
Matsonic ms9317e
raffaele1978
04-06-2008, 17:01
Matsonic ms9317e
Ah, ok, non avevo scovato il nome della mobo in mezzo a quella selva di lettere:D
^[H3ad-Tr1p]^
04-06-2008, 17:52
http://www.microbytes.it/Motherb/MS/ms9317e.htm
ms9317e+ usb
non so dove ricuperare i driver,sul sito del produttore sono solo a pagamento :mbe:
ho scaricato i sis pero' non saprei se van bene...se mi sapete delucidare mi fareste un favore
ma poi perche' i driver a pagamento? io non ho mai visto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.