View Full Version : Bullismo a Milano -.-
LINK (http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/bullismo-5/milano-bulli/milano-bulli.html)
La vittima frequenta il liceo Einstein: a perseguitarlo, con insulti e richieste di soldi
un suo coetaneo e un diciottenne. Che lui ha attratto in una trappola
Sedicenne minacciato via chat e sms
Due ragazzi arrestati a Milano
MILANO - "Non me ne frega da chi ti fai accompagnare, tanto ti riempio di botte da lasciarti morto per terra". Questa una delle tante minacce subite per due settimane da uno studente sedicenne del liceo Einstein di Milano: a farle, un suo coetaneo e un diciottenne, che pretendevano la restituzione di denaro che secondo loro la vittima avrebbe rubato. Minacce ripetute di persona, accompagnate da buffetti intimidatori all'uscita di scuola, ma anche via sms e via chat.
E così, spaventato, la vittima delle minacce ha chiesto aiuto ai genitori, che si sono rivolti alla polizia. Martedì i due ragazz, entrambi incensurati, sono stati arrestati nei pressi del liceo dagli agenti del commissariato Monforte Vittoria. A incastrare i due indagati è stato il sedicenne, che li ha attirati in una trappola.
Gli arresti sono stati eseguiti intorno alle 13.15, quando al liceo scientifico Einstein è suonata la campanella della fine delle lezioni. La vittima aveva un appuntamento con i due bulli fuori dalla scuola, per consegnare loro 30 euro. Dopo lo scambio del denaro, sono intervenuti gli agenti, che hanno bloccato i due estorsori.
I poliziotti hanno monitorato la situazione per una settimana, poi hanno organizzato la trappola. In manette sono finiti un diciottenne disoccupato, per il quale ora sono stati disposti i domiciliari, e uno studente di 16 anni che frequenta un altro istituto e che ora si trova nel carcere minorile Beccaria. I poliziotti, a quanto si apprende, sono rimasti molto colpiti dal fatto che i due indagati non abbiano mostrato di essersi resi conto del reato che stavano commettendo.
(23 novembre 2007)
ma sono un coglione :asd: il titolo doveva essere: BULLISMO :asd:
cmq argomento trito e ritrito, soltanto che è accaduto nella mia scuola... :stordita:
mi vergogno dei miei coetanei :rolleyes:
tdi150cv
23-11-2007, 13:03
si che sia un gesto deprecabile siamo daccordo ma mi chiedo ...
la famosa capacita' di farsi valere dove caspita e' finita ?
Non e' una provocazione e' solo che ricordo che ai miei tempi 4 sberloni e si sistemava tutto al bar ...
Non e' una provocazione e' solo che ricordo che ai miei tempi 4 sberloni e si sistemava tutto al bar ...
il tipico metodo democratico di risolvere i problemi...
mica vuoi dire che il ragazzo ha fatto la spia vero?
I poliziotti hanno monitorato la situazione per una settimana...
:sofico:
andiamo bene...
gabi.2437
23-11-2007, 13:15
Il tuo farsi valere significa riempire di botte i bulli?
Sai come finisce?
Che fan denuncia e bisogna pagarli e pure molto...:rolleyes:
Senza Fili
23-11-2007, 13:18
Il tuo farsi valere significa riempire di botte i bulli?
Sai come finisce?
Che fan denuncia e bisogna pagarli e pure molto...:rolleyes:
Non solo, poi la vedo dura farsi valere da soli contro più persone che, vigliaccamente e non a caso, agiscono apposta in gruppo.
vedete troppi film.
uno può essere pure grosso e campione di judo, ma quando si trova davanti 4 persone (e sono stato bassino coi numeri) grosse come lui, sticazzi, le prendi e basta.
ha fatto la cosa migliore, denuncia e galera. stop.
ciò che mi chiedo è: quando usciranno dal carcere? (prestissimo quindi... :rolleyes:) che fine farà il ragazzo? :boh:
cmq sia hanno fatto un servizio su TG3 REGIONE.
c'ya :O
fico, come nel far west
bottigliate in testa, ceffoni alla bud spencer, sedie che volano...
aaah, peccato che non ci sia più charles bronson a fare giustizia
johannes
23-11-2007, 13:56
LINK (http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/bullismo-5/milano-bulli/milano-bulli.html)
La vittima frequenta il liceo Einstein: a perseguitarlo, con insulti e richieste di soldi
un suo coetaneo e un diciottenne. Che lui ha attratto in una trappola
Sedicenne minacciato via chat e sms
Due ragazzi arrestati a Milano
MILANO - "Non me ne frega da chi ti fai accompagnare, tanto ti riempio di botte da lasciarti morto per terra". Questa una delle tante minacce subite per due settimane da uno studente sedicenne del liceo Einstein di Milano: a farle, un suo coetaneo e un diciottenne, che pretendevano la restituzione di denaro che secondo loro la vittima avrebbe rubato. Minacce ripetute di persona, accompagnate da buffetti intimidatori all'uscita di scuola, ma anche via sms e via chat.
E così, spaventato, la vittima delle minacce ha chiesto aiuto ai genitori, che si sono rivolti alla polizia. Martedì i due ragazz, entrambi incensurati, sono stati arrestati nei pressi del liceo dagli agenti del commissariato Monforte Vittoria. A incastrare i due indagati è stato il sedicenne, che li ha attirati in una trappola.
Gli arresti sono stati eseguiti intorno alle 13.15, quando al liceo scientifico Einstein è suonata la campanella della fine delle lezioni. La vittima aveva un appuntamento con i due bulli fuori dalla scuola, per consegnare loro 30 euro. Dopo lo scambio del denaro, sono intervenuti gli agenti, che hanno bloccato i due estorsori.
I poliziotti hanno monitorato la situazione per una settimana, poi hanno organizzato la trappola. In manette sono finiti un diciottenne disoccupato, per il quale ora sono stati disposti i domiciliari, e uno studente di 16 anni che frequenta un altro istituto e che ora si trova nel carcere minorile Beccaria. I poliziotti, a quanto si apprende, sono rimasti molto colpiti dal fatto che i due indagati non abbiano mostrato di essersi resi conto del reato che stavano commettendo.
(23 novembre 2007)
i ragazzi d'oggi sono impazziti, c'è poco da fare. io mi sento impotente davanti a queste cose. posso controllare a scuola ma poi quando si allontanano dalla struttura c'è poco da fare...(:(
vedete troppi film.
uno può essere pure grosso e campione di judo, ma quando si trova davanti 4 persone (e sono stato bassino coi numeri) grosse come lui, sticazzi, le prendi e basta.
fidati,che se uno e' veramente campione di judo,ne fa a pezzi anche 10 ;)
cmq non capisco tutta questo tram-tram per una situazione normalissima per quella eta'...
Pucceddu
23-11-2007, 14:20
cmq non capisco tutta questo tram-tram per una situazione normalissima per quella eta'...
Solo se di cognome fa Norris. :asd:
Senza Fili
23-11-2007, 14:25
Normalissima dove?
Non mi risulta che sia normale che gruppi di piccoli delinquenti minaccino o estorcano soldi ai compagni :rolleyes:
Everlost
23-11-2007, 14:36
quelli sono i veri criminali...ignoranti,truzzi e vanno in giro in 10 alla volta,
dovrebbero abbassare l eta per il carcere VERO.quindi anche i minorenni.
purtroppo la percentuale dei truzzi è alta,e quindi anche l ignoranza.
quelli sono i veri criminali...ignoranti,truzzi e vanno in giro in 10 alla volta,
dovrebbero abbassare l eta per il carcere VERO.quindi anche i minorenni.
purtroppo la percentuale dei truzzi è alta,e quindi anche l ignoranza.
:ave: :ave:
cmq a me questo genere di cose non credo capiterà mai, dipende soprattutto dal carattere del ragazzo. ovviamente e purtroppo se la prendono sempre con i più deboli.. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.