View Full Version : HELP come overcloccare una ati x1550?
chiedo aiuto a voi perchè non ne capisco molto di overclock.. secondo voi è possibile occare tale vga? come devo procedere? mi interessa per poter giocare al meglio con pes2008 visto che alcune volte scatta (poco ma lo fa)..
nessuno mi aiuta?:confused:
......è inutile sta sezione
WhiteHand
26-11-2007, 14:12
......è inutile sta sezione
Sicuramente dicendo questo, non invogli la gente ad aiutarti :rolleyes:
ok ma non risponde nessuno comunque...:stordita:
non mi sembra di aver chiesto nulla di impossibile
Scarica atitool e comincia ad alzare le frequenze piano piano:D
l'ho alzata da 550 di core a 660 e la memoria da 400 a 455.. però non mi sembra di notare grandi cambiamenti.. posso andare oltre? o rischio qualcosa?
andreamang
26-11-2007, 21:34
Beh tieni sempre d'occhio le temperature per prima cosa...
secondo poi con quella scheda non otterrai grandissimi risultati...
e possibile che guadagni solamente 2 frame alzando di 100MHz la frequenza della GPU...
la temperatura mentre gioco è sugli 80°
ho provato ad andare oltre ma mi va in standby il pc:confused: e cono costretto a riavviare..
la temperatura mentre gioco è sugli 80°
ho provato ad andare oltre ma mi va in standby il pc:confused: e cono costretto a riavviare..
va che è tantissimo:D
la mia 7800gtx (frequenze in firma) non sale mai oltre i 40C° (ovviamente con dissi zalmanf vf-900)
davvero?:confused: da normale mi fa sui 75.. mentre sono su internet invece è a 68°
andreamang
27-11-2007, 22:47
Ha raffreddamento passivo?
Controlla anche se hai un buon ricircolo di aria nel case;)
GIGICOMO
28-11-2007, 10:19
va che e meglio che quella scheda fa pena per giocare.... non pensare di ottenere grandi risultati .... se poi come molte lowprofile e a raffreddamento passivo (senza ventola) allora e meglio che lasci perdere del tutto l'overclock...
si infatti i giochi scattano di brutto.. ma in attesa che arrivi la nuova volevo vedere se si poteva fare qualcosa di meglio con questa.. cmq ha la ventola e il ricircolo nel case mi sembra adeguato.. che sia colpa della cpu?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.