PDA

View Full Version : La leggenda del T5600 scomparso

squacked
23-11-2007, 12:08
:muro: Ciao ragazzi ho un problemuccio... ho un Sony Vaio VGN-SZ4MN/B e da un pochino ho qualche problema... come cpu ho un Centrino Core 2 Duo un T5600 ... bene ... 2 giorni dopo averlo comprato ho formattato il vista mettendoci l'xp.... va beh poi le altre partizioni con SO sono superficiali... quando recitavo la preghierina di windows (Ctrl + Alt + Canc) il Task Manager nella label Prestazioni mi apparivano due grafici, rispettivamente uno per core... adesso il mio problema è che son scomparsi tutti e due e ne compare uno solo, se vado alle proprietà di risorse del computer, prima a Nome Cpu mi compariva T5600 Intel core 2 duo... adesso soltanto Intel core 2 CPU... cosa è successo? Improvvisamente è successo tutto ciò... non so come mai... anche perchè i due grafici me li dava sia col vista e sia con l' XP... Anche con programmi di diagnostica tipo SiSoft Sandra mi riconosce solo una CPU anche se il nome della CPU è completo... Al SuperPi con 1Mb di benchmarking mi da gli stessi risultati di quando i due grafici c'erano... non riesco proprio a capire...

Aiuto Pleaze... ^_^ :mc:

jim91my
23-11-2007, 12:45
per ctrl-alt-canc prova a cliccare su visualizza\cronologia cpu e verifica se è spuntata l' opzione un grafico per tutte le cpu... se comunque i risultati dei bench sono gli stessi non ti preoccupare....;)

squacked
23-11-2007, 13:06
Ma infatti... è selezionato "un grafico per cpu" e me ne visualizza solo una... e poi eprchè mi è cambiata la descrizione della cpu in core 2 cpu invece di core 2 duo?... mah... è un mistero...:cry: :cry:

Bravonera2
23-11-2007, 13:17
ma l'xp che hai messo è SP1 o SP2?
cliccando col tasto destro su risorse del pc che ti dice?

squacked
23-11-2007, 13:40
Ciao ^_^ scusate, infatti non sono stato molto esaustivo riguardo la mia descrizione della macchina... il sp2 sotto microsoft windows xp professional versione 2002... comunque per un periodo mi è andato...

Bravonera2
23-11-2007, 14:45
da bios ti viene riconosciuto correttamente? Cpuz che dice?

squacked
23-11-2007, 20:16
Guarda il nome della cpu me lo azzecca... ma perchè mi riconosce 1 core solo?... eccovi il print screan, se non ve lo visualizza copiate il link e incollatelo sul vostro browser... pleaze help me :help: :help:

http://hackedmind.altervista.org/cpu.jpg

squacked
28-11-2007, 11:36
Ciao ragazzi... ho controllado dal bios e non mi viene riconosciuto come core 2 duo ma soltanto come core 2 cpu... quindi potrebbe essere un problema di non riconoscibilità dal bios?

squacked
28-11-2007, 14:21
Tutto risolto... per le modalità guardate l'ultimo post sul link ^_^ grazie a tutti comunuqe ^_^

http://www.hackerjournal.it/hj/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=25164&sid=79da9ff7899e2bab4143f98de196f89c