View Full Version : Helppppppppp!!! :(
~*Jack[One]*~
18-11-2001, 17:42
Ho paura ke ho il processore mezzo andato..ora v spiego xchè..
Ho dovuto togliere il mio athlon 1400 x provarlo su un altra mobo di un amiko......dopo avergli fatto vedere kome girava sul suo pc io ho rimesso il processore sulla mia mobo....
avvio windows....errore d protezione d windows :eek:
ho dovuto riformattare...vabbè sappiano ke win98 nn è il masimo x stabilità....
reinstallo..metto winxp...tutto bene.....la mattina dopo..accendo il pc...kosa strana...nn fa il bip e lo skermo nn si accende..lo spengo..lo riaccendo...mi va nel bios..e vedo ke la frequenza del proc è a 1050 :confused:
la rimetto a 1400...riavvio e winxp mi dice ke c'è un file mankante o danneggiato... :eek:
ok..ho la versione rc2 d winxp..magari era quello
riformatto...rimetto il 98se..tutto ok.....stavolta faccio un immagine del disco kon norton ghost..tanto x evitare imprevisti...
la mattina dopo accendo..il primo kolpo nn parte..il sekondo mi va nel bios...il terzo vedo win98 ke riesce a ricare..MIRACOLO!!...arriva in windows...errore nel registro d windows :(
tutte le mattine mi fa kosi...kosa è successo? :mad: :(
sekondo voi è il processore mezzo andato kome diko io?..oppure?
geforce10
18-11-2001, 20:24
hai provato a resettare da jumper il bios? oppure a vedere se il tuo dissy è fissato bene? e ha la pasta sotto?
~*Jack[One]*~
18-11-2001, 23:08
Oki...domani mattina provo...grazie ankora :)
geforce10
19-11-2001, 18:11
di niente!!!
AnonimoVeneziano
19-11-2001, 18:53
Magari di mattina è stanco, prova con il cappuccino!:D
No dai , skerzo, i consigli di geforce dovrebbero funzionare.Per me comunque è il dissy è fissato male.Per sicurezza prova a guardare se il core è skeggiato, se avessi un intel non dovresti neanke pensarci, ma gli AMD sono molto sensibili alle skeggiature, se fosse per quello allora il processore potrebbe essere spacciato.
byez Anonimo
~*Jack[One]*~
19-11-2001, 19:43
ok....allora..stamattina accendo il picci..e PAURAAAAAAA
mi fa...
biiiiiiiiip bip bip bip.......bi bo...:eek: :eek: :eek: :confused:
ke è? :confused:
kmq fortunatamente il nucleo dell'athlon è ok......ho messo la pasta.....t ho ricancellato il cmos...
kambiato ram...il problema è ke me lo rifa sempre :( :(
AnonimoVeneziano
19-11-2001, 19:46
Cavolo , il tuo prob è strano, hai smatitato??Non è che per caso smontando e rimontando hai mosso la graffite della smatitatura unendo i contatti L1 tra loro?
Byez Anonimo
gaviclau
19-11-2001, 20:21
"........, se avessi un intel non dovresti neanke pensarci..........."
e' vero , ma sà di velata provocazione .
AnonimoVeneziano
19-11-2001, 20:25
Originariamente inviato da gaviclau
[B]"........, se avessi un intel non dovresti neanke pensarci..........."
e' vero , ma sà di velata provocazione .
Non provoco niente, lo sanno tutti che una delle pecche degli AMD sono i core fragili e che se si skeggiano molte volte sono da buttare, ed è altrattanto vero che uno dei pregi di intel è la solidità dei processori che anke skeggiati continuano a camminare!Nente provocazioni, solo dati di fatto!:)
Byez Anonimo
~*Jack[One]*~
19-11-2001, 21:57
NN ho smatitato :(
l'unika kosa ke ho notato è ke se metto il processore a 1050 mhz va tutto bene
a 1,33 meno bene
a 1,4 va male...boooooooooooooooooooooooooooh :( :(
ogni volta ke accendo mi va nel bios..ma quando arriva a win nn me lo karika mi da errori su errori e mi tokka riformattare...:(
~*Jack[One]*~
20-11-2001, 12:15
Stamani ho acceso il pc e.........biiiiiiiiip bip bip bip :eek: :confused:
il bip della skeda video? :confused:
AnonimoVeneziano
20-11-2001, 12:37
A quanto va il Vcore?
byez Anonimo
~*Jack[One]*~
20-11-2001, 12:50
1,75...
AnonimoVeneziano
20-11-2001, 12:55
Allora fai così, smonta tutto, cancella la cmos con il ponticello, prendi il processore e lo lavi per benino sopra e sotto(anke kon l'acqua non ti preoccupare),stacchi memorie e le rimetti, magari stacca anke la batteria della cmos per sicurezza, rimonta tutto e riprova.Sennò ho paura che gli sia successo quacosa al processore.Sooto il processore percaso si vede una qualche sbruciacchiatura?
byez Anonimo
Originariamente inviato da ~*Jack[One]*~
[B]ok....allora..stamattina accendo il picci..e PAURAAAAAAA
mi fa...
biiiiiiiiip bip bip bip.......bi bo...:eek: :eek: :eek: :confused:
ke è? :confused:
kmq fortunatamente il nucleo dell'athlon è ok......ho messo la pasta.....t ho ricancellato il cmos...
kambiato ram...il problema è ke me lo rifa sempre :( :(
Forse è la ram guarda;)
<)A51(>.ChAmele@n.
20-11-2001, 15:12
:o
Sulla mobo forse esiste un jumper che abilita e disabilita il "SUSPEND TO RAM FUNCTION (STR)", molto probabilmente è attivato e siccome soltanto con memorie di qualità questa funzione non interferisce con il processore e il normale funzionamento della macchina, devi settarlo su OFF.
Nel bios poi, se si trattasse di una ABIT, nel menu SOFTMENU vi è inoltre una voce "FORCE 4-WAY INTERLEAVE", bene impostala su disable insieme alla voce "ENABLE DRAM 4K-PAGE MODE". Poi nel menu CHIPSET ADVANCED FEATURES, diabilita la voce "DRAM BANK INTERLEAVE".
In alcuni casi genera proprio il malfunzionamento oggetto di questo topic, abbassando anche la velocità nominale del processore.
Altra ipotesi: processore buggato, o dissipatore mal inserito, però occhio, un TB a 1400 raggiunge i 100° in meno di 10 secondi se non ventilato! => questo significa che lo puoi usare come padella dopo!
AnonimoVeneziano
20-11-2001, 17:12
Originariamente inviato da <)A51(>.ChAmele@n.
[B]:o
Sulla mobo forse esiste un jumper che abilita e disabilita il "SUSPEND TO RAM FUNCTION (STR)", molto probabilmente è attivato e siccome soltanto con memorie di qualità questa funzione non interferisce con il processore e il normale funzionamento della macchina, devi settarlo su OFF.
Nel bios poi, se si trattasse di una ABIT, nel menu SOFTMENU vi è inoltre una voce "FORCE 4-WAY INTERLEAVE", bene impostala su disable insieme alla voce "ENABLE DRAM 4K-PAGE MODE". Poi nel menu CHIPSET ADVANCED FEATURES, diabilita la voce "DRAM BANK INTERLEAVE".
In alcuni casi genera proprio il malfunzionamento oggetto di questo topic, abbassando anche la velocità nominale del processore.
Altra ipotesi: processore buggato, o dissipatore mal inserito, però occhio, un TB a 1400 raggiunge i 100° in meno di 10 secondi se non ventilato! => questo significa che lo puoi usare come padella dopo!
Ciao e benvenuto!:)
~*Jack[One]*~
20-11-2001, 18:47
alura....ho pulito il processore.....gli ho rimesso la pasta..ho ricancellato il cmos x l'ennesima volta....ho provato banki d ddr diversi.....
ma il risultato è sempre il solito..nn va...
xò ho notato ke portando il processore sulla frequenza 1 ghz va tutto ok..mentre a 1,4 ghz va male :eek:
kmq...x il mio ex capoclan Cham..io ho una mobo Asus A7v266 e kome ddr ho le corsair pc2400.....:)
AnonimoVeneziano
20-11-2001, 22:00
Cacchio , che è , si è affezzionato alla mobo dell' amico??Scusa, a sto punto viene da pensare o che il processore sia andato oppure che metti male il dissy, o il dissy è sporco, o qualsiasi cosa che dia problemi al passaggio di calore tra dissy e core, il dissy è caldo o freddo quando lavora?
byez Anonimo
~*Jack[One]*~
20-11-2001, 22:09
il mio dissi in rame un pò kaldo è..ma poko....
Non è che quando lo rimoniti non aderisce completamente al core?
~*Jack[One]*~
21-11-2001, 12:00
a sto punto proverò a metterci un altra skeda video..magari è quella..boh..o forse la mobo difettosa..mah:(
AnonimoVeneziano
21-11-2001, 13:34
[B]il mio dissi in rame un pò kaldo è..ma poko....
Se è poco caldo allora potrebbe non esserci uno scambio corretto del calore!
Comunque Prova a togliere periferica per periferica, così vedi qual'è che da problemi!
PS = Hai aggiunto memoria ultimamente?
byez Anonimo
~*Jack[One]*~
21-11-2001, 14:41
Ho provato a togliere tutte le perifiche..tranne la skeda video..e nn va uguale....
a sto punto sarà la mobo ke all'improvviso si è difettata....ma è strano ke abbia kominciato a far kosi propio quando ho tolto e rimesso il proc...
misteri dei picci :eek: :confused:
AnonimoVeneziano
21-11-2001, 15:04
[B]Ho provato a togliere tutte le perifiche..tranne la skeda video..e nn va uguale....
a sto punto sarà la mobo ke all'improvviso si è difettata....ma è strano ke abbia kominciato a far kosi propio quando ho tolto e rimesso il proc...
misteri dei picci :eek: :confused:
Riprova il Processore sul pc del tuo amico
Byez Anonimo
~*Jack[One]*~
22-11-2001, 13:15
Stamani mattina mi ha fatto una kosa nuova...ke mi fa pensare ke all'improvviso si sia difettata la skeda madre :(
avvio il pc....quando mi rileva gli hd nn mi trova niente...mi dice addirittura floppy disk failed....
vado avanti e nn so kome viene una skritta in alto
quantum fireball
press enter to setup :confused: :confused:
raga kiamate qualkuno ...un esperto...qualkuno d questo sito...uffaaaaaaaaaaaaaaaa:mad: :( :( :(
Mezzetti0903
22-11-2001, 13:32
Assurdo!!
Comunqua potrebbe benissimo essere la scheda video!! Prova a cambiarla
~*Jack[One]*~
22-11-2001, 14:06
kosa può c'entrare la skeda video video kon questo problema....?
ho speso un okkio x la geffo2 gts :(
~*Jack[One]*~
22-11-2001, 17:00
altra kosa...ero in windows e in un paio d okkasioni all'improvviso skermo nero kon una strisce verde in altro?
ke roba è? :eek: :confused: :(
il pc dei misteri...:D
Ho paura che si sia la MB difettosa, non chiedermi perchè si è difettata nel cambio del processore, ma mi sa che è così.
Cmq per sicurezza riprova il processore sul pc del tuo amico (cosa che fra l'altro ti è stata già consigliata)
x CHAMELEON
WEEEEE BENVENUTO BESTIA (in ut intendo) :)
Ah prova anche a vedere che temp del processore hai, appena entri in win oppure da bios.
[B]altra kosa...ero in windows e in un paio d okkasioni all'improvviso skermo nero kon una strisce verde in altro?
ke roba è? :eek: :confused: :(
il pc dei misteri...:D
Di questo nn preoccuparti anke a me certe volte lo fà:)
~*Jack[One]*~
23-11-2001, 10:27
Oggi ho fatto l'ennesima prova...ke dire...+ disperato d prima! :(
Prima era tutto in JumperFree quindi gestivo tutto da bios...allora ho provato a settargli tutto da mobo
Accendo.....e fa BiiiiiiiipBipBip Bip(questo le prime 3 volte)!! :eek: :confused: :(
alla quarta volta si accende e vedo il clock delle DDR a 200 Mhz
:eek: :confused: .....
kmq kome al solito Win98 nn parte...quindi altro format..tutti i giorni formatto..ke disperazione :( :(
Sei sicuro di averi ripreso il tuo processore e non quello del tuo amico???:confused: :confused: :confused:
~*Jack[One]*~
23-11-2001, 12:09
SIKURISSIMO..PURTROPPO:(
<)A51(>.ChAmele@n.
26-11-2001, 10:11
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]
Riprova il Processore sul pc del tuo amico
Byez Anonimo
Ma LOL! Grazie del Benvenuto, ci conosciamo? :rolleyes: :p :p
<)A51(>.ChAmele@n.
26-11-2001, 10:12
Originariamente inviato da REPSOL
[B]Ho paura che si sia la MB difettosa, non chiedermi perchè si è difettata nel cambio del processore, ma mi sa che è così.
Cmq per sicurezza riprova il processore sul pc del tuo amico (cosa che fra l'altro ti è stata già consigliata)
x CHAMELEON
WEEEEE BENVENUTO BESTIA (in ut intendo) :)
Ma LooooooooooL!
Il Mondo è proprio piccolo! Ciao bello! :cool:
<)A51(>.ChAmele@n.
26-11-2001, 10:24
Pene pene, essendo la tua mobo una Asus, avendo come da me suggerito, testato altre memorie (per i beep che emetteva la mobo in fase di post - 1 lungo e tre brevi), non hai ancora provato a cambiare la scheda video (per gli altri beep che mi hai detto la mobo emette). Ti suggerisco di farlo! Ovviamente sto escludendo che si tratti di mobo buggata o di processore. Cmq la prox volta non vendere ciò che avevi prima, così almeno ti rimaneva un banco di prova ulteriore! :mad: Io il mio TB 1200@266 con la Abit Kt7RAID l'ho piazzato in un quarto pc! E se avessi problemi... :)
Inoltre: Un dissipatore in rame come quello che hai e che ovviamente ti ha consigliato Fabrizio dopo averlo scopiazzato da me (:D), cioè il Thermaltake Sk6 con ventola Delta o Sunon che sia, non DOVREBBE IN NESSUN MODO ESSERE UN PO CALDO! Sopratutto con un processore lowlevel come il tuo, fra! :confused:
Con il mio Xp1800+@2000, la temperatura del processore è di 40° rafreddato con il dissipatore sopra citato e una bella Delta sopra! Calore? è più freddo della mia mano!
Allora o hai messo troppa pasta termoconduttiva (che quando è troppa genera l'effetto opposto a quello desiderato, cioè non riesce più a dissipare un bel c.........o di m.......a) oppure hai esagerato con la lappatura! ;) Perchè non metti un po' di argento liquido sul core? Abbassa la temperatura di almeno 5° gradi! RAME+ARGENTO+DELTA=massimo 38° con una cpu come la tua!
~*Jack[One]*~
26-11-2001, 13:29
NN so davvero ke sia......tutto successo xchè ho tolto e rimesso il processore...boh....andava tutto ben prima:( :(
Originariamente inviato da Orbital
[B]
Forse è la ram guarda;)
Guarda che ti ha già detto
che ha già provato a sostituire
la ram... orbital, orbital!!! :D :D
ByeZ!
Alex23
:)
~*Jack[One]*~
28-11-2001, 12:11
Raga il kaso può essere konsiderato kiuso...stamani ho fatto l'ultima prova...x vedere se era o meno la mobo o il processare buggato....
bè allora ieri sera ho messo tutto in jumperfree e ho settato la frequenza del proc da bios a 1050mhz.....vi rikordo ke il mio è 1400mhz..... :mad:
stamani l'ho acceso ed è partito tranquillamente.......a questo punto è il processore....vuoi ke dite?
PS:ringrazio tutti quelli ke mi hanno aiutato..ciaooooo :D
GIOBBE 3.14
28-11-2001, 12:14
ciao:D
[B]Raga il kaso può essere konsiderato kiuso...stamani ho fatto l'ultima prova...x vedere se era o meno la mobo o il processare buggato....
bè allora ieri sera ho messo tutto in jumperfree e ho settato la frequenza del proc da bios a 1050mhz.....vi rikordo ke il mio è 1400mhz..... :mad:
stamani l'ho acceso ed è partito tranquillamente.......a questo punto è il processore....vuoi ke dite?
PS:ringrazio tutti quelli ke mi hanno aiutato..ciaooooo :D
Ok allora fatti sostituire la CPU, tanto mi hai detto che è in garanzia.
<)A51(>.ChAmele@n.
28-11-2001, 14:25
Fra sei sicuro? Io proverei il tuo processore in un'altra mobo, mi torna strano che un processore malfunzionante funzioni cmq e ad una frequenza minore, considerato poi che nella mobo del tuo amico andava! Un processore quando si rovina non funziona più! Prima di vedermi ritornare indietro il processore con un sorrisetto malizioso del rivenditore, io proverei questo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.