PDA

View Full Version : Non riesco più a creare cd audio!!!!

Roug3
23-11-2007, 12:00
Ciao a tutti! Ormai un mese fa ho dato un'aggiornata al mio pc, cambiando scheda madre, processore, scheda video, HD e ovviamete ram. In pratica ho tenuto solo i 2 due masterizzatori dvd che avevo. La mia configurazione attuale è:
Scheda madre: ASUS P5KC
Processore: Intel E6750
Ram: 2 Giga di DDR2 a 800 Mhz
Scheda Video: Nvidia Geforce 8800 GTS
Scheda Audio: Soundblaster Audigy Player
Masterizzatori: Nec ND-3520AW e Samsung SH-S182D
HD: un WD da 160 giga sata e un Seagate da 500 giga sata pure lui
Sistema Operativo: Windows XP Professional SP2
Ho sempre usato come software di masterizzazione Nero (avevo come bundle la versione 6.6.0.12 e la 7). Dopo questa panoramica generale arrivo al problema. Quando provo a masterizzare un cd audio, più o meno al 20% si blocca la scrittura e dopo poco si blocca anche il pc costringendomi a resettare tutto. Lo stesso problema succede se provo a fare solo la simulazione del cd...
Il bello è che posso creare cd/dvd dati, cd/dvd video, insomma cd/dvd di qualsiasi tipo senza nessun tipo di problema, eccezion fatta per gli audio... Ho provato a creare cd audio da file mp3, da file wave, copia diretta tra cd audio, niente, non ne vuole sapere. Ho aggiornato i firmware dei masterizzatori, il bios, ogni driver della scheda madre, ho provato usando nero 7, nero 8, Easy cd-cd Extractor, easy cd creator, niente! Sicuramente non è un problema di cd, o file, infatti gli stessi si masterizzano tranquillamente su un altro Pc. Non so più che fare..
Vi prego,illuminatemi!!!!
Grazie in anticipo!

Roug3
24-11-2007, 09:04
Sigh!nessuno riesce a darmi una mano? :cry:

eleonora390
24-11-2007, 11:27
Sigh!nessuno riesce a darmi una mano? :cry:

Per risalire al problema dovresti vedere prima di tutto come sono stati installati,e poi dopo possiamo vedere il dafarsi

Roug3
24-11-2007, 16:38
Per risalire al problema dovresti vedere prima di tutto come sono stati installati,e poi dopo possiamo vedere il dafarsi

Cosa?i masterizzatori?i programmi x masterizzare?i driver?i masterizzatori sono due normalissimi ide messi sullo stesso bus in quanto sulla p5kc c'e un solo connettore ide..I programmi li ho installati,reinstallati infinite volte ormai..cosi come i driver, il bios, i firmware...

eleonora390
24-11-2007, 16:39
Cosa?i masterizzatori?i programmi x masterizzare?i driver?i masterizzatori sono due normalissimi ide messi sullo stesso bus in quanto sulla p5kc c'e un solo connettore ide..I programmi li ho installati,reinstallati infinite volte ormai..cosi come i driver, il bios, i firmaware...

Stacca uno dei due masterizzatori e fai una prova,forse ci siamo.

Roug3
25-11-2007, 13:25
Stacca uno dei due masterizzatori e fai una prova,forse ci siamo.

Ho già provato anche a fare quello..