View Full Version : Access point?
Ho un portatiledotato di scheda intel wireless-n
e sopratutto a casa ho fastweb su fibra con hag non wireless.
vorrei poter fornire la connettività wireless al portatile che si trova a circa due muri e 10 metri più in là
voi che consigliate? access point o altro? marche? modelli? io nn vorrei spendere uno sproposito...
un'altra domanda... all'access point posso collegare solo un computer via wireless?
grazie a tutti!!!
all'ap puoi collegare tutti (si fa per dire) i pc che ti pare... ma non è un router.
quindi se tu hai 3 ip fastweb... 1 te lo frega l'ap e te ne rimangono 2 per i pc.
Alfonso78
23-11-2007, 14:35
in questo caso con fastweb fibra hai 5 ip
1 però va all'ap
quindi potrai collegare 4 pc.....
con un router la musica cambia....
fabbob51
23-11-2007, 14:47
salve, io ho un adsl router 4 porte e libero. ho preso il portatile con la scheda wireless. se prendo un ap e lo collego al router collegato a sua volta al pc fisso, posso andare tranquillamente online con il portatile? e mi rimarebbe un altro accesso per un altro portatile?
ho capito...
all'access point posso collegare solo un pc per volta e per me sta pure bene... ma vio cosa consigliate anche guardando il prezzo?
un AP un gateway wireless o mi conviene richiedere alla fastweb l'hag wireless?
Alfonso78
23-11-2007, 16:06
salve, io ho un adsl router 4 porte e libero. ho preso il portatile con la scheda wireless. se prendo un ap e lo collego al router collegato a sua volta al pc fisso, posso andare tranquillamente online con il portatile? e mi rimarebbe un altro accesso per un altro portatile?
non c'entra na mazza la tua discussione perchè qui si parla di access point e fastweb :rolleyes:
non c'entra na mazza perchè tu hai libero è il discorso è completamente diverso :rolleyes:
leggere i titoli e le discussioni prima di postare :rolleyes:
Intrepido
23-11-2007, 16:08
ho capito...
all'access point posso collegare solo un pc per volta e per me sta pure bene... ma vio cosa consigliate anche guardando il prezzo?
Uno economico, e funzionale è il Netgear WG602, è standard (che è meglio), non è un pre-N.
La tua domanda è OT, qui si parla di Fastweb, è del limite dei 5 ip in fibra, e dei 3 in adsl, tu hai un contratto con Libero da quello che vedo scritto.
Quindi il limite non vale nel tuo caso.
Ciao :)
Alfonso78
23-11-2007, 16:08
ho capito...
no....un pc per volta....no....:muro:
4 pc contemporaneamente.....non più di 4....
come access point dai un'occhiata alle serie wg netgear o 2100ap d-link
no....un pc per volta....no....:muro:
4 pc contemporaneamente.....non più di 4....
come access point dai un'occhiata alle serie wg netgear o 2100ap d-link
beh 4 in wireless sono pute troppi per me comunque grazie per i consigli siste stati gentilissimi!
l'importante è che il portatile che è wireless-n nn abbia problemi di "retrocompatibilità"
ma il netgear supporta i protocolli wpa?
avrei trovato il d-link DWL-G700AP a 54 euri è decente come prezzo?
Alfonso78
23-11-2007, 17:41
ultimamente danno il 2100ap a circa 65/69 euro....
senza dubbio superiore.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.