PDA

View Full Version : Brasile: Ragazzina carcerata stuprata da oltre 20 uomini per un mese

IpseDixit
23-11-2007, 11:21
E' scandalo in Brasile. Una giovane adolescente di quindici anni sospettata di avere commesso in furto è stata rinchiusa in una cella con oltre 20 uomini per un mese. Durante questo periodo è stata ripetutamente violentata e obbligata a avere rapporti sessuali per procurarsi il cibo. Lo hanno denunciato oggi i membri dell'organizzazione umanitaria 'Children and Adolescent Defense Center' (Cedeca) subito dopo il rilascio della ragazzina.

"E' stata stuprata dal primo giorno" non appena è entrata in prigione nello stato di Parà dai suoi compagni di cella che avevano da 20 a 34 anni, hanno raccontato al Cedeca. La giovane era stata arrestata nella capitale di Parà, Abaetetuba, il 21 ottobre e era finita in guardina nelle celle della stazione di polizia fino a quando qualcuno non ha informato con una soffiata ala stampa La polizia, secondo il legale dell'adolescente non ha saputo indicare per quale caso di furto fosse stata imprigionata e si è difesa affermando che non si erano accorti che fosse minorenne.
"Ma questa non è una giustificazione. Se avesse avuto 15, 20, 50, 80 o 100 anni non doveva essere rinchiusa con degli uomini", ha dichiarato il governatore locale, la signora Ana Julia Carepa annunciando che avrebbe chiesto una punizione esemplare. I media brasiliani hanno riportato che non si è trattato del primo caso del genere: in precedenza una ragazza di 23 anni era stata sbattuta in un altro carcere dello stesso stato per un mese, stavolta con 70 uomini.

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/brasileviolentata2311.htm

fluke81
23-11-2007, 11:25
ma come si fa?:muro: :muro: :muro:

ShadowThrone
23-11-2007, 11:25
ci sono persone intelligenti in brasile.

matteo10
23-11-2007, 11:26
Stento a crederci, ma come si fa...:mad:

Dj Ruck
23-11-2007, 11:42
:doh: :doh: :doh: :doh:

come fa 'uomo ad essere tanto bestia!!!

che schifo!

mike65
23-11-2007, 11:50
Con questo paragone offendi le bestie...

Dj Ruck
23-11-2007, 11:51

lo so:mad: :mad:

eriol
23-11-2007, 12:02
ci sono persone intelligenti in brasile.

sì, acute.
ma qualcosa mi dice che la stupidità ha un limite e c'è qualcosa di ancor più losco e volontario sotto.

Hebckoe
23-11-2007, 12:06
:doh: :doh: :doh: :doh:

come fa 'uomo ad essere tanto bestia!!!

che schifo!
*
*

::::Dani83::::
23-11-2007, 12:30
Come si fa a rimanere insensibili a certe notizie... sarebbero da prendere uno per uno e metterli in cella con 20 tori in calore.. bah..

FA.Picard
23-11-2007, 12:48
oh mio dio... già lasciare una donna in cella con 20 uomini è inconcepibile...ma pure una ragazzina :doh:

SozaBoy
23-11-2007, 12:50
che dire.. uno schifo :rolleyes:

FabioGreggio
23-11-2007, 12:57
Il Brasile è una realtà strana.
Al nord ci sono situazioni quasi tribali, mentre al sud sembra di essere in provincia di Treviso, con 25 milioni di oriundi italiani di cui 18 milioni veneti.

In Santa catarina al sud ci sono città che sembra di stare a belluno e altre in Germania.
Poi ci sono le realtà di alcuni stati che sono quasi incivili.
Il problema è che il Brasile non è uno Stato ma un continente che va dall'equatore al Rio Grande do Sul dove in collina nevica.

Impossibile non sapere cosa sarebbe successo alla ragazzina fra 20 maschi, quindi chi l'ha incarcerata è il colpevole.

fg

joesun
23-11-2007, 13:07
Impossibile non sapere cosa sarebbe successo alla ragazzina fra 20 maschi, quindi chi l'ha incarcerata è il colpevole.

fg

*

Wolfgang Grimmer
23-11-2007, 13:12
sì, acute.
ma qualcosa mi dice che la stupidità ha un limite e c'è qualcosa di ancor più losco e volontario sotto.

fg

*

Hakuna Matata
23-11-2007, 13:21
Il Brasile è una realtà strana.
Al nord ci sono situazioni quasi tribali, mentre al sud sembra di essere in provincia di Treviso, con 25 milioni di oriundi italiani di cui 18 milioni veneti.

In Santa catarina al sud ci sono città che sembra di stare a belluno e altre in Germania.
Poi ci sono le realtà di alcuni stati che sono quasi incivili.
Il problema è che il Brasile non è uno Stato ma un continente che va dall'equatore al Rio Grande do Sul dove in collina nevica.

fg

Vero quello che dici.
Il nord del Brasile è socialmente arretrato di qualche migliaio di anni.

Hebckoe
23-11-2007, 14:04

fg

questo è poco ma sicuro

udria
23-11-2007, 14:09
Io sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo a parti invertite...ah si lo so già...l'uomo non si sarebbe lamentato e le 20 donne sarebbero state felici :rolleyes:

joesun
23-11-2007, 14:18
Io sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo a parti invertite...ah si lo so già...l'uomo non si sarebbe lamentato e le 20 donne sarebbero state felici :rolleyes:

sicuramente questo thread avrebbe avuto un mood ilare e scherzoso. magari sarebbe stato aperto in piazzetta...:rolleyes:

FabioGreggio
23-11-2007, 14:32

la sensibilità è il tuo punto forte.

fg

udria
23-11-2007, 14:41
la sensibilità è il tuo punto forte.

fg

A me sembra ultimamente che si voglia speculare sulle violenze sessuali. La mia era una considerazione che speravo venisse recepita ma non posso pretendere che tutti mi comprendano.

FabioGreggio
23-11-2007, 14:43
A me sembra ultimamente che si voglia speculare sulle violenze sessuali. La mia era una considerazione che speravo venisse recepita ma non posso pretendere che tutti mi comprendano.

Ai geni capita di essere incompreso.

fg

morpheus85
23-11-2007, 15:16
Ma voi ve la prendete con i 20, o con l'uno che ce l'ha messa dentro?
Perchè nella loro situazione (di criminale...) molti di voi avrebbero fatto la stessa cosa... ;)
Sarebbe stato strano invece il contrario, ovvero che non l'avessero toccata... :rolleyes:

Korn
23-11-2007, 18:32
grazie ma non sono uno bestia che violenta minorenni....

::::Dani83::::
23-11-2007, 18:40
Perchè nella loro situazione molti di voi avrebbero fatto la stessa cosa... ;)
Sarebbe stato strano invece il contrario, ovvero che non l'avessero toccata... :rolleyes:
....

loncs
23-11-2007, 18:40

Spiega meglio sta frase, quell'occhiolino mi fa rabbrividire...

Credi di parlare con delle bestie?

sander4
23-11-2007, 18:59
beh chi l'ha messa in quella situazione non poteva che sapere a cosa andava incontro, ed è una bestia e va punito.
fosse per me darei a chi l'ha messa lì dentro la stessa pena, come minimo, di chi l'ha stuprata.

_LuKaS_
23-11-2007, 19:23

meglio editare

Hal2001
23-11-2007, 19:50

Guarda parla solo di te stesso in questi termini.
Non siamo tutti uguali per fortuna.

morpheus85
23-11-2007, 21:15
Spiega meglio sta frase, quell'occhiolino mi fa rabbrividire...

Credi di parlare con delle bestie?

prendi un agnellino è buttalo in una gabbia di leoni, quale reazione ti aspetteresti?
parlate di sta gente come se fossero semplici impiegati che si ritrovano per caso tutti insieme ad una ragazzina e vi chiedete com'è possibile che accada quello che è successo? :confused:

grazie ma non sono uno bestia che violenta minorenni....

molto dipende dal contesto, penso che anche uno di quei 20, fuori da quella prigione, in un'altra situazione, si sarebbe espresso come te..

Guarda parla solo di te stesso in questi termini.
Non siamo tutti uguali per fortuna.

no, io parlo degl'altri apposta perchè conosco bene l'essere umano.. siete voi che vi stupite di certi comportamenti... ;)

FabioGreggio
23-11-2007, 22:32
prendi un agnellino è buttalo in una gabbia di leoni, quale reazione ti aspetteresti?
parlate di sta gente come se fossero semplici impiegati che si ritrovano per caso tutti insieme ad una ragazzina e vi chiedete com'è possibile che accada quello che è successo? :confused:

molto dipende dal contesto, penso che anche uno di quei 20, fuori da quella prigione, in un'altra situazione, si sarebbe espresso come te..

no, io parlo degl'altri apposta perchè conosco bene l'essere umano.. siete voi che vi stupite di certi comportamenti... ;)

Ma lascia stare.....

fg

morg79
23-11-2007, 23:12
è una vergogna...una grande testimonianza di inciviltà e di quanto l'essere umano,spesso,è peggiore degli animali.
non credo che chi l'ha messa lì non immaginasse le conseguenze..dunque il primo schifoso è lui..
lo stupro è non solo violenza fisica..è annientare la persona,ferirla nell'orgoglio,umiliarla facendola sentire sporca..
io li sbatterei tutti ai lavori forzati,in galera..e getterei via la chiave...e sono pure buona

Edo4444
23-11-2007, 23:16
è una vergogna...una grande testimonianza di inciviltà e di quanto l'essere umano,spesso,è peggiore degli animali.
non credo che chi l'ha messa lì non immaginasse le conseguenze..dunque il primo schifoso è lui..
lo stupro è non solo violenza fisica..è annientare la persona,ferirla nell'orgoglio,umiliarla facendola sentire sporca..
io li sbatterei tutti ai lavori forzati,in galera..e getterei via la chiave...e sono pure buona

Questa vicenda fa veramente venire il voltastomaco..
Tutte quelle persone fanno veramente :Puke:...

Che schifo.

morpheus85
23-11-2007, 23:18
Ma lascia stare.....

fg

hai qualcosa da dire?

morpheus85
23-11-2007, 23:44

eppure ho praticamente detto la stessa cosa...
cosa credi che ne sappiano quei 20 di rispetto verso il prossimo?
non si trattava mica di persone comuni se si trovavano in quel posto...

morg79
23-11-2007, 23:50
eppure ho praticamente detto la stessa cosa...
cosa credi che ne sappiano quei 20 di rispetto verso il prossimo?
non si trattava mica di persone comuni se si trovavano in quel posto...

si,ma questo non giustifica loro..sono tutti degli schifosi scusa...e manco si può dire che chiunque altro uomo avrebbe fatto lo stesso..
cmq che schifo davvero..saprei io come punirli:muro:

morpheus85
24-11-2007, 00:00
si,ma questo non giustifica loro..sono tutti degli schifosi scusa...e manco si può dire che chiunque altro uomo avrebbe fatto lo stesso..
cmq che schifo davvero..saprei io come punirli:muro:

hai presente come sono le carceri in brasile e che tipo di feccia ci sia dentro?
nessuno sta giustificando l'azione compiuta, ma non bisogna neanche sorprendersi più di tanto, quando sta gente prima di finire dentro ha fatto di tutto e di più non si crea mica tanti problemi a fare una cosa simile...

Io mi sorprendo quando succedono ste cose invece tra ragazzi di buona famiglia sui 15-16 anni, gente che ha tutto, ma da certi individui proprio no.

Krammer
24-11-2007, 00:10
morpheus85, un conto è dire che le conseguenze potevano essere ben prevedibili, ben altro conto è scrivere questo:

se ti mettono in carcere (giustamente o ingiustamente, poco importa), cominci a stuprare le ragazzine?

morpheus85
24-11-2007, 00:21
morpheus85, un conto è dire che le conseguenze potevano essere ben prevedibili, ben altro conto è scrivere questo:

se ti mettono in carcere (giustamente o ingiustamente, poco importa), cominci a stuprare le ragazzine?

Il mio discorso era che se prendi una persona normale e gli fai fare una vita simile a quella di uno che era lì dentro, otterrai probabilmente lo stesso risultato..
E a quel punto sta a te evitare che succedano simili cose.
Ovviamente il discorso cambia se lì in mezzo ci fosse stato un non criminale, qualcuno che non ha niente a che vedere con quella feccia difficilmente si sarebbe unito nella violenza.

nomeutente
24-11-2007, 12:10
Perchè nella loro situazione (di criminale...) molti di voi avrebbero fatto la stessa cosa... ;)

Ricevo moltissime segnalazioni per questo post.
Mi sembra che Morpheus volesse semplicemente dire che 20 criminali in stato di privazione della libertà hanno una reazione prevedibile se viene messa una ragazza nella cella.
Non leggo apologie.

Edit: vedo che l'utente ha editato, quindi non posso sapere cosa aveva scritto prima. Qualora avesse scritto cose più gravi, sono lieto che abbia editato.

CYRANO
24-11-2007, 12:11
morpheus voleva semplicemente dire che quello che e' successo e' stato il tipico " mettere la vacca dentro la gabbia dei velociraptor "...

cpoap[zp[aza

TigerMann
24-11-2007, 12:31
Il fatto curioso è che se per un attimo ci dimentichiamo di leggi, morale, condizionamenti, è la cosa PIU' NATURALE del mondo che una giovane femmina che finisce tra un branco di maschi venga posseduta da questi. Se milioni di anni fa non fosse successo lo stesso in qualche caverna noi adesso non saremmo qui a scrivere. Condanno chi l'ha messa li' dentro, ma mi rendo conto di essere qui adesso perche' da quando esiste l'uomo di stupri ce ne sono stati a milioni. La femmina e' fatta per essere penetrata, è il suo ruolo naturale.

eoropall
24-11-2007, 13:11
Il fatto curioso è che se per un attimo ci dimentichiamo di leggi, morale, condizionamenti, è la cosa PIU' NATURALE del mondo che una giovane femmina che finisce tra un branco di maschi venga posseduta da questi. Se milioni di anni fa non fosse successo lo stesso in qualche caverna noi adesso non saremmo qui a scrivere. Condanno chi l'ha messa li' dentro, ma mi rendo conto di essere qui adesso perche' da quando esiste l'uomo di stupri ce ne sono stati a milioni. La femmina e' fatta per essere penetrata, è il suo ruolo naturale.

Perpiacere, evitiamo anche solo di pensarle queste GIGANTESCHE PUTTANATE; no perchè se vogliamo parlare di natura, discutiamo anche di "omosessualità latente" nei luoghi in cui sono presenti solo uomini.. Dimmi, quanto è "naturale" per te farti sfondare il deretano da una mandria di marocchini infoiati in quella stessa identica situazione ? Ah sia chiaro, non parlo di te in quanto persona, ma solo in quanto BUCO, un biologico posto atto a far "svuotare naturalmente" i coglioni di quei distinti gentiluomini :D

Marko91
24-11-2007, 13:22

:mbe:
Non condivido minimamente. Non è NATURALE che è un uomo , in quanto essere del regno animale, stupri una donna: lo stupro non è indotto dall'istinto di sopravvivenza, per generare prole, ma da un desiderio sessuale DEVIATO ed egoista. Lo stupro esiste solo nella razza umana, poichè siamo gli unici animali ,insieme ai bonobo, a provare piacere nell'atto sessuale. Lo stupro è da condannare totalmente, in qualsiasi tempo.

eoropall
24-11-2007, 13:35
Non condivido minimamente. Non è NATURALE che è un uomo , in quanto essere del regno animale, stupri una donna: lo stupro non è indotto dall'istinto di sopravvivenza, per generare prole, ma da un desiderio sessuale DEVIATO ed egoista. Lo stupro esiste solo nella razza umana, poichè siamo gli unici animali ,insieme ai bonobo, a provare piacere nell'atto sessuale. Lo stupro è da condannare totalmente, in qualsiasi tempo.

Se lo stupro fosse davvero naturale, la razza umana si sarebbe estinta da un pezzo: quanto può durare un branco di bestie prive di qualunque forma di empatia capaci solo di scannarsi reciprocamente..

nomeutente
24-11-2007, 13:43
La femmina e' fatta per essere penetrata, è il suo ruolo naturale.

Se è d'accordo, naturalmente. Altrimenti pace.

-cloe-
24-11-2007, 13:49
Condanno chi l'ha messa li' dentro, ma mi rendo conto di essere qui adesso perche' da quando esiste l'uomo di stupri ce ne sono stati a milioni. La femmina e' fatta per essere penetrata, è il suo ruolo naturale.
E' latente in molti dei vostri ragionamenti l'idea che la colpa sia essenzialmente di chi l'ha messa dentro insieme a 20 uomini, e non anche degli stessi 20 uomini che l'hanno violentata. Sembra che stiate cercando in qualche modo di dare la responsabilità all'ambiente più che alle persone stesse.
Tutto questo mi lascia basita.
Ognuno è responsabile delle sue azioni, al paese mio.
Al posto del padre della ragazza li cercherei uno ad uno e li castrerei, tutti.

CYRANO
24-11-2007, 14:17

mica vero. lo stupro esiste anche nel regno animale.

per es io molti anni fa son stato testimone di uno stupro da parte di un papero nei confronti di una gallina. e non sto scherzando.

coapzpap

Teox82
24-11-2007, 14:26
E' scandalo in Brasile. Una giovane adolescente di quindici anni sospettata di avere commesso in furto è stata rinchiusa in una cella con oltre 20 uomini per un mese. Durante questo periodo è stata ripetutamente violentata e obbligata a avere rapporti sessuali per procurarsi il cibo. Lo hanno denunciato oggi i membri dell'organizzazione umanitaria 'Children and Adolescent Defense Center' (Cedeca) subito dopo il rilascio della ragazzina.

"E' stata stuprata dal primo giorno" non appena è entrata in prigione nello stato di Parà dai suoi compagni di cella che avevano da 20 a 34 anni, hanno raccontato al Cedeca. La giovane era stata arrestata nella capitale di Parà, Abaetetuba, il 21 ottobre e era finita in guardina nelle celle della stazione di polizia fino a quando qualcuno non ha informato con una soffiata ala stampa La polizia, secondo il legale dell'adolescente non ha saputo indicare per quale caso di furto fosse stata imprigionata e si è difesa affermando che non si erano accorti che fosse minorenne.
"Ma questa non è una giustificazione. Se avesse avuto 15, 20, 50, 80 o 100 anni non doveva essere rinchiusa con degli uomini", ha dichiarato il governatore locale, la signora Ana Julia Carepa annunciando che avrebbe chiesto una punizione esemplare. I media brasiliani hanno riportato che non si è trattato del primo caso del genere: in precedenza una ragazza di 23 anni era stata sbattuta in un altro carcere dello stesso stato per un mese, stavolta con 70 uomini.

http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/brasileviolentata2311.htm

:eek:

morpheus85
24-11-2007, 14:38
Ricevo moltissime segnalazioni per questo post.
Mi sembra che Morpheus volesse semplicemente dire che 20 criminali in stato di privazione della libertà hanno una reazione prevedibile se viene messa una ragazza nella cella.
Non leggo apologie.

Edit: vedo che l'utente ha editato, quindi non posso sapere cosa aveva scritto prima. Qualora avesse scritto cose più gravi, sono lieto che abbia editato.

tranquillo, ho aggiunto solo "il tra parentesi" per rendere la cosa più chiara...

eoropall
24-11-2007, 14:40
mica vero. lo stupro esiste anche nel regno animale.

per es io molti anni fa son stato testimone di uno stupro da parte di un papero nei confronti di una gallina. e non sto scherzando.

coapzpap

Dipende da cosa si intende per naturale; se parliamo di sesso inteso come perpetuazione della specie lo stupro non lo è in quanto vengono meno, insieme a tutto il resto le cure parentali alla prole.. La femmina stessa sarà psicologicamente molto prevenuta nei confronti del nascituro.. Al massimo quindi lo stupro puo essere considerato "naturale" quanto una forma violenta di masturbazione..

morpheus85
24-11-2007, 14:48
E' latente in molti dei vostri ragionamenti l'idea che la colpa sia essenzialmente di chi l'ha messa dentro insieme a 20 uomini, e non anche degli stessi 20 uomini che l'hanno violentata. Sembra che stiate cercando in qualche modo di dare la responsabilità all'ambiente più che alle persone stesse.

Evidentemente in quel momento non erano più uomini...

-cloe-
24-11-2007, 14:49
Evidentemente in quel momento non erano più uomini...
Non può comunque essere una giustificazione.

morpheus85
24-11-2007, 15:16

evidentemente arrivati a un certo punto non si è più capaci di frenare i propri istinti e non c'è alcun pentimento dopo aver compiuto simili azioni, io personalmente do molta più responsabilità ai fattori esterni che alla scelta del singolo individuo. C'è un qualcosa che sicuramente forma o modella la persona nel corso della sua vita e se questo avviene negativamente può ridurre l'individuo stesso a compiere simili gesti semplicemente bypassando la comune ragione di cui ormai ne è privo.

-kurgan-
24-11-2007, 15:33

la colpa è di ENTRAMBI, perchè chi l'ha messa in quella cella sapeva perfettamente cosa sarebbe successo. L'ha fatto apposta.

-cloe-
24-11-2007, 17:19
la colpa è di ENTRAMBI, perchè chi l'ha messa in quella cella sapeva perfettamente cosa sarebbe successo. L'ha fatto apposta.
Forse non mi sono spiegata bene...
Anche io sono convinta che la colpa sia di ENTRAMBI, allo stesso modo, senza trovare giustificazioni alla violenza nell'ambiente in cui è maturata.

morg79
24-11-2007, 17:58
Anche io sono convinta che la colpa sia di ENTRAMBI, allo stesso modo, senza trovare giustificazioni alla violenza nell'ambiente in cui è maturata.
straquoto

alexio986
24-11-2007, 18:12

ho cercato di interpretare il tuo ragionamento seguendo le linee della tua premessa..e sotto alcuni aspetti ti posso anche dare ragione ( di certo i primi rapporti sessuali credo si ebbero privo consenso dell'altra parte ai tempi della pietra ) ma anche non considerando le leggi giuridiche ci sono leggi morali scritte dentro di noi che non dovrebbero mai portarci ad una tale manifestazione di violenza . Concordo con te nel puntare il dito contro "chi ha deciso la sorte di questa povera ragazzina " ma di certo i fautori dello stupro non sono da meno , sono semplicemente degli animali privi di razionalità e personalmente li tratterei come bestie .

ps: mi scuso con le bestie perchè ovviamente non tengo paragone con la feccia umana che oggi popola il pianeta. Scusate lo sfogo

morg79
24-11-2007, 18:20
anche non considerando le leggi giuridiche ci sono leggi morali scritte dentro di noi che non dovrebbero mai portarci ad una tale manifestazione di violenza . Concordo con te nel puntare il dito contro "chi ha deciso la sorte di questa povera ragazzina " ma di certo i fautori dello stupro non sono da meno , sono semplicemente degli animali privi di razionalità e personalmente li tratterei come bestie .

ps: mi scuso con le bestie perchè ovviamente non tengo paragone con la feccia umana che oggi popola il pianeta. Scusate lo sfogo

quoto tutto.
è ovvio che chi l'ha messa in quella situazione è il primo colpevole..però questo non toglie colpa agli altri,come non la toglie l'ambiente e lo stile di vita degradato in cui questi "esseri"vivono.
dovrebbero essere tutti sbattuti in galera:Puke:

alexio986
24-11-2007, 18:23
quoto tutto.
è ovvio che chi l'ha messa in quella situazione è il primo colpevole..però questo non toglie colpa agli altri,come non la toglie l'ambiente e lo stile di vita degradato in cui questi "esseri"vivono.

purtroppo questi "uomini" perchè per sommi capi rientrano in questa categoria , sono in un certo qual senso ( come giustamente notavi ) vittime della loro realtà sociale , caratterizzata da povertà , degrado sociale ed ignoranza..che ovviamente il tutto sommato è sinonimo di regresso sociale..chissà dove andremo a finire . :(

Charonte
24-11-2007, 18:36
ma questi 20 qui che ci fanno ancora su questa terra?
esseri del genere non devono esistere in 1 societa civile del 2007
che li si tiene li in prigione a fare ?
mi sembrano stile i maglioni che ho in soffitta
li lascio li credendo che 1 giorno mi possano servire quando in realta non servono piu a niente
ecco la societa di oggi
bisogna salvare tutti e reintegrarli
bella societa di merda
e intanto siamo 8 miliardi
di cui 1 buona parte sono nullita che andrebbero sterminate

morg79
24-11-2007, 18:37
purtroppo questi "uomini" perchè per sommi capi rientrano in questa categoria , sono in un certo qual senso ( come giustamente notavi ) vittime della loro realtà sociale , caratterizzata da povertà , degrado sociale ed ignoranza..che ovviamente il tutto sommato è sinonimo di regresso sociale..chissà dove andremo a finire . :(

beh...più in basso di così,non saprei proprio

alexio986
24-11-2007, 18:39
beh...più in basso di così,non saprei proprio

non lo dico tanto per dire..ma realmente al peggiò non cè mai fine..:(

Willy McBride
24-11-2007, 19:56
Non per sconvolgervi tutti, ma pensate che sarebbe andata tanto meglio a un ragazzino quindicenne? O a un 20enne mingherlino?

Mi stupisce anche vedere reazioni sconvolte da parte delle stesse persone che ad ogni fatto di cronaca nera commentano regolarmente e con non poco compiacimento che "adesso gli faranno vedere gli altri detenuti".
Se per voi il carcere deve servire a punire le persone in modo che soffrano il più possibile, e la finalità rieducativa è "solo buonismo" non è che possiate stupirvi così se dove le cose funzionano come piace a voi succedono queste cose.

morg79
24-11-2007, 20:03
Non per sconvolgervi tutti, ma pensate che sarebbe andata tanto meglio a un ragazzino quindicenne? O anche a un 20enne mingherlino?

Mi stupisce anche vedere reazioni sconvolte da parte delle stesse persone che ad ogni fatto di cronaca nera commentano regolarmente e con non poco compiacimento che "adesso gli faranno vedere gli altri detenuti".
Se per voi il carcere deve servire a punire le persone in modo che soffrano il più possibile, e la finalità rieducativa è "solo buonismo" non è che possiate stupirvi così se dove le cose funzionano come piace a voi succedono queste cose.

io sono per la rieducazione e per la non violenza.
però quando si sentono ste cose,rimanere disgustati è normale credo.
inoltre penso bisogna fare una differenza tra la reazione istintiva e razionale.
per istinto anche a me potrebbe venirmi di dire,fategli del male,puniteli o castrateli..perchè si prova sempre rabbia e impotenza di fronte a ste cose..
ma razionalmente anche io dico che i crimini non vanno puniti con altra violenza.

alexio986
24-11-2007, 20:04
inoltre penso bisogna fare una differenza tra la reazione istintiva e razionale.
per istinto anche a me potrebbe venirmi di dire,fategli del male,puniteli o castrateli..perchè si prova sempre rabbia e impotenza di fronte a ste cose..
ma razionalmente anche io dico che i crimini non vanno puniti con altra violenza.

*

-kurgan-
24-11-2007, 21:43

non c'è giustificazione per nessuno, solo schifo ;)

morpheus85
24-11-2007, 22:23
quoto tutto.

Sbagli, la prima colpa è della vita che sono stati costretti a fare.
In certi luoghi o diventi un criminale o diventi un barbone, forse è questa l'unica scelta che a un certo punto si trovano davanti..purtroppo quello che è successo è solo una conseguenza, è difficile crederlo ma è così..

che li si tiene li in prigione a fare ?
mi sembrano stile i maglioni che ho in soffitta
li lascio li credendo che 1 giorno mi possano servire quando in realta non servono piu a niente
ecco la societa di oggi
bisogna salvare tutti e reintegrarli
bella societa di merda
e intanto siamo 8 miliardi
di cui 1 buona parte sono nullita che andrebbero sterminate

certa gente purtroppo non è più reintegrabile, ormai è completamente fregata, se si riesce a salvarla prima che tocchi il fondo allora qualche speranza c'è di recupero, in caso contrario saremo costretti a sentire ogni qualvolta di queste notizie...

io non ho ancora capito a cosa dovrebbe servire il carcere quando il più delle volte chi finisce la propria condanna esce peggio di prima...
dovrebbe essere un istituto di recupero, ma a me sembrano soltanto delle semplici gabbie per tenere momentaneamente gli individui pericolosi lontani dalla società per poi liberli nella stessa situazione in cui erano prima di entrare...

morpheus85
24-11-2007, 22:34

l'unica cosa che si può fare è evitare che compiano nuovamente azioni del genere, per i pedofili può funzionare la castrazione, ma per certi animali che fai? Per me sono andati... Ucciderli è un modo per renderli non più nocivi, ma è la cosa giusta da fare? Puoi tenerli dentro a vita, anche questo è un'altra via, recuperarli con i sistemi attuali? Impossibile...

francoisk
25-11-2007, 09:08
Stento a crederci, ma come si fa...:mad:

non stupirti è accaduto in brasile, che dir si voglia, in sudamerica stanno rovinatissimi

TigerMann
25-11-2007, 09:44

Perche' pensi che quelli che vedi in tv in giacca e cravatta siano persone migliori ?.. E tutti i padri "per bene" che violentano le figlie nascosti tra le 4 mura e poi vanno a lavoro puliti, profumati e con la valigetta ?...Sono meglio dei carcerati secondo te ?

Charonte
25-11-2007, 09:59
Perche' pensi che quelli che vedi in tv in giacca e cravatta siano persone migliori ?.. E tutti i padri "per bene" che violentano le figlie nascosti tra le 4 mura e poi vanno a lavoro puliti, profumati e con la valigetta ?...Sono meglio dei carcerati secondo te ?

no di certo
ma quelli finche non ho prove non si puo fare nulla
se qualcuno verra alla luce non mi impetosisco di certo
gli farei fare la stessa fine di quei 20 , cioe 3 metri sottoterra

quei 20 sono in galera x qualche motivo , non certo x caso
quindi sono persone inutili = sterminarle

Beelzebub
25-11-2007, 10:55

Non credo volesse essere una giustificazione, ma un dato di fatto. Se avessero lasciato la ragazzina in una cella con 20 lupi affamati, l'avrebbero divorata. Mettendola in una cella con 20 detenuti in astinenza da sesso, l'hanno stuprata. Ho sottolineato detenuti, per farti notare che non l'hanno chiusa in una stanza con 20 rispettabili padri di famiglia... Considera che in carcere capita anche che gli uomini si violentino tra loro, non perchè omosessuali, ma solo per sfogare i loro istiniti o come forma di pura violenza.

Quindi, anch'io concordo con chi individua il vero colpevole di questo episodio indefinibile in chi ha rinchiuso la ragazza più che in coloro che l'hanno materialmente stuprata. Poi è chiaro che se fossi al posto del padre, farei una strage di chiunque ha anche solo osato guardare mia figlia in quella cella, ma questa è vendetta, non giustizia.

paditora
25-11-2007, 11:22
Secondo me la colpa maggiore è di chi ce l'ha messa.
Cazz metti una ragazza in mezzo a 20 delinquenti.
Se uno sta in carcere qualcosa avrà fatto, mica ci va per sport.
Magari tra quei 20 ci sarà stato pure qualcuno condannato per stupro o omicidio.
E' come mettere in cella insieme ad Hannibal Lecter un altro uomo.
Quello minimo finisce divorato.

morg79
25-11-2007, 13:02
. Mettendola in una cella con 20 detenuti in astinenza da sesso, l'hanno stuprata. Ho sottolineato detenuti, per farti notare che non l'hanno chiusa in una stanza con 20 rispettabili padri di famiglia...

Quindi, anch'io concordo con chi individua il vero colpevole di questo episodio indefinibile in chi ha rinchiuso la ragazza più che in coloro che l'hanno materialmente stuprata. Poi è chiaro che se fossi al posto del padre, farei una strage di chiunque ha anche solo osato guardare mia figlia in quella cella, ma questa è vendetta, non giustizia.

quoto tutto.però vorrei anche dire che questo non deve assolutamente sminuire gli altri.la colpa principale va a chi l'ha messa lì..
gli altri hanno la colpa di aver commesso il fatto.
concordo anche col fatto della vendetta.in effetti se si ragiona si pensa ad altre soluzioni,ma per istinto anche a me verrebbe di dire castrateli.

nickyride
25-11-2007, 14:19
Non per sconvolgervi tutti, ma pensate che sarebbe andata tanto meglio a un ragazzino quindicenne? O a un 20enne mingherlino?

La penso esattamente come te.