View Full Version : grave problema batteria macbook!
gianmini
23-11-2007, 11:02
raga ho un macbook prima generazione e stamattina è successa una cosa molto sgradevole!
ieri sera ho messo il mac a caricare e quando si è fatta verde la lucina l'ho staccato! la batteria era al 100% e così l'ho spento... ho chiuso lo schermo e, dopo alcuni secondi (come sempre da quando ho leopard) si è spenta anche la lucina bianca!
stamattina apro il macbook e nn si accende, premo il tastino dietro alla batteria e l'ultimo led verde inizia a lampeggiare (sintomo che la batteria è a terra!)
lo attacco ala corrente, lo accendo e mi segnala 0%.... adesso sta caricando!
è mai successo a voi???????
raga ho un macbook prima generazione e stamattina è successa una cosa molto sgradevole!
ieri sera ho messo il mac a caricare e quando si è fatta verde la lucina l'ho staccato! la batteria era al 100% e così l'ho spento... ho chiuso lo schermo e, dopo alcuni secondi (come sempre da quando ho leopard) si è spenta anche la lucina bianca!
stamattina apro il macbook e nn si accende, premo il tastino dietro alla batteria e l'ultimo led verde inizia a lampeggiare (sintomo che la batteria è a terra!)
lo attacco ala corrente, lo accendo e mi segnala 0%.... adesso sta caricando!
è mai successo a voi???????
successo 2 volte nell'ultimo mese. Poi se lo rimettevo in carica, si caricava, e dava comunque una salute intorno al 90%.
Cmq l'ho portato in assistenza e mi hanno cambiato la batteria senza fare storie. Non so se si siano basati sull'amperaggio, su altri dati della batteria, oppure sul suo seriale...fatto sta che me l'hanno cambiata.
ciao
fotomodello
23-11-2007, 12:26
cerca il mio 3d sulla battery update 1.3 e segui le istruzioni di reset della pram, se non risolvi chiedi la sostituzione della batteria(fanno pena le batterie sia di mbp che di mb)
gianmini
23-11-2007, 13:35
ok grazie... proverò!
sperando che nn si ripeta!
io ogni volta facevo reset pram, ma poi si ripresentava comunque.
Il fatto che me l'abbiano cambiata senza problemi, mi fa pensare che sia un problema noto, almeno su qualche serie di batterie..
ciao
gianmini
26-11-2007, 13:33
AGGIORNAMENTO!
la durata della batteria è mi pare diminuita, ma per fortuna nn è più capitato l'inconveniente di trovarla a terra la mattina!
ho notato anche che dal system profiler non mi conteggia più i cicli di carica!
è fermo a 307.... chissà da quando!
la garanzia apple (1 anno) è scaduta, ma essedì (catena dove l'ho comprato) mi diede 2 anni di garanzia!
che dite... provo a farmela cambiare? il problema qui non è una diminuzione dell'autonomia (che sarebbe normale e quindi fuori garanzia), ma il mancato conteggio dei cicli e il fatto che la batteria si scarica completamente da sola anche a macbook spento
AGGIORNAMENTO!
la durata della batteria è mi pare diminuita, ma per fortuna nn è più capitato l'inconveniente di trovarla a terra la mattina!
ho notato anche che dal system profiler non mi conteggia più i cicli di carica!
è fermo a 307.... chissà da quando!
la garanzia apple (1 anno) è scaduta, ma essedì (catena dove l'ho comprato) mi diede 2 anni di garanzia!
che dite... provo a farmela cambiare? il problema qui non è una diminuzione dell'autonomia (che sarebbe normale e quindi fuori garanzia), ma il mancato conteggio dei cicli e il fatto che la batteria si scarica completamente da sola anche a macbook spento
Il mio consiglio è di rivolgerti all'assistenza. Tramite il numero di serie potrebbero verificare che la batteria appartenga a qualche serie ad alta difettosità riconosciuta dalla casa cotruttrice e, in tal caso, dovrebbero cambiartela anche se la garanzia è scaduta.
fotomodello
26-11-2007, 17:19
la batteria è difettosa, devi provare a rivolgerti all'assistenza apple e chiedere la sostituzione, ti faranno inviare il sistem profiler per verificare lo statop della batteria e poi decideranno se cambiarla o no...
non so dirti come si comporteranno essendo fuori garanzia, ma ho sentito di alcuni che hanno avutop la sostituzione nonostante non avessero l'apple care
gianmini
26-11-2007, 19:29
ok grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.