Stefox
23-11-2007, 10:58
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un computer che possa funzionare come serverino domestico:
Ho preso questa configurazione dalla discussione in evidenza in questa sezione:
Case/Alim. - Case a scelta (anche MiniATX) + Alimentatore Bulk
Motherboard - ASRock AliveNF7G-HDReady
CPU - AMD Athlon64 X2 4200+
RAM - 1x 1gb DDR2 PC6400 800mhz
Scheda Video - [integrata]
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C
Io personalmente aumenterei la ram e prenderei un hdd/cpu anche meno performanti.
Per scheda madre e case navigo nel buio. Servirà che sia ben ventilato, ma non sono molto esperto. Potete darmi qualche consiglio?
- Il computer vorrei stesse acceso il piu' possibile, anche 24 ore al giorno, magari con un restart giornaliero.
- Deve avere parecchia ram richiesta dalle applicazioni che ci voglio far girare sopra e anche dal fatto che mi serve che abbia winzozz.
- Come budget non vorrei spendere oltre i 400-450€ se possibile, altrimenti ditemi voi i prezzi..
vorrei assemblare un computer che possa funzionare come serverino domestico:
Ho preso questa configurazione dalla discussione in evidenza in questa sezione:
Case/Alim. - Case a scelta (anche MiniATX) + Alimentatore Bulk
Motherboard - ASRock AliveNF7G-HDReady
CPU - AMD Athlon64 X2 4200+
RAM - 1x 1gb DDR2 PC6400 800mhz
Scheda Video - [integrata]
HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C
Io personalmente aumenterei la ram e prenderei un hdd/cpu anche meno performanti.
Per scheda madre e case navigo nel buio. Servirà che sia ben ventilato, ma non sono molto esperto. Potete darmi qualche consiglio?
- Il computer vorrei stesse acceso il piu' possibile, anche 24 ore al giorno, magari con un restart giornaliero.
- Deve avere parecchia ram richiesta dalle applicazioni che ci voglio far girare sopra e anche dal fatto che mi serve che abbia winzozz.
- Come budget non vorrei spendere oltre i 400-450€ se possibile, altrimenti ditemi voi i prezzi..