PDA

View Full Version : Dns e dhcp ko: virus o rootkit?

gromit60
23-11-2007, 10:42
In pochi giorni è già la terza volta che mi capitano pc che non si collegano più ad internet. La cosa strana è che sembra funzionare tutto correttamente tranne i due servizi di cui sopra, cioè se collegato ad un router con dhcp attivo il pc non riceve l'indirizzo ma se l'imposto manualmente pinga regolarmente il router.
Se invece pingo un indirizzo su internet ottengo la tipica risposta di host sconosciuto mentre se pingo direttamente un indirizzo ip pubblico compare la scritta "Esecuzione di ping" e dopo anziché l'indirizzo pingato compaiono dei caratteri ascii...

Di quale diavoleria si tratta?

gromit60
30-11-2007, 14:54
Mi pare che nessuno abbia avuto lo stesso problema...
Cmq, anche se alla fine per necessità operative ho risolto formattando il pc, mi sarebbe piaciuto capire che cosa portava a questa situazione.
Fra le prove ulteriori che ho fatto, ad esempio, sul notebook ho provato ad installare una scheda di rete su pcmcia ma questa, pur correttamente riconosciuta dal sistema, soffriva dello stesso problema, cioè niente indirizzo in dhcp e niente risoluzione dei nomi.

*jTv*
30-11-2007, 15:33
Ciao,

anchio come te ho lo stesso problema ho appena disfestato da un bagle il mio portatile seguendo le indicazioni riportate sul forum...la connessione mi dura un paio di minuti poi il browser al caricamento delle pagine si impalla....anche utilizzando la modalità provvisoria...

In più non riesco ad elimanre i file del firewall perché mi dice che sono bloccati da scrittura...bah