View Full Version : Firefox 3 beta... impressioni
iL CiCCiO
23-11-2007, 11:38
voi come lo trovate? A parte che c'è da tener conto che è una beta... per me è scaduto molto come browser. In questa beta i rallentamenti sono molti, (Safari è nettamente più veloce) e poi non so perchè ma le combinazioni da tastiera ( mela - W ad esempio) non fungono più..
Io non sono un fun di Firefox ma ti posso assicurare che non è assolutamente possibile fare una valutazione seria della velocità di un programma quando la release che stai utilizzando è ancora Beta o RC. ;)
iL CiCCiO
23-11-2007, 11:58
lo so.. però ad esempio con la 2.0.0.9 ho avuto un fracco di problemi: chiusure inaspettate, rallentamenti...
Io non sono un fun di Firefox ma ti posso assicurare che non è assolutamente possibile fare una valutazione seria della velocità di un programma quando la release che stai utilizzando è ancora Beta o RC. ;)
un fun?
ShadowThrone
23-11-2007, 12:16
io con la 2.0.0.9 (e purtroppo parlo per Win dato che l'iMac arriverà a metà dicembre) non ho particolari problemi. l'unico neo è dovuto all'estensione ADBlock Plus, quando apro un nuovo tab ho 1-2 secondi di "blocco" dovuto al fatto che la pagina viene filtrata da ADBlock e ripulita da banner e schifezzuole varie.
afsdfdlecosdfsfdcco
23-11-2007, 12:28
L'ho scaricato ieri. Al primo avvio mi e' crashato :asd:
Gia' il 2 mi dava problemi :asd:
Aspettiamo la versione finita ;)
scaricato, installato, lanciato n volte con n crash..non lho potuto provare :cry: (mac in sign)
;19776011']un fun?
Sostenitore?! :D
Diciamo che lo ritengo un cattivo prodotto.
lollo_rock
23-11-2007, 14:28
Sostenitore?! :D
Diciamo che lo ritengo un cattivo prodotto.
non si scrive proprio "fan"???
comunque a mi è crashato al primo avvio e l'ho levato subito
Provato sul mio PowerBook con Mac OS 10.4.11, veramente ottimo. :cool:
Mi pare strano che tanta gente non riesca neanche ad avviarlo :mbe:
Provato sul mio PowerBook con Mac OS 10.4.11, veramente ottimo. :cool:
Mi pare strano che tanta gente non riesca neanche ad avviarlo :mbe:
io ho installato anche il firefox 2...forse sarà per quello che va tutto in baracca :muro:
afsdfdlecosdfsfdcco
23-11-2007, 15:31
Si, si scrive fan :read:
Installato e sinceramente non noti i problemi che ci itate su, ma alcuni problemi alla gui like osx si, hanno anora molto da lavorare su quella
Installato e sinceramente non noti i problemi che ci itate su, ma alcuni problemi alla gui like osx si, hanno anora molto da lavorare su quella
Per quello bisognerà aspettare ancora molto :cry:
Segnalo questo blog (http://www.squarefree.com/burningedge/) dov'è possibile seguire settimana dopo settimana lo sviluppo di FireFox 3
la voglio vedere anche io :cry:
comunque a mi è crashato al primo avvio e l'ho levato subito
Può essere. :D
Tutte le volte che lo scrivo lo sbaglio... è più forte di me!
con questa beta non riesco più ad entrare su mail.live.com quindi sono tornato alla 2.0.0.9.. voi riuscite?
e con safari vi si apre? perchè a me non lo carica... sembra cominci a caricare la pagina, dopo parte a ciclare vari siti: mail.live.com, hotmail.com, login.live.com e così via... tutto da solo...
con questa beta non riesco più ad entrare su mail.live.com quindi sono tornato alla 2.0.0.9.. voi riuscite?
e con safari vi si apre? perchè a me non lo carica... sembra cominci a caricare la pagina, dopo parte a ciclare vari siti: mail.live.com, hotmail.com, login.live.com e così via... tutto da solo...
mail.live.com anche a me a volte non parte con safari,basta insistere e dopo un po si apre!
phoenixbf
24-11-2007, 05:24
Dovete creare un nuovo profilo ad hoc per FF 3 se avete gia installato FF 2, altrimenti si creano tanti casini, lo scrivono anche bene a chiare lettere sul sito di mozilla.
Io lo sto provando su linux e va molto bene.
E' piu reattivo, piu' veloce a caricarsi e i pulsanti GUI interni (es. nei form HTML, pulsanti vari, etc) si integrano perfettamente col OS ospite.
Inoltre impronta di memoria molto migliorata, altre piccole e grandi modifiche attualmente non proprio visibili.
Stanno ancora lavorando sulla GUI finale del programma, c'era un articolo su alcuni studi ergonomici delle forme dei pulsanti di FF3.
Inutile dire che se viene rispettata la famosa integrazione nativa con il SO e impronta di memoria finalmente controllata (unico neo generico di FF) per gli altri browser non c'e' piu' storia.
L'unico browser che forse potra' dare fastidio a firefox e' suo cugino Flock (sempre basato su Gecko) che attualmente ritengo il browser piu avanzato al mondo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.