severance68
23-11-2007, 10:03
Come da titolo vi dico che purtroppo di overclock non ci capisco nulla di nulla, non l'ho mai fatto, mai visto fare...quindi questa sarebbe proprio la mia primissima volta.Vorrei portare il mio procio minimo a 2,6GHz, possibilmente a 3,0GHz, senza usare raffreddamenti a liquido. Il problema è che non so proprio da dove cominciare...
Quello che so è solo che devo andare nel bios, e lì cambiare impostazioni
inoltre, non ho capito nulla delle ram...se le mie riescono a reggere l'overclock, ho letto termini come T1, ram in sincrono, cambiare MHz alle ram.Ed infine, anche per quanto riguarda il Vcore, non ho capito se va cambiato, di quanto, se si rischia di bruciare il procio...e ovviamente come si cambia se è necessario farlo
Per alcuni di voi queste sono tutte cose semplicissime, ma per me è arabo
Ringrazio anticipatamente chi volesse avere la pazienza di aiutarmi e spiegarmi come fare per procedere nella maggior sicurezza possibile. Il mio pc è cosi composto
______
Sk madre: asus p5k-e-wifi
cpu: -q6600 go
memoria ddr2 corsair xms 2 gb cas 4 (anche se Cpu-z mi da i valori 5-5-5-12 )
sk video ati 2600 xt 255 ddr3
alimentatore - LcPower 656 grenn
case centurion 534
ad seagate 500 gb sataII
s.o.Vista 32 bit
Abbiate bonta
Quello che so è solo che devo andare nel bios, e lì cambiare impostazioni
inoltre, non ho capito nulla delle ram...se le mie riescono a reggere l'overclock, ho letto termini come T1, ram in sincrono, cambiare MHz alle ram.Ed infine, anche per quanto riguarda il Vcore, non ho capito se va cambiato, di quanto, se si rischia di bruciare il procio...e ovviamente come si cambia se è necessario farlo
Per alcuni di voi queste sono tutte cose semplicissime, ma per me è arabo
Ringrazio anticipatamente chi volesse avere la pazienza di aiutarmi e spiegarmi come fare per procedere nella maggior sicurezza possibile. Il mio pc è cosi composto
______
Sk madre: asus p5k-e-wifi
cpu: -q6600 go
memoria ddr2 corsair xms 2 gb cas 4 (anche se Cpu-z mi da i valori 5-5-5-12 )
sk video ati 2600 xt 255 ddr3
alimentatore - LcPower 656 grenn
case centurion 534
ad seagate 500 gb sataII
s.o.Vista 32 bit
Abbiate bonta