View Full Version : Typo-squat: fenomeno in continua crescita
Redazione di Hardware Upg
23-11-2007, 09:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/typo-squat-fenomeno-in-continua-crescita_23354.html
Typo-squat, ossia i domini registrati con nomi frutto di errori di ortografia di siti di ampio interesse: un fenomeno in continua crescita
Click sul link per visualizzare la notizia.
IlCarletto
23-11-2007, 10:26
bene,
mia mamma ha sbagliato a scrivere il nome del supermercato online (ha semplicemente dimenticato il PUNTO tra www e il nome).. infettando l'impossibile
troll on :D
a questo punto sono passato a linux
troll off :D
ilratman
23-11-2007, 10:55
basta scriver prima su google e si evitano tutti i problemi.
paulgazza
23-11-2007, 10:59
non è detto, a volte google non mette il sito cercato al primo posto, vuoi per omonimia o per trucchetti di indicizzazione
infame tecnica..
ne ho avuto alcuni esempi anche io..
@carletto
per consentire la navigazione "sicura" di gente poco esperta linux è certamente ottimo però anche con progammini freeware tipo sandboxie ottieni lo stesso risultato senza ribaltare tutto!
Lihid Zoil
23-11-2007, 11:28
http://www.libbero.it/
Usando browser che segnalano i siti sospetti (come firefox 2 ad esempio) non si dovrebbe limitare il problema?
Anche se ovviamente i siti di questo genere nascono come funghi...
...e mi sembrava strano che alle 11:20 non ci fosse ancora una news legata in qualche modo all' iPhone.
Si apre ufficialmente il toto-news "iPhone-related" di domani;
comincio io:
" La signora X, 76 anni, ha trovato l'iPhone di un noto imprenditore della zona accanto al reparto salumi del supermercato Y; ormai rassegnato ad aver smarrito tutti i contatti di lavoro, con conseguente perdita di migliaia e migliaia di €, l'uomo ha voluto ricompensare la nonnina con ben 2000€ in contanti.La signora, rimasta impressionata dall'eleganza e dall'estrema facilità d'uso del dispositivo, ha preferito declinare l'offerta, accontendandosi invece di un iPhone per la nipotina.
E uno per sè" ^_^
Tornando IT
quote:
"L'italia è tra i 6 paesi al mondo più interessati dal fenomeno"
annamo bbene col l'itagliano...
afterburner
23-11-2007, 12:28
Fanno typo-squatting pure su hwupgrade!!
http://www.hupgrade.it/
Fossi io Paolo Corsini ne andrei orgoglioso!
hwupgrade.it -> Paolo Emilio Corsini - Luino
hupgrade.it -> Loporchio Massimiliano - Robbiate
Con neanche 100 Km di strada Paolo puo' andargli a tirare le orecchie :D
hupgrade.it -> Loporchio Massimiliano - Robbiate
azzo io lavoro a Paderno d'Adda che confina con Robbiate :D
Con una delega potrei farlo direttamente io :p
hpolimar
23-11-2007, 13:44
io avrei installato linux sulla mamma
Xadhoomx
23-11-2007, 13:51
link editato
riva.dani
23-11-2007, 16:17
@Baltico
Ci vediamo lì, io sono di Brivio. :p
PS. Questa non è una chat! :nonsifa:
firestormrudy
23-11-2007, 16:28
io mi installerei linux direttamente nel nervo ottico... comodo per copiare all'uni... guardi fisso il muro bianco.....
IlCarletto
23-11-2007, 19:48
io avrei cambiato mamma
io avrei installato linux sulla mamma
di mamma ce n’è una sola :O :Prrr:
bene,
mia mamma ha sbagliato a scrivere il nome del supermercato online (ha semplicemente dimenticato il PUNTO tra www e il nome).. infettando l'impossibile
troll on :D
a questo punto sono passato a linux
troll off :D
Certo che ti spaventi per poco! Se ti aprono l'auto e ti rubano l'autoradio cosa fai? Cambi auto?:D
Che potenza che ha hwupgrade! :eek: Il sito hupgrade.it già non funziona! :eek: Ma siete andati veramente fino a lì e li avete scommati di sangue? :D
tutto sta a usare firefox, segnalando i siti contraffatti, se lo facessimo davvero tutti, questa gente non avrebbe vita, nè tantomeno i fisher
He he he... quando ho iniziato a navigare in Internet avvisavano di non sbagliare a cercare il sito della Disney... poco poco scrivevi diNSey, Biancaneve non la vedevi intenta ad accudire la casetta dei nani... era il lontanissimo 1997...
Comunque al di là delle battute, giusto in questi giorni Mauro Lupi, presidente di Admaiora, ha pubblicato sull'argomento una sua valutazione veramente interessante. Ecco il link:
http://admaiora.blogs.com/maurolupi/2007/11/anche-chi-sbagl.html
prometeox303
26-11-2007, 12:54
io sono di galbiate e lavoro a lecco, passo a prendervi a brivio e poi paderno...cosi andiamo li in 3!!!
IlCarletto
26-11-2007, 13:18
Certo che ti spaventi per poco! Se ti aprono l'auto e ti rubano l'autoradio cosa fai? Cambi auto?:D
mica ho cambiato pc.. ho cambiato solo software..
diciamo che cambierei antifurto ;)
leoneazzurro
26-11-2007, 18:47
link editato
Ponendo che tu lo abbia fatto in buona fede, c'è solo l'ammonizione...
Xadhoomx
28-11-2007, 06:48
L'ho fatto in buona fede, figuratevi che mi è successo davanti a mio padre di collegarmi a quel sito ahahahahaah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.