Entra

View Full Version : Consigli aumento Ram notebook

BiondoPC
23-11-2007, 09:26
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio dato che non sono molto esperto.
Ho un Notebook HP Pavillion dv2172ea che monta 2 slot di ram da 512MB.
Da quando ho installato Vista, ho visto che la ram è un po poca così vorrei aumentarla, solo che non so come vedere che tipo di ram monta e a che frequenza.Come faccio a vederla?
Seconda domanda, è meglio montare 2 slot da 1GB o 1 da 2GB.
Terza ed ultima domanda, ho visto che slot di ram con le stesse caratteristiche hanno prezzi assai differenti, da che cosa è dovuto?è solo questione di marca o ci sono differenze reali che non si percepiscono dalle sole informazioni generiche riportate?
Grazie a tutti per i consigli.

Ciao Ciao

wizard1993
23-11-2007, 09:58
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio dato che non sono molto esperto.
Ho un Notebook HP Pavillion dv2172ea che monta 2 slot di ram da 512MB.
Da quando ho installato Vista, ho visto che la ram è un po poca così vorrei aumentarla, solo che non so come vedere che tipo di ram monta e a che frequenza.Come faccio a vederla?
Seconda domanda, è meglio montare 2 slot da 1GB o 1 da 2GB.
Terza ed ultima domanda, ho visto che slot di ram con le stesse caratteristiche hanno prezzi assai differenti, da che cosa è dovuto?è solo questione di marca o ci sono differenze reali che non si percepiscono dalle sole informazioni generiche riportate?
Grazie a tutti per i consigli.

Ciao Ciao

scaricati cpu-z nella sceda ram dimmi che ram usa;
comuqnue dovresti metere 2*1gb; a meno che tu non voglia cambiare il sisteam operativo in vista a 64bit
le differeze di prezzo sono dovute a entrambe le cause da te elencate

BiondoPC
23-11-2007, 12:25
http://img515.imageshack.us/img515/4493/catturapr8.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=catturapr8.jpg)

Ecco la schermata che il programma mi da!
Ciao e grazie per l'aiuto :D

FreeMan
23-11-2007, 14:32
C'è la sezione PORTATILI per queste domande.. ma prima fai una ricerca, magari c'è il 3d ufficiale sul portatile o la domanda potrebbe essere già stata fatta ;)

CLOSED!!

>bYeZ<