View Full Version : Dual boot Vista - XP e S.O. danneggiati
Ciao a tutti.
Fino a ieri, il mio h.d. sata da 500 gb conteneva Vista e XP in dual boot, da stamani tutto è off. Arrivato alla schermata di scelta, seleziono XP, mi fa vedere il logo Windows ma si riavvia; se scelgo Vista, si riavvvia e da una schermata blu. Non va nemmeno in mod. provvisoria, e non riesco a ripristinare...
Possibnilità di recuperare i dati? Oppure formatto??
minneapolis
23-11-2007, 10:07
Fino a ieri, il mio h.d. sata da 500 gb conteneva Vista e XP in dual boot, da stamani tutto è off.
Cosa hai fatto da ieri a stamani perche' non funzioni piu'?
Arrivato alla schermata di scelta, seleziono XP, mi fa vedere il logo Windows ma si riavvia; se scelgo Vista, si riavvvia e da una schermata blu. Non va nemmeno in mod. provvisoria, e non riesco a ripristinare...
I modi per impallare due sistemi operativi in un colpo solo non sono poi tanti e a prima vista escluderei un problema di boot visto che tutti e due i sistemi operativi provano ad avviarsi.
Al momento l'unica cosa che mi viene in mente e' che sia stata modificata nel bios qualche opzione relativa agli hard disk. Mi riferisco a qualche opzione riguardante la modalita' sata/ahci/ide.
Possibnilità di recuperare i dati? Oppure formatto??
Se non ne vieni a capo puoi sempre staccare il disco e collegarlo ad un altro pc per recuperare tutti i dati che ti servono.
In realtà non ho fatto nulla di particolare, ho solo giocato. E' stata una cosa improvvisa, e nel BIOS proprio non ho toccato nulla. Ho paura che possa essere n problema di hard disk..
minneapolis
23-11-2007, 12:39
Mi e' venuto in mente un problema derivante dalle impostazioni del bios sul sata perche' i sintomi sono quelli.
Ovviamente puo' essere anche un problema hardware dell'hard disk, se hai la possibilita' di fare un test collegando il disco ad un altro pc fai un controllo.
Oppure, forse, ci sono live cd di Linux che hanno gli strumenti per eseguire un test sui dischi.... su questo non so aiutarti purtroppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.