View Full Version : Console dall'estero
Fra qualche giorno i miei partono per la Thailandia, dove tutto costa 1/4 di quanto costa in Italia. Stavo pensando di farmi comprare una console, sono ancora indeciso fra Wii e PS3, secondo voi ci sono problemi di versione?
Non vorrei trovarmi qualcosa che non legge i giochi acquistati poi in Italia...
PS So che non č la sesione giusta, ma giā che ci sono... E se comprassi anche un riproduttore/registratore DVD? Ci sarebbero problemi con i dvd italiani? So che usano il PAL come noi.
Fra qualche giorno i miei partono per la Thailandia, dove tutto costa 1/4 di quanto costa in Italia. Stavo pensando di farmi comprare una console, sono ancora indeciso fra Wii e PS3, secondo voi ci sono problemi di versione?
PS So che non č la sesione giusta, ma giā che ci sono... E se comprassi anche un riproduttore/registratore DVD? Ci sarebbero problemi con i dvd italiani? So che usano il PAL come noi.
Le console di importazione non costano 1/4. Dubito che la ps3 possa costare meno di 300 euro.
La differenza non penso che sia cosi notevole da giustificare i problemi
torgianf
23-11-2007, 08:45
il wii non e' region free e quindi saresti costretto a comprare le versioni asiatiche dei giochi. la ps3 non e' region free ma ma molti giochi lo sono. personalmente non me ne frega na cippa di risparmiare qualcosa e poi avere problemi in seguito (pochi giochi, garanzia praticamente nulla ), e poi c'e' la questione dogana, se ti beccano, ti costa tanto quanto in italia e con le limitazioni scritte sopra. lascia perdere
io sapevo che la ps3 non č region free solo per i film in realtā, quindi i giochi funzionerebbero tutti
torgianf
23-11-2007, 09:29
io sapevo che la ps3 non č region free solo per i film in realtā, quindi i giochi funzionerebbero tutti
appunto, quindi le software possono metterci il blocco quando vogliono...
appunto, quindi le software possono metterci il blocco quando vogliono...
mah non so su cosa ti basi per dire questo..
io mi baso sul fatto che la ps2 č nata bloccata e ci č rimasta, la Ps3 probabilmente farā lo stesso č nata free e ci rimarrā
senza contare che avrebbe poco senso di lasciarla region free per i giochi e poi non bloccarla successivamente
comunque se costasse parecchio di meno io un pensierino ce lo farei
Crisa...
23-11-2007, 09:32
il wii e' region lock, quindi lo escluderei
x la ps3 ti perderesti la possibilita' di vederci i blueray e rimane il rischio che in futuro mettano il blocco regionale anche ai giochi(molto probabile quando la console incomincera' a ingranare)
imho non vale la pena
torgianf
23-11-2007, 09:36
mah non so su cosa ti basi per dire questo..
anche la 360 e' region free, ma nessuno puo' impedire di mettere i blocchi nei giochi. dovrebbe essere una presa di posizione di sony, ad esempio: vuoi sviluppare un gioco? bene, deve essere libero dai blocchi regionali, ma questo non succede, quindi e' a discrezione di chi lo produce. addirittura sony impedisce ai rivenditori (playasia docet) di vendere il software al di fuori dei territori di competenza.
Giant Lizard
23-11-2007, 09:50
So che usano il PAL come noi.
se sei sicuro di questo, allora penso che puoi acquistare senza problemi :) se la codifica č PAL, funzioneranno tutti i giochi PAL.
Crisa...
23-11-2007, 09:57
se sei sicuro di questo, allora penso che puoi acquistare senza problemi :) se la codifica č PAL, funzioneranno tutti i giochi PAL.
il pal e' lo standard del segnale video che si usa in europa, termine che per comodita' viene usato(erroneamente) per contraddistinguere i titoli europei.
se il region code e' diverso te la prendi in quel posto, pal o non pal
Giant Lizard
23-11-2007, 10:04
il pal e' lo standard del segnale video che si usa in europa, termine che per comodita' viene usato(erroneamente) per contraddistinguere i titoli europei.
se il region code e' diverso te la prendi in quel posto, pal o non pal
sicuro/a? Io la sapevo differente... :mbe:
Crisa...
23-11-2007, 10:27
sicuro/a? Io la sapevo differente... :mbe:
sicurO :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Phase_alternating_line
http://en.wikipedia.org/wiki/DVD_region_code
per i videogame piu o meno rispecchiano quella dei dvd video(forse meno restrittivo ma di poco)
edit: x i videogame: http://en.wikipedia.org/wiki/Regional_lockout
Giant Lizard
23-11-2007, 11:28
continuo a pensarla come prima :boh:
i giochi PAL su console PAL non dovrebbero dare alcun problema. Anche in australia vendono giochi PAL e ricordo benissimo che chi li comprava li usava su console italiane. :D
Crisa...
23-11-2007, 11:49
continuo a pensarla come prima :boh:
i giochi PAL su console PAL non dovrebbero dare alcun problema. Anche in australia vendono giochi PAL e ricordo benissimo che chi li comprava li usava su console italiane. :D
parlavo dei dvd video...
per i videogiochi dipende da console a console
in effetti molto spesso ho sentito dire che l'australia e l'europa hanno lo stesso region code
ma praticamente quasi sempre i prodotti asiatici hanno il code diverso da quello europeo
Giant Lizard
23-11-2007, 11:54
parlavo dei dvd video...
per i videogiochi dipende da console a console
in effetti molto spesso ho sentito dire che l'australia e l'europa hanno lo stesso region code
ma praticamente quasi sempre i prodotti asiatici hanno il code diverso da quello europeo
si ma in quel caso i giochi hanno codifica NTSC, no? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.