PDA

View Full Version : Console dall'estero

scar81
23-11-2007, 07:33
Fra qualche giorno i miei partono per la Thailandia, dove tutto costa 1/4 di quanto costa in Italia. Stavo pensando di farmi comprare una console, sono ancora indeciso fra Wii e PS3, secondo voi ci sono problemi di versione?
Non vorrei trovarmi qualcosa che non legge i giochi acquistati poi in Italia...

PS So che non č la sesione giusta, ma giā che ci sono... E se comprassi anche un riproduttore/registratore DVD? Ci sarebbero problemi con i dvd italiani? So che usano il PAL come noi.

lishi
23-11-2007, 08:41
Fra qualche giorno i miei partono per la Thailandia, dove tutto costa 1/4 di quanto costa in Italia. Stavo pensando di farmi comprare una console, sono ancora indeciso fra Wii e PS3, secondo voi ci sono problemi di versione?

PS So che non č la sesione giusta, ma giā che ci sono... E se comprassi anche un riproduttore/registratore DVD? Ci sarebbero problemi con i dvd italiani? So che usano il PAL come noi.

Le console di importazione non costano 1/4. Dubito che la ps3 possa costare meno di 300 euro.

La differenza non penso che sia cosi notevole da giustificare i problemi

torgianf
23-11-2007, 08:45

il wii non e' region free e quindi saresti costretto a comprare le versioni asiatiche dei giochi. la ps3 non e' region free ma ma molti giochi lo sono. personalmente non me ne frega na cippa di risparmiare qualcosa e poi avere problemi in seguito (pochi giochi, garanzia praticamente nulla ), e poi c'e' la questione dogana, se ti beccano, ti costa tanto quanto in italia e con le limitazioni scritte sopra. lascia perdere

yssj485
23-11-2007, 09:24
io sapevo che la ps3 non č region free solo per i film in realtā, quindi i giochi funzionerebbero tutti

torgianf
23-11-2007, 09:29
io sapevo che la ps3 non č region free solo per i film in realtā, quindi i giochi funzionerebbero tutti

appunto, quindi le software possono metterci il blocco quando vogliono...

yssj485
23-11-2007, 09:31
appunto, quindi le software possono metterci il blocco quando vogliono...

mah non so su cosa ti basi per dire questo..
io mi baso sul fatto che la ps2 č nata bloccata e ci č rimasta, la Ps3 probabilmente farā lo stesso č nata free e ci rimarrā

senza contare che avrebbe poco senso di lasciarla region free per i giochi e poi non bloccarla successivamente

comunque se costasse parecchio di meno io un pensierino ce lo farei

Crisa...
23-11-2007, 09:32
il wii e' region lock, quindi lo escluderei

x la ps3 ti perderesti la possibilita' di vederci i blueray e rimane il rischio che in futuro mettano il blocco regionale anche ai giochi(molto probabile quando la console incomincera' a ingranare)

imho non vale la pena

torgianf
23-11-2007, 09:36
mah non so su cosa ti basi per dire questo..

anche la 360 e' region free, ma nessuno puo' impedire di mettere i blocchi nei giochi. dovrebbe essere una presa di posizione di sony, ad esempio: vuoi sviluppare un gioco? bene, deve essere libero dai blocchi regionali, ma questo non succede, quindi e' a discrezione di chi lo produce. addirittura sony impedisce ai rivenditori (playasia docet) di vendere il software al di fuori dei territori di competenza.

Giant Lizard
23-11-2007, 09:50
So che usano il PAL come noi.

se sei sicuro di questo, allora penso che puoi acquistare senza problemi :) se la codifica č PAL, funzioneranno tutti i giochi PAL.

Crisa...
23-11-2007, 09:57
se sei sicuro di questo, allora penso che puoi acquistare senza problemi :) se la codifica č PAL, funzioneranno tutti i giochi PAL.

il pal e' lo standard del segnale video che si usa in europa, termine che per comodita' viene usato(erroneamente) per contraddistinguere i titoli europei.

se il region code e' diverso te la prendi in quel posto, pal o non pal

Giant Lizard
23-11-2007, 10:04
il pal e' lo standard del segnale video che si usa in europa, termine che per comodita' viene usato(erroneamente) per contraddistinguere i titoli europei.

se il region code e' diverso te la prendi in quel posto, pal o non pal

sicuro/a? Io la sapevo differente... :mbe:

Crisa...
23-11-2007, 10:27
sicuro/a? Io la sapevo differente... :mbe:

sicurO :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Phase_alternating_line

http://en.wikipedia.org/wiki/DVD_region_code

per i videogame piu o meno rispecchiano quella dei dvd video(forse meno restrittivo ma di poco)

edit: x i videogame: http://en.wikipedia.org/wiki/Regional_lockout

Giant Lizard
23-11-2007, 11:28
continuo a pensarla come prima :boh:

i giochi PAL su console PAL non dovrebbero dare alcun problema. Anche in australia vendono giochi PAL e ricordo benissimo che chi li comprava li usava su console italiane. :D

Crisa...
23-11-2007, 11:49
continuo a pensarla come prima :boh:

i giochi PAL su console PAL non dovrebbero dare alcun problema. Anche in australia vendono giochi PAL e ricordo benissimo che chi li comprava li usava su console italiane. :D

parlavo dei dvd video...

per i videogiochi dipende da console a console
in effetti molto spesso ho sentito dire che l'australia e l'europa hanno lo stesso region code

ma praticamente quasi sempre i prodotti asiatici hanno il code diverso da quello europeo

Giant Lizard
23-11-2007, 11:54
parlavo dei dvd video...

per i videogiochi dipende da console a console
in effetti molto spesso ho sentito dire che l'australia e l'europa hanno lo stesso region code

ma praticamente quasi sempre i prodotti asiatici hanno il code diverso da quello europeo

si ma in quel caso i giochi hanno codifica NTSC, no? :confused: