Entra

View Full Version : Giappone: PS3 ancora davanti a Wii

Redazione di Hardware Upg
23-11-2007, 07:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/giappone-ps3-ancora-davanti-a-wii_23361.html

Per la seconda settimana consecutiva in Giappone vengono vendute più unità di Sony PlayStation 3 che di Nintendo Wii.

Click sul link per visualizzare la notizia.

binoone
23-11-2007, 07:36
Lo stesso prezzo in italia. hi hi

caurusapulus
23-11-2007, 07:38
Sony ha finalmente capito che se fai un prodotto ottimo ma lo fai pagare mille mila euro (o in questo caso Yen) chi se lo compra? :D

Special
23-11-2007, 07:39
Mah... potrebbe anche essere che il wii comincia ad aver "saturato il mercato" nel senso che una larga fetta di tutti coloro che volevano una consolle ormai se lo sono comprato..
Un calo nelle vendite è fisiologico... insomma, consideriamo anche che è parecchio che è uscito, questo non per sminuire i dati di vendita della ps3, che finalmente non arranca più ma comincia a correre... andrebbero rivisti adesso i dati di vendita complessiva e paragonarli alla "popolazione che gioca", ovvero quelli che sono i potenziali clienti di una consolle.

mrz67
23-11-2007, 07:41
dati MediaCreate

DS Lite: 76069
PSP: 65609
PS3: 39178
Wii: 36230
PS2: 8855
360: 6525
GBA SP: 153
GameCube: 38
DS Phat: 15

praticamente un pareggio tra ps3 e wii...peccato che il wii vende così da mesi

SerPRN
23-11-2007, 07:47
La PS3 decollerà solo se arriverà software adeguato alle sue potenzialità.

Fx
23-11-2007, 07:47
queste statistiche settimana per settimana in una singola nazione lasciano un po' il tempo che trovano... anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 piuttosto che l'xbox 360 fanno bene - e da un punto di vista giornalistico lo capisco, una wii che stravende non fa notizia.

tuttavia, per capire l'andamento, avremmo bisogno delle statistiche complessive, perciò settimana per settimana - ma con tutte le settimane - e area geografica per area geografica - ma con tutte le aree geografiche. si trovano da qualche parte?

Fx
23-11-2007, 07:51
Mah... potrebbe anche essere che il wii comincia ad aver "saturato il mercato" nel senso che una larga fetta di tutti coloro che volevano una consolle ormai se lo sono comprato..

si, lo stavo scrivendo ma poi ho voluto evitare di mettere troppa carne al fuoco... senza dubbio c'è anche da considerare la saturazione del mercato per il target specifico (ovvero, come dici tu, riferita a chi lo comprerebbe) e per il periodo (fattore che si considera poco: chi compra la wii durante il secondo anno non la compra durante il primo, pertanto non fa parte del target di mercato del primo)...

insomma, quoto =)

Alex_HWdiscount
23-11-2007, 08:02
A 240 euro la prenderei anche io... Ma qui in Europa siamo considerati solo mucche da mungere, la roba arriva dopo e più cara!

danyroma80
23-11-2007, 08:06
i giapponesi non sono infiniti

madlex
23-11-2007, 08:07
Ho preso il wii a gennaio e a parte zelda l'ho sempre solo usato con gli amici per farci 4 risate in compagnia. ora c'è mario, ma se voglio giocare "seriamente" o pc o 360.

la ps3 arriverà quando avrà giochi veramente appetibili, magari esclusivi.

JJSTr
23-11-2007, 08:08
è molto piu interessante mettere i dati globali prendendoli ad esempio da vgchart che mi sembra più affidabile di mediacreate:

questa settimana per la prima volta si ha il pareggio tra ps3 e 360 con circa 220000 unita ciauscuna mentre il WII globalmente continua a vendere di piu grazie al mercato americano

JulioHw
23-11-2007, 08:10
ormai il wii ha saturato tutta la clientela possibile.

tommy781
23-11-2007, 08:23
confronto assurdo, wii è da un anno che vende a ritmi infernali, quando ps3 venderà complessivamente lo stesso numero di macchine si potrà parlae di pareggio o di eventuale sorpasso. notizie come queste sono ridicole e trovano spazio solo su forum come questo, su uno di analisi finanziaria dati così non sarebbero stati neanche presi in considerazione, tantomeno come notizia.

linea77
23-11-2007, 08:41
@madlex: ora c'è anke metroid prime corruptions, un FPS che rende ridicolo il modo classico di giocare con i vecchi fps...

Fx
23-11-2007, 08:46
su vgchart ci sono un po' di statistiche interessanti

in particolar modo i giochi venduti... facendo una semplice divisione abbiamo che il rapporto giochi venduti / console è, in giappone (non ci sono le statistiche totali dei giochi venduti per le altre zone):

wii: 2.7
xbox360: 3.79
ps3: 1.9

Mirabilis
23-11-2007, 08:47
Sicuramente appena uscira qualche KA x ps3 ci sara un boom...io ho 360 e ps3 ma ho molti amici che aspettano un giocone x acquistare la Ps3.

dadolino
23-11-2007, 08:57
Quoto SerPRN.
Vorrei sapere quanto costa in Jap il Wii,perchè il prezzo di Ps3 è scandalosamente basso,quasi la metà del costo in Europa.

Ninio
23-11-2007, 08:59
Massimo rispetto per coloro che scrivono gli articoli, ma vorrei dire che l'affemazione (per di più in grassetto) "Sony PlayStation 3 sta progressivamente colmando il gap con Nintendo Wii " sia eccessiva! Capisco l'euforismo di sentirsi per la seconda volta consecutiva in testa dopo un anno... ma scusate il Wii è stato davanti per appunto un anno e la PS3 in due settimane è li che sta colmando il gap?!
Poi sono appena usciti il modello con dualshok3! Non so perchè mettiate in risalto (in grassetto ovviamente) che sia uscito di Resident Evil: Umbrella Chronicles per wii, e non che siano usciti dall'11 novembre i nuovi modelli di PS3 che oltre a costare meno hanno in bundle finalmente il dualshok3. Non conta sulle vendite hardware questo?
Deviando un attimo il discorso.. stamattina ho visto sulla gazzetta a pubblicità della PS3 in bundle con PES2008.. titolando "non avete mai giocato un gioco di calcio cosi"... cosa intendevano scusate? :-)

towless
23-11-2007, 08:59
Da qui a breve avremmo su PS3:

Uncharted
MGS4
White knight Cronicles
Wipeout HD
UT III
Tekken6
DMC4
Killzone 2

ecc, ecc.....

La PS3 devasterà... non dimentichiamoci di altre esclusive come FF XIII, GT5 e GOW 3!!!

CIAUZ!!! ;)

Monkey-d-Rufy
23-11-2007, 09:00
FX.questa tua frase fa capire che sei boxaro" anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 piuttosto che l'xbox 360 fanno bene "Fine a prova contraria è una notizia che riguarda la ps3 cosa centra la 360,quando la 360 superò le vendite in giappone per l uscita di acecombat6 ebbe anche lei il suo bel articolo quella è stata la prima e l ultima volta che la 360 a superato in terra nipponicca.....vendendo circa 250 console in piu della ps3...questo è un dato dal mio punto di vista trascurabile...poi i dati di vendita dei videogiochi "come dici tu trova il tempo che trova......l box sta da 2 anni in commercio la ps3 un solo anno....e se faccio il rapporto la ps3 ha venduto 10k in piu.....dati messi da te!...quindi è inutile....siente sempre i soliti che venite qui a cercare di affossare la ps3 chi sa per quale motivo....sei contento della tua 360 continua a giocare..io gioco con la mia ps3 e siamo tutti felici^^

Monkey-d-Rufy
23-11-2007, 09:03
dadolino in giappone il wii costa circa 149 euri.......da noi lo paghiammo molto di piu di quel che vale...da noi ci sono le tasse molto piu pesanti ma almeno a 399 euro ci danno un lettore di ultima generazione....che da solo ne vale il doppio(so che può nn interessare il br ma è la verità un onlylellore costa molto di piu)

Ninio
23-11-2007, 09:04
Nel Wii in Jappolandia credo non sia incluso WiiSport...

diabolik1981
23-11-2007, 09:06
FX.questa tua frase fa capire che sei boxaro" anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 piuttosto che l'xbox 360 fanno bene "Fine a prova contraria è una notizia che riguarda la ps3 cosa centra la 360,quando la 360 superò le vendite in giappone per l uscita di acecombat6 ebbe anche lei il suo bel articolo quella è stata la prima e l ultima volta che la 360 a superato in terra nipponicca.....vendendo circa 250 console in piu della ps3...questo è un dato dal mio punto di vista trascurabile...poi i dati di vendita dei videogiochi "come dici tu trova il tempo che trova......l box sta da 2 anni in commercio la ps3 un solo anno....e se faccio il rapporto la ps3 ha venduto 10k in piu.....dati messi da te!...quindi è inutile....siente sempre i soliti che venite qui a cercare di affossare la ps3 chi sa per quale motivo....sei contento della tua 360 continua a giocare..io gioco con la mia ps3 e siamo tutti felici^^

mi sa che non hai capito una mazza del discoroso di FX... ma sei abbagliato dal raggio blu e non poteva essere altrimenti.

Monkey-d-Rufy
23-11-2007, 09:19
che discorso..?scusa diabolik?Io penso di averlo capito!Fin troppo bene.,......se andiamo a vedere i dati mondiali come chiede Fx la ps3 a un anno di distanza ha venduto poco meno della metà di quello che ha venduto la 360 in 2 anni...e senza KA....ma mi sembra che nn stia andando tanto da skifo.....cmq X il discorso di fx sulle vendite dei videogiochi mi sai dire perchè la mia risposta nn centra???

enrico_vera
23-11-2007, 09:42
FX.questa tua frase fa capire che sei boxaro" anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 piuttosto che l'xbox 360 fanno bene "

Ehm..forse non hai ben capito cosa significa la frase tra virgolette...
il "piuttosto che" significa "o"...la frase va letta così: "anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 o l'xbox 360 fanno bene"

...ormai è un modo di dire di uso comune... ;)

Monkey-d-Rufy
23-11-2007, 09:50
la frase l ho capita....ma se vedi i topic delle settimane scorse c'è sempre stato il topic"Questa settimana il wii domina ancora il mercato jap"(esempio di titolo)...solo queste 2 settimane la ps3 si è fatta avanti.Punto!I dati grazie anche a chi puntualmente mette le news li abbiamo si sa che il Wii ha venduto uno sfacelo in jappone lo so benissimo....,ma per me quella frase nn centra perchè nn è che vengono dati i dati solo di ps3 solo 360 o solo Wii ma vengono dati tutti quindi i dati per fare una stima ci sono....questo intendo dire.^^ nn ce lho con nessuno solo che certe frasi come quella sui videogame per me sono solo un pretesto per far console war...perche nn mi puoi mettere a paragone i dati di vendita di soft che ha 2 anni di mercato a confronto con una che ne ha solo 1(questa cosa nn vale solo per la ps3 ma anche con il wii quindi nn la prendete come qlc di personale).

enrico_vera
23-11-2007, 09:52
perfetto...allora avevo io interpretato male il tuo post...

ciao..:)

terrys3
23-11-2007, 09:53
notizie come queste sono ridicole e trovano spazio solo su forum come questo, su uno di analisi finanziaria dati così non sarebbero stati neanche presi in considerazione, tantomeno come notizia.

:rolleyes: :O

Mde79
23-11-2007, 09:53
Cerchiamo almeno di fare il punto sui dati:
innanzitutto MediaCreate è la fonte ufficiale Giapponese che traccia realmente le vendite e i suoi dati sono affidabili, mentre le altre sono stime.
Il Wii vende sulle 30-40000 console in settimana in Giappone da un sacco di tempo quindi non c'è un calo, piuttosto diciamo che non c'è stato un aumento relativo a RE:UC.
La PS3 di solito vende 10-20000 console a settimana quindi se riesce a stabilizzarsi sulle 40000 come in queste 2 settimane (oltre al nuovo modello di PS3 c'era anche Dinasty Warrior) evita che il Wii aumenti il distacco ma non colma nessun gap, inoltre a mio modesto parere questo Natale Sony sarà un pò svantaggiata perchè le esclusive che ha non tireranno molto le vendite, però le persone potrebbero comprarla in previsione dell'uscita dei cavalli di battaglia.
Sui prezzi delle 2 console provate a guardare ad esempio in America (in europa la PS3 è uscita dopo) a quanto vengono rivendute una Wii e una PS3 comprate al lancio.

JJSTr
23-11-2007, 09:58
@mde79 un bel discorso /clap

precisazione non sono 40000 ma circa 55000 a settimana

Mde79
23-11-2007, 10:27
@mde79 un bel discorso /clap

precisazione non sono 40000 ma circa 55000 a settimana

In effetti la scorsa settimana erano 55000 ma da un post precedente era parso che per MediaCreate in questa settimana erano 39000, purtroppo adesso non ho modo di verificare, comunque anche il Wii con Mario Galaxy ha avuto il suo picco sui 56000, mi sembra che i giapponesi per queste cose siano abbastanza costanti.
Che RE:UC non abbia mosso molte console penso sia perchè i Jappo sono abbastanza divisi su come è stata sviluppata la serie cambiando dal genere che l'aveva resa famosa (già il 4 aveva subito grandi critiche per questo ma è stato accolto perchè era un capolavoro).

Solido
23-11-2007, 10:31
il bello è che sono risultati di una sola nazione e non su scala mondiale... è chiaro che prima o poi dopo ritmi elevati la console si assesti e notare ho detto assesti e non: si fermi!
inoltre i jap secondo me fanno poco testo che fanno come delle bandiere al vento...prima c'è in vetta una console poi un'altra poi l'altra ancora...

D3stroyer
23-11-2007, 10:36
ma pensa...costa 200 euro, vorrei vedere se nessuno la comprasse come bluray player.

Solido
23-11-2007, 10:39
edit

Solido
23-11-2007, 10:40
ma pensa...costa 200 euro, vorrei vedere se nessuno la comprasse come bluray player.

difatti è la console che vende meno numero di giochi ;)
( e la sony ci rimette dati i margini di guadagno sulla sola console)

TheMatrix83
23-11-2007, 10:45
Da qui a breve avremmo su PS3:

Uncharted
MGS4
White knight Cronicles
Wipeout HD
UT III
Tekken6
DMC4
Killzone 2

ecc, ecc.....

La PS3 devasterà... non dimentichiamoci di altre esclusive come FF XIII, GT5 e GOW 3!!!

CIAUZ!!! ;)

Non vedo l'ora...:D :D

Fx
23-11-2007, 10:46
FX.questa tua frase fa capire che sei boxaro" anche perchè ci vengono segnalate solo quando la ps3 piuttosto che l'xbox 360 fanno bene "Fine a prova contraria è una notizia che riguarda la ps3 cosa centra la 360,quando la 360 superò le vendite in giappone per l uscita di acecombat6 ebbe anche lei il suo bel articolo quella è stata la prima e l ultima volta che la 360 a superato in terra nipponicca.....

fermati

un respiro profondo

calma

te l'hanno già spiegato, però repetita juvant, soprattutto in questo caso

quello che sto dicendo è che se escono news con le statistiche solo quando UNA O L'ALTRA CONSOLE (ps3 oppure xbox 360) VANNO BENE, non abbiamo un'informazione completa

non sappiamo cioè quanto sono i valori assoluti, pensiamo che le due console stiano andando bene quando in realtà è la wii che la fa da padrona.

capisci? non sto facendo paragoni tra la ps3 e l'xbox 360, anche perchè ripeto alla fine sono entrambe all'angolo rispetto alla wii, che obiettivamente domina il mercato. se sony e MS hanno dovuto rivedere le stime al ribasso, la nintendo l'ha dovuto fare al rialzo.

per quanto concerne i dati di vendita dei giochi, non è che se riporto un dato allora devo specificare tutti i parametri che lo influenzano... tu consideri solo il fatto che l'xbox 360 è in giro da un anno di più, ma ce ne sono anche altri:
- la wii e la ps3 sono sul mercato dallo stesso tempo
- nel giappone l'xbox 360 ha vita dura, e i drastici tagli di prezzi fatti da MS sono relativamente recenti

insomma, il dato oggettivo, tutto considerato, è che attualmente la ps3 vende pochi giochi per console venduta. non è un dramma, e tantomeno un'offesa alla tua famiglia.

se il dato per te non è attendibile, argomenta pure, non è che ho la pretesa di mettere il punto alla discussione.

diabolik1981
23-11-2007, 11:04
difatti è la console che vende meno numero di giochi ;)
( e la sony ci rimette dati i margini di guadagno sulla sola console)

il problema è che non tira nemmeno le vendite dei film in BD.

S_k_y
23-11-2007, 11:23
Premetto che non possiedo nessuna console, sono un utente solo PC, però seguo le CW perchè mi divertono... faccio solo notare una cosa:
basta guardare le review su gamespot per ps3: da novembre 2006 a marzo 2007 l'unico gioco che ha preso + di 8,5 è Resistance: Fall of Man (8,6), poi c'è un 9,5 di oblivion (lol aggiungerei)... finalmente a luglio :O:O due 9, Rainbow Six Vegas e Ninja Gaiden Sigma, il primo vabhè, magari chi gioca su console può considerarlo bello, sul secondo nn mi pronuncio perchè non lo conosco... questo nei primi 8 mesi.
Poi una sfilza di 8,5 di giochi multipiatta tipo nba, nfl, dirt.... e si arriva finalmente a novembre 2008 con altri due 9, assassin creed e cod4, che sono multipiatta... complimentoni.... questa la lineup del primo anno!
Ricapitolando in un anno l'unico gioco esclusiva ps3 che ha preso più di di 8,5 è Resistance: fall of man. EDIT:(scusate anche Ninja Gaiden)
Vi ripeto, non ho nessuna console, però mi piace l'obiettività e le analisi fondate sui fatti... Secondo me la Sony ha semplicemente rubato un sacco di soldi con il primo anno di PS3, console a cui auguro di avere lo stesso successo delle sue progenitrici, ma che fino ad esso, realisticamente, non ha dato niente di nuovo al mondo dei videogiochi...

Bloody Tears
23-11-2007, 11:28
FF XIII solo x PS3? secoli fa avevo letto dei rumors che Sony aveva perso l'esclusiva di FF (x via dei ritardi e della difficoltà di programmazione, se non sbaglio)...quindi x WII un FF non si vedrà? :(

Ceruti
23-11-2007, 11:33
mi ricordo ancora quando i bambini cerebrolesi affermavano che la ps2 era + potente di xbox! stessi bambini che ho trovato nei negozi a comprare la ps3.

Reputo il tuo commento ALTAMENTE OFFENSIVO.

Oltretutto di DUBBIA moralità e pertinenza, dare del CEREBROLESO a delle persone SENZA avere alcun ritegno nel soppesare le parole.

Hai mai visto un bambino CEREBROLESO oppure avuto un fratello, figlio, parente in tali condizioni ????

VERGOGNATI .... SARESTI DA BANNARE A VITA ...

Quando si parla di PS3 si cade sempre più in basso senza ritegno per le persone, senza badare a scrivere termini pesanti, senza soppesare le parole...

Tutto per una stupida diatriba ... SOLO PER CREARE FLAME...

Basta con questi commenti idioti ...

pierpixel
23-11-2007, 11:49
Hai ragione è vergognoso l'odio che provocano qualche centinaio di PS3 vendute in più, il forum è una sede di Nintendari assatanati, io mi faccio benedire per sicurezza

Monkey-d-Rufy
23-11-2007, 11:56
X S_k_y Lineup PS3
Mi sa che hai scordato parecchi giochi....
Uso voti presi da IGN per la cronaca:
-Warhawk 8.8
-Heavenly Sword 7(ma meritava di piu visto che le medie sono intorno all 8)
-Folklore 9
-Motorstorm 8.9
-Ratchet&Clark 9.4
-Uncharted 9.1
Se devi mettere dei dati fallo ma nn mancare ciò che ti fa comodo!

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
23-11-2007, 12:00
caz! la bsitecchiera a 240 euro sarebbe un affarone, la prenderei pure io per davvero!

Monkey-d-Rufy
23-11-2007, 12:05
dukez sai che puoi importare ? Alcune persone hanno ordinato dall USA uncharted pagandolo compreso di spese di spedizione 41 euri.....

Hikaro
23-11-2007, 12:18
Se mettessero a 270€ la Ps3 anche in Italia credo che sparirebbe dagli scaffali.
Contrariamente a quanto sostengono alcuni utenti, le KA non servono a far vendere il 300% di console in più, sono indispensabili invece a far propendere l'acquisto per un prodotto, in questo caso una console da tavolo, rispetto ad un altro. Ma non dimentichiamoci che, fatta eccezione dei fanboy e delle persone economicamente benestanti, nessuna persona sana di mente acquisterebbe una piattaforma fatta per giocare a 599€.
Ragazzi ma lo sapete ke lo stipendio medio-alto di un lavoratore partime in italia è di 600€ netti?
Ora tutt'altro discorso è la Wii, che costa 1/3 con gioco incluso. Non è paragonabile come potenza alla Ps3, ma su questo è inutile parlarne, ma permettetemi di dire, da felice possessore di Wii, che con 250€ ti diverti alla grande. Ciò non toglie che se la ps3 costasse 270€ la maggior parte degli utenti preferirebbe spendere quei soldi per una Ps3, tranne casi di fanboy e altro.

Vorrei sottolineare che è da più di un anno ke vanno avanti flame sterili sulle pagine di questo forum, e sarebbe anche il caso di regolarsi visto che oramai le 3 console giocano a carte scoperte, discorsi su chi ce l'ha più lungo non portano a nulla. Tanto alla fine quando scenderanno i prezzi della Ps3 quasi tutti ne acquisteranno una, a menoké Nintendo non sforni una console superiore con le stesse caratteristiche della Wii e perfettamente retrocompatibile :D :D :D :muro:

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
23-11-2007, 12:33
x Bloody Tears

FF XIII, non solo non lo vedrà il wii ma anche la x360. mi dispiace, cmq un consiglio, compra la ps3 ;-)

Solido
23-11-2007, 12:39
Reputo il tuo commento ALTAMENTE OFFENSIVO.

Oltretutto di DUBBIA moralità e pertinenza, dare del CEREBROLESO a delle persone SENZA avere alcun ritegno nel soppesare le parole.

Hai mai visto un bambino CEREBROLESO oppure avuto un fratello, figlio, parente in tali condizioni ????

VERGOGNATI .... SARESTI DA BANNARE A VITA ...

Quando si parla di PS3 si cade sempre più in basso senza ritegno per le persone, senza badare a scrivere termini pesanti, senza soppesare le parole...

Tutto per una stupida diatriba ... SOLO PER CREARE FLAME...

Basta con questi commenti idioti ...

Ciccio prima di tutto abbassa i toni perchè non sei nessuno per me!
primo.. nelle mie zone si dice tranquillamente quindi sarà per quello che lo ho usato non credevo fosse così grave , non c'era tutta la malizia che hai voluto sottolineare....
vabbè mi fermo prima di usare termini pesanti. A me di creare flame non importa proprio nulla, fossero cose serie anche anche ma su dei giochini mene sbatto altamente, ho cose migliori da fare:rolleyes: :muro:
e poi visto che fai il giusto almeno potevi fare un commento costruttivo almeno te no?:rolleyes: :doh:

Solido
23-11-2007, 12:51
mi accorgo chiaramente che si possa fraintendere ma non è che mi possa mettere a spiegare la storia della mia vita che dare degli appellativi...quelli che ho definito in modo erroneo diciamo( anche se ripeto che tra noi ragazzi dalle mie parti ha la valenza di : bischero!) di per se potevano essere anche persone malviventi quindi dato che il mio è stato uno sbaglio potevi evitare codesta esagerazione per martirizzare una console:rolleyes:

scusa e fine OT

tornate a parlare di ps3 cm è giusto che si faccia

Bloody Tears
23-11-2007, 13:45
beh...in effetti PS2 ai tempi la comprai proprio x i final fantasy...speravo uscissero anche per wii (dal momento che, se nn sbaglio, su DS qualcosa della saga è già uscito).
Sul comprare PS3...mmm...x ora credo di no :) alla fine non mi rimane molto tempo x giocare e con quello che costa, x me sarebbero soldi buttati via. Inoltre tanti giochi preferisco giocarli al pc (tastiera+mouse, con i pad non mi ci trovo molto); certo che se scenderà di prezzo e i FF saranno solo li...beh...^_^

Discorso diverso il WII che lo vedo bene come "diversivo" x na serata fra amici, quindi in quel caso il tempo x giocarci è un fattore "relativo".

Starway13
23-11-2007, 14:09
Salve a tutti,
vorrei dire solo una cosa su coloro i quali fanno gli articoli: ma sapete leggere dei semplici dati???
La play3 inizia a colmare il gap???De che??? in due settimane la play3 ha venduto 23-24mila pezzi in più del wii...il wii tre settimane prima, in una sola settimana, ne aveva venduto lo stesso numero in più della play tre e così da quando sono uscite ( e all'inizio sicuramente di più )...
il gap totale è questo:

wii: 3.816.303

play3: 1.341.304

gap: 2.474.999

E questi sono i dati di vendita solo del Giappone...Vogliamo aggiungere anche quelli dell'america dove il wii solo nel mese di ottobre ha venduto 519.000 contro i 121.000 della play3???
Dopo di ciò mi chiedo se non sia meglio smettere di seguire questo sito che sempre più spesso scrive castronerie!!!

ps.
non sono fanboy nè dell'una nè dell'altra ho avuto nintendo ma anche play1,2 e la psp e adoro le macchine di entrambe le società e i dati li ho presi da siti del settore e riviste del settore non di parte.

Starway13
23-11-2007, 14:20
Ah un altra cosa ma ve li inventati i dati???perchè da tutte le altre parti c'è scritto che la play3 ha venduto un 39.178 pezzi mentre il wii 36.230 e tutti riportano i dati media create?!?!?!
Prima di scrivere si raccomanda di non inventare o di non fare le stime come quelli che prendono le letture dell'acqua luce e gas quando non si è in casa!!!!( io l'ho fatto e so come funziona )

Mde79
23-11-2007, 14:22
beh...in effetti PS2 ai tempi la comprai proprio x i final fantasy...speravo uscissero anche per wii (dal momento che, se nn sbaglio, su DS qualcosa della saga è già uscito).
Sul comprare PS3...mmm...x ora credo di no :) alla fine non mi rimane molto tempo x giocare e con quello che costa, x me sarebbero soldi buttati via. Inoltre tanti giochi preferisco giocarli al pc (tastiera+mouse, con i pad non mi ci trovo molto); certo che se scenderà di prezzo e i FF saranno solo li...beh...^_^

Discorso diverso il WII che lo vedo bene come "diversivo" x na serata fra amici, quindi in quel caso il tempo x giocarci è un fattore "relativo".

Per Wii esce sicuro FF Cristal Cronicles e uno della serie FFXIII (che sono più di un gioco) ma sicuramente non il principale che è solo PS3.

P.S. Se si riesce a commentare la notizia o a discutere di dati previsioni ecc.. invece di fare console war ne guadagnamo tutti Nintendari e non ;)

S_k_y
23-11-2007, 14:27
Guarda che non sono qui a dire che la PS3 fa schifo...
Cmq i dati li ho presi da Gamespot, non perchè mi facessero comodo (perchè poi??) ma perchè è quello il sito che seguo di più, ed effettivamente non sono stato lì a guardare su tutti i portali quanto avesse preso un gioco piuttosto che un altro... Cmq tra i giochi che hai citato, se vogliamo essere obiettivi (perchè ad esempio Heavenly sword su IGN ha preso 7 e su Gamespot 8), allora devo guardare i voti medi di tutti i siti (i famosi Press Average Score); Warhawk 8.4, Heavenly Sword 8.0, Folklore 7.6, Motorstorm 8.4, Ratchet&Clark 9.1, Uncharted è uscito a più di un anno dall'uscita della console...
Il mio discorso è questo: chi ha speso 500/600€ acquistando la PS3 nei primi mesi della sua vita pensi possa essere soddisfatto di aver avuto come KA Resistance, Motorstorm, Warhawk e Ratchet&Clark? Secondo me no! Penso e spero (perchè un giorno calerà ancora di prezzo e usciranno due giochi che mi hanno fatto passare momenti indimenticabili come GT e FF, e allora magari comprerò anche io un PS3) che la console della Sony possa avere il successo delle sue grandi progenitrici, ma non si può certo dire che in un anno abbia ripagato la passione, l'affezione e il grosso investimento dei first buyer... Tutto qui!

leoneazzurro
23-11-2007, 14:28
il lettore come hai capito non interessa a tutti soprattutto poi per guardarci i divx adesso :Asd:
il wii vende tanto perchè lo apprezzano in molti e offre molto divertimento stop!
inoltre a voler essere precisi anche la 360 nel primo anno non ha avuto tutte ste K.A e ha venduto di+, senza contare poi il fattore: nome!
mi ricordo ancora quando i bambini cerebrolesi affermavano che la ps2 era + potente di xbox! stessi bambini che ho trovato nei negozi a comprare la ps3. La 360 ha fatto abbastanza dato che aveva pochissimo retroterra anche se ha fatto molto meno di quello che si meriterebbe... ieri ho comprato assassin's e tempo fa H3 e blu dragon ora c'è mass effect senza cotare che è uscito bioshock.. poi uscirà lost odissey e fable 2 ecc ecc...sta offrendo moltissimo e offrirà ancora molto e come si lamenta che la ps3 viene spesso accusata ingiustamente anche la 360 è meno pubblicizzata soprattutto in EU fattispecie in italia....:)

Ti consiglio caldamente, visto che poi ti sei scusato, di eidtare il tuo messaggio. Nel frattempo un'ammonizione a te e anche Ceruti, perchè se un commento dà fastidio si segnala e basta, e per lo stesso motivo non si doveva andare a rispondergli a tono.

Una bella ammonizione anche a pierpixel, che pensa bene di alimentare il flame.

Ora per piacere, datevi una calmata, e, l'ho già detto in un altro thread, se si continua con le consolewar ci saranno sospensioni a manetta per tutti i partecipanti.

LucaTortuga
23-11-2007, 15:34
Certo che su un sito come questo, dove la gente spende centinaia di euri per la tal scheda video, obsoleta dopo 6 mesi, con l'unico scopo di far qualche punto in più al benchmark di turno, vedere tutto sto casino per una differenza di prezzo di 100 euro in più o in meno su una console che comunque dura almeno qualche anno... fa un po' ridere.
Se avete una tv HD, la PS3 è un must-have, non ci sono dubbi (a prescindere dal prezzo).
E, se proprio volete, nessuno vi impedisce di comprare anche l'Xbox 360 e il Wii.
Ma che litigate a fare??

Kivron
23-11-2007, 15:56
Se avete una tv HD, la PS3 è un must-have, non ci sono dubbi (a prescindere dal prezzo).
E, se proprio volete, nessuno vi impedisce di comprare anche l'Xbox 360 e il Wii.
Ma che litigate a fare??

Se non fosse intervenuto "leoneazzurro", ti sarebbero già arrivate decine di risposte del tipo "Ma guarda che la 360 non ha nulla da invidiare alla PS3...." etc :asd:
:read:

x.vegeth.x
23-11-2007, 16:56
ottime notizie :)

appena uscirà qualcosa per cui vale la pena di comprarla (primi su tutti i soliti noti, final fantasy e metal gear) avranno anche i miei soldi :O

Crystal1988
23-11-2007, 18:37
In jappone andrà anche bene, tuttavia una sola nazione fa poco testo, oltre al fatto che per parole della stessa Sony, stanno vendendo più del previsto le PS3 per le mancate forniture di Wii... quindi lascia tutto il tempo che trova.

Inoltre 2 settimane fa a livello mondiale il Wii ha venduto 143 mila unità in più, una settimana fa 55 mila in più (uscita di Dinasty) e sta settimana 200 mila in più (ancora buona vendite di dinasty ma uscita di Resident Evil nel mondo e super mario galaxy con ben 731 mila unità nella prima settimana in America)..

Perciò, per la PS3 non sono ancora per niente bei periodi.

Monkey-d-Rufy
23-11-2007, 18:40
Per me si torna sempre al solito discorso....il wii e ps3/360 hanno un mercato differente.....la ps3 bisogna paragonarla alla 360.

Crystal1988
23-11-2007, 18:55
Per me si torna sempre al solito discorso....il wii e ps3/360 hanno un mercato differente.....la ps3 bisogna paragonarla alla 360.

In parte si... ed in parte no... nel senso, buona fetta della fascia a cui si rivolge il Wii non tocca le fasce delle altre Console... Tuttavia c'è un'altra fascia dove vi è convergenza ed inoltre Se il Wii vende tanto... per forza di cose le altre console ne risentono un pò... Sono tante le console Wii vendute

Hikaro
23-11-2007, 19:21
Wii vende di più nel mondo anche perché il gentil sesso è agevolato dal controller facile e intuitivo, i giochi divertono... insomma per i NON hardcoregamer, e per quelli che tengono alla vita sociale consoglio vivamente di dare un'occhiata al Wii.

rokis
24-11-2007, 08:57
dadolino in giappone il wii costa circa 149 euri.......da noi lo paghiammo molto di piu di quel che vale...da noi ci sono le tasse molto piu pesanti ma almeno a 399 euro ci danno un lettore di ultima generazione....che da solo ne vale il doppio(so che può nn interessare il br ma è la verità un onlylellore costa molto di piu)

lo vuoi C A P I R E che del bluray al 99% della gente non gli ne FREGA UN MAZZA?!?!?! è inutile che incentri tutti i tuoi discorsi su stò raggio blu che secondo me ti ha cucito due fette di prosciutto sugli occhi e non ti permette di avere una visione della vita che non sia la TUA! se è una CONSOLE!?!?!? serve per giocare e solo per quello!!!!! poi se ti dà di più tanto meglio me se non mi dà la posibilità giocare allora xkè chiamarla console? allora è un lettore bluray con la possibilità che forse frà 2 annni ci giocherai? allora frà 2 anni la ps3 andrà comprata forse.......:mc:
meditate gente meditate :O

rokis
24-11-2007, 09:04
Salve a tutti,
vorrei dire solo una cosa su coloro i quali fanno gli articoli: ma sapete leggere dei semplici dati???
La play3 inizia a colmare il gap???De che??? in due settimane la play3 ha venduto 23-24mila pezzi in più del wii...il wii tre settimane prima, in una sola settimana, ne aveva venduto lo stesso numero in più della play tre e così da quando sono uscite ( e all'inizio sicuramente di più )...
il gap totale è questo:

wii: 3.816.303

play3: 1.341.304

gap: 2.474.999

E questi sono i dati di vendita solo del Giappone...Vogliamo aggiungere anche quelli dell'america dove il wii solo nel mese di ottobre ha venduto 519.000 contro i 121.000 della play3???
Dopo di ciò mi chiedo se non sia meglio smettere di seguire questo sito che sempre più spesso scrive castronerie!!!

ps.
non sono fanboy nè dell'una nè dell'altra ho avuto nintendo ma anche play1,2 e la psp e adoro le macchine di entrambe le società e i dati li ho presi da siti del settore e riviste del settore non di parte.
QUOTONE mi hai letto nel pensiero :D

rokis
24-11-2007, 09:09
Certo che su un sito come questo, dove la gente spende centinaia di euri per la tal scheda video, obsoleta dopo 6 mesi, con l'unico scopo di far qualche punto in più al benchmark di turno, vedere tutto sto casino per una differenza di prezzo di 100 euro in più o in meno su una console che comunque dura almeno qualche anno... fa un po' ridere.
Se avete una tv HD, la PS3 è un must-have, non ci sono dubbi (a prescindere dal prezzo).E, se proprio volete, nessuno vi impedisce di comprare anche l'Xbox 360 e il Wii.
Ma che litigate a fare??
è perchè che è una dittatura? io ne ho 2 di tv hd un 42" e un 32" eppure mi diverto alla grande e con ottima qualità con 2 xbox 360 hai qualche problema di democrazia?!?!?!?
grazie che mi permetti di avere ANCHE L'xbox 360 grazie :ave:

fadeslayer
26-11-2007, 15:12
merito anche di assassin's creed (anche se farlo uscire buggato su console è un po' triste...)...

Icod
26-11-2007, 16:46
Io personalmente ho preso la wii 3 giorni fa e ne sono contento, è divertente da giocare in compagnia, in famiglia, con gli amici e mio figlio di quasi 7 anni ci si diverte da matti :D
Perchè ho preso la wii da affiancare alla "vecchia" ps2? mi pare ovvio... per il prezzo. Certo, non è l'ultimo grido in fatto di HW, ma da alternare alla ps2 va benissimo ed è innovativa nel modo di porsi con il suo remote che trovo simpatico e divertente.

Quando la ps3 raggiungerà prezzi "umani" (tipo quelli che fanno pagare in giappone) la prenderò senza pensarci 2 volte.