View Full Version : multimedia piccolo e silenzioso
tecnologico
23-11-2007, 07:25
http://www.asus.it/products.aspx?l1=1&l2=3&l3=483&l4=0&model=1797&modelmenu=2
vorrei creare una cosa del genere......no game, solo internet, archivio video foto, qualche programmino cazzone per la gestione degli stessi, film ecc
dev essere il più piccolo e silenzioso possibile e soprattutto non cubico...
ovviamente non deve costare una follia.
suggerimenti?
wizard1993
23-11-2007, 09:04
credo il problema sarà trovare un case tipo quello, hai qualche idea in merito?
SalvorHardin
23-11-2007, 10:33
mmmmmmm,budget?
questo coso costerà sui 2000 eurozzi(se nn d + calcola solo un lettore bluray,e una scheda video x hdmi,se poi vuoi anche audio hd........alza il budget caro mio)
allora spendendo il meno possibile prenderei una gigabyte,o asus con lo sli, e metterei un buon procio(starei su intel al momento)come un e4300,o anche meno,dipende se lo usi solo come lettore e archiviazione,o fai editing,in questo caso vai sul 4500 come procio
scheda video sarebbe fico t potresti permettere le nuove 8800gtx................metti una di quelle e sei opk!!
per audio vai su terratec come scheda,ma nn so il modello con uscita audio digitale hd
poi un lettore bluray,ovviamente,altri soldini,cavetteria vari,e per il case andrei su un modello semplice in nero,metti un card reader,e magari un altro lettorino dvd(masterizzatore)
sei solo di componenti,in questa configurazione:
mobo 120 euri
lettore bluray/masterizzatore 560
scheda audio credo sui 150
scheda video dipende che vuoi,sennò la 8800gtx costa sui 590
disco rigido 100 euro
card reader 15 euro
masterizzatore dvd 25 euro
case sui 100 euro
procio altri 100 eruo
totale sui 2000 eurini
(cavetteria esclusa)
la tua tv tiene il full hd?
conviene una cosa del genere,quando mamma pioneer ha fatto un lettore/registratore full hd????????????????????????'
a 599,certo nn gestisci le foto,decidi tu,ma a mio parere per fare un media silenzioso e decente,devi spendere,in modo che duri parekkio,e devi spendere x la qualità video/audio
senza contare le casse,li sono almeno 500 euro,se t va bene(prendile sciolte nn sistemi già fatti e con i fili nn wifi,che fanno schifo)
lo installi te?
se si zero,se viene un tecnico del suono,per mettere alla meglio le casse,x rendere l'effetto,devi spendere altri soldini
tecnologico
23-11-2007, 10:36
la foto è solo per estetica..non me ne frega una pippa del blue ray,
e che ci faccio della 8800 se non ci devo giocare?
e 150 euro di scheda audio? ho già il mio amplii esterno...
insomma a me serve qualcosa come il mc mini ma non apple...
wizard1993
23-11-2007, 10:45
mmmmmmm,budget?
questo coso costerà sui 2000 eurozzi(se nn d + calcola solo un lettore bluray,e una scheda video x hdmi,se poi vuoi anche audio hd........alza il budget caro mio)
allora spendendo il meno possibile prenderei una gigabyte,o asus con lo sli, e metterei un buon procio(starei su intel al momento)come un e4300,o anche meno,dipende se lo usi solo come lettore e archiviazione,o fai editing,in questo caso vai sul 4500 come procio
scheda video sarebbe fico t potresti permettere le nuove 8800gtx................metti una di quelle e sei opk!!
per audio vai su terratec come scheda,ma nn so il modello con uscita audio digitale hd
poi un lettore bluray,ovviamente,altri soldini,cavetteria vari,e per il case andrei su un modello semplice in nero,metti un card reader,e magari un altro lettorino dvd(masterizzatore)
sei solo di componenti,in questa configurazione:
mobo 120 euri
lettore bluray/masterizzatore 560
scheda audio credo sui 150
scheda video dipende che vuoi,sennò la 8800gtx costa sui 590
disco rigido 100 euro
card reader 15 euro
masterizzatore dvd 25 euro
case sui 100 euro
procio altri 100 eruo
totale sui 2000 eurini
(cavetteria esclusa)
la tua tv tiene il full hd?
conviene una cosa del genere,quando mamma pioneer ha fatto un lettore/registratore full hd????????????????????????'
a 599,certo nn gestisci le foto,decidi tu,ma a mio parere per fare un media silenzioso e decente,devi spendere,in modo che duri parekkio,e devi spendere x la qualità video/audio
senza contare le casse,li sono almeno 500 euro,se t va bene(prendile sciolte nn sistemi già fatti e con i fili nn wifi,che fanno schifo)
lo installi te?
se si zero,se viene un tecnico del suono,per mettere alla meglio le casse,x rendere l'effetto,devi spendere altri soldini
mi spieghi se sei uscito di senno o sei sano di mente?
il bluray è una stronzarta di prima categoria; basta vedere la bd+; semmai gli
; farei mettere un hd dvd che costa molto meno; poi mi spieghi come fai a essere sano di mente e mette un e4500 che è il processore più cesso a livell oqualità prezzo mai fatto da intel, che cavolo ci fa con una sceheda audio da 150€ quelle integrate bastano e vannmo ma revaglia; sei proprio di fuori; semma gliene metto una da 30€a 150€si trova le scehde audio professsionlei come la terratec phase 26; informati; poi si vece che sei ignorante in materia; altrimenti sapresti che la 8800gts costa ,menso di 500€ e non vale quello che costa perchè a metà prezzo tyrovi la 8800gt che va solo il 15
% in meno riprendibile con un leggero overcklock; poi 100€per un disco rigido ? te hai fumato a 70 si trovano i 320gb e a 90 i 500€che gli ci metto a 100€?il disco rigido eide del mio pc di 10 anni?
500€di casse? te sei completamente fouri stima; a 200€ si trova delle 5.1 che te non ti sogni nemmeno; poi vorrei sapere a che gli servono;
ma poi che ci fa con un registratore full hd? se i film ora si trovano forse in hd ready? poi gbasta una scheda satellitare da 70€ e il gioco è fatto senzsa dover cercare soluzioni troiaio come qulla da te messa
poi metti lo sli? sei poco infoirmato caro mio o sapresti che lo sli è una trovata commrciale per far cascare gli utunti ( di cui te fai in pieno parte) nei trucchi del marketing, e te hai abboccato a meraviglia
in definitiva
INFORMATI PRIMA DI SCRIVERE
wizard1993
23-11-2007, 10:46
la foto è solo per estetica..non me ne frega una pippa del blue ray,
e che ci faccio della 8800 se non ci devo giocare?
e 150 euro di scheda audio? ho già il mio amplii esterno...
insomma a me serve qualcosa come il mc mini ma non apple...
ci ho pensato io a zittere l'uten qui sopra; ma comyunque quanto ci vuoi spendere?
SalvorHardin
23-11-2007, 10:48
scusa ma nn ti interessa il full hd?
se la tv tua lo tiene,metticelo e via,cmq come scheda video se nn c giochi vai su una buona hd 3850,scheda madre vedi te,audio se hai l'ampli voglio vederti a collegarlo al pc,e comandare tt da li,visto che di solito si collega tt all'ampli e usi quello come media.devi prebdere una scheda audio,e liberarti dell'ampli,secondo me,oppure connetti l'out audio del media center all'ampli(in un in,scusa il gioco d parole) e via,casse le hai?
per il ersto se lo usi solo come media,prendi una mobo normalisima,sui 100 eruo un procio intel coreduo 2 tipo e21xx/4xxx e sei ok
la scheda video altri 150 euro circa e con poki dindini hai il media,forse trovasre il case per un media sarà difficoltoso,se lo vuoi proprio piccolo piccolo
cmq con 500 euro credo sei a posto
wizard1993
23-11-2007, 10:51
scusa ma nn ti interessa il full hd?
se la tv tua lo tiene,metticelo e via,cmq come scheda video se nn c giochi vai su una buona hd 3850,scheda madre vedi te,audio se hai l'ampli voglio vederti a collegarlo al pc,e comandare tt da li,visto che di solito si collega tt all'ampli e usi quello come media.devi prebdere una scheda audio,e liberarti dell'ampli,secondo me,oppure connetti l'out audio del media center all'ampli(in un in,scusa il gioco d parole) e via,casse le hai?
per il ersto se lo usi solo come media,prendi una mobo normalisima,sui 100 eruo un procio intel coreduo 2 tipo e21xx/4xxx e sei ok
la scheda video altri 150 euro circa e con poki dindini hai il media,forse trovasre il case per un media sarà difficoltoso,se lo vuoi proprio piccolo piccolo
cmq con 500 euro credo sei a posto
ora cominci a ragionare ;la scehda audio ha il micer esterno, gli basta e gli avanza
mobo normalissima tipo gigabyte p35c-ds3r
procio proprio perchè lo usa per il media cioè video editing deve investirci,
ora a livello prezzo mi torna
SalvorHardin
23-11-2007, 10:56
1)piano con le offese
2 io nn metterei mau un media center
3) bravo prendi le tua casse da 200 eruo,io con le mie da 1400 in 7.1 mi sento a posto
4) dipende che vuol fare lui
5)nn mi pare di essere cascato nello sli,era un'idea e basta
6) dipende da che dischi rigidi metti,io il mio l'ho pagato caretto,forse è perkè è un merdoso raptor da 150gb
7) e io a casa ho un full hd audio e video,e nn metterei ma un media center,il pc x vedere la tv,fatti un pc e basta
8) i film full hd usciranno,e le differenze tra l'avere un full hd,che lo legge,e vedere un film full hd sn piccolezze,semmai con un lettore che nn tiene l'hd (,neanche ready),e guardare un film hd ready si vede da cani
nn sono fuori,ho solo dato una mia opinione,prendendo in esame quello che farei io,in materiale audio/video me la cavicchio,ma sui componenti pc nn molto,nn occorre fare cosi mi sembra
cos'altro,vediamo se con le schede audio,e il mio ampli yamaha,che fanno lo stesso lavoro si sente la differenza,dipende cmq da che vuole lui,certo,io sn andato sul top,si può scendere,ma per me se vuole fare una buona cosuccia,che tenga l'hd deve spenderci un pokino,sennò è come avere na ferrari,col motore del ciao,o della 500
una volta che ha deciso che vuole veramente allorà metterò una configurazione in base alle sue esigenze
sennò in altro post ne ho mesa una sui 800 euro mi pare se la cava
SalvorHardin
23-11-2007, 10:57
cmq dimenticavo che il procio e4500 batte anche i e6400/6600 in editing.....................
wizard1993
23-11-2007, 11:09
1)piano con le offese
2 io nn metterei mau un media center
3) bravo prendi le tua casse da 200 eruo,io con le mie da 1400 in 7.1 mi sento a posto
4) dipende che vuol fare lui
5)nn mi pare di essere cascato nello sli,era un'idea e basta
6) dipende da che dischi rigidi metti,io il mio l'ho pagato caretto,forse è perkè è un merdoso raptor da 150gb
7) e io a casa ho un full hd audio e video,e nn metterei ma un media center,il pc x vedere la tv,fatti un pc e basta
8) i film full hd usciranno,e le differenze tra l'avere un full hd,che lo legge,e vedere un film full hd sn piccolezze,semmai con un lettore che nn tiene l'hd (,neanche ready),e guardare un film hd ready si vede da cani
nn sono fuori,ho solo dato una mia opinione,prendendo in esame quello che farei io,in materiale audio/video me la cavicchio,ma sui componenti pc nn molto,nn occorre fare cosi mi sembra
cos'altro,vediamo se con le schede audio,e il mio ampli yamaha,che fanno lo stesso lavoro si sente la differenza,dipende cmq da che vuole lui,certo,io sn andato sul top,si può scendere,ma per me se vuole fare una buona cosuccia,che tenga l'hd deve spenderci un pokino,sennò è come avere na ferrari,col motore del ciao,o della 500
una volta che ha deciso che vuole veramente allorà metterò una configurazione in base alle sue esigenze
sennò in altro post ne ho mesa una sui 800 euro mi pare se la cava
1) forse mi sono lasciato un po' troppo andare
2) siamo in due
3) contento tu; ma se ce l'ha che se ne fa?
4) questo è certo
5) ti avev inteso male io
6) certo ma il raprot costa 190 non 100 e va quanto due dischi in raid da 50 a metà spazio
7) ) su quello no ci piove; ma se per fare un lettore hd full devo spendere 500€ e mi basta mettere un lettore hd-dvd e un vga da 60 nel cp secondo me conviene la seconda
8) certo che usciranno, ma faglieli mettere in hd dvd, costano meno e sono più "user/friendly" (termine infelice lo so)
per la scehda audio una terratec phase 26 a 150€ti ripeto è inuile; con 100 ci prende cose più adatte all'utilizzo suo che una scehda video per professionisti
9) seconod me la tua da 800 basta e avanza
SalvorHardin
23-11-2007, 11:16
intendi configurazione?
anche x me,cmq scusami anche a me
cmq dell'audio me ne fccio,vuoi mettere guardare il gladiatore al minuto 62.....................................con quasi 2kw di roba in sala?????????????'
è esagerato,lo so,ma lavorando sul grande,e nn sul,èpiccolo,e mettendo tt in legno,avrò speso na botta,ma la differenza cè e si sente te lo assicuro
scusate ot
tornando it,invece,x me tecnologico look gli altri post sui media,ho messo una mia configurazione dovrebbe bastarti,sei sui 800 euro,che ne pensi?
ma te le hai già le casse?
senno,come detto da wizard,e qui gli do ragione,prendine della creative da 200 euro e 6 a posto
wizard1993
23-11-2007, 11:19
cmq dell'audio me ne fccio,vuoi mettere guardare il gladiatore al minuto 62.....................................con quasi 2kw di roba in sala?????????????'
ora non vorrei fare flame quindi prendila come una battuta; ma che fa ascolta 2000w di musica con le cuffie da muratore perchè dubito che i timpani reggano...
wizard1993
23-11-2007, 11:20
senno,come detto da wizard,e qui gli do ragione,prendine della creative da 200 euro e 6 a posto
poi personalmente alla stato attuale delle cose ( cioè evoluzione dellorecchio umano) dire che un 5.1 possa bastare a non far rimpiangere niente
tecnologico
23-11-2007, 11:22
niente editing video.
wizard1993
23-11-2007, 11:28
niente editing video.
quindi un dual basta e avanza, io ti direi
1 gigabyte p35c-ds3r € 110,00
1 intel core 2 e6750 € 160,00
1 2x1gb ddr2 pc6400 € 65,00
1 hd3850 € 170,00
1 nec 7170s € 35,00
1 cooler master 500w € 60,00
1 case a scelta € 100,00
€ 700,00
per il case non so che dire
SalvorHardin
23-11-2007, 11:32
nn ho capito,cmq nn in cuffia,e poi dipende sempre che uso se ne fa,cmq nn fai editing video,meglio così magari una limatina la si può dare,hai visto la mia configurazione nell'altro post?
se si cosa ne pensi?
se va bene,ordina tutto e prendi
cmq wizard,le casse dipendono da cosa vuole lui,i ti dico che con un buon 5.1 il 7.1 lo lasci xdere
wizard1993
23-11-2007, 11:34
cmq wizard,le casse dipendono da cosa vuole lui,i ti dico che con un buon 5.1 il 7.1 lo lasci xdere
qusto lo penso anche io; ho messo il dual proprio perchè non fa editing; altrimenti sarei andato sul quad
PinkNoiser
23-11-2007, 17:56
devi prebdere una scheda audio,e liberarti dell'ampli,
ciao, scusa....cioè?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.