PDA

View Full Version : Asus P5KR e RAID 1 SATA

turro71
23-11-2007, 05:08
Cia a tutti,
ho preso questa scheda madre ....

tutto bene ... se lascio i 2 dischi SATA "normali" ...

.. ma se metto i 2 SATA in modalità RAID 1 ( mirroring ) ... e dopo aver creato il raid come da procedura da bios, durante l'installazione di XP prof. .... non riesco a vedere il disco RAID ..... ho creato il floppy per il controller jmicro 363 .. ma niente .....

sapreste aiutarmi ???

Grazie e Ciao a tutti

serpe0606
23-11-2007, 20:44
ciao.
Io ho la tua stessa scheda (p5kr) e ho installato 5 HD
2 sata 2 da 160gb in raid 0
2 sata 1 da 80gb in raid 1
1 ide da 80gb

apparte un piccolo problema che sto cercando una soluzione, tutto funziona.
dunque se non sbaglio (almeno io ho fatto cosi) i driver che devi caricare da floppy sono x il chip ich9r e non x il jmicron, quello seve se fai un raid con un disco esterno e l'altro connettore sata che si trova a sx della scheda madre.
ciao

serpe0606
23-11-2007, 21:13
Ciao, ora serve a me un'aiutino!

Ho questa configurazione :

intel P4 E6600
2Gb corsair xms2 4-4-4-12
xfx 7900GT
2 sata 2 da 160gb in raid 0
2 sata 1 da 80gb in raid 1
1 ide da 80gb

Quando accendo il pc e inizia il boot del bios,(qindi subito) mi si pianta x circa un minuto forse piu, nella schermata subito dopo i messaggi (press del enter setup.... usb device ecc....) dopo di che si sblocca, parte la schermata del RAID e carica WIN senza problemi.
Ho notato che se stacco gli HD che sono in RAID 1 il problema si risolve!
Secondo voi c'e qualche funzione da bios da toccare o e' la scheda madre che come tutte le asus che ho passato (circa 8) hanno sempre qualcosa che non va come dovrebbe? :muro:

Ps: Ho problemi nell'installare i driver audio non li accetta!
ma ho letto in giro che e' colpa di un hotfix del sp2 di winxp (vi risulta??)
ciao

led72
15-03-2008, 08:59
Ciao a tutti,
per installare i driver del chipeset ICH9R per fare i raid interno con la P5KR NON dovete usare i driver del cd allegato (NON FUNZIONANO) ma scaricarveli direttamente dal sito della Intel come anche il software per gestire il raid da windows.
il link è: http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2101&OSFullName=Windows*+XP+Professional&lang=eng&strOSs=44&submit=Go%21

Spero di essere stato d'aiuto!!!:stordita: