View Full Version : Cosa mi servirebbe oltre alla AirPort Extreme per navigare in internet?
Ciao a tutti, dovendo cambiare router in casa (e dovendo sceglierne uno per fare una rete wireless) mi sono imbattuto nella AirPort Extreme (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=97D24C70&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/airport_wireless&nplm=MB053) che da come mi sembra di capire non integra un modem. Volevo dunque sapere, cosa dovrei prendere oltre al suddetto prodotto per potermi connettere ad internet e creare la rete? Immagino un modem, ma sullo store Apple non ho trovato nulla: c'è qualcosa?
P.S. Questa (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834N) invece sarebbe una soluzione già con modem giusto?
lollo_rock
22-11-2007, 22:26
la netgear ha tutto, per il modem da abbinare alla airpor credot vada bene un modem qualsiasi con attacco rj45 (ethernet)
la netgear ha tutto, per il modem da abbinare alla airpor credot vada bene un modem qualsiasi con attacco rj45 (ethernet)
Ok, come pensavo allora! Ma possibile che sullo store non ci sia nulla??
EDIT: visto che non me ne intendo: se prendessi il Netgear, incontrerei problemi a configurarlo con Leopard?
Non ci sono modem ethernet devi prendertelo a parte (come ho fatto io). Il vantaggio è avere due cose separate (si possono rompere solo una per volta, tipicamente il punto debole è il modem).
Il Netgear DG834N non sembra vada bene da quello che leggo sulla rete, ma cerca un pò se trovi qualche opinione più fondata. Costa meno della Airport ma mi pare non abbia una usb su cui puoi collegare stampanti e hard disk esterni....quindi pensaci.
Sicuramente essendo standard la connessione wireless non hai problemi a configurarlo con Leopard, dovrebbe avere un menu di controllo tramite browser...
innominato5090
23-11-2007, 07:02
io uso modem utstarcom dato in bundle da tiscali e un router Di-link DI-524 senza problemi... spesa: modem viene sui 10€, il router sui 40€... totale 50€, molto meno della airport!
Shakezpeare
23-11-2007, 08:07
Ho usato l'AirPort Extreme fino ad una settimana fa, abbinata ad un comune modem Zyxel. Sinceramente ho avuto l'occasione di provare un altro modem che facesse anche da router (dunque senza Extreme abbinata), lo Zyxel P-660HW-D1 e svolge perfettamente il suo lavoro. Lo svantaggio è che non sfrutta il protocollo wireless .n; il vantaggio è che col suo antennino raggiunge benissimo anche l'iBook della mia ragazza nel suo studio dall'altra parte della casa.
Tra una settimana mi arriverà un modem-router USRobotics che sfrutterà il protocollo .n.
L'Extreme l'ho già rivenduta... Era perfetta per il mio MacBook, tuttavia non raggiungeva l'altro Mac.
Tutti quegli euro non sono giustificati, te l'assicuro!
Non ci sono modem ethernet devi prendertelo a parte (come ho fatto io). Il vantaggio è avere due cose separate (si possono rompere solo una per volta, tipicamente il punto debole è il modem).
Il Netgear DG834N non sembra vada bene da quello che leggo sulla rete, ma cerca un pò se trovi qualche opinione più fondata. Costa meno della Airport ma mi pare non abbia una usb su cui puoi collegare stampanti e hard disk esterni....quindi pensaci.
Sicuramente essendo standard la connessione wireless non hai problemi a configurarlo con Leopard, dovrebbe avere un menu di controllo tramite browser...
Puoi linkarmi gli articoli (o i forum) dove hai letto che il netgear non va bene?
l'unico enorme vantaggio dell'airport è quella minuscola presa usb alla quale puoi attaccare in cascata hard disk e stampanti....!!!!
puoi avere 3 HD due di storage e 1 di backup con time machine su una mensola e vi accedi ovunque senza fili in mezzo... idem per un stampante che sarà in rete senza comprare adattatori o stampanti ethernet...
io l'ho presa solo x questo... del protocollo n me ne frego x ora.... ho un ibook!!
Uhm io sono orientato verso il Netgear...aspetto gli articoli negativi...cmq come stampante ne ho già una ethernet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.