View Full Version : AIUTATEMI!!!
Venere1986
22-11-2007, 22:16
Ciao, ho bisogno di aiuto...
Dunque lunedì ho spento il mio pc...martedì quando sono andata a riaccenderlo mi è comparsa la schermata che dovevo far partire il pc in modalità provvisoria, solo che non partiva più, si riavviava di nuovo, ho anche provato a farlo partire selezionando "ultima configurazione sicuramente funzionante", ma niente da fare, il pc si è riavviato ancora...praticamente da quel che ho capito non mi caricava più windows...allora ho deciso di formattare tutto e ho installato come antivirus kaspersky 6.0 (prima avevo avast), il pc è partito ma non mi permette di fare gli aggiornamenti dell'antivirus e dopo poco mi dice che il pc potrebbe essere esposto a rischi in quanto kaspersky è disattivato, ho controllato e in realtà dopo un po' mi si disattiva da solo.
Sono infetta??Come posso fare per risolvere il problema??
Aiutatemi vi prego!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Riverside
22-11-2007, 22:23
Ciao, ho bisogno di aiuto... Come posso fare per risolvere il problema?? Aiutatemi vi prego!!!!!!
E come non si fa a rispondere ad una richiesta cosi accorata da parte di una Venere? ;) tempo 15 minuti e questa discussione si popolerà di persone pronte a darti una mano ;)
Intanto, tre domande esplorative
1) il sistema operativo è Windows XP?
2) se SI, è regolarmente licenziato?
3) è già aggiornato al Service Pack2?
Venere1986
22-11-2007, 22:34
intanto grazie...
allora...il S.O. è xp...la licenza ce l'ho per il sp1, però dopo la formattazione ho installato il sp2, di cui non ho la licenza, ma in fase di installazione non mi è stata chiesta...
Venere1986
22-11-2007, 22:36
ho letto ora un altra discussione...
potrebbe essere bangle???
i sintomi mi sembrano gli stessi...
grazie
francescosalvaggio
22-11-2007, 22:42
quindi è un worm
clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) segui le istruzioni e fai tutte le scansioni richieste e allega qui (leggi le regole di sezione per capire come) tutti i log relativi :D
Se le scansioni non partono, segnalacelo per favore :cool:
Riverside
22-11-2007, 22:45
ho letto ora un altra discussione... potrebbe essere bangle??? i sintomi mi sembrano gli stessi... grazie
Calma ed un passo alla volta.
....... allora...il S.O. è xp...la licenza ce l'ho per il sp1, però dopo la formattazione ho installato il sp2, di cui non ho la licenza, ma in fase di installazione non mi è stata chiesta...
Ovvio che non ti è stata richiesta nessuna licenza: la hai già (visto che il sistema operativo è di tua proprietà).
Quindi, dopo aver formattato, hai aggiornato il sistema al Service Pack2?.
Fai una verifica per favore:
ti posizioni sulla icona Risorse del Computer
tasto destro del mouse
nella cartella Generale, in alto, ti viene resa la descrizione della versione del sistema operativo in uso: controlla che sia, effettivamente come da screen:
http://img256.imageshack.us/img256/6199/screenshot111sj8.jpg
Venere1986
22-11-2007, 22:49
Confermo sp2...pensavo che per mettere il sp2 mi servisse un altro seriale...:D :D
Riverside
22-11-2007, 23:05
Confermo sp2...pensavo che per mettere il sp2 mi servisse un altro seriale...:D :D
Ok, proviamo a risolvere il tuo problema; inizia da qui (facciamo un paio di passi alla volta):
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok
Scarica questi software:
CCLEANER: clicca qui per il download (http://download.piriform.com/ccsetup201.exe)
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui
ASQUARED FREE: clicca qui per il download (http://download5.emsisoft.com/a2FreeSetup.exe)
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati.
Se non puoi lavorare in modalità normale ma solo in modalità provvisoria e non puoi connetterti ad Internet, lascia perdere la parte relativa all'aggiornamento ed esegui lo stesso la scansione.
Installa HIJACKTHIS: clicca qui per il download (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis.zip)
● crea una apposta nuova Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis)
● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip (verrà creata una icona)
● lancialo, clicca su Do a system scan and save a logfile ed una volta che è stata creata la list, clicca su Save Log
allega, il log di HijackThis per farlo controllare
i log e/o report li devi allegare con queste modalità
● se il relativo txt generato è al max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati;
● se superiore a 20 kb, deve essere allegato utlizzando il tag code dall'editor del messaggio;
● in alternativa sempre se superiore a 20 kb, hostato su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare (http://www.zshare.net/), pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download.
Chill-Out
22-11-2007, 23:25
Bagle :O
Riverside
22-11-2007, 23:27
Bagle :O
Chill, socio, qualunque cosa sia, resta nei paraggi: sai mai che non ci sia bisogno di una tua consulenza specifica :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.