Antares88
22-11-2007, 22:13
Salve a tutti... vi chiedo scusa se sto postando dappertutto, ma mi manca solo la scheda madre per ordinare il pc.
Mi sento alquanto disorientato nella scelta perché mi sto perdendo in questo marasma di modelli e di problemi.
Vi posto la configurazione:
Processore: core 2 quad q6600 g0
Scheda Video: point of view 8800gt 512mb
Ram: Geil Kit 2x1gb Black Dragon CL4 Pc6400
Hard Disks:
2x Samsung HD501LJ in Raid 1
1x Samsung 250gb
Alimentatore: Antec Phantom500ec
Dissipatore CPU: Noctua NH-U12F + ventola
Dissipatore Scheda Video: Thermalright HR03-Gt (quando uscirà) + ventola
Eventuale scheda audio Terratec Aureon PCI 7.1
Le mie esigenze:
- controller raid decente
- che centrino i dissipatori di procio e svga e relative ventole.
- possibilità di fare un pò d'overclock. niente di esagerato.
- eventualmente che abbia una scheda audio integrata buona per le mie care Logitech Z5400. ma non è obbligatorio, semmai ci monto la scheda audio che dicevo prima e via.
Budget: 100-150 euro
In giro per i forums parlano bene della gigabyte ds3r ma qui la sconsigliano tutti perché pare che dia grossi problemi.
Per quanto riguarda le asus mi pare di aver capito che la p5k-C abbia problemi col raid, sistemati nella p5k-r che però pare avere altri problemi ancora. E in giro per i negozi vedo la p5k-e wifi, tuttavia tutti sconsigliano le schede col wifi...
Insomma, sono nel pallone e devo fare l'acquisto al più presto. Aiutatemi vi prego !
Mi sento alquanto disorientato nella scelta perché mi sto perdendo in questo marasma di modelli e di problemi.
Vi posto la configurazione:
Processore: core 2 quad q6600 g0
Scheda Video: point of view 8800gt 512mb
Ram: Geil Kit 2x1gb Black Dragon CL4 Pc6400
Hard Disks:
2x Samsung HD501LJ in Raid 1
1x Samsung 250gb
Alimentatore: Antec Phantom500ec
Dissipatore CPU: Noctua NH-U12F + ventola
Dissipatore Scheda Video: Thermalright HR03-Gt (quando uscirà) + ventola
Eventuale scheda audio Terratec Aureon PCI 7.1
Le mie esigenze:
- controller raid decente
- che centrino i dissipatori di procio e svga e relative ventole.
- possibilità di fare un pò d'overclock. niente di esagerato.
- eventualmente che abbia una scheda audio integrata buona per le mie care Logitech Z5400. ma non è obbligatorio, semmai ci monto la scheda audio che dicevo prima e via.
Budget: 100-150 euro
In giro per i forums parlano bene della gigabyte ds3r ma qui la sconsigliano tutti perché pare che dia grossi problemi.
Per quanto riguarda le asus mi pare di aver capito che la p5k-C abbia problemi col raid, sistemati nella p5k-r che però pare avere altri problemi ancora. E in giro per i negozi vedo la p5k-e wifi, tuttavia tutti sconsigliano le schede col wifi...
Insomma, sono nel pallone e devo fare l'acquisto al più presto. Aiutatemi vi prego !