PDA

View Full Version : Audio e video "saltano" se faccio altro..

Schummacherr
22-11-2007, 23:10
Ciao a tutti..

il titolo non è dei migliori ma non sapevo come riassumere :p

Allora è un po' di tempo che mi sto strappando i capelli per risolvere questo problema,neanche formattando si risolve..vi spiego in breve:

se ascolto file audio (itunes o winamp) o guardo film che siano divx o dvd (VLC) e nel frattempo navigo anche con firefox l'audio o il video saltano,scattano..come se non ci fossero abbastanza risorse per tutte le applicazioni.

Il pc è un A64 3700+ su Asrock DualSata2, 2Gb pc3200 e due hd maxtor 40+160gb e Win xp pro.

Ho tutti i driver di sistema installati,audio,video,agp,scheda madre. Non sono in overclock, ho provato a chiudere anche tutti i processi inutili ma non cambia. Il pc è PULITO anche perchè sono abbastanza maniaco di ste cose..non ho processi strani che occupano CPU..insomma non riesco a capire..il massimo di memoria allocata è sui 500-600mb a seconda di quante finestre di firefox apro..

Qualche idea? :fagiano: :stordita:

ciop71
23-11-2007, 09:19
I due dischi sono collegati sullo stesso canale IDE? Il sistema operativo è installato su un disco e il film vai a leggerlo dall'altro?
Se i filmati scattano in genere è un problema di risorse, se processore e ram non sono al 100% dell'utilizzo potrebbero essere i dischi da fare da collo di bottiglia.

Schummacherr
23-11-2007, 09:21
Si i due dischi son sullo stesso canale e si SO su uno e Audio/Video sull'altro.. :stordita:

Marinelli
23-11-2007, 18:48
Controlla che il DMA sia attivato sui dischi fissi.
Se trasferisci un file di grosse dimensioni da un disco all'altro il pc diventa lento e impiega parecchio tempo?

Ciao

Schummacherr
23-11-2007, 18:56
Controlla che il DMA sia attivato sui dischi fissi.
Se trasferisci un file di grosse dimensioni da un disco all'altro il pc diventa lento e impiega parecchio tempo?

Ciao

E' attivo..però avevo già aperto un altro thread qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1479912

in cui ho problemi di velocità dell'hd con file grossi..potrebbe esser correlato in qualche modo?

ciop71
23-11-2007, 23:02
Prova a collegare i due dischi su due canali IDE diversi.

Schummacherr
24-11-2007, 00:33
Ok domattina provo :p