PDA

View Full Version : avvio di sistema

Er Bresaola
22-11-2007, 22:06
salve ragazzi

stavo cercando di alleggerire i processi automatici che partono all avvio di xp, un po li ho disabilitati, mi sapete consigliare se c'è qualcosaltro di non necessario (o addirittura di sospetto) che posso disabilitare ulteriormente per diminuire ancora un po i processi ...

posto degli screen

questi sono quelli attualmente abilitati
http://i1.tinypic.com/7xdooco.jpg

e questi quelli che ho disabilitato
http://i11.tinypic.com/6skorba.jpg

se per cortesia mi potreste dire se ho disabilitato qualcosa di necessario o se posso continuare a togliere qualcosa di inutile...

---

un altra cosa..
ho fatto una scansione con HijackThis e mi ha trovato un solo file con la "X" e si chiama:

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

sui commenti c'è scritto che è un file di windows live messenger... che faccio lo fixo ?

grazie in anticipo per l'aiuto :)

Gle89
22-11-2007, 22:47
se per cortesia mi potreste dire se ho disabilitato qualcosa di necessario o se posso continuare a togliere qualcosa di inutile...

puoi tranquillamente togliere queste voci:
VolPanlu
UpdReg
PDVDServ
jusched

sui commenti c'è scritto che è un file di windows live messenger... che faccio lo fixo ?

No,non la fixare.Hai letto bene si riferisce a Windows Live Messenger, non da nessuna noia quella voce :D

N.B.: mi è sfuggito una cosa... Come mai hai postato in "aiuto sono infetto?" credi di essere infetto?

Er Bresaola
22-11-2007, 23:02
no ma non si sa mai ... magari trovavi qualcosa di dannoso ... e poi sinceramente non sapevo dove altro postare...
grazie del consiglio

se ho sbagliato topic mi scuso

Gle89
22-11-2007, 23:19
Beh non è mica detto che tu non sia infetto:cool:

Er Bresaola
22-11-2007, 23:30
ecco ... mo m'hai messo la pulce nell'orecchio :asd:

mo devo sta col pensiero ... :mbe:

Riverside
22-11-2007, 23:33
Disabilitali tutti, con esclusione dei riferimenti all'antivirus installato ed ad un eventuale firewall software.

Gle89
23-11-2007, 13:44
Er Bresaola devi attenerti alle regole di sezione, i log non si postano in quel modo, per favore leggi le regole e MODIFICA il tuo post e potremo darti assistenza.

Er Bresaola
23-11-2007, 18:23
ok fatto scusate ...

Gle89
23-11-2007, 18:37
Il log lo puoi benissimo postare ma seguendo le regole di seizone :D

Er Bresaola
23-11-2007, 22:31
proprio prima mi è venuta una schermata blu e si è riavviato windows (ovviamente per la velocita con cui si è riavviato non sono riuscito a leggere il problema) ... ho fatto fare uno scandisc ma senza l'opzione della correzione degli errori... il CHKDSK completo glie lo faccio fare domani ...

cmq lo scandisc veloce non mi ha dato errori ..potrebbe esserci qualche altro problema grave per cui si è riavviato con la schermata blu ?

juninho85
23-11-2007, 22:43
...ma siamo nella sezione win?:stordita:

Er Bresaola
23-11-2007, 23:24
...?

juninho85
23-11-2007, 23:28
N.B.: mi è sfuggito una cosa... Come mai hai postato in "aiuto sono infetto?" credi di essere infetto?

no ma non si sa mai ... magari trovavi qualcosa di dannoso ... e poi sinceramente non sapevo dove altro postare...
grazie del consiglio

se ho sbagliato topic mi scuso

...?
sezione windows appunto