PDA

View Full Version : umts e macbook pro quale scegliere?

lanval
22-11-2007, 22:05
Qualcuno di voi utilizza schede umts? se si di quale gestore? considerando che ero orientato per utilizzare una prepagata stavo pensando di prendere l'offerta della tim, questa
MAXXI TIM
Maxxi TIM Web Facile Recharge è la promozione ideale per tutti i clienti prepagati (Nota 1) che hanno bisogno di collegarsi spesso a Internet a tutte le ore del giorno e della notte.

Questa offerta è la soluzione ideale per chi naviga in internet con:

computer + telefonino (utilizzando il proprio cellulare come modem);
palmari per leggere/inviare le e-mail e per navigare il Web;
PC CARD o USB CARD (schede modem che si collegano al PC).
Ecco le caratteristiche:

fino a 500 MB di traffico Internet gratuito (GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) da utilizzare nell'ambito del solo territorio nazionale in qualsiasi orario del giorno e della notte per 30 giorni dall'attivazione (Nota 5);
il costo è di 20 euro (IVA incl.);
riacquistabile in qualsiasi momento anche prima della scadenza (Nota 2). Infatti Maxxi TIM Web Facile Recharge è una vera e propria RICARICA! Puoi attivarla anche più volte nel corso dei 30 giorni: se finisci i 500 MB non devi attendere, puoi riattivare subito Maxxi TIM Web Facile. E non ci sono limiti al riacquisto!
offerta compatibile solo con apn ibox.tim.it

Maxxi TIM Web Facile è anche Recharge!

Se riacquisti l'offerta entro 30 giorni ti vengono riconosciuti ben 1.000 MB per navigare.
Sì, proprio il doppio di MB a disposizione:

500 MB + altri 500 in REGALO da TIM = 1.000 MB totali

Infatti questo meccanismo Recharge ti viene riconosciuto anche per i successivi acquisti (Nota 3).
Nel caso in cui riacquisti la Maxxi TIM Web Facile oltre 30 giorni, non ti autoricarichi, avrai quindi 500 MB di traffico e perderai eventuali MB della precedente Web Facile non consumati. Pertanto, se vuoi avere sempre 1.000 MB a disposizione, non devi far altro che riacquistare l'offerta entro 30 giorni dalla precedente. Semplice!
Inoltre, se ancora non hai consumato tutti i MB di Internet riconosciuti dalla precedente Maxxi TIM Web Facile Recharge, non temere: si andranno a sommare a quelli previsti nella nuova offerta. L'importante è che riacquisti quando è ancora attiva la precedente Maxxi TIM Web Facile Recharge (entro i 30 giorni)!

Es.: ipotizziamo che tu abbia acquistato per la prima volta Maxxi TIM Web Facile Recharge il 10 ottobre; il 7 novembre hai ancora 100 MB di Internet e riacquisti la Maxxi TIM Web Facile Recharge: ti verranno riconosciuti ben 1.100 MB (500 relativi alla nuova offerta + 500 di bonus da TIM per aver riattivato entro 30 giorni + 100 MB che ti erano avanzati dalla precedente offerta!) (Nota 4).

Qualcuna la ha gia? oppure ne ha qualche altra da consigliare?
Volendola usare in treno una connessione di questo genere può andare?
io lo userei soprattutto in biblioteca e in treno, quindi mi chiedevo se fosse una valida opzione.

lollo_rock
22-11-2007, 22:24

io faccio cosi con nokia E61 e wind mega1500 a 8€ al mese e hai 1500€ di navigazione

Kristian.M
23-11-2007, 12:54
Ciao, spero di non andare troppo OT, però anch'io sarei interessato alla cosa, si aper quanto riguarda il gestore sia per quanto riguarda la tariffa. Anche io utilizzerei il Macbook. Però non vorrei utilizzare il cellulare, come faccio invece adesso, poichè la batteria dura davvero pochissimo. Quali soluzioni esistono per lasciare il cellulare in pace?

Ciao

nandox80
23-11-2007, 13:35
io uso il Sony Ericsson K800i in BT con il mio macbook....come tariffa ho la Tim Web Facile Recharge...che per il mio uso è anche troppo. Ora per es. ho da consumare entro l'8 dicembre 1.1 GB.....vabbè cmq alternative al cell non so...seguiro questo thread cosi magari qualcuno ci fa sapere.

lollo_rock
23-11-2007, 13:36
la tim fa i supporti per le sim anche usb, ma non so dirti altro

Fil9998
23-11-2007, 15:08
vodafone fa le schede pcmca... ma vanno solo sul macbook pro perchè il macbook non ha lo slot

:muro: :muro: :muro:

..::Rape::..
23-11-2007, 15:31
Il macbook pro non ha lo slot pcmcia, almeno il mio non lo ha.:cry:

lanval
23-11-2007, 16:15
non credo di averlo anche io, ho una piccola fessura sulla sinistra che assomiglia credo ad una pmci ma è più piccola:confused:

Per Vodafone fa anche il Box usb che può essere utilizzato con i nostri macbook

Qualcun'altro ha esperienza di tariffe umts? e poi volevo capire se in treno può andare lo stesso, in oltre mi chiedo tutte le tariffe comprendono anche il traffico in zona non coperta da umts?

_mr_
23-11-2007, 22:30
non credo di averlo anche io, ho una piccola fessura sulla sinistra che assomiglia credo ad una pmci ma è più piccola:confused:

Per Vodafone fa anche il Box usb che può essere utilizzato con i nostri macbook

Qualcun'altro ha esperienza di tariffe umts? e poi volevo capire se in treno può andare lo stesso, in oltre mi chiedo tutte le tariffe comprendono anche il traffico in zona non coperta da umts?

il MBP ha la porta per express card
cmq, in treno va, l'importante è che ci sia copertura, è ovvio che se non c'è campo la connessione non va, ma se il telefonino prende non ci sono problemi
si, quella che hai detto mi pare che vada sia con gprs che edge che umts, non dovrebbero esserci limitazioni del genere

H@rdy
25-11-2007, 21:55
io ho un nokia n70 con tim, e un vecchio 6630 scassato con wind!!
cosa mi conviene fare per connettermi con un macbook?
in casa ho un router wireless con alice, ma sono spesso fuori e mi farebbe comodo connettermi ad internet!

vanno bene come telefoni?
come funzionano le offerte tim e wind?
una connessione normale.. quanti mb sono visto che si parla di tot euro a kb????

grazie!

lollo_rock
25-11-2007, 21:58
io ho un nokia n70 con tim, e un vecchio 6630 scassato con wind!!
cosa mi conviene fare per connettermi con un macbook?
in casa ho un router wireless con alice, ma sono spesso fuori e mi farebbe comodo connettermi ad internet!

vanno bene come telefoni?
come funzionano le offerte tim e wind?
una connessione normale.. quanti mb sono visto che si parla di tot euro a kb????

grazie!

non so che quanto navighi, ma io uso wind mega 1500: costa 8€ al mese e hai 1500€ per navigare. con il nokia n70 vai tranquillo, io usavo un n73 prima di passare all'E61

devi comunque usare degli script aggiuntivi per il modem, almeno io ho fatto cosi

H@rdy
25-11-2007, 22:04
script aggiuntivi?
cosa sono?
come li metterò?

lollo_rock
25-11-2007, 22:08
script aggiuntivi?
cosa sono?
come li metterò?

metterli è veramente una cazz***, servono solo a far funzionare il collegamento. ora li cerco e appena ti servono te li passo:D

H@rdy
25-11-2007, 22:16
mm se mi dici come trovarli me lo cercherò!

cmq..metterò la scheda wind sul n70 e farò quello da 8 euro..
mi sembra abbastanza vantaggioso!
già con quello wind lo uso solo per parlare con la mia ragazza (3 euro-->400 minuti gratis per ognuno dei due), se mi fa connettere ad internet benvenga!

il passo successivo è convincere i prof che se prendo appunti con il portatile è più comodo!
hahahah

xgear91
25-11-2007, 22:18
Ai miei in Italia, ho fatto sottoscrivere ADSM di 3, con 19 euro al mese, hanno 5gb di traffico dati e il modem usb onda, compatibile anche con Mac.

lollo_rock
25-11-2007, 22:18
mm se mi dici come trovarli me lo cercherò!

cmq..metterò la scheda wind sul n70 e farò quello da 8 euro..
mi sembra abbastanza vantaggioso!
già con quello wind lo uso solo per parlare con la mia ragazza (3 euro-->400 minuti gratis per ognuno dei due), se mi fa connettere ad internet benvenga!

il passo successivo è convincere i prof che se prendo appunti con il portatile è più comodo!
hahahah

che scuola fai? lol, se ci riesco anche io ho risolto:D

Ai miei in Italia, ho fatto sottoscrivere ADSM di 3, con 19 euro al mese, hanno 5gb di traffico dati e il modem usb onda, compatibile anche con Mac.

da quello che ho capito gli serve a scuola/universita, quindi il modem ci fa poco, inoltre dovrebbe prendere un telefono e una usim 3, mentre quella wind già ce l'ha=D

H@rdy
25-11-2007, 22:26
ma.. poco... :D se c'è mi faccio prendere la mano..
se mi viene voglia devo poter comprare il disco nuovo da beatport (in mp3 o wave), o qualche altra stronzata... posta forum google e str°°°ate varie!!

sono alle superiori (sono anche stato bocciato..) e si, mi piacerebbe poter usare un portatile come strumento di scuola e dimostrare che non è DIAVOLO la tecnologia in classe!!!

.. interessante la cosa della 3... :D

xgear91
25-11-2007, 22:30
da quello che ho capito gli serve a scuola/universita, quindi il modem ci fa poco, inoltre dovrebbe prendere un telefono e una usim 3, mentre quella wind già ce l'ha=D

Non deve prendere un telefono, gli danno un modem da collegare ad una porta usb ( il modem non e' 1metro x 1metro, assomiglia piu' ad una penna usb) ed una sim dati. Il vantaggio sta appunto nel fatto che non usi il cellulare ;)

lollo_rock
26-11-2007, 06:15
Non deve prendere un telefono, gli danno un modem da collegare ad una porta usb ( il modem non e' 1metro x 1metro, assomiglia piu' ad una penna usb) ed una sim dati. Il vantaggio sta appunto nel fatto che non usi il cellulare ;)

allora può essere interessante anche per me:D

lanval
26-11-2007, 09:01
sia wind, omnitel,time e 3 ti permettono tutte di comprare a parte un modem e utilizzare una usim dati.
La wind ho visto che con abbonamento ti permette anche di pagare il modem 5€ al mese invece di 149€ tutti in un colpo, la soluzione migliore per me è quella di prendermi appunto un modem da inserire al portatile.
Giusto perchè ci troviamo posto le foto dei vari modem usb che possono andare sui nostre note.

MODEM 3
http://www.comunicosrl.com/immagini/modemUSM.png

Caratteristiche tecniche:
O.S.: Windows XP/2000/Vista/Mac Osx 10.4 o succ.
Radio: HSDPA 3.6Mbps, UMTS, EDGE, GPRS, GSM
Download: HSDPA: 3.6 Mbp
Upload: 384 Kbps (UMTS)
Dimensioni: 86x49x12mm
Peso: 80gr
Connettività: USB 2.0
Installazione: Plug&Play (no CD required)
Altre: SMS Support (up to 10 multiple SMS)
Packaging: USB Modem, cavo dati USB, connettore diretto USB, batteria, Guida rapida
Il nuovo ADSM Modem USB viaggia su rete HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) raggiungendo la velocità massima in download di 3.6Mbps[1], comparabile con quella di una ADSL di rete fissa.
Il nuovo ADSM Modem USB consente a chiunque abbia un PC o un Mac dotato di porta USB di collegarsi in modo semplice e immediato a internet e sfruttare la velocità dell’ADSM di 3.

Un oggetto piccolo e compatto che non richiede CD-ROM di installazione; compatibile con PC fissi e portatili.

Puoi avere il nuovo ADSM Modem USB abbinato al Piano Tariffario dedicato Tre.Dati con le seguenti modalità di acquisto:

ADSM
MODEM USB CANONE
TRE.DATI TRAFFICO(3)
INCLUSO VINCOLO
TEMPORALE
In comodato con Scegli 3 New 19€ (Adsm Modem Usb) 19€ mese( Canone mensile) 5GB mese(traffico incluso nel canone) 23 mesi (vincolo temporale)

MODEM WIND
http://www.wind.it/img97/it/servizi/07/798/2007/11/huawei.gif
149,00 euro

Contenuto della confezione

MODEM HUAWEI E220 USB, software plug&play, tecnologia HSDPA -UMTS - GPRS
Sim Wind RICARICABILE con 5 euro di traffico incluso

Caratteristiche funzionali

Modem USB 2.0 autoalimentato
HSDPA/UMTS/GPRS
Velocità di trasmissione max: Uplink fino a 384 kbps - Downlink fino a 3.6 Mbps
Drivers e Software Auto-installante (Plug&Play)
Gestione completa SMS e Rubrica
Antenna integrata
Dimensioni: 89x43x14,5 mm
Peso: <50 gr
Supporta anche la tecnologia EDGE

Offerta con abbonamento
0 costo mensile
0 tassa governativa
5€ al mese costo del modem per 24 mesi (totale 120 euro contro i 149 se si compra cash)

TARIFFE

INTERNET MOBILE TEMPO
2€ ogni ora di connessione

MEGA ORE
9€ fino a 50 ore di navigazione

MEGA 1500
8€ al mese navighi fino a 1.500€ al mese ( circa 500mb di traffico)

MEGA NO LIMIT20€ al mese navighi fino a 8.000€ al mese ( circa 2,5 gb di traffico)

MEGA 15000
30€ al mese navighi fino a 15.000€ al mese (circa 5gb di traffico)

Queste tariffe sono da considerarsi valide anche per il pregato, unica eccezzione che il modem esterno usb va comprato cash

TIM
http://www.tim.it/showimg/44394.jpg
La Onda USB Card MT502 HS 7.2 collegabile mediante cavo USB è capace di ricevere in download fino a 7.2 Mbps. Installabile su sistemi operativi Windows XP, Vista e Mac è corredata di 2 cavi USB in confezione.

Caratteristiche principali:

Tecnologia: HSDPA 7.2/UMTS/EDGE/GPRS
Frequenza: 900/1800/1900 Mhz
Dimensioni: 86x49x12 mm.
Peso: 80 gr.

Software:

Sistema Operativo: Windows XP / VISTA / MAC

In confezione:

Batteria
CD-Rom con SW Mac
Cavo dati USB
Adattatore USB
Quick User Guide

ABBONAMENTI

Maxxi Alice 100 Prepagati
Maxxi Alice 100 consente di navigare 24 ore su 24 per 30 giorni dall'attivazione (Nota 2) fino ad un massimo di 100 ore di traffico Internet gratuito (GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) da utilizzare nell'ambito del solo territorio nazionale, con scatti unitari di tempo della durata di 15 minuti (ad es. se navighi solo 5 minuti verranno comunque sempre erosi 15 minuti);
il costo è di 30 euro (IVA incl.) e la durata è di 30 giorni senza rinnovo automatico;
è riacquistabile in qualsiasi momento anche prima della scadenza (Nota 3). Infatti Maxxi Alice 100 è una vera e propria RICARICA! Puoi attivarla anche più volte nel corso dei 30 giorni: se finisci le 100 ore non devi attendere, puoi riattivare subito Maxxi alice 100. E non ci sono limiti al riacquisto! Inoltre, se ancora non hai consumato tutte le 100 ore di navigazione Internet riconosciuti dalla precedente Maxxi Alice 100, non temere: si andranno a sommare a quelli previsti nella nuova offerta. L'importante è che riacquisti quando è ancora attiva la precedente Maxxi Alice 100 (entro i 30 giorni)!
Nota 1. Offerta attivabile/rinnovabile fino a scadenza, rivolta a tutti i clienti privati TIM prepagati ad esclusione delle TIM Card Azienda, dei titolari di contratti aziendali e dei Clienti con attiva l'offerta Office Network 1-3.

Nota 2.Offerta valida solo verso apn ibox.tim.it : verifica le impostazioni del PC prima di navigare. Per eventuali consumi eccedenti il bundle di traffico internet previsto dall’offerta ti verrà automaticamente applicata la tariffa over bundle pari a 4 euro IVA incl. ogni ora con sessioni di 15 minuti(1 euro IVA incl. ogni 15 minuti). Alla scadenza della Maxxi Alice 100 tornerà invece ad essere applicata la tariffa standard per la navigazione internet mobile pari a 0,6 cent. di euro/KB (salvo attivazione di una nuova carta servizi).

Nota 3. Nel caso in cui riacquisti Maxxi Alice 100 oltre 30 giorni avrai 100 ore di traffico, ma perderai eventuali ore della precedente Maxxi Alice non consumati.

Maxxi Alice 150 Prepagati
con Maxxi Alice 150, navighi gratis in Internet tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00, e sempre nei week-end e festivi (Nota 2) fino ad un massimo di 150 ore di traffico Internet gratuito (GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) da utilizzare nell'ambito del solo territorio nazionale, con scatti unitari di tempo della durata di 15 minuti (ad es. se navighi solo 5 minuti verranno comunque sempre erosi 15 minuti);
il costo è di 30 euro (IVA incl.) e la durata è di 30 giorni senza rinnovo automatico;
è riacquistabile in qualsiasi momento anche prima della scadenza (Nota 3). Infatti Maxxi Alice 150 è una vera e propria RICARICA! Puoi attivarla anche più volte nel corso dei 30 giorni: se finisci le 150 ore non devi attendere, puoi riattivare subito Maxxi alice 150. E non ci sono limiti al riacquisto. Inoltre, se ancora non hai consumato tutte le 150 ore di navigazione Internet riconosciuti dalla precedente Maxxi Alice 150, non temere: si andranno a sommare a quelli previsti nella nuova offerta. L'importante è che riacquisti quando è ancora attiva la precedente Maxxi Alice 150 (entro i 30 giorni)!
Nota 1. Offerta attivabile/rinnovabile fino a scadenza, rivolta a tutti i clienti privati TIM prepagati ad esclusione delle TIM Card Azienda, dei titolari di contratti aziendali e dei Clienti con attiva l'offerta Office Network 1-3.

Nota 2. Offerta valida solo verso apn ibox.tim.it : verifica le impostazione del PC prima di navigare. Per eventuali consumi eccedenti il bundle di traffico internet previsto dall’offerta e nella fascia oraria non coperta (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00) ti verrà automaticamente applicata la tariffa over bundle pari a 4 euro (IVA incl.) ogni ora con sessioni di 15 minuti (1 euro IVA incl. ogni 15 minuti). Alla scadenza della Maxxi Alice 150 tornerà invece ad essere applicata la tariffa standard per la navigazione internet mobile pari a 0,6 cent. di euro/KB (salvo attivazione di una nuova carta servizi).

Nota 3. Nel caso in cui riacquisti Maxxi Alice 150 oltre 30 giorni avrai 150 ore di traffico, ma perderai eventuali ore della precedente Maxxi Alice non consumati.

Maxxi TIM Web Time Recharge
Con Maxxi TIM Web Time Recharge puoi navigare pomeriggio, sera, week-end e festivi GRATIS (Nota 1) e in più, se navighi in altri orari, per ogni 6 euro di spesa (Nota 2) TIM ti regala 600 euro in traffico Internet (Nota 3)!

Maxxi TIM Web Time Recharge è la soluzione giusta per navigare in Internet con il GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico di TIM rivolta ai clienti prepagati (Nota 4).

Con Maxxi TIM Web Time Recharge, navighi gratis in Internet tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 9:00, e sempre nei week-end e nei festivi fino ad un massimo di 9 Giga (Nota 5)!

E non è tutto...

In più, un vantaggioso meccanismo di autoricarica per i consumi nella fascia non coperta (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00) e per eventuali consumi eccedenti i 9 Giga (relativi alla fascia coperta).

Per ogni MB (Nota 6) = ti autoricarichi gratis di 100 MB!
Tradotto in euro (Nota 7):
Ogni 6 euro spesi per navigare = TIM ti regala 600 euro in traffico Internet

I 100 MB attribuiti con la ricarica potranno così essere utilizzati per le navigazioni effettuate nella fascia non coperta (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00), oppure per consumi eccedenti i 9 Giga della fascia coperta.

Sono consentite fino ad un massimo di 3 autoricariche nel corso di validità della carta Maxxi TIM Web Time Recharge. I bonus attribuiti con la “AUTORICARICA” devono essere consumati entro il periodo di validità della carta stessa.

L'attribuzione dei 100 MB al raggiungimento di 1 MB di consumo a pagamento avviene in tempo reale. Ti consigliamo, comunque, di verificare l'attribuzione del bonus chiamando gratuitamente il 4916 oppure inviando un sms gratuito al 4916 con sintassi: SALDO TIME.

TIM ricorda:

Maxxi TIM Web Time Recharge ha un costo di 25 euro (IVA incl.) ed una durata di 30 giorni dall'attivazione. Alla scadenza (Nota 8) l'offerta può essere riacquistata.
L'offerta è compatibile solo con apn ibox.tim.it

Nota 1. Fino ad un massimo di 9 Giga (9216 MB).

Nota 2. Tutti gli importi espressi in euro sono comprensivi di IVA: per ogni 6,14 euro (IVA incl.) ti ricarichi di 614,4 euro (IVA incl.).

Nota 3. Ogni MB consumato a pagamento TIM ti autoricarica di 100 MB fino ad un massimo di 3 Autoricariche nel corso di validità della carta (30 giorni).

Nota 4. Offerta attivabile da tutti i profili tariffari prepagati ad esclusione e ad eccezione delle TIM Card Azienda, dei titolari di contratti aziendali e dei Clienti con attiva l'offerta Office Network 1-3.

Nota 5. Per 9 Giga si intendono 9216 MB.

Nota 6. 1 MB equivale a 1024KB - il costo a KB è pari a 0,6 cent. di euro (IVA incl.).

Nota 7. I costi per la navigazione in Internet.(GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) effettuata nella fascia oraria non coperta (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17) e per eventuali consumi eccedenti i 9 Giga (della fascia oraria coperta) sono pari a 0,6 cent. di euro/KB (IVA incl.).

Nota 8. Alla scadenza dell’offerta (trascorsi i 30 giorni) tornerà ad essere applicata la tariffa standard per Internet mobile pari a 0,6 cent. di euro/KB.

Maxxi TIM Web Facile Recharge
Maxxi TIM Web Facile Recharge è la promozione ideale per tutti i clienti prepagati (Nota 1) che hanno bisogno di collegarsi spesso a Internet a tutte le ore del giorno e della notte.

Questa offerta è la soluzione ideale per chi naviga in internet con:

palmari per leggere/inviare le e-mail e per navigare il Web;
PC CARD o USB CARD (schede modem che si collegano al PC).
Ecco le caratteristiche:

fino a 500 MB di traffico Internet gratuito (GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA/Wi.Fi pubblico) da utilizzare nell'ambito del solo territorio nazionale in qualsiasi orario del giorno e della notte per 30 giorni dall'attivazione (Nota 5);
il costo è di 20 euro (IVA incl.);
riacquistabile in qualsiasi momento anche prima della scadenza (Nota 2). Infatti Maxxi TIM Web Facile Recharge è una vera e propria RICARICA! Puoi attivarla anche più volte nel corso dei 30 giorni: se finisci i 500 MB non devi attendere, puoi riattivare subito Maxxi TIM Web Facile. E non ci sono limiti al riacquisto!

Maxxi TIM Web Facile è anche Recharge!

Se riacquisti l'offerta entro 30 giorni ti vengono riconosciuti ben 1.000 MB per navigare.
Sì, proprio il doppio di MB a disposizione:

500 MB + altri 500 in REGALO da TIM = 1.000 MB totali

Infatti questo meccanismo Recharge ti viene riconosciuto anche per i successivi acquisti (Nota 3).
Nel caso in cui riacquisti la Maxxi TIM Web Facile oltre 30 giorni, non ti autoricarichi, avrai quindi 500 MB di traffico e perderai eventuali MB della precedente Web Facile non consumati. Pertanto, se vuoi avere sempre 1.000 MB a disposizione, non devi far altro che riacquistare l'offerta entro 30 giorni dalla precedente. Semplice!
Inoltre, se ancora non hai consumato tutti i MB di Internet riconosciuti dalla precedente Maxxi TIM Web Facile Recharge, non temere: si andranno a sommare a quelli previsti nella nuova offerta. L'importante è che riacquisti quando è ancora attiva la precedente Maxxi TIM Web Facile Recharge (entro i 30 giorni)!

Es.: ipotizziamo che tu abbia acquistato per la prima volta Maxxi TIM Web Facile Recharge il 10 ottobre; il 7 novembre hai ancora 100 MB di Internet e riacquisti la Maxxi TIM Web Facile Recharge: ti verranno riconosciuti ben 1.100 MB (500 relativi alla nuova offerta + 500 di bonus da TIM per aver riattivato entro 30 giorni + 100 MB che ti erano avanzati dalla precedente offerta!) (Nota 4).

Allora cosa aspetti… attiva subito Maxxi Tim Web Facile Recharge!

Nota 2. Fino a scadenza.

Nota 3. Fino a scadenza. Nel caso in cui riacquisti la Maxxi TIM Web Facile oltre 30 giorni non ti autoricarichi e avrai quindi 500 MB di traffico, inoltre perderai eventuali MB della precedente Web Facile non consumati.

Nota 4. Tutti i MB dell'esempio (1.100 MB) andranno consumati entro il 30° giorno di attivazione dell'ultima Web Recharge: il meccanismo Recharge si ripeterà in caso di riacquisto di un ulteriore Web Recharge entro 30 giorni. Ricorda che questa possibilità sarà attiva solo fino alla scadenza, eventuali MB non consumati a quella data andranno persi.

Nota 5. Offerta valida solo verso apn ibox.tim.it – verifica le impostazioni del PC prima di navigare. Per eventuali consumi eccedenti il bundle di traffico internet previsto dall’offerta (500 MB o 1.000 MB in caso di riacquisto entro i 30 giorni) ti verrà automaticamente applicata la tariffa standard previsto per l’Internet Mobile pari a 0,6 cent. di euro/KB. Maxxi Tim Web Facile Recharge ha una durata di 30 giorni e alla scadenza tornerà ad essere applicata la tariffa standard per la navigazione internet mobile pari a 0,6 cent. di euro/KB (salvo attivazione di una nuova Maxxi Tim Web Facile Recharge).

Kristian.M
26-11-2007, 10:47
Scusate, ma io dalle foto non riesco mica a comprendere le reali dimensioni di questi modem USB... Si collegano tramite un cavo USB? Esistono modelli tanto piccoli come le tradizionali penne USB, quelle che hanno direttamente l'attacco? Un modem con un cavo sarebbe molto più scomodo che un modem che si collega direttamente al computer...

Ciao

frargiolas
26-11-2007, 11:04
sono alle superiori (sono anche stato bocciato.. )e si, mi piacerebbe poter usare un portatile come strumento di scuola e dimostrare che non è DIAVOLO la tecnologia in classe!!

Se lo dimostri prendendo appunti normalmente e, soprattutto, facendoti promuovere, forse è meglio!:D

H@rdy
26-11-2007, 12:37
quello è sicuro!
:D