PDA

View Full Version : Installare xp

cosk5k
22-11-2007, 21:21
Salve a tutti, ho un problema , volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare come installare xp su un portatile il quale non ha lettore ( rotto ) ne floppy, e non legge periferiche usb con il boot, qualche consiglio?
provai questa procedura ma ha fallito

ho estratto l'hd, collegato su un pc secondario, avviatoil pc con il boot di 98, eseguito fdisk, creato partizione, formattato, copiato la cartella i386, eseguito da (unita cd):\win98 smartdrv.exe eseguito dalla cartella i386 copiata sulla partizione winnt.exe
fattapartire la preinstallazione indicando dove acquisire i cab(i386) e dove installarli (partizione:\windows) dopodiche comincia a copiare i file nella suddetta cartella.
al termine chiede il riavvio del pc, in questo momento che spengo il pc, scollego l'hd e lo ricollegarlo sul portatile.
Accendendo il pc proseguira tranquillamente l'installazione chiedendo di convertire il fs in ntfs e successivamente i soliti step che conosciamo tutti.

invece mi da ntft mancante e mi fa' riavviare..
grazie a tutti

tutmosi3
23-11-2007, 09:05
Purtroppo dovresti acquistare un CD nuovo.

Ciao

UtenteSospeso
23-11-2007, 09:41
Perchè quando hai iniziato il setup sull'altro PC non è stato rimosso l'HD del PC, avendo una partizione attiva, e probabilmente disco(0) Primary master EIDE del sistema, il Setup ha messo li i files di avvio, è probabile che l'altro PC si trovi un DualBoot mentre il tuo dice NTLDR ( ntft mai sentita ) mancante.

cosk5k
23-11-2007, 16:57
Grazie della risposta, scusa ma mi sono sbagliato, infatti il file è NTLDR

quindi cosa mi consigli di fare?

UtenteSospeso
23-11-2007, 17:08
Devi mettere sul tuo HD i files NTLDR, NTDETECT.COM ed il BOOT.INI.

Essendo un disco soltanto nel PC puoi farlo uguale a questo, a patto che ci sia su una sola partizione o che il SO sia nella prima partizione:

[boot loader]
timeout=5
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP " /fastdetect

Se non è nella prima partizione devi cambiare l'evidente 1 nel numero della tua partizione.
Tutto quello in blue lo copi in un file di testo e lo salvi come boot.ini, imposta la visualizzazione delle estensioni su ATTIVA altrimenti ti ritrovi il file come boot.ini.txt :D