Entra

View Full Version : cfg gamer

bozzawa
22-11-2007, 20:48
uso il pc solo ed esclusivamente per giocare e non me ne intendo di hardware

ho fatto un pò con qualhe consiglio di amici però prima di confermare gli ordini vorrei qualche consiglio da chi se ne intende di più di me.

monitor samsung 226bw

coolermaster stacker 832 ho scelto questo perchè spero di non cambiarlo per un bel pò grande spazioso

alimentatore enermax 720 infinity

soundblaster x-fi fatality extreme gamers

Core 2 Duo E6850 4MB Socket 775 Box

P5E SOCKET 775 ATX FSB1333 X38

Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz XMS2 DHX CL5 Pc6400

Western Digital Raptor 150GB SATA-I

Zalman CNPS 9500 AT

geforce 8800gt

+ un hd esterno usb da 500 gb

Speedy L\'originale
22-11-2007, 21:16
Vediamo d'aiuartix punti:

- IL case deve prima piacere, dopo il resto a te la scelta.

- Alimentato troppo potente, basta e avanza un corsair 520w che viene sui 10€

- Con che casse userai il pc?
Se lo usi con delle casse mediocri non ne vale sicurametne la pena, la sk. audio integrata nella mobo non è poi cosi malvagia..

- Prendi l'E6750, va solo un pelo meno (-12%), ma costa abbastanza meno (-40%) cosi facendo risparmi almeno 60€..

- come mobo è meglio una Gigabyte P35C, supporta i nuovi processori intel e le ddr3

- T'interessa l'overclock?, altrimenti delle comunissime ram ddr2 800 da 70€ o meno vanno già bene

- come mai lo zalman 9500? T'interessa l'overclock? Altrimenti è sprecato se voui qualcosa d + silenzioso e + efficiente del dissi box c'è l'artic freezer pro sui 20€.

- Il raptor te lo sconsiglio veramente, ha un rapporto prezzo-prestazioni-rumore-capacità pessimo, è si un pelo + veloce d uu hd normale, ma è parecchio rumoroso e dalla capacità limitata a che costo?
Con quel prezzo potresti avere prestazioni equivalenti e maggiore capacità, oppure potresti risparmiare diversi soldi

- Visto ke praticamente t ho criticato quasi tutto, sulla vga e lo skermo hai fatto un'ottima scelta ;)

Cm budget quanto vorresti spendere?

The borg
22-11-2007, 21:54
Che ne dici come case dell'rc-690 della cooler master????

SalvorHardin
22-11-2007, 22:15
1x IL RAPTOR TI DICO BRAVO
COME MOBO PRENDI O LA P35 O LA P5KC,CHE AVENDO L'USCITE FIREWIRE,HA UNA POSSIBILITà DI METTERCI UN DISCO IN FIRE,KE è MOLTO + VELOCE DI UNO USB
SCHEDA VIDEO E MONITOR OK,PER IL DISCO DIPENDE,AMO IL RAPTOR,MA FAI RAID0 CON 2 SAMSUNG,STESSI SOLDI + SPAZIO,SENNò UN RAID0 CON 2 RAPTOR(UN MOSTRO IN VELOCITà E SILENZIOSITà!!! si silenziosità ti sembra di avere un aereo(adesso esagero calcola che vanno a 10000rpm)
ora x isolare il raptor mettici del fono assorbente,e delle vemtople che lo raffreddino uj pokino,visto che il fono isola il calore,e nn va bene x l'hd
la scheda audio risparmiala,hai già un 7.1 sulle mobo che te ne fai?
li risparmi e limetti di di lettori/masterizzatori dischi esterni(in fire costano un pokino in +)
per il resto prendi e porta a casa tt e divertiti
ah dimenticavo il procio,ascolta quanto detto sopra,se poi oc un pokino risparmia ltri soldi,per altri hd esterni(o l'altro raptor)e stesso discorso x la ram,se nn fai oc,delle geil 2*1gb ddr2 62 euro vanno benissimo

The borg
22-11-2007, 22:18
Basta con sti raptor poi xke dovrebbe usare la porta firewire che quella scheda madre ha la porta e-sata x HD esterni???? Lascia perdere il raptor e prendi un hard disk capiente al massimo se vuoi prestazioni lo metti in RAID 0...

bozzawa
22-11-2007, 23:19

Se lo usi con delle casse mediocri non ne vale sicurametne la pena, la sk. audio integrata nella mobo non è poi cosi malvagia..

- Prendi l'E6750, va solo un pelo meno (-12%), ma costa abbastanza meno (-40%) cosi facendo risparmi almeno 60€..

- come mobo è meglio una Gigabyte P35C, supporta i nuovi processori intel e le ddr3

- T'interessa l'overclock?, altrimenti delle comunissime ram ddr2 800 da 70€ o meno vanno già bene

- come mai lo zalman 9500? T'interessa l'overclock? Altrimenti è sprecato se voui qualcosa d + silenzioso e + efficiente del dissi box c'è l'artic freezer pro sui 20€.

- Il raptor te lo sconsiglio veramente, ha un rapporto prezzo-prestazioni-rumore-capacità pessimo, è si un pelo + veloce d uu hd normale, ma è parecchio rumoroso e dalla capacità limitata a che costo?
Con quel prezzo potresti avere prestazioni equivalenti e maggiore capacità, oppure potresti risparmiare diversi soldi

- Visto ke praticamente t ho criticato quasi tutto, sulla vga e lo skermo hai fatto un'ottima scelta ;)

attualmente ho un enermax 500watt noisetaker che dici posso tenere quello?

non uso casse solo cuffie, perchè come ho già detto uso il pc solo ed esclusivamente per giocare (che altro ci vorresti fare :D) prendo una scheda audio perchè non voglio sforzare il procio e usando un processore della scheda audio posso fare 10 FPS in più , in oltre nei giochi che faccio io è necessario avere un audio perfetto e pulito.

per quanto riguarga il processore non intendo risparmiare 60 euro non mi cambiano la vita e invece di fare un upgrade tra un anno lo farà tra un anno e mezzo (spero :D)

grazie per la mobo ci dò un occhiata

per le ram io non faccio overclock non so nemmeno da che parte s'incomincia cmq quelle ram sono di alta qualità e costano veramente poco 70 euro x2 gb

voglio un raffreddamento che sia il massimo dato che in estate ho il pc in un ambiente caldissimo sotto un tetto e non voglio problemi di temperature infatti ho anche in lista 3 ventole per case da 120 della termaltake per ventilare il case

vi ringrazio per avermi detto che il raptor è rumoroso sicuramente non lo prenderò dato che una cosa alla quale punto è appunto il silenzio quindi a questo punto che prodotto mi consigliate?

non m'interessa quanto spendo l'importante e che sia una macchina che mi permetta di andare avanti per un pò senza cambiare e pronta magari a qualche upgrade come lo SLI

darek
22-11-2007, 23:30
La P5E supporta fsb 1600 MHz , Wolfdale .Nativamente.
Ma non supporta SLI .

runk
22-11-2007, 23:30

in quest'accozzaglia di semi consigli poco ragionati e poco costruttivi, prendo quello di speedy che è a dir poco ottimo!

Quoto tutto, faccio un pò il pignolo sul dissipatore (che è il mio attuale), se ti interessa l'oc o in ogni caso ne vuoi uno performante e silenzioso prendi il Thermalright Ultra 120 Extreme, è il top al momento ma costa e bisogna abbinarci una ventola a tua scelta.

L'arctic è perfetto se vuoi spendere poco e vuoi silenziosità ed efficenza.

La vga è ottima ma a breve uscirà la 8800GTS 512mb che surclasserà con molta probabilità la ultra, aspetta ancora un pò...

per il raptor, se puoi spendere prendilo, altrimenti lascia stare, costa troppo ed è rumoroso!

ciauzzzzzzzzzzz

edit: vuoi il silenzio e ti prendi le thermaltake??? SACRILEGIO!!!!

bozzawa
22-11-2007, 23:46
ho visto questa della gigabyte X38-DQ6 Socket 775 che ne dite supporta lo sli
supporta anche le ddr3

oppure c'è questa P35C-DS3R Socket 775 (ddr2-ddr3) R2.0

per le ventole mi avevano assicurato che sono le più silenziose aiutoooooooo :mc:

runk
22-11-2007, 23:51
Prendi la p35, lascia stare l'x38, c'è anche l'ottima dfi blood iron, ma se non clocchi è inutile!

guarda silenziose non direi, io ne ho molte e non mi sembrano così silenziose, vai sulle silenx, quelle sono fan coi contro c**zi! :D

!@ndre@!
23-11-2007, 06:50
Prendi la p35, lascia stare l'x38, c'è anche l'ottima dfi blood iron, ma se non clocchi è inutile!

guarda silenziose non direi, io ne ho molte e non mi sembrano così silenziose, vai sulle silenx, quelle sono fan coi contro c**zi! :D

..quoto e come marche di ventole posso consigliarti anche le noctua o le nanoxia entrambe molto silenziose!!

...cmq lascia perdere il raptor sono soldi sprecati!!;)

Speedy L\'originale
23-11-2007, 11:57
1.attualmente ho un enermax 500watt noisetaker che dici posso tenere quello?

2.non uso casse solo cuffie, perchè come ho già detto uso il pc solo ed esclusivamente per giocare (che altro ci vorresti fare :D) prendo una scheda audio perchè non voglio sforzare il procio e usando un processore della scheda audio posso fare 10 FPS in più , in oltre nei giochi che faccio io è necessario avere un audio perfetto e pulito.

3.per quanto riguarga il processore non intendo risparmiare 60 euro non mi cambiano la vita e invece di fare un upgrade tra un anno lo farà tra un anno e mezzo (spero :D)

4. grazie per la mobo ci dò un occhiata

5.per le ram io non faccio overclock non so nemmeno da che parte s'incomincia cmq quelle ram sono di alta qualità e costano veramente poco 70 euro x2 gb

6.voglio un raffreddamento che sia il massimo dato che in estate ho il pc in un ambiente caldissimo sotto un tetto e non voglio problemi di temperature infatti ho anche in lista 3 ventole per case da 120 della termaltake per ventilare il case

7.vi ringrazio per avermi detto che il raptor è rumoroso sicuramente non lo prenderò dato che una cosa alla quale punto è appunto il silenzio quindi a questo punto che prodotto mi consigliate?

8.non m'interessa quanto spendo l'importante e che sia una macchina che mi permetta di andare avanti per un pò senza cambiare e pronta magari a qualche upgrade come lo SLI

Se vedi il quote ho messo dei numeri cosi da capire meglio a cosa mi riferisco:

1. Va benissimo, tienilo ancora buono, sono 100€ risparmiati, non credo che siano cosa da nulla x tantissima gente..

2. Guarda secondo me x comodità tieniti la vga integrata sulla mobo, cosi visto che usi solo le cuffie le potrai collegare sull'eventuake uscita presente sul case, roba che non potresti fare con una scheda audio dedicata, poi una skeda audio integrata incide poco nulla sugli fps, forse un 1-2 fps, sicuramente non 10, tieniti l'integrata risparmi anche qua diversi soldi e hai la comodità di poter usare l'ingresso microfono e l'uscita cuffie che con ogni probabilità sono presenti sul case che prendi.

3. Sai cosa cambia tra l'E6850 e l'E6750?
L'E6850 va a 3ghz (333x9) mentre l'E6750 a 2.67Ghz (333x8) se fai un calcolo sul rapporto prezzo prestazioni vedrai ke x avere un 12% (333mhz) di prestazioni in + dovrai spendere ben un 40% (60-70€) di + per il processore.

Ne vale la pena?
Credi che avere quei 333mhz all'uso pratico cambia qualcosa?

Che io sappia contano di + i soldi dei mhz..
(anke xkè con un misero overclock quei 333mhz li recuperi almeno 3 volte..3.5ghz/3.6..)

4. Ti posso assicurare che è ottima, l'ho già montata su dei pc e va davvero bene.

5. Visto che non overclocchi potresti risparmiare qualcosina, dipenda da dove compri prendendo delle ddr2 800 che costano meno, se la differenza di prezzo è davvero minima prendi pure queste ;)

6. i core2duo non scaldano eccessivamente se vuoi qualcosa di meglio del dissi box un artic freezer pro PWM da ca 20€ basta e avanza, dello zalman 9500 non te ne fai molto specie se nn overclocchi.

7. Se t'interessa avere un 50% di prestazioni in + dal reparto hd potresti valutare un raid0, ma ci sono degli inconvenienti da valutare a riguardo dell'affidabilità e del recupero dati.
Visto che t'interessa il silenzio valuterei hd samsung serie LJ capacità a tua scelta.

8. Lascia perdere lo sli è solo una mossa commerciale x far spendere inutilmente, il gioco non ne vale la candela. ;)

Sono d'accordo su chi ti consiglia le noctua e le nanoxia, ottime ventole e ti consiglierei d'aspettare il 3 dicembre che dovrebbe uscire la nnuova 8800GTS 512mb che dovrebbe andare ca come una 8800ultra di vecchia generazione.
ps. lascia perdere l'X38 a te non serve, poi dubito ke supporti l'inutile sli..

bozzawa
23-11-2007, 17:41
davvero vi ringrazio dei consigli mi sono stati molto utili.

Demistificatore
23-11-2007, 18:11
come al solito speedy dà ottimi consigli e li quoto tutti

per il monitor ti consiglio di dare un'occhiata al + recente samsung 2232bw...si trova + o - allo stesso prezzo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=2232bw&prezzomin=-1&prezzomax=-1

alle ventole aggiungo: scythe noiseblocker coolink e sharkoon

bozzawa
23-11-2007, 18:15
HARD DISK 400GB HD403LJ 7200 rpm SATA2
ho trovato questo sata2 va bene? :rolleyes:

Speedy L\'originale
23-11-2007, 20:28
ho trovato questo sata2 va bene? :rolleyes:

Ho visto ke mi hai ascoltato ;)

Vedrai ke x essere un hd è silenzioso ;)

Dopo questi consigli potresti ricapitolare il tutto su cosa vorresti prendere?

bozzawa
23-11-2007, 22:19
riposto la mia cfg modificata dopo i vostri consigli anche se ho ancora qualche dubbio che vi elencherò

CASE coolermaster stacker 832

ALI tengo il mio enermax noisetaker 500w

RAM CORSAIR Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz XMS2 DHX CL5 Pc6400

3 ventole SilenX iXtrema PRO 120x38mm 14dBA - IXP-76-14 due per il case e una per il dissipatore

scheda video per adesso tengo la mia x1900xt in attesa della nuova 8800 che deve uscire tra poco

fino a qua sono abbastanza sicuro di aver scelto il meglio ora viene la parte in cui sono ancora dubbioso.

scheda madre sono indeciso tra gigabyte e asus e abit ci sono troppi modelli e non ci capisco una mazza non m'interessa il prezzo sia chiaro, anche se non faccio ov mi piacerebbe un domani se voglio poterci fare tutto; con il mio attuale pc ho provato a fare OV ma come alzavo qualcosina da bios il pc crashava a causa della mia inesperienza e di harware non adeguati, quando ci avro capito bene deciderò, magari approfondendo la mia conoscenza anche su questo forum come ho fatto oggi leggendo qualche post qua, vorrei anche montare un dissipatore passivo quindi ho bisogno di una scheda madre in cui sia possibile installare uno di questi mastodontici dissipatori, in oltre vorrei che la mia scheda supportasse lo SLI anche se non lo farò mai preferisco avere la possibilità di farlo piuttosto che no: e la cmq i modelli tra cui sono indeciso sono:

gigabyte P35C-DS3R Socket 775 (ddr2-ddr3) R2.0
gigabyte X38-DQ6 Socket 775
queste

Abit - IN9 32X-MAX (NV680i Sli) socket 775 (Core Duo 2 Ready) questa sono sicuro che va bene per lo SLI

per quanto riguarda il dissipatore invece sono indeciso se prendere il:

Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink ma mi sembra mastodontico e non so se è difficile da assemblare o montare su mobo e procio, non avendo molta esperienza non vorrei spendere 55 euro per nulla pesa 750gr !!! la verità e che ho paura che non mi ci stia nel case o che la scheda madre che prendo non sia adeguata

in caso opterò per l Arctic-Cooling Freezer 7 Pro PWM sicuramente più facile da installare e del peso di 528gr come consigliato da te

sul processore mi spiace ma resto sul Core 2 Duo E6850 4MB Socket 775 Box
non m'interessano le frequenze o altre cose so solo che questo è il top della gamma intel duo e non sono i 40 euro in meno che mi spaventano.

darek
23-11-2007, 22:23
Perche non q6600 g0 ?

Speedy L\'originale
24-11-2007, 12:24
riposto la mia cfg modificata dopo i vostri consigli anche se ho ancora qualche dubbio che vi elencherò

CASE coolermaster stacker 832

ALI tengo il mio enermax noisetaker 500w

RAM CORSAIR Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz XMS2 DHX CL5 Pc6400

3 ventole SilenX iXtrema PRO 120x38mm 14dBA - IXP-76-14 due per il case e una per il dissipatore

scheda video per adesso tengo la mia x1900xt in attesa della nuova 8800 che deve uscire tra poco

fino a qua sono abbastanza sicuro di aver scelto il meglio ora viene la parte in cui sono ancora dubbioso.

scheda madre sono indeciso tra gigabyte e asus e abit ci sono troppi modelli e non ci capisco una mazza non m'interessa il prezzo sia chiaro, anche se non faccio ov mi piacerebbe un domani se voglio poterci fare tutto; con il mio attuale pc ho provato a fare OV ma come alzavo qualcosina da bios il pc crashava a causa della mia inesperienza e di harware non adeguati, quando ci avro capito bene deciderò, magari approfondendo la mia conoscenza anche su questo forum come ho fatto oggi leggendo qualche post qua, vorrei anche montare un dissipatore passivo quindi ho bisogno di una scheda madre in cui sia possibile installare uno di questi mastodontici dissipatori, in oltre vorrei che la mia scheda supportasse lo SLI anche se non lo farò mai preferisco avere la possibilità di farlo piuttosto che no: e la cmq i modelli tra cui sono indeciso sono:

gigabyte X38-DQ6 Socket 775
queste

Abit - IN9 32X-MAX (NV680i Sli) socket 775 (Core Duo 2 Ready) questa sono sicuro che va bene per lo SLI

per quanto riguarda il dissipatore invece sono indeciso se prendere il:

Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink ma mi sembra mastodontico e non so se è difficile da assemblare o montare su mobo e procio, non avendo molta esperienza non vorrei spendere 55 euro per nulla pesa 750gr !!! la verità e che ho paura che non mi ci stia nel case o che la scheda madre che prendo non sia adeguata

in caso opterò per l Arctic-Cooling Freezer 7 Pro PWM sicuramente più facile da installare e del peso di 528gr come consigliato da te

sul processore mi spiace ma resto sul Core 2 Duo E6850 4MB Socket 775 Box
non m'interessano le frequenze o altre cose so solo che questo è il top della gamma intel duo e non sono i 40 euro in meno che mi spaventano.

Sulla P35C ds3r posso garantirti ke sono ottime e non costano eccessiamente, sui 100€ e rotti te la cavi.

X il dissi se t'interessa l'overclock il thermalright inizia ad assumere il suo significato, mentre se non t'interessa l'oc è inutile è solo uno spreco, per il silenzio e cmq un discreto overclock anke l'artic freezer va bene. ;)

L'E6850 è la cpu + stupida da prendere, costa troppo x quello ke va meglio o l'e6750 che costa abbastanza meno o a pari prezzo un quadcore sicuramente migliore e con una longevità maggiore.
Piuttosto ke spendere 230€ x un dualcore spendi la stessa cifra e prendi il quadcore, nei gioki andrà d + visto ke già da qualke titolo viene supportato ;)

runk
24-11-2007, 13:00
Sulla P35C ds3r posso garantirti ke sono ottime e non costano eccessiamente, sui 100€ e rotti te la cavi.

X il dissi se t'interessa l'overclock il thermalright inizia ad assumere il suo significato, mentre se non t'interessa l'oc è inutile è solo uno spreco, per il silenzio e cmq un discreto overclock anke l'artic freezer va bene. ;)

L'E6850 è la cpu + stupida da prendere, costa troppo x quello ke va meglio o l'e6750 che costa abbastanza meno o a pari prezzo un quadcore sicuramente migliore e con una longevità maggiore.
Piuttosto ke spendere 230€ x un dualcore spendi la stessa cifra e prendi il quadcore, nei gioki andrà d + visto ke già da qualke titolo viene supportato ;)

Non fa una piega. ;)

bozzawa
24-11-2007, 13:35
ok convinto per quello che riguarda scheda madre e dissipatore
di quad core c'è ne sono 2

Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box
Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box G0 95W

qual'è quello bono?

runk
24-11-2007, 13:38
ok convinto per quello che riguarda scheda madre e dissipatore
di quad core c'è ne sono 2

Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box

qual'è quello bono?

G0! ;)

bozzawa
24-11-2007, 13:42
cfg finale
Cooler Master RC-1000-KSN1-GP Cosmos - silver/black (ho trovato questo è meraviglioso)

SilenX iXtrema PRO 120x25 11dBA 42CFM x4 (ho letto le recensioni sono ottime)

Elements 500GB - HARD DISK ESTERNO USB 2.0

Arctic-Cooling Freezer 7 Pro PWM

ali enermax noisetaker 500w

scheda video 8800 quella che uscirà a dicembre

grazie speedy per l'aiuto e i consigli ed anche a tutti gli altri

runk
24-11-2007, 13:49
cfg finale
Cooler Master RC-1000-KSN1-GP Cosmos - silver/black (ho trovato questo è meraviglioso)

SilenX iXtrema PRO 120x25 11dBA 42CFM x4 (ho letto le recensioni sono ottime)

Elements 500GB - HARD DISK ESTERNO USB 2.0

Arctic-Cooling Freezer 7 Pro PWM

ali enermax noisetaker 500w

scheda video 8800 quella che uscirà a dicembre

se posso permettermi:

-metti il corsair hx520 al posto del noisetaker
-l'hd esterno non lo conosco, posso consigliarti un ottimo wd mybook che ho io?

:)

ciauzzzzzzzzz

Speedy L\'originale
24-11-2007, 13:51

Prego ;)

se posso permettermi:

-metti il corsair hx520 al posto del noisetaker
-l'hd esterno non lo conosco, posso consigliarti un ottimo wd mybook che ho io?

:)

ciauzzzzzzzzz

Il noisetaker c'è l'ha già xchè cambiarlo=

runk
24-11-2007, 13:52
Il noisetaker c'è l'ha già xchè cambiarlo=

ah, pensavo dovesse prendere tutto, sorry! :)

darek
24-11-2007, 15:48
Le RAM -Cl4.;)

Demistificatore
24-11-2007, 17:00
Le RAM -Cl4.;)

per occare un quad te le batti nel corpo....