View Full Version : Problemi con m2n-e sli
Dj Eclipse
22-11-2007, 20:20
Salve gente, un mio amico ha preso da poco scheda madre, cpu e ram nuove per aggiornare il pc.
I pezzi in questione sono mobo m2n-e sli, athlon 4200x2, e 1gb di corsair ddr2.
Avendo cambiato anche da agp a pci ha preso una tranquilla x1550 512mb.
Il fatto è che il pc va perfettamente ma appena esegue qualcosa di 3d ad esempio giochi, la grafica comincia a vedersi male, tipo spariscono delle parti di menu, si vedono scie strane e appena gioca per + di 10 minuti si blocca tutto.
Allora ho detto sarà la vga... l'abbiamo sostituita con una x1600xt ma non è cambiato assolutamente una virgola rispetto a prima.
Che cosa può essere? I pezzi sono tutti nuovi appena comprati!
help
Dj Eclipse
22-11-2007, 22:27
aiutino vi prego...:mc:
Dj Eclipse
23-11-2007, 20:02
:mc:
ciao,hai provato a fare un test delle ram,tipo mem test da floppy,provare a cambiare alimentatore
Dj Eclipse
24-11-2007, 22:10
ciao,hai provato a fare un test delle ram,tipo mem test da floppy,provare a cambiare alimentatore
Ciao test non ne ho fatti, avendo semplicemente 2 blocchi da 512 ho provato ad usarne prima uno, poi l'altro, tutti e 2 insieme ed anche in tutti gli slot ma non cambia nulla. Cambiare alimentatore era giusto la prossima cosa che volevo fare... se non ricordo male il suo era una marca di fascia media, medio-bassa da 450w ma anch'esso nuovo appena tirato fuori dalla scatola. Proverò con l'alimentatore se no avete altre idee?
Per il resto il problema è sempre quello, appena vede 1 po di 3d comincia a cioccare, mentre ad esempio abbiam provato giochi 2d come age of empires II e gli vanno alla perfezione apparte i filmati iniziali che li salta senza motivo...
io un mem test lo farei,non si sa mai,il fatto che ti dia problemi solo sul 3d,mi farebbe anche pensare ai driver del chipset o della vga,puoi anche provare a cambiare slot pciex,dando la priorita da bios x il secondo(x escludere che sia difettoso lo slot)andare avanti cosi escludendo un pezzo alla volta(sarà un lavoraccio)
in che zona di genova abitate?
Dj Eclipse
24-11-2007, 22:54
io un mem test lo farei,non si sa mai,il fatto che ti dia problemi solo sul 3d,mi farebbe anche pensare ai driver del chipset o della vga,puoi anche provare a cambiare slot pciex,dando la priorita da bios x il secondo(x escludere che sia difettoso lo slot)andare avanti cosi escludendo un pezzo alla volta(sarà un lavoraccio)
I driver del chipset non saprei... i driver vga abbiamo provato catalyst 7.10, 7.11 e anche degli omega usciti quest'estate su entrambe le vga provate ma era sempre lo stesso... mentre la prova degli slot l'abbiamo già fatta senza risultati. I driver del chipset penso che non li abbia messi ora che ci penso, appena lo sento gli dico di provarli, grazie dei consigli.
Il mio amico abita in Corso Montegrappa dietro Brignole, mentre io abito in Via Piacenza a San Gottardo (all'altezza della polisportiva Sciorba) ;)
Dj Eclipse
27-11-2007, 20:27
mah i driver del chipset mancavano però non hanno cambiato la situazione di una virgola. Ora pensavo di flashare il bios all'ultima versione sperando che possa risolvere il problema. Da quanto ho letto questa mobo può romprere le scatole con le vga ati però cavoli dovrà andare in qualche modo!
se vuoi in prestito x provare una nvidia,al momento ho una 6600gt nell muletto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.