PDA

View Full Version : effetti 3d ubuntu 7.10

mirko91
22-11-2007, 20:03
ciao a tutti, sono qui per chiedere l'ennesimo aiuto. Tre giorni fa ho installato ubuntu 7.10 sul mio pc dove c'era già suse, poi oggi ho deciso di tenere solo ubuntu ed ho formattato l'HD. Prima, gli effetti andavano, ballavano le finestre ecc., dopo aver formattato, ho installato gli effetti avanzati di compiz, poi tutti gli aggiornamenti nel sistema ed infine i driver ati generali, il problema è che se vado su "Sistema->Preferenze->aspetto-> scheda effetti visivi" e seleziono sia la voce "Normali" si "Extra" mi dice che non posso attivarli. Ho provato a disinstallare compiz e reinstallare ma non cambia niente.
Grazie in anticipo ed un saluto

mirko91
23-11-2007, 15:51
oggi è la risoluzione dello schermo è diventata 640x580 (credo per qualcosa che ho fatto io) allora ho formattato e reinstallato tutto ed ora va bene ho risolto.

Grazie lo stesso

psimem
24-11-2007, 11:03
anche se in ritardo posso ipotizzare che quando hai installato compiz su ubuntu 7.10 si sia creato qualche pasticcio nelle impostazioni 3d, dato che questa versione di ubuntu gia' le integra nella distro :ciapet:

mirko91
24-11-2007, 12:51
era sballato a 680*580 perchè avevo pasticciato con il terminale con un comando "Sudo" o qualcosa del genere.