PDA

View Full Version : windows

sebix
22-11-2007, 18:41
mio figlio a mia insaputa ha installato xp black mod 1.0 by cilindrico 74 per far apparire windows xp professional simile a windows vista, ciò mi ha causato diversi problemi con alcuni programmi di lavoro. Ho cercato, ma inutilmente, dove si è installato per poterlo disinstallare ma non mi è stato possibile trovarlo. Qualcuno sa indicarmi come fare per eliminarlo?
grazie

Khronos
22-11-2007, 19:01
scusami, ma, di tutti i pack-feccia simil vista per Xp, questo che stai nominando non l'ho mai visto (ne riesco a trovarlo con google)... in ogni caso, se non è propriamente un "pack intero" (e non lo trovi così nel pannello di installazione applicazioni), direi che è l'unione di parecchi software, tra cui windowblinds o styleXp, thoosje sidebar o yahoo sidebar, avedesk, truetransparency....eccetera.
la prossima volta comunque crea un account di classe "user" con privilegi ristretti per tuo figlio, non potrà torcere un capello al sistema (brutta cosa far giocare sul pc di lavoro... ma un ghost di sistema settimanale sarebbe obbligatorio, non credi?).

pingu79
22-11-2007, 19:44
.
la prossima volta comunque crea un account di classe "user" con privilegi ristretti per tuo figlio, non potrà torcere un capello al sistema (brutta cosa far giocare sul pc di lavoro... ma un ghost di sistema settimanale sarebbe obbligatorio, non credi?).

stra quoto...nessuno avrebbe piu' problemi con windows :)

sebix
22-11-2007, 19:45
purtroppo prima uno deve fare queste esperienze in negativo per fare dopo tutti gli accorgimenti per evitarli.
la paura maggiore è se devo per forza formattare perchè perderei molto ore di lavoro già fatto. ma mi sa tanto che devo purtroppo ricorrere alla formattazione. comunque aspetto ancora per vedere se qualcun altro ha risolto questo prblema.
grazie per la risposta

pingu79
22-11-2007, 19:49
purtroppo prima uno deve fare queste esperienze in negativo per fare dopo tutti gli accorgimenti per evitarli.
la paura maggiore è se devo per forza formattare perchè perderei molto ore di lavoro già fatto. ma mi sa tanto che devo purtroppo ricorrere alla formattazione. comunque aspetto ancora per vedere se qualcun altro ha risolto questo prblema.
grazie per la risposta

ma questa mod, in sostanza, come chiedeva khronos, è un insieme di programmi oppure è 1 applicazione unica?

jstef
22-11-2007, 20:07
Credo si riferisca a Black Edition (http://EDIT^^)

Khronos
22-11-2007, 20:14
no, questa è una versione di Xp+vista, oppure Vista - mezzoVista+Xp, opera di "reverse engineering" per integrare le funzionalità dei 2 sistemi operativi in uno solo.
l'avrebbe dovuta installare da zero, e in ogni caso è una cosa da "testing puro", quella li, non mi sognerei mai di lavorarci sopra ^^

il suo sembra un pack alla "vista inspirat" o "vista transformation pack"

jstef
22-11-2007, 20:18
L'hai trovato?
P.S. lo so cos'è infatti ho editato il link ;)

Khronos
22-11-2007, 20:20
no. il bello è che il nome è preciso, con tanto di autore,

xp black mod 1.0 by cilindrico 74

ma non lo trova in installazione applicazioni. dove lo legge, quindi? sullo sfondo del desktop? ^^

jstef
22-11-2007, 20:26
xp black mod 1.0 by cilindrico 74Lo trovi sul mulo... Il più piccolo che ho trovato è una ISO da un giga, un po' tanto per un vista pack ;)
Qualcuno sa indicarmi come fare per eliminarlo?No, ma puoi masterizzare la iso e leggerti la documentazione che si spera sia presente sul dvd

sebix
22-11-2007, 20:48
l'ho cercato con e-mule ma non l'ho trovata

jstef
22-11-2007, 21:19
Cerca meglio...credo proprio che sia il massimo che ti possa dire :)
O chiedi a tuo figlio

sebix
22-11-2007, 21:24
si è chiuso nella stanza e non riesco più a farlo parlare.
sono incazzato nero.
comunque grazie lo stesso

Khronos
22-11-2007, 22:34
si è chiuso nella stanza e non riesco più a farlo parlare.
sono incazzato nero.
comunque grazie lo stesso

scusami l'intromissione, ma quanti anni ha? ^^
e comunque, se prendi il tuo harddisk e lo metti come esterno (tramite un box eide o sata ----> usb) recuperi tutti i tuoi file tranquillamente e poi procedi al format e reinstall...

starsat
22-11-2007, 22:42
Sarebbe bene avere delle copie...
......ma provare con un punto di ripristino?

Khronos
23-11-2007, 08:55
Sarebbe bene avere delle copie...
......ma provare con un punto di ripristino?

dubito che un punto di ripristino riesca a far qualcosa, dato che tocca poco i software installati... però...

jstef
23-11-2007, 09:11
Bel tentativo, comunque.

sebix
23-11-2007, 13:13
l'età di mio figlio è di 12 anni ma è abbastanza bravo nello smanettare. ho tentato con un punto di ripristino ma l'ultimo giorno ripristinabile è solo quello in cui è stato installato il famoso programma quindi niente da fare anche con questo metodo.pazienza sono costretto a formattare, grazie a tutti