PDA

View Full Version : connessione internet instabile

queengab
22-11-2007, 17:36
Ciao a tutti,

ho un grosso problema con la mia connessione internet. Praticam ente 5.10 min fopo che mi connetto (adesso forse sono già a rischio) la connessione si blocca.
Non vengono più scambiati i dati. Se clicco su i due schermetti della try icon nonmi appare la finestra....

Adesso io no penso prorpoio di avere un virus ho fatto tutto super attentamente. Ho tolto il firewall per vedere se era lui. Non penso che sia il nod quindi cosa può essere. Pueril pc ha proiblemi con l'explroer e la navigazione al'interno dellle cartelle.

Vi posto un hijackthis

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 18.33.03, on 22/11/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsservice.exe
C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\System32\ScsiAccess.EXE
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\I-Storm USB ADSL Modem\CnxDslTb.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI HYDRAVISION\HydraDM.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLI.EXE
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe
C:\Programmi\hijacktihs\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = res://C:\Programmi\Copernic Agent\CopernicAgentExt.dll/INTEGRATION_BAND_SEARCHBAR_HTML
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.rossoalice.it/alice/home.htm
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://red.clientapps.yahoo.com/customize/ycomp_wave/defaults/su/*http://www.yahoo.com
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O3 - Toolbar: Easy-WebPrint - {327C2873-E90D-4c37-AA9D-10AC9BABA46C} - C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Toolband.dll
O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] C:\Programmi\I-Storm USB ADSL Modem\CnxDslTb.exe
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [NodLogin] C:\Programmi\Eset\nodlogin.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLIStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HydraVisionDesktopManager] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI HYDRAVISION\HydraDM.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Startup: Adobe Gamma.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O8 - Extra context menu item: Aggiungi all'elenco di stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_AddToList.html
O8 - Extra context menu item: Anteprima Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Preview.html
O8 - Extra context menu item: Stampa ad alta velocità Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_HSPrint.html
O8 - Extra context menu item: Stampa Easy-WebPrint - res://C:\Programmi\Canon\Easy-WebPrint\Resource.dll/RC_Print.html
O15 - ProtocolDefaults: 'http' protocol is in My Computer Zone, should be Internet Zone
O16 - DPF: {CAFEEFAC-0014-0001-0005-ABCDEFFEDCBA} (Java Runtime Environment 1.4.1) -
O20 - Winlogon Notify: PCANotify - C:\WINDOWS\SYSTEM32\PCANotify.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: Servizio host di pcAnywhere (awhost32) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\pcAnywhere\awhost32.exe
O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
O23 - Service: FreePOPs - Unknown owner - C:\Programmi\FreePOPs\freepopsservice.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: PACSPTISVR - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\Pacsptisvr.exe
O23 - Service: ScsiAccess - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\ScsiAccess.EXE
O23 - Service: Sony SPTI Service (SPTISRV) - Sony Corporation - C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\AVLib\Sptisrv.exe

hibone
22-11-2007, 18:13
Ti consiglio di rivolgerti alla sezione internet e networking...
e di fare presente con cosa ti connetti...

queengab
23-11-2007, 09:12
guarda sono sicuro che la connessione in sde e per se non è il problema reale. Mi spiego meglio: non è un probleam della mia connessione alice, visto che col mio laptop mi connetto tranquillamente. E' qualcosa che ha che fare col pc.

Perxchè ho anche problemi seri cno l'explorer. Spesso e volentieri se vasdo a contrallare il contentuto di una pen drive o dell'hd esterno si blocca, e l'unica maieraper sbloccare è arrestasre l'explorer dal task managere riavviarlo con esegui.

Questi problemi mi sono cominicaiti un bel po di tempo fa, dopo che mi sonbo accorto che stranamente sygate mi si era cancellato da solo o meglio no si avviava più. Poi ho fatto un upgrade hardware sostituendo pezzi e il windows però non ne ha tratto beneficio.

Adesso penso che sia uno rblema di qualchge benedetto driver interno di windows o forse di qualkche dll ma vorrei risolvere senza formattare...

Se provo conu semplice ripristino di installazione di windows,. dite che riscurei a fare qualcosa?

Grazie e scusatemi se continuo a postare qui, ma mi sembra l'area più pertinente.

Gab

Alfonso78
23-11-2007, 10:47
il destino sarà quello......

hibone
23-11-2007, 10:54
guarda sono sicuro che la connessione in sde e per se non è il problema reale. Mi spiego meglio: non è un probleam della mia connessione alice, visto che col mio laptop mi connetto tranquillamente. E' qualcosa che ha che fare col pc.

Perxchè ho anche problemi seri cno l'explorer. Spesso e volentieri se vasdo a contrallare il contentuto di una pen drive o dell'hd esterno si blocca, e l'unica maieraper sbloccare è arrestasre l'explorer dal task managere riavviarlo con esegui.

Questi problemi mi sono cominicaiti un bel po di tempo fa, dopo che mi sonbo accorto che stranamente sygate mi si era cancellato da solo o meglio no si avviava più. Poi ho fatto un upgrade hardware sostituendo pezzi e il windows però non ne ha tratto beneficio.

Adesso penso che sia uno rblema di qualchge benedetto driver interno di windows o forse di qualkche dll ma vorrei risolvere senza formattare...

Se provo conu semplice ripristino di installazione di windows,. dite che riscurei a fare qualcosa?

Grazie e scusatemi se continuo a postare qui, ma mi sembra l'area più pertinente.

Gab

in questo caso devi andare per gradi...

prima cosa: rimuovi tutti i software inutili che partono all'avvio.
questo vale per i programmi e per i servizi.
seconda cosa: verifica che non ci siano conflitti di sorta
terza cosa: dai una rassettata al sistema, ovvero svuota il cestino, le cartelle temporanee e dai una ripulita, e poi una compattata al registro..
( questo come procedura generale )

al limite, anche se mi sembra improbabile, verifica anche che il problema non sia una questione di hw,
esempio:
se il modem usb si alimenta con la corrente della usb e alla usb hai collegati anche joypad scanner e hd esterno, la corrente per tutti non basta e l'hd si spegne...

queengab
30-11-2007, 09:40
in questo caso devi andare per gradi...

prima cosa: rimuovi tutti i software inutili che partono all'avvio.
questo vale per i programmi e per i servizi.

quali devo togliere? cmq i programmi all'avvio sono ridotti al lumicino però come faccio a capire quali servizi togliere e dove?

seconda cosa: verifica che non ci siano conflitti di sorta

come?

terza cosa: dai una rassettata al sistema, ovvero svuota il cestino, le cartelle temporanee e dai una ripulita, e poi una compattata al registro..
( questo come procedura generale )

ho usato ccleraner dovrebbe essere a posto da questo punti di vista

al limite, anche se mi sembra improbabile, verifica anche che il problema non sia una questione di hw,
esempio:
se il modem usb si alimenta con la corrente della usb e alla usb hai collegati anche joypad scanner e hd esterno, la corrente per tutti non basta e l'hd si spegne...

Questo posso provare e vederlo ... grazie

commi
30-11-2007, 14:39
Prova anche ad andare in pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche, clicca sulla voce "controller usb", poi tasto destro su "Hub principale USB", selezioni "proprietà" e ti assicuri che nella linguetta "risparmio energia" non sia spuntata la casella "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia". Ripeti la stessa procedura per tutte le voci "Hub principale USB".

Angelus88
30-11-2007, 14:48
Lo so io il problema !!! :asd:

Installa l'aggiornamento WindowsXP-KB921883-x86-ITA

queengab
30-11-2007, 15:58
Se avessi letto il post dall'inizio avresti notato che io non ho assolutamente nominato win32 generic host process.

A me succede che tutto ad un tratto la connessione si pianta e non scambia più dati ma non mi si riavvia ne tantomeno mi da problemi di virus.

Cmq per scrupolo la installa lo stesso non si sa mai...

Per quanot riguarda invece l'hub della usb provo subito

Grazie per i vostri consigli

Angelus88
30-11-2007, 17:09
Se avessi letto il post dall'inizio avresti notato che io non ho assolutamente nominato win32 generic host process.

A me succede che tutto ad un tratto la connessione si pianta e non scambia più dati ma non mi si riavvia ne tantomeno mi da problemi di virus.

Cmq per scrupolo la installa lo stesso non si sa mai...

Per quanot riguarda invece l'hub della usb provo subito

Grazie per i vostri consigli

So che non hai nominato quell'errore ma il sintomo è identico quindi perché non provare lo stesso aggiornamento!

queengab
30-11-2007, 17:19
Ho risolto,

era un prolbema di alimentazione. Ho fatto come mi ha detto l'amico sopra e ho tolto la linguetta dalla dicitura di risparmio energetico dell'hub usb. Menomale.

Però rimane il problema che ogni volta che uso hard disk esterni o semplic,emte il navigatore interno di winzoz (explorer) mi si impalla. Il drwatson entra sempre nei processi e succede il patatrack.

Che dite?

Ps: (x Angelus88) i sintomi non erano gli stessi rispetto a quelli a cui ti riferivi tu!
Win 32 host process ti fa comparire una scirtta e dopo fa in modo di riavvare il pc, inolltre quello è un problema che ha che vedere xcon il processo svchost se no erro e con il mio problema non c'entra nulla!!!
Cmq grazie lo stesso per l'interesse.

Ciao

Angelus88
30-11-2007, 17:25
Ps: (x Angelus88) i sintomi non erano gli stessi rispetto a quelli a cui ti riferivi tu!
Win 32 host process ti fa comparire una scirtta e dopo fa in modo di riavvare il pc, inolltre quello è un problema che ha che vedere xcon il processo svchost se no erro e con il mio problema non c'entra nulla!!!
Cmq grazie lo stesso per l'interesse.

Non sapendo se hai disabilitato la notifica degli errori di windows, i tuoi sintomi sono invece identici all'errore Win 32 host process. E poi anche tu sei costretto a riavviare se vuoi far funzionare nuovamente anche se per poco la connessione no? Quindi è lo stesso.

Alla fine l'aggiornamento l'hai installato?

queengab
30-11-2007, 21:53
no non ti fissare i sintomi sono diversi!
fidati che il pc ce l'ho davanti.

Cmq la patch l'ho installata ma non fa nulla giustamente perchè il problema rigurda l'alimentazione e suppongo alcune dl corrtte. Mi sono andato a trovare il file di log di dr watson32 e ho notato che in alcuni thread mi da errori su mnolte dll residenti nella directory mitica system32.

Adesso com'è che si lanciava il debug?

oppure cosa se po fa?

IUl problema fondamentale è che appena inserisco una periferica esterna (come hdd o usb pen) ma anche usando tanto l'explorer (abusando di copia e incolla ad esempio) il pc si impalla e ogni volta devo riavviare l'explolrer col task manager.

Capito?

Angelus88
30-11-2007, 21:57
Ah vabbè fai come vuoi... per come mi hai descritto il problema posso assicurarti che sono gli stessi sintomi dell'errore Win 32 host process... tu continui a dire di no io invece dico di si!! Se ne sei così convinto dimmi le differenze allora!! Cosa ti succede di diverso?