View Full Version : sciare... mi servono consiglio per non farmi male....
~ZeRO sTrEsS~
22-11-2007, 18:35
allora domani andró con i colleghi a sciare ( e vi domanderete dove in olanda che non ci stanno montagne? in una pista al chiuso chiaro :O)
e sará la mia prima volta (in veritá la seconda dato che ho sciato al chiuso a madrid) e mi servirebbero alcuni consigli:
1) che tipo di abbigliamento devo mettere? dato che affitto l'attrezzatura devo portarmi anche vestiti di ricambio in caso si bagnino?
2) avete consigli pratici su come si pilota uno snowboar???
:stordita: :stordita: :stordita:
Spero di non farmi male, dato che nelle ultime due settimane giá mi é successo di tutto...
FastFreddy
22-11-2007, 18:37
Non sciare... :asd:
orestino74
22-11-2007, 18:43
allora domani andró con i colleghi a sciare ( e vi domanderete dove in olanda che non ci stanno montagne? in una pista al chiuso chiaro :O)
e sará la mia prima volta (in veritá la seconda dato che ho sciato al chiuso a madrid) e mi servirebbero alcuni consigli:
1) che tipo di abbigliamento devo mettere? dato che affitto l'attrezzatura devo portarmi anche vestiti di ricambio in caso si bagnino?
2) avete consigli pratici su come si pilota uno snowboar???
:stordita: :stordita: :stordita:
Spero di non farmi male, dato che nelle ultime due settimane giá mi é successo di tutto...
Se metti abbigliamento apposito non dovrai portare il cambio, ma mi pare di intuire che andresti modello Fantozzi:
http://it.youtube.com/watch?v=ZJAn2OBjYmo
Quindi procurati almeno un pantalone impermeabile (magari tipo keeway, e sotto ti ci metti un jeans...
E un bel giubbotto, sempre impermeabile....
Mi raccomando, se vai con lo snowboard starai più tempo col culo per terra che in piedi, quindi in assenza di pantaloni impermeabili ti bagneresti anche il duodeno...
Guarda...io faccio snowboard, a seconda che tu sia portato o meno ci puoi mettere dalle 2ore ai 2 giorni a imparare a condurre..se credi che non andrai mai più in vita tua, nn stare neanche a cominciare...altrimenti prendi un maestro che è la cosa più rapida e indolore...metti in preventivo tante botte al culo e alle ginocchia, occhio ai polsi. ;)
Per il resto non so come possa essere la neve al chiuso.
Ciauz :)
bimbumbam
22-11-2007, 18:53
Fare snow board non è sciare.
Per il resto quoto, se hai delle protezioni per polsi e ginocchia anche da pattinaggio portatele e cerca di imbottire a il posteriore, magari non imparerai ad andare in un giorno ma te la godrai di più!
Non ho mai visto una pista al chiuso pensavo fosse roba per giapponesi, magari dai un resoconto, forse meglio nella sezione sport?
come già detto cadrai e parecchio
vedi di finire sempre in terra di sedere, è la parte che attutisce meglio le botte :D
Guarda...io faccio snowboard, a seconda che tu sia portato o meno ci puoi mettere dalle 2ore ai 2 giorni a imparare a condurre..
sono contento di aver appena appreso di essere portato per lo snow allora
l'unica volta che ci sono andato ci ho messo meno di 2 ore per adeguarmi :p
XBOXMich
22-11-2007, 19:03
PROTEZIONI PER I POLSI!
~ZeRO sTrEsS~
22-11-2007, 19:13
non si tratta proprio di sciare, é una festa d'azienda e andiamo a farci due risate piú che altro!ho il pantalone impermeabile, quello che uso per la pioggia :D
oltre a cadeve volevo vedere anche di fare perlomeno 20 mt senza cadere, e quindi volevo qualche consiglio tipo posizione o altro.
protezioni non ne ho domani vedo da decathlon cosa riesco a raccimolare!
e si esistono le piste al chiuso... e ne conosco 3-4 in europa, sinceramente non saprei fare un paragone visto che non ho mai sciato in montagna ma penso che per un paese senza montagne sia una manna dal cielo :D
da quel che ho capito rispetto alle montagne dell'ultima stagione le piste indoor sono una manna... neve compatta a temperature ottimali (dovrebbe essere sempre tra i -1 e i -6), pendii regolari e perfettamente battuti.
abbigliamento: vedi se riesci a noleggiare qualcosa, altrimenti tuta + copripantaloni impermeabili, sopra intimo possibilmente transpirante (non sembra ma si suda) felpa e k-way o giubbotto impermeabile.
consigli, ma non sono uno snowboarder: centra il peso, non buttarti mai per la linea di massima pendenza, fai le diagonali e quando stai per finire a terra buttati di sedere ed attento ai polsi!
birretta in mano a bordo pista
a bordo pista con o senza birretta a tacchinare tacchinare...
ciaspole e cammino nell anatura solitario e silenzioso per alcune ore a comunicare con la natura in pieno spirito zen, lontano dalla gente e dallo stress (attento agli orsi e ai lupi)
ma da voi le discese con i teloni di plastica/comme di camion/slittini non si fanno ???
proevolution
22-11-2007, 21:39
lascia perdere lo snowboar ti puoi in ogni momento rompere qualcosa:read:
lascia perdere lo snowboar ti puoi in ogni momento rompere qualcosa:read:
sugli sci uguale e forse pure peggio..
Fradetti
23-11-2007, 00:32
sugli sci uguale e forse pure peggio..
soprattutto con la moda degli sci carving che a quanto pare mietono vittime a tutto spiano :O
Cmq sullo snow se non sei pratico fai tantissime diagonali e se ti senti in pericolo ti metti sui talloni e ti siedi (fuori dalla traiettoria degli altri sciatori/snowboarder)
Fare snow board non è sciare.
Meno male...:D
quando non si sa sciare, a parte qualche botta al culo non ci si fa male
vai tranquillo e divertiti ;)
m'hai fregato la battuta auehauehaie:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
una cosa...quando vedi che non riesci a fermarti...buttati al suolo aeuhaue...io così facevo :D :D :D :D
non ti preoccupare non ti farai male, basta che non fai le piste cosidette nere, io lo fatto a bardonecchia mi che paura....per fare lo sborrone con la tipa lei ma sai sciere io ma certo :sofico:
ps zero vengo su il 10 se ti va fatti beccare per quella famosa birra.....:D
bimbumbam
23-11-2007, 09:33
Meno male...:D
Appunto :D
Marco83_an
23-11-2007, 09:33
Lo snow , non è cosa da prendere per un pomeriggio al volo senza un maestro , in pratica non farai altro che disegnare piste da biglie nella neve con le chiappe !!!!! :ciapet: , se non hai mai ne sciato ne "snowbordato" (termine coniato dalla mia cricca di "snowbordatori") è difficile che riesca a divertirti in un pomeriggio !
Cmq se vi volete fare 2 risate e tante culate , l'importante è essere impermeabili ! anche un keeway sopra ad un piumino va bene , per i pantaloni ci vorrebbero quelli da sci !
... "snowbordato" (termine coniato dalla mia cricca di "snowbordatori") ..
:mbe:
~ZeRO sTrEsS~
23-11-2007, 11:27
presupponendo che affitterró un tuta impermeabile, sotto cosa mi devo mettere? ho portato un altro pantalone impermeabileda mettere su e poi una felpa e una maglietta in caso di ricambio... speriamo bene :D
Quindi mi consigliate di cadere sempre di culo!!! bene bene....
Se non mi sentite per 2-3 giorni sicuro che sono in ospedale!
:stordita:
presupponendo che affitterró un tuta impermeabile, sotto cosa mi devo mettere? ho portato un altro pantalone impermeabileda mettere su e poi una felpa e una maglietta in caso di ricambio... speriamo bene :D
Se non mi sentite per 2-3 giorni sicuro che sono in ospedale!
ma anche con le mani in avanti o con le ginocchia...una cosa...non ti coprire tanto...che se esce il sole sarann caldacci tuoi...si suda parecchio eh...portati qualcosa per le labbra...cmq si suda anche se non c'è il sole :asd: :asd:
non sarai tu a scegliere di cadere di culo :asd:
ti farai malissimo :
- ai polsi (cercando inutilmente di attutire le cadute. Per cadere in snowboard devi fare la capriola...ma all'inizio non ti verra naturale...anzi non ti verrà proprio :D ) poi immagino non sia neve artificiale probabilmente sara quel materiale artificiale (tipo tappeto ma non mi ricordo il nome), per cui:
- mani : assolutamente obbligatorio i guanti
- para coccige e para gambe (ai lati)
- ginocchiere
- gomitiere (si dice gomitiere? boh)
- ASSOULTAMENTE CASCO
ciao
ellamadonna....nn è che vai a sciare e ti rompi per forza qualcosa...vai trnaqui cadrai mille mila volte, il culo ti farà male a fine giornata (e nn solo quello) e stop...ah non ti piacerà, sarai tanto intento a nn cadere che nn ti godrai un cazzo....ma alla fine ricorderai con piacere la giornata...vedrai...se poi continuerai a sciare, imparando, allora ti divertirai a ricordare i primi giorni (soprattutto il primo :D)
le cose + difficili, imho :
1- gestire la stabilità/stare in piedi su un supporto (la neve battuta) di cui nn conosci, il tuo fisico, l attrito
2- paura della velocità, appena metterai gli sci dritti, anche se nn sarai su una pendenza della madonna...accellererai rapidamente....e ti farà un po paura...
P.S: io scio (sciavo) senza berretto (tanto meno casco) senza guanti e senza occhiali...per cui fidati ! :D
stbarlet
23-11-2007, 12:49
Qualche piccolo consiglio :D
Cerca di non sederti ( nel senso, non spostare il sedere troppo indietro ) perchè è il modo migliore di perdere il controllo.
Non puntare mai direttamente a valle, sono le prime volte che scii :D
Percorri la pista con tante diagonali belle lunghe .
Obbligatoria in pratica la tecnica "spazzaneve" con le punte unite ( occhio, unite non vuole dire attaccate o incrociate :asd:) . Quando devi curvare a destra, rallenti e sposti il peso sulla gamba a sinistra. Viceversa per curvare a sinistra.
PS, stringi BENE gli scarponi.
addio, è stato bello conoscerti! :asd:
Cerca di non sederti ( nel senso, non spostare il sedere troppo indietro ) perchè è il modo migliore di perdere il controllo.
Non puntare mai direttamente a valle, sono le prime volte che scii :D
Percorri la pista con tante diagonali belle lunghe .
Obbligatoria in pratica la tecnica "spazzaneve" con le punte unite ( occhio, unite non vuole dire attaccate o incrociate :asd:) . Quando devi curvare a destra, rallenti e sposti il peso sulla gamba a sinistra. Viceversa per curvare a sinistra.
PS, stringi BENE gli scarponi.
aggiungo...fatti calibrare gli attacchi per un peso un po inferiore al tuo....sarà + facile perdere gli sci ma in caso di caduta si staccheranno + facilmente e nn rischierai di farti male.
Imho...
Non è per dire...ma andrà sullo snowboard...quindi... :)
Gli ultimi commenti non sono molto azzeccati
ah, non avevo capito, sorry...sciare...snow....per me sono 2 cose diverse...allora è cannato il titolo del 3d ! ;)
stbarlet
23-11-2007, 13:16
:doh:
bimbumbam
23-11-2007, 15:16
P.S: io scio (sciavo) senza berretto (tanto meno casco) senza guanti e senza occhiali...per cui fidati ! :D
Quoto tutto a parte questo, sciare senza guanti non va bene, la neve ha una carica batterica molto alta, se ci si graffia la mano possono essere dolori per settimane, per inciso via anche orecchini e piercing su parti scoperte
Idem come sopra, tutto bene, a parte il fatto che con gli sci di oggi (corti e sciancrati si cerca di non insegnare più lo spazzaneve ai principianti, fa acquisire movimenti che non vanno bene per imparare la conduzione degli sci (con le tecniche precedenti invece era propedeutico).
trallallero
23-11-2007, 16:13
senti Zero, ho portato la mia ragazza (che è dei Caraibi ovvero non è che non sapeva sciare ma non sapeva neanche che esistesse lo sci :asd:) sulle Dolimiti a 2.800 metri e le ho detto: adesso scendi :O
Mi ha odiato un peletto ma è scesa senza cadere. Ci ha messo tutto il giorno ma ce l'ha fatta :asd:
Ma cos'è 'sta storia dello sci al chiuso ? :mbe:
trallallero
23-11-2007, 16:14
avevo mica capito :stordita:
P.S: io scio (sciavo) senza berretto (tanto meno casco) senza guanti e senza occhiali...per cui fidati !
non credo siano consigli da dare. Ho visto molti amici farsi molto male senza casco. Il fatto che non ce l'hai non significa essere "piu bravi" ma significa solo essere solo "incoscenti". Sbatti la testa sul duro e poi mi dici. Io faccio sia sci e snowboard e conosco molto bene le differenze tra le due: con lo snowboard hai le gambe bloccate per cui se cadi non hai modo di contrastare la caduta, cosa che con gli sci riesci a fare avendo le gambe libere.
Non credo che qualcuno riesca a sciare senza casco e senza berretto per due motivi:
- senza berretto ti ghiacci le orecchie dopo 30 secondi che scendi
- senza i guanti ti distruggi le mani (rischi veramente di spaccarti tutto) se cadi.
ciao
non credo siano consigli da dare. Ho visto molti amici farsi molto male senza casco. Il fatto che non ce l'hai non significa essere "piu bravi" ma significa solo essere solo "incoscenti". Sbatti la testa sul duro e poi mi dici. Io faccio sia sci e snowboard e conosco molto bene le differenze tra le due: con lo snowboard hai le gambe bloccate per cui se cadi non hai modo di contrastare la caduta, cosa che con gli sci riesci a fare avendo le gambe libere.
Non credo che qualcuno riesca a sciare senza casco e senza berretto per due motivi:
- senza berretto ti ghiacci le orecchie dopo 30 secondi che scendi
- senza i guanti ti distruggi le mani (rischi veramente di spaccarti tutto) se cadi.
ciao
non ho consigliato di sciare senza casco, senza berretto, etc...ho detto che io facevo così perchè nn li sopportavo, semplciemente e malgrado ciò nn mi sono mai fatto male...certo è che sia meglio metterli ma certi interventi pare siano stati fatti solo con lo scopo di spaventare (nn ricordo chi ha debuttato con "Ti farai malissimo"....)...eccheccazzo... :D
Banalmente, ho soltanto voluto sdrammatizzare !
Ciao. Ale
nn ricordo chi ha debuttato con "Ti farai malissimo"....)...eccheccazzo...
si vede che non sei snowboardista :D
i veri snowboardisti si fanno sempre malissimo :O : no pain no gain!
cmq rimango per i consigli sopra...
tanto piu che non capisco come si faccia a sciare (quindi con il vento addosso) senza berretto! Dopo due secondi sei congelato!
L'unica volta che avevo caldo è stato una volta a fine stagione (ad aprile) e c'erano 15 gradi...ma non è che si sciava...tuttalpiu si faceva surf sull'acqua...
io forse quest'anno farò tre giorni sulla neve con la scuola.. mai sciato, mai snowbordato, mai vista la neve oltre gli 800m di quota :D :D
che mi consigliate di fare? stare fermo? :asd: bob? :asd: pista di pattinaggio sul ghiaccio (quello lo so fare almeno) :D ? :asd: :help:
Dante_Cruciani
23-11-2007, 20:41
io forse quest'anno farò tre giorni sulla neve con la scuola.. mai sciato, mai snowbordato, mai vista la neve oltre gli 800m di quota :D :D
che mi consigliate di fare? stare fermo? :asd: bob? :asd: pista di pattinaggio sul ghiaccio (quello lo so fare almeno) :D ? :asd: :help:
fai qualche pupazzo :cool:
demonbl@ck
23-11-2007, 21:42
fai qualche pupazzo :cool:
:sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.