View Full Version : meglio sb 128 o hercules muse xl?
Blankets
18-11-2001, 15:44
come da titolo.
inoltre se qualcuno ha provato una delle due mi può dare un suo parere?
Ciao,Andrea
tognesimo
19-11-2001, 14:55
Secondo me la Musexl.Ha il supporto dell'EAX mentre la 128 della Creative mi pare di no.
Penso sia molto meglio la muse!!! la 128 ormai è roba vekkia! :)
mario202
20-11-2001, 13:40
Dipende dall'uso che ne devi fare:
- la Creative ha dalla sua: la compatibiltà (anche sotto DOS), driver stabili e onnipresenti, wavetable hw(x chi usa ancora i midi) ma ha solo 1 uscita audio (=2 casse) e per giunta non preamplificate (=niente uso con le cuffie, solo casse pre-ampli)
- la Muse ha il supporto EAX, 2 uscite audio PREAMPLI. (pilota fino a 4 casse), ma ha driver non perfettissimi (testata da un amico)e wave table software.
A te la scelta.:cool: :cool:
Blankets
20-11-2001, 13:45
in definitiva per acoltare mp3, vedere dvd e giovare in ambiente windows cosa è meglio?(utilizzzando due normali casse)
Ciao,Andrea
themaster
20-11-2001, 14:14
Originariamente inviato da Blankets
[B]in definitiva per acoltare mp3, vedere dvd e giovare in ambiente windows cosa è meglio?(utilizzzando due normali casse)
Ciao,Andrea
Meglio la creative, ho testato anche la muse e ti dico che per dirla tutta ha dei driver scandalosi, e come qualità la 128 sta 2 volte sopra, i test su entrambe parlano di un rapporto segnale/rumore di schifo su muse sui 38 dB, con i 70 e passa della pci128, in pratica a livello di una live.
Blankets
20-11-2001, 16:47
ho riscontrato pareri discordanti sulla muse, quindi vi chiedo"voi che scheda comprereste(anche schede non citate) spendendo intorno alle 50k per fare quello che ho già detto?"
ciao,Andrea
paolo_rz
20-11-2001, 20:29
io ho una sb 128 e nn te la consiglio: ho sentito la muse da un mio amico e devo ammettere che è molto migliore, gestisce 4 casse e se un giorno ti venisse voglia di usarle ti girerebbe un po' il c..o se solo avessi una sb128!;) ;) ;)
poi i driver della sb nn sono sto gran che, almeno sotto win xp, quelli appena usciti la fanno gracchiare!!!!
tognesimo
22-11-2001, 13:42
Ho appena installato la musexl nel mio pc e ti posso dire che è eccezionale,nessun fruscio o gracchio con Windows Me.Secondo me migliore rispetto ad una sound blaster 128 di Creative.
themaster
22-11-2001, 16:26
Originariamente inviato da tognesimo
[B]Ho appena installato la musexl nel mio pc e ti posso dire che è eccezionale,nessun fruscio o gracchio con Windows Me.Secondo me migliore rispetto ad una sound blaster 128 di Creative.
Non scherziamo, la qualità se montata su un sistema che non fa gracchiare audio della creative è al pari della live, ho sentito la muse con le mie orecchie e come qualità fa veramente cagare.
Io ti consiglio la muse io la ho e la trovo molto migliore della 128
power dvd la supporta, e con i gioki fino ad esso uso sempre EAX
e supporto 4 canali
:)
io la muse xl ce l'ho e sarebbe un'ottima scheda a mio parere,se non fosse come già detto che i driver,soprattutto per windows xp fanno cagare:rigano tutto sotto i giochi e il line in mi taglia le traccie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.