View Full Version : Strani riavvii del computer...
Il mio computer assemblato come vedete in firma a volte riavvia senza motivo....mi spiego meglio...giocando o facendo fare stress test il pc sembra essere stabile perchè non si blocca e non riparte(ho provato Everest stability test+3dmark2005 sul secondo core per 7 ore)....riparte invece a volte quando il pc è in idle...quando magari lo lascio con screen saver attivo e me ne vado....torno a casa dopo qualche ora e mi ritrovo nella schermata di avvio dome mi chiede la password.
Un'altra volta mi si è riavviato mentre semplicemente guardavo delle pagine in internet.
Cosa può causare i riavvii?? Perchè si verificano quando il computer non è sotto stress??
francescosalvaggio
22-11-2007, 18:29
la butto li , no sono del mestiere...potrebbe darsi che ci sia un settore del tuo hard disk danneggiato che viene letto in casi particolari e che permette il riavvio
la butto li , no sono del mestiere...potrebbe darsi che ci sia un settore del tuo hard disk danneggiato che viene letto in casi particolari e che permette il riavvio
dici??...con uno scandisk approfondito potrei risolvere?....altri pareri?
Marinelli
22-11-2007, 23:12
Oltre all'hard disk (che puoi verificare con HDTune, ad esempio) ti consiglierei anche una verifica della ram (in questo caso utilizza memtest).
Ciao
Oltre all'hard disk (che puoi verificare con HDTune, ad esempio) ti consiglierei anche una verifica della ram (in questo caso utilizza memtest).
Ciao
provo con HDTune...la memoria l'ho testata con memtest...solo 1 errore in circa 8 ore....non penso sia un problema...o sbaglio?
francescosalvaggio
24-11-2007, 12:05
fare da riga di comando il chkdsk
ho fatto il test con HDTune...e questo è il risultato:
http://img213.imageshack.us/my.php?image=settoriharddiskrs0.jpg
Cosa significa? Comunque ripeto che mi si riavvia ogni volta che lascio il pc fermo per esempio con lo screen saver funzionante...mentre quando il pc è sotto stress non si riavvia...nemmeno dopo 7 ore di utilizzo pesante...
Marinelli
27-11-2007, 16:02
Sembra tu abbia un (o più) settore danneggiato. Cercati l'utility della Samsung per i suoi dischi fissi e vedi se facendo una scansione approfondita riesci a ripararlo.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.