Entra

View Full Version : condividere connessione internet...please!

jetblack87
22-11-2007, 16:47
salve a tutti,
so che ormai se ne sono dette di tutti i colori su questo argomento ma io leggendo e rileggendo i mille post presenti su questo sito e anche su altri, non sono riuscita a risolvere i miei problemi.
ditemi dove sbaglio:
---ho il pc fisso collegato a internet tramite modem usb alice adsl ( con installato winxp) e vorrei condividere questa connessione con il portatile dove è installato win vista home premium. i due computer sono collegati tra loro tramite un cavo ethernet crossed.
---ho provato varie volte sul computer host a installare una rete domestica/aziendale ma con due risultati diversi.
--la prima volta mi dice che è impossbile creare tale rete: il problema forse è dovuto al fatto che non ricordo bene se in un tempo lontano mia sorella provò già ad installare una rete del genere;in questo caso come si fa e vedere se c'è già questa rete e ad eliminarla (è su winxp)??
--la seconda volta mi completa quasi l' installazione e alla fine mi dice che per eseguire la stessa operazione sull' altro computer ho 4 possbilità: creare un disco di installazione di rete, utilizzare il disco di installazione rete disponibile, utilizzare il cdrom di winxp, oppure posso anche non eseguire l'operazione sull' altro computer. cosa bisogna fare in questo caso??ho provato tutti i casi...
---quando provo ad installare la rete domestica e mi chiede di selezionare la connessione internet devo selezionare alice adsl ( che è quella con cui mi collego a internet ) o una lan??
---ho inserito entrambi i computer nello stesso gruppo di lavoro (workgroup in vista e non più mshome come in xp) ma se provo a vedere i computer collegati al gruppo di lavoro c'è solo il fisso e non il portatile.

tutto potrebbe essere più semplice acquistando un router forse, ma non posso spendere altri soldi e quindi mi devo accontentare del cavo cross...

se magari mi è sfuggito un post dove potrei trovare risposta segnalatemelo per favore...
grazie a tutti!!!