View Full Version : Solo upgrade automatico Alice 7 Mega -località e data-
claudius007
22-11-2007, 16:04
Visto che in numerosi forum si parla solo dell'upgrade Alice 7 Mega effettuati con richiesta al canale 187 (web o telefono), dai vecchi e nuovi abbonati Alice ADSL, siamo tutti curiosi di sapere se qualcuno ha ottenuto il previsto upgrade in automatico, dal profilo 2 Mega a 7 Mega: possibilmente indicando la località e la data dell'upgrade.
Aggiornamento del 29/12/2007: Le 4 Mega di Alice sono in fase di passaggio al profilo 7 Mega in automatico, dalla Telecom, come indicato sulle ultime bollette.
La tentazione di chiamare il 187 è tanta, ma le sorprese per chi ha già chiamato sono TANTISSIME!!!:muro:
- Quelli che aspettano l'upgrade automatico ad Alice 7 Mega, senza sorprese!!!!!! -
Cavolo... nessuno?!?
Di chiamare il 187 non se ne parla... si resta con la 2Mb a vita secondo voi? :sofico:
Upgrade in 24 ore via Web.
Il problema che non c'è più connessione.
Qualche configurazione nuova da settare?
Basta spengere e riaccendere il modem?
Scrivo perchè sono lontanissimo da casa e mia moglie non è riuscita a collegarsi, pertanto deve cercare di gestire la cosa con lei per telefono.
Richiesta fatta il 7 Novembre scorso upgrade ricevuto il 13 Novembre. Napoli
http://www.speedtest.net/result/205022517.png (http://www.speedtest.net)
Resto anch'io in attesa di sapere se qualcuno ha ricevuto l'up senza alcun tipo di sollecito :(
Ragazzi, Claudius 007 ha aperto questa discussione solo per upgrade automatico Alice 7 Mega. Cerchiamo di postare i messaggi attinenti al titolo.
Milano, sono in attesa di upgrade automatico, vediamo quando avvera.
Toh, un "quasi" concittadino che usa il mio stesso router :D .
Anche da te nulla vero, portante sempre da 2 mega ?
Toh, un "quasi" concittadino che usa il mio stesso router :D .
Anche da te nulla vero, portante sempre da 2 mega ?
:D Si, una 2 mega stabile, per questo non ho ne anche la fretta ( visto che alcuni con upgrade hanno avuto i problemi). Upgrade da 640 a 2M all’epoca mi avevano fatto in automatico, vediamo come sarà questa volta.
(Centrale Telecom = Milano-Romana)
claudius007
23-11-2007, 11:43
Ragazzi, Claudius 007 ha aperto questa discussione solo per upgrade automatico Alice 7 Mega. Cerchiamo di postare i messaggi attinenti al titolo.
Credo che in giro oramai spopolano i forum sull'upgrade di Alice Flat a 7 Mega con richiesta da parte degli utenti, e qualcuno di questi, oltre all'upgrade, ha ottenuto una bella sorpresa: modem non richiesto, telefono aladino, etc...!:muro:
Ancora nessun UPGRADE ALICE 7 MEGA senza richiesta?
claudius007
23-11-2007, 13:38
Richiesta fatta il 7 Novembre scorso upgrade ricevuto il 13 Novembre. Napoli
http://www.speedtest.net/result/205022517.png (http://www.speedtest.net)
O.T.:read:
soqquadro
23-11-2007, 13:42
Se postano solo quelli che hanno ricevuto l'upgrade automatico, sto topic sprofonda alla centesima pagina :muro:
claudius007
23-11-2007, 13:43
Tre utenti diversi ma sulla stessa centrale di Pavia centro:
Io non ho fatto assolutamente nulla: aggiornato da ieri sera.
Un amico ha fatto richiesta solo on-line il 7/11: aggiornato da ieri sera.
Un altro amico, ha fatto richiesta telefonica il 2/11, reiterata 5000 volte: aggiornato da ieri sera.
Evidentemente chi si sbatte si innervosisce e perde solo il suo tempo: l'aggiornamento viene fatto in contemporanea a grandi gruppi di utenti.
Messaggio preso da altro forum!
Qualcuno a Pavia può confermare "Robecate" ?
claudius007
23-11-2007, 13:46
Se postano solo quelli che hanno ricevuto l'upgrade automatico, sto topic sprofonda alla centesima pagina :muro:
Esprimo una opinione personale: "I forum dovrebbero servire a condividere una discussione e non ad arrivare prima di altri! "
O.T.:read:
Pardon !
saluti
Codename47
23-11-2007, 18:01
In attesa anch'io dell'upgrade automatico, sperando che avvenga entro la fine dell'anno :mc: Nella mia zona per il momento, nessuno ha ancora fatto richiesta, e nessuno è stato upgradato, nemmeno in automatico :(
telefonato 10min fa per l'upgrade,l'operatore molto cordialmente mi ha detto che avverrà automaticamente entro fine anno.
ho anche approfittato per farmi spedir eilmodem wireless di alice.
Anche nella mia città - Salerno - non si ha riscontro di upgrade automatici ad oggi. Non resta che aspettare anche se dovrebbe esserci in rete un doc con le zone e la conseguente data dell'upgrade da 2 a 7 mega.
da me se lo richiedi di upgradano... io non voglio richiederlo x' di sicuro poi perdo il fastpath.
raga che dite con sti valori la tengo una 7mega o avrò disconnessioni a random?
http://img142.imageshack.us/img142/5496/lineatj8.jpg
In attesa anche io, Campobasso, Molise ;)
Non ho intenzione di richiederlo al 187, non ho alcuna fretta.
Zilloboch
25-11-2007, 14:44
anche io oggi ho telefonato;
entro fine anno mi hanno detto che verrà effettuato il passaggio...io attendo
non ho fretta!
raga che dite con sti valori la tengo una 7mega o avrò disconnessioni a random?
http://img142.imageshack.us/img142/5496/lineatj8.jpg
hai la centrale a fianco casa?
vai tranquillo :O
Crocodile77
25-11-2007, 16:29
Io ho ADSL Tin.it a Forfait base sono di Genova provincia.
Ho sempre 4 mega, ma qualcuno mi può spiegare è lo stesso contratto con Alice???
hai la centrale a fianco casa?
vai tranquillo :O
Con questi valori io credo che abiti proprio in centrale :D
claudius007
25-11-2007, 22:51
anche io oggi ho telefonato;
entro fine anno mi hanno detto che verrà effettuato il passaggio...io attendo
non ho fretta!
Ormai chi ha ricevuto l'upgrade 7 mega con richiesta è solo una lamentela, o meglio una lagna continua!:muro: :cry:
Diecimila chiamate al 187! Io le farei pagare!
Escluse le nostre... scherzo!!!
uraganello
26-11-2007, 00:23
Upgrade in 24 ore via Web.
Il problema che non c'è più connessione.
Qualche configurazione nuova da settare?
Basta spengere e riaccendere il modem?
Scrivo perchè sono lontanissimo da casa e mia moglie non è riuscita a collegarsi, pertanto deve cercare di gestire la cosa con lei per telefono.
Come hai fatto a fare l'upgrade via web? io non trovo questa voce.
Raga non scrive più nessuno ?
Vuol dire che di aggiornamenti automatici neanche l'ombra ??? :mad:
Ciao max60!
Non ti nascondo che ogni giorno attendo che questo thread venga sù con qualche buona notizia.. :(
Ma da quel che sembra, al momento non c'è stato nessuno che abbia avuto l'upgrade in AUTO senza chiamare nessuno.
Quasi ogni giorno dò un'occhiata ai parametri della portante e non ti nascondo anche quì, la delusione a vedere sempre i stessi parametri, ovvero quella della 2mb.
Sicuramente, la Telecom darà la PRECEDENZA alle NUOVE richieste e/o chi ne fà ESPLICITAMENTE richiesta di UPGRADE, perchè penso che vogliano vedere come si riempiono le centrali e penso che poi man mano incomincieranno gli upgrade in automatico.
Una cosa è sicura, gli upgrade AUTOMATICI ci saranno, certo non abbiamo date sicure, tranne il fatto che QUESTI UPGRADE AUTOMATICI verranno fatti entro il 2008.
Ormai siamo circa ad 1 mese dalla comunicazione ufficiale, chissà magari durante le feste... ;)
Boh.. io aspetto al massimo Febbraio '08, a quel punto chiamerò se sono ancora a 2mb.. :O
Zilloboch
06-12-2007, 07:33
Ciao max60!
Non ti nascondo che ogni giorno attendo che questo thread venga sù con qualche buona notizia.. :(
Ma da quel che sembra, al momento non c'è stato nessuno che abbia avuto l'upgrade in AUTO senza chiamare nessuno.
Quasi ogni giorno dò un'occhiata ai parametri della portante e non ti nascondo anche quì, la delusione a vedere sempre i stessi parametri, ovvero quella della 2mb.
Sicuramente, la Telecom darà la PRECEDENZA alle NUOVE richieste e/o chi ne fà ESPLICITAMENTE richiesta di UPGRADE, perchè penso che vogliano vedere come si riempiono le centrali e penso che poi man mano incomincieranno gli upgrade in automatico.
Una cosa è sicura, gli upgrade AUTOMATICI ci saranno, certo non abbiamo date sicure, tranne il fatto che QUESTI UPGRADE AUTOMATICI verranno fatti entro il 2008.
Ormai siamo circa ad 1 mese dalla comunicazione ufficiale, chissà magari durante le feste... ;)
Boh.. io aspetto al massimo Febbraio '08, a quel punto chiamerò se sono ancora a 2mb.. :O
quoto in pieno...!
Si anch'io almeno una volta alla settimana controllo la portante, tanto per capire se qualcosa si muove.
Ma è sempre desolatamente quella della 2 mega :( .
In realtà la mia è più una questione di "soddisfazione personale" che di reale necessità, anche perchè leggo spesso che chi ha avuto l'upgrade soffre a volte di prestazioni "ballerine", disconnessioni, ecc.
Per cui mi accontento della mia 2 mega bella stabile e aspetto, anche se visto l'avvicinarsi del Natale, un bel regalino da Telecom non guasterebbe... :D
marika43
06-12-2007, 08:04
Io credo che finche' la telecom non risolverà i problemi tecnici/infrastrutturali per supportare la 7m di massa sarà difficile un upgrade senza richiesta ....
date uno sguardo al problema del traffic shaping
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614067
In realtà la mia è più una questione di "soddisfazione personale" che di reale necessità, anche perchè leggo spesso che chi ha avuto l'upgrade soffre a volte di prestazioni "ballerine", disconnessioni, ecc.
Per cui mi accontento della mia 2 mega bella stabile e aspetto, anche se visto l'avvicinarsi del Natale, un bel regalino da Telecom non guasterebbe... :D
QUOTONE!!!!. Meglio stare lì tranquilli con una cosa funzionante che fare casini. La mia più grande paura e che dopo una chiamata addirittura mi downgradano a una 640! :D
Io credo che finche' la telecom non risolverà i problemi tecnici/infrastrutturali per supportare la 7m di massa sarà difficile un upgrade senza richiesta ....
date uno sguardo al problema del traffic shaping
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614067
Anche qui quoto. Beh.. riporti in parte quello che dicevo io sù, che prima la Telecom vuole vedere cosa succede man mano che si attivano le 7mb nuove e/o a richiesta ESPLICITA.. ;)
MarcoXX84
09-12-2007, 19:44
Molti di voi già lo sanno, ma per gli altri.......
Ricordo a tutti che richiedendo l'upgrade ai 7 mega, si va a rinnovare la sottoscrizione al contratto Telecom. Quindi, dal momento della richiesta si resterà legati per un periodo di MESI 12.
Questo sta a significare che se per esempio dalla prossima primavera (dico per assurdo) l'adsl Alice dovesse iniziare ad andare lento ed a singhiozzo, coloro che hanno richiesto l'upgrade dovranno tenerselo fino al prossimo Novembre. O comunque, sarà possibile passare ad un altro gestore, fermo restando che Alice dovrà essere comunque pagato fino a Novembre.
Anche io, come altri in questo thread, attendo il passaggio automatico... in internet ci navigo comunque! :p :p
claudius007
09-12-2007, 22:06
Ricordo a tutti che richiedendo l'upgrade ai 7 mega, si va a rinnovare la sottoscrizione al contratto Telecom. Quindi, dal momento della richiesta si resterà legati per un periodo di MESI 12.
Questo sta a significare che se per esempio dalla prossima primavera (dico per assurdo) l'adsl Alice dovesse iniziare ad andare lento ed a singhiozzo, coloro che hanno richiesto l'upgrade dovranno tenerselo fino al prossimo Novembre. O comunque, sarà possibile passare ad un altro gestore, fermo restando che Alice dovrà essere comunque pagato fino a Novembre.
Anche io, come altri in questo thread, attendo il passaggio automatico... in internet ci navigo comunque! :p :p
Hai perfettamente ragione; però vorrei aggiungere che non sei obbligato a rimanere con alice, ma, in caso di disdetta del contratto, nei dodici mesi, sarai costretto a pagare una penale di 40 euro (vedi clausole contrattuali sul sito Alice.it):read:
E' ASSOLUTAMENTE FALSO !!!!
VE LO DICE UN "FESSO" CHE CI LAVORA.
Non si stipula nessun nuovo contratto. La data di attivazione rimane quella ORIGINALE della prima attivazione Alice.
E ripeto anche qui, non state a guardare il sito 187.it, che non ha alcun valore !! I sistemi che fanno fede sono i sistemi di commercializzazione e fatturazione CRM e SAP.
io aspetto che sia la telecom a farmi l'upgrade, per 2 motivi:
1. se fai l'upgrade tu, ti fanno pagare... cambio piano (oltre ad altri problemini)
2. non ho fretta... la 2 mega mi basta ed avanza...
3. non credo che la mia linea, con 63db di attenuazione, resista all'upgrade :)
E' ASSOLUTAMENTE FALSO !!!!
VE LO DICE UN "FESSO" CHE CI LAVORA.
Non si stipula nessun nuovo contratto. La data di attivazione rimane quella ORIGINALE della prima attivazione Alice.
E ripeto anche qui, non state a guardare il sito 187.it, che non ha alcun valore !! I sistemi che fanno fede sono i sistemi di commercializzazione e fatturazione CRM e SAP.
Mettetevi d'accordo però... così fuorviate solo gli utenti.:rolleyes:
alfamatrix
10-12-2007, 09:11
Attenzione.....upgrade automatico (non richiesto) AVVENUTO! Torino ovest.
Venerdi sera arrivo a casa e manca la portante, telefono al 187 e mi dicono che ci sono dei lavori in centrale fino alle 22:30. Sabato mattina accendo il router e mi da portante 6140 e 640. Peccato che non si collegasse, richiamo il 187 e mi dicono che dovrei essere upgradato ma ci sono ancora problemi in centrale, hanno avuto diverse segnalazioni in zona, ma fino ad oggi (lunedi' causa sabato festivo) nessuno si sarebbe degnato di andare a risolverli.
Non vedo l'ora di arrivare a casa stasera e vedere come va a finire.
Venerdi sera arrivo a casa e manca la portante, telefono al 187 e mi dicono che ci sono dei lavori in centrale fino alle 22:30. Sabato mattina accendo il router e mi da portante 6140 e 640. Peccato che non si collegasse, richiamo il 187 e mi dicono che dovrei essere upgradato ma ci sono ancora problemi in centrale, hanno avuto diverse segnalazioni in zona, ma fino ad oggi (lunedi' causa sabato festivo) nessuno si sarebbe degnato di andare a risolverli.
ahah ottimo, qualcosa di muove :D
claudius007
10-12-2007, 14:34
Dopo che ti sistemano il collegamento, puoi effettuare dei test al seguente indirizzo: http://www.speedtest.net/ ,
senza alcun programma che sfrutta la connessione internet attivo, postandolo a tutti noi.
grazie.
Restiamo in attesa!!
alfamatrix
10-12-2007, 14:50
Dopo che ti sistemano il collegamento, puoi effettuare dei test
Non vedo l'ora di arrivare a casa, sperando che abbiano sitemato senno' .....PRONTO 187! :confused:
alfamatrix
10-12-2007, 20:30
http://www.speedtest.net/result/210777581.png (http://www.speedtest.net)
Era già troppo bello ma come vedete mi è tornata la 2 mega......sigh
Ricomincia l'attesa ma domani mi faccio sentire al 187
Intanto, legendo altre discussioni sembra che qualcuno ha avuto upgrade automatico: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20043802&postcount=1378)
Io aspetto.
Raptor21
10-12-2007, 22:00
io attendo... ho l'adsl da poco e ne son più che felice.. ho aspettato anni e aspettar qualche mese non mi cabierà la vita... spero in telecom!
e poi voglio evitare rogne... ho già avuto :ciapet: all'attivazione... fatta richiesta sabato pomeriggio e nel primo pomeriggio del lunedì era già attiva... :D
the lizard king
11-12-2007, 12:32
ciao a tutti, sono di Reggio Calabria (dove ho il domicilio provvisorio, in quanto in realtà sono di Brescia:) ) Questa notte ho ricevuto l'upgrade automatico ad alice 7 Mega, la centrale telefonica è quella di Reggio Calabria-Gallina. Nessun problema per ora, portante al massimo e nessun rallentamento..Ciao!!
ADSL
Type Interleave
Status No Defect
Downstream Upstream
Data rate (Kbps)
8096 480
Noise margin (dB)
12.9 21.0
Output power (dBm)
19.8 12.3
Attenuation (dB)
11.0 9.0
claudius007
11-12-2007, 13:33
ciao a tutti, mi chiamo filippo e sono di Reggio Calabria (dove ho il domicilio provvisorio, in quanto in realtà sono di Brescia:) ) Questa notte ho ricevuto l'upgrade automatico ad alice 7 Mega, la centrale telefonica è quella di Reggio Calabria-Gallina. Nessun problema per ora, portante al massimo e nessun rallentamento..Ciao!!
Effettua dei test al seguente sito: http://www.speedtest.net/.
the lizard king
11-12-2007, 15:16
il ping è un po' alto e stamattina erano 7 mega pieni, ovviamente sono soddisfatto anche così :P
http://www.speedtest.net/result/211020850.png
outlaw16
22-12-2007, 13:52
sono rimasto l'unico con la 4megaaaaaaaa?scrivo da cesena!
Che palle pero'... perche' non upgradano...
:(
Ricevuto anche io stamani l'upgrade automatico con valori 7616/480 ma facendo il test ho notato che in upload è salito da 240k a 400k ma il download è rimasto a circa 3900k come prima perchè?Devo tempestare il 187 o aspettare?
Che palle pero'... perche' non upgradano...
:(
Neanche per me nessuna novità.
Mi sa che finisco il 2007 a 2 mega, e allo stesso modo comicerò il 2008...
Va beh, fossero solo quelli i problemi :) !!!
Mortara, Provincia di Pavia.
Upgrade automatico avvenuto il 14 / 15 di dicembre.Mi hanno aggiornato la portante a 7195/478, ma dai test scarico ancora come una 4 mega!
Buon Natale e tutti!
Giovanna
claudius007
24-12-2007, 11:57
Mortara, Provincia di Pavia.
Upgrade automatico avvenuto il 14 / 15 di dicembre.Mi hanno aggiornato la portante a 7195/478, ma dai test scarico ancora come una 4 mega!
Buon Natale e tutti!
Giovanna
Telecom sta effettuando gli upgrade alle sole 4 Mega, per tutti entro dicembre 2007, come indicato sulle ultime bollette inviate!
Le 2 Mega sono ancora in attesa....:muro:
io sono 2 mega e hanno detto ke avrò l'upgrade entro il 27
claudius007
26-12-2007, 10:22
Mi confermi che ti è stato comunicato dall'operatore 187, oppure hai fatto richiesta dell'upgrade?
no, ho chiesto quando sarebbe avvenuto in automatico
26/12 ancora a 2 mega... nessuna richiesta effettuata cmq :D
27-12 ancora 640Kb di banda e portante 4832-320
ancora nessun upgrade a 2Mb o 7Mb
non ho mai fatto richieste ed ho la centrale dietro casa :mad:
claudius007
27-12-2007, 22:20
Ancora nulla!
Facci sapere....
Ricevuto anche io stamani l'upgrade automatico con valori 7616/480 ma facendo il test ho notato che in upload è salito da 240k a 400k ma il download è rimasto a circa 3900k come prima perchè?Devo tempestare il 187 o aspettare?
Oggi mi hanno aperto anche i rubbinetti in download scarico FISSO a 790k dal sito delle immaggini debian.Credo sia il massimo di una 7mb.
marcus58
28-12-2007, 01:36
io aspetto che sia la telecom a farmi l'upgrade, per 2 motivi:
1. se fai l'upgrade tu, ti fanno pagare... cambio piano (oltre ad altri problemini)
2. non ho fretta... la 2 mega mi basta ed avanza...
3. non credo che la mia linea, con 63db di attenuazione, resista all'upgrade :)
Sul punto 1) gradirei conferme da parte di altri utenti. Sono abbastanza scettico della veridicità della cosa ....
Sul punto 1) gradirei conferme da parte di altri utenti. Sono abbastanza scettico della veridicità della cosa ....
Infatti non è vera ;)
Che ti facciano pagare direi di no, ma il dubbio è che classifichino la richiesta come un cambiamento al proprio piano, e ti ritrovi vincolato per un altro anno con loro, il che vuol dire penali in caso di eventuale disdetta anticipata.
Oggi mi hanno aperto anche i rubbinetti in download scarico FISSO a 790k dal sito delle immaggini debian.Credo sia il massimo di una 7mb.
Se ci dici anche di che zona sei? :)
Ancora nulla!
Facci sapere....
ancora nulla anche a me, ieri ho chiamato e mi hanno detto di richiamare oggi, vi faccio sapere. :)
frank_zappa
28-12-2007, 11:13
Io ho la 2 mega. Ho verificato dal sito alice che mi hanno già attivato la 7 sulla mia linea (praticamente lo vedo facendo la richiesta online della 7 mega). Ma nessun miglioramento della banda. Sempre a 2 mega. Ho un modem digicom adsl2+, comprato ieri, dovrebbe andare bene no?
Secondo voi occorre fare qualcosa manualmente per sfruttare gli eventuali 7 mega o dovrebbe partire tutto d'un tratto?
Lorenzo
claudius007
28-12-2007, 17:35
Ti faccio notare che "zyxel" aveva una 4 Mega: la telecom ha già comunicato, ufficialmente, che le 4 Mega passeranno a 7 Mega, entro dicembre 2007.
claudius007
28-12-2007, 17:36
ancora nulla anche a me, ieri ho chiamato e mi hanno detto di richiamare oggi, vi faccio sapere. :)
Nulla!...:muro:
Ti faccio notare che "zyxel" aveva una 4 Mega: la telecom ha già comunicato, ufficialmente, che le 4 Mega passeranno a 7 Mega, entro dicembre 2007.
E le 2?!? non c'e' niente di ufficiale?!?
E le 2?!? non c'e' niente di ufficiale?!?
Di ufficiale c'è solo il passaggio automatico da 2mb a 7mb.
Se non hai fretta e vuoi un consiglio (non sono un dipendente telecom) ATTENDI.
Se leggi i thread delle 7mb, sembra che in delle fasce orarie la velocità si riduce mi sembra a una 640k (effettivi ~80k).
Quindi meglio una 2mb e andare a "palla" a 255k.. ;)
mi hanno detto ke siccome non hanno fatto l'upgrade automatico entro il 27 hanno inviato un reclamo per ritardata attivazione... boh, vi faccio sapere :)
brucewillis71
29-12-2007, 11:59
Sul fatto che per i passaggi dalla 2 alla 7 mega per certi utenti la velocità in alcuni orari della giornata scenda ad una penosa 640 non vuol dire che sia così per tutti, io ho richiesto il passaggio dalla 2 mega alla 7 mega sul sito e dopo 10 giorni circa il 30 di novembre mi hanno aperto i rubinetti, su alcuni siti scarico fisso a 815 kb/s mentre su altri a 770-780 kb/s ma non vado mai sotto a questi valori.
Quindi chi ha problemi di questo genere molto probabilmente sono da imputare alla propria centrale di appartenenza visto che moltissimi utenti con la 7 mega (come il sottoscritto peraltro) vanno benissimo. ;)
brucewillis71
29-12-2007, 12:04
Ah, altra cosa peraltro sottolineata da altri utenti giustamente...se si fa l'upgrade da soli dal sito non si paga niente in più, è una grande vaccata questa ! :D
marcus58
29-12-2007, 12:48
Fino a novembre la mia 2 mega andava benissimo. Alla fine di novembre ho chiesto di attivarmi la 7 mega e il 29/11 risulta attivata sul sito 187.it
Ho viaggiato per un paio di giorni a 4-5000, ma poi tutto si è degradato !
Fatti 3 reclami con richiesta di intervento la prima volta mi hanno detto che c'erano problemi alla centrale locale, poi mi hanno detto che per loro la 7 mega era attiva e funzionava regolarmente, ma le mie velocità non si sono più discostate da queste (fatto 2 minuti fà):
http://www.speedtest.net/result/216477333.png (http://www.speedtest.net)
Mi hanno consigliato di inviare un FAX di protesta al 803.308.187, ma so benissimo che sarebbe inutile !
Che faccio ?
brucewillis71
29-12-2007, 13:25
Mi hanno consigliato di inviare un FAX di protesta al 803.308.187, ma so benissimo che sarebbe inutile !
Che faccio ?
Chiama il 187 ed insisti per parlare con il servizio tecnico (spesso anche se schiacci il bottone giusto ti passano il servizio commerciale che non ci capiscono una mazza !!!), dopodichè fai aprire una pratica per guasto specificando il tuo esatto problema.
Ciao ;)
marcus58
29-12-2007, 13:53
Chiama il 187 ed insisti per parlare con il servizio tecnico (spesso anche se schiacci il bottone giusto ti passano il servizio commerciale che non ci capiscono una mazza !!!), dopodichè fai aprire una pratica per guasto specificando il tuo esatto problema.
Ciao ;)
Grazie, ma dovrei essere molto fortunato a trovare un operatore disponibile e sopratutto competente !
Ormai avrò trascorso delle ore al 187 ... ma se loro si trincerano dietro un "da qui la linea risulta a posto", oppure "ha fatto tutte le verifiche consigliate sul sito Alice ti aiuta?".
Nulla è cambiato sul mio PC da quella data (novembre) quando la 2 mega funzionava, perchè mai dovrei ricontrollare firewall, antivirus, cancellare cookie e quant'altro ? Tra l'altro a me i cookie servono, ma loro forse non sanno nemmeno cosa sono ....
Dimenticavo di dire che 3-4 volte al giorno perdo la portante e dopo qualche minuto si riconnette. Succedeva la stessa cosa quando mi passarono dalla 640 alla 2 mega; ci vollero settimane di reclami per mettere tutto a posto ! Sono abbastanza demoralizzato ...
brucewillis71
29-12-2007, 14:03
Grazie, ma dovrei essere molto fortunato a trovare un operatore disponibile e sopratutto competente !
Ormai avrò trascorso delle ore al 187 ... ma se loro si trincerano dietro un "da qui la linea risulta a posto", oppure "ha fatto tutte le verifiche consigliate sul sito Alice ti aiuta?".
Nulla è cambiato sul mio PC da quella data (novembre) quando la 2 mega funzionava, perchè mai dovrei ricontrollare firewall, antivirus, cancellare cookie e quant'altro ? Tra l'altro a me i cookie servono, ma loro forse non sanno nemmeno cosa sono ....
Dimenticavo di dire che 3-4 volte al giorno perdo la portante e dopo qualche minuto si riconnette. Succedeva la stessa cosa quando mi passarono dalla 640 alla 2 mega; ci vollero settimane di reclami per mettere tutto a posto ! Sono abbastanza demoralizzato ...
Capisco che tu sia demoralizzato ma non darti per vinto !
E' capitato più o meno a tutti quanti quelli che scrivono qua sul forum ed hanno Alice di chiamare il 187 e sappiamo bene che molti operatori non sanno memmeno cosa significhino termini del tipo "portante" o "attenuazione", però capita a volte di beccare quello competente, bisogna solo insistere.
Sò bene che stare al telefono ad ascoltare la musichetta di attesa è una bella rottura di scatole però purtroppo quando abbiamo problemi dobbiamo chiamare loro...quindi il consiglio è quello di continuare ed insistere perchè ti aprano una pratica per malfunzionamento linea.
Ciao e buona fortuna ! ;)
claudius007
29-12-2007, 16:17
Ciao ;)
Vi chiedo scusa, ci sono dei forum per discutere di altri problemi della linea ADSL.
Credo che questo forum, dedicato all'upgrade automatico di Alice 7 Mega, può essere utile a tutte quelle persone che sono in attesa, come me, di passare alla 7 Mega, dal profilo 2 Mega, senza che abbiamo fatto richiesta.
N.B. Le 4 Mega sono in fase di passaggio al profilo 7 Mega, automaticamente.
Eboli (SA) però sono collegato sulla seconda centrale dove la 20mb,iptv e altri operatori oltre telezozz non sono presenti.Mentre su quella centrale è già da un pezzo che la 7mb è presente.CIAO
Salerno città: ad oggi ancora nessun upgrade automatico a 7 mega. Un collega che abita a Nocera Inferiore (SA) l'altro ieri mi ha detto che gli è giunta una mail da alice che gli comunicava che tra qualche giorno presso la sua utenza sarebbe avvenuto l'upgrade. Non ci resta che aspettare...
anche io Salerno città, aspetto dopo che un'operatrice ha mandato un reclamo per mancata attivazione nei tempi previsti.
Orgoglio
30-12-2007, 18:12
torre del greco ancora nessun upgrade a 7 mega:cry: :cry: :cry:
ragazzi quindi sapete se nella nostra zona qualcosa si sta muovendo???
anche io Salerno città, aspetto dopo che un'operatrice ha mandato un reclamo per mancata attivazione nei tempi previsti.
Ma hai fatto richiesta della 7 mega oppure ti hanno dato una scadenza per quanto riguarda l'upgrade automatico?
no ho chiesto per l'upgrade automatico e non me lo hanno attivato in tempo, poi ho richiamato e mi hanno detto che mandavano un reclamo per fare in modo che venisse attivata nei giorni seguenti.
Orgoglio
02-01-2008, 12:11
Ragazzi mi raccomando appena vi arriva l'upgrade automatico e cioè senza alcuna minima richiesta scrivetelo subito in questa sezione, e in particolare modo mi riferisco ai ragazzi di salerno e provincia in quanto siamo abbastanza vicini , lo stesso farò io per voi.
Se arriva ad uno solo di noi è un ottimo segno!!!!!
non so voi ma per adesso io nn ho fretta perchè aggancio la massima portante della 2 mega e sul sito di alice mi esce scritta che sulla mia linea è già attiva alice 7 mega (ma a molti è così), poi se chiami al 187 spesso combinano solo casini, tipo attivare altre offerte ecc........
vi ringrazio in anticipo e BUONA FORTUNA
Zildjian
02-01-2008, 12:25
A Roma ho ricevuto prima un upgrade automatico da 2 a 7mb, poi inaspettatamente da 7 a 10mb con portante sui 16mb :D
A Roma ho ricevuto prima un upgrade automatico da 2 a 7mb, poi inaspettatamente da 7 a 10mb con portante sui 16mb :D
Che :ciapet: !
torre del greco ancora nessun upgrade a 7 mega:cry: :cry: :cry:
ragazzi quindi sapete se nella nostra zona qualcosa si sta muovendo???
Ciao Orgoglio, un amico in zona ha avuto la 7mega dopo richiesta telefonica ed e.mail di reclamo al 187 :D Procedi anche tu cosi'
Saluti
Antonio
Orgoglio
02-01-2008, 18:59
Ciao Orgoglio, un amico in zona ha avuto la 7mega dopo richiesta telefonica ed e.mail di reclamo al 187 :D Procedi anche tu cosi'
Saluti
Antonio
Ciao misagi, mi fa piacere di trovare un amico della mis stessa città.:D :D
Tu invece hai ricevuto l'upgrade automatico a 7 mega???
uraganello
03-01-2008, 00:50
Il mio router (un fritz box) mi da questi valori, che significano secondo voi?
Vado sempre e comunque a 2 mbit in download, ma non riesco a capire questo attainable data rate a 5.5 mbit che significato abbia.
Receive direction Send direction
Attainable data rate Kbit/s 5616 524
ATM data rate Kbit/s 2464 352
User data rate Kbit/s 2232 319
Latency path interleaved interleaved
Latency ms 16 8
Frame Coding Rate Kbit/s 32 32
FEC Coding Rate Kbit/s 192 32
Trellis Coding Rate Kbit/s 368 64
Negotiation adaptive adaptive
Signal/Noise ratio dB 7 8
Line attenuation dB 64 32
Status 0 0
Zilloboch
10-01-2008, 23:16
raga?!?
basta...nessun passaggio automatico??
qlc di modena che è gia passato o che aspetta c'è?
Ho telefonato tre volte oggi al 187 e mi hanno detto che avvera' automaticamente entro gennaio...
Boh... non so se continuare a chiamerli perche' mi son sembrati tutti e tre molto decisi nel dirmelo.
Zilloboch
11-01-2008, 09:43
attendiamo la fine di gennaio allora...sperando che non diventi febbraio!:D
anche se poi va bene anche con la 2 mega,non ho particolarmente fretta
Orgoglio
12-01-2008, 09:31
ok aspettiamo e speriamo bene:muro: :muro: :muro:
meraviglia
12-01-2008, 21:13
Anche a Treviso nessuna attivazione automatica... si aspetta.:rolleyes:
Salve a tutti, stasera ho provato, a scopo informativo, a richiedere on line (sul sito di alice) l'upgrade a 7 mega della mia adsl flat; alla fine dell'iter ho riscontrato che il servizio non era attivabile perchè sulla mia linea telefonica risulta già attiva la 7 mega. Dopo aver effettuato uno speed test ho avuto la conferma che viaggio ancora a 2 mega. Mi chiedevo se questa cosa è capitata a qualcun'altro e se si può capire il motivo di questa contraddizione.
claudius007
12-01-2008, 22:34
Salve a tutti, stasera ho provato, a scopo informativo, a richiedere on line (sul sito di alice) l'upgrade a 7 mega della mia adsl flat; alla fine dell'iter ho riscontrato che il servizio non era attivabile perchè sulla mia linea telefonica risulta già attiva la 7 mega. Dopo aver effettuato uno speed test ho avuto la conferma che viaggio ancora a 2 mega. Mi chiedevo se questa cosa è capitata a qualcun'altro e se si può capire il motivo di questa contraddizione.
Credo che telecom stia evitando che si intasi il sito 187.it, con le richieste di upgrade.
Inoltre il passaggio dalla 2 Mega alla 7 Mega avverrà in automatico, come più volte pubblicizzato sui vari canali di informazione.
Zilloboch
13-01-2008, 02:08
Credo che telecom stia evitando che si intasi il sito 187.it, con le richieste di upgrade.
Inoltre il passaggio dalla 2 Mega alla 7 Mega avverrà in automatico, come più volte pubblicizzato sui vari canali di informazione.
oppure come è successo ad altri ragazzi di salerno le operazioni per il passaggio sono agli inizi...
Zilloboch
13-01-2008, 17:05
allora....
dopo aver notato un anomala lentezza da qlc gg sulla mia linea ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che ci sono problemi un po in tutta italia,in quanto hanno alcuni apparati in centrale fermi.
fatto sta che qui invece che alla 7mega sono passato alla 550 quando va bene,a volte si tocca anche 290.. :confused: :rolleyes: :rolleyes:
mah! :mbe:
Leandro.85
13-01-2008, 17:57
raga io anche ancora aspetto la 7mb,.. Sicilia (sr) come ho letto mi sa che se ne parla a fine febbraio... :cry:
outlaw16
16-01-2008, 13:52
Provincia di Cesena, Ancora Niente Upgrade!
Ho 2mega Provincia di padova, chiamato ieri 187 hanno detto che devo aspettare dopo il 31 gennaio perchè devono aggiornare le centrali :mbe:
Mi ha appena chiamato la telecom per dirmi che potrei avere disservizi nei prossimi giorni perchè mi passeranno la linea a 7 mega. Non avevo fatto alcuna richiesta, pertanto lo considero un upgrade automatico. Zona Modena Est.
claudius007
02-02-2008, 22:30
Mi ha appena chiamato la telecom per dirmi che potrei avere disservizi nei prossimi giorni perchè mi passeranno la linea a 7 mega. Non avevo fatto alcuna richiesta, pertanto lo considero un upgrade automatico. Zona Modena Est.
Sei un utente Alice flat 2 Mega?
Campobassp, Molise, ancora nulla.
marco2670
03-02-2008, 09:59
Ciao ci sono notizie di passaggi a 7 mega dalla 2 mega in Treviso , piu precisamente Carbonera??
oggi la mia 2 mega va a 832k....
ciao:rolleyes:
Sei un utente Alice flat 2 Mega?
Si, 2 mega.
Venerdì mattina nella mia zona c'è stato un blocco generale della navigazione Internet.
Il 187 mi ha confermato che stavano facendo dei lavori che avrebbero completato nell'arco della mattina.
Effettivamente tutto si è risolto, ma la portante continua ad essere a 2 mega... :(
fenice19
05-02-2008, 19:01
Ciao ci sono notizie di passaggi a 7 mega dalla 2 mega in Treviso , piu precisamente Carbonera??
oggi la mia 2 mega va a 832k....
ciao:rolleyes:
ciao per quanto riguarda frescada ( abito a 200 metri dalla centrale ma niente) altri amici anche a treviso centro nulla ( sono a 2 mega)
Ieri mattina di nuovo niente navigazione Internet.
Poi tutto è tornato normale, ma banda sempre a 2 mega....
marco2670
06-02-2008, 20:12
ciao per quanto riguarda frescada ( abito a 200 metri dalla centrale ma niente) altri amici anche a treviso centro nulla ( sono a 2 mega)
grazie fenice19 adesso qui a carbonera da 2 mega ha ripreso ad andare...ma di 7 mega ....nulla ...se ci sono notizie...fai fischio OKOK grazie
:D
Zilloboch
06-02-2008, 23:53
tienici aggiornati,io sono di san damaso
outlaw16
12-02-2008, 15:12
novità???
fenice19
12-02-2008, 20:58
no nulla di fatto sempre 2 mega alla faccia di " entro fine 2007 "
outlaw16
12-02-2008, 21:12
Che vergogna,,che servizio di ****** che la telecom offre, quando si tratta di ricevere soldi non ti fanno aspettar un giorno, ma quando si tratta di offrirti un servizio devi farti in 4 per averlo!!Grazie Telecom!!
tienici aggiornati,io sono di san damaso
Ah giusto, ad oggi nulla di fatto, ovviamente... e sono passati 10 gg...
Zilloboch
13-02-2008, 09:05
Ah giusto, ad oggi nulla di fatto, ovviamente... e sono passati 10 gg...
:) non sarebbe telecom :rotfl:
:) non sarebbe telecom :rotfl:
Allora, aggiornamenti: visto che la 7 mega non mi è ancora arrivata, stamattina ho chiamato il 187... beh, mi hanno detto che effettivamente ero stato messo automaticamente il lista per l'upgrade ai primi di febbraio, ma poi la variazione del profilo è stata cancellata "inspiegabilmente" (testuali parole, non sto inventando...) :muro: :muro: :muro:
L'operatore ha spistolato sul terminale per 20 minuti buoni, poi mi ha detto che entro 10 giorni avrò questa benedetta 7 mega... sul 187.it mi è comparsa la dicitura alice mega... speriamo bene...
marcus58
20-02-2008, 10:58
Allora, aggiornamenti: visto che la 7 mega non mi è ancora arrivata, stamattina ho chiamato il 187... beh, mi hanno detto che effettivamente ero stato messo automaticamente il lista per l'upgrade ai primi di febbraio, ma poi la variazione del profilo è stata cancellata "inspiegabilmente" (testuali parole, non sto inventando...) :muro: :muro: :muro:
L'operatore ha spistolato sul terminale per 20 minuti buoni, poi mi ha detto che entro 10 giorni avrò questa benedetta 7 mega... sul 187.it mi è comparsa la dicitura alice mega... speriamo bene...
Io la dicitura "ALICE MEGA" ce l'ho dal 29 novembre 2007 ..... vado sempre a 4 se va bene .... :muro:
Zilloboch
20-02-2008, 11:04
provo a chiamare anche io e poi vi dico...:D
provo a chiamare anche io e poi vi dico...:D
E ma così non vale mica ...:D
Avevamo detto di aspettare che telecom ci attivasse tutti senza fare niente ...:read:
marcus58
20-02-2008, 11:08
Avevamo detto di aspettare che telecom ci attivasse tutti senza fare niente ...:read:
Aspetta e spera .... :mc:
Eh lo so, però altra gente che conosco qui a modena è già stata portata (automaticamente, senza richiesta) a 7 mega... diversi giorni fa avevano chiamato pure me per informarmi dell'upgrade automatico... mai ricevuto... insomma, la voglio pure io :D
Per quello ti quoto senz'altro.
Ma poi si sa se davvero il contratto prevede un nuovo vincolo di 12 mesi ?
Zilloboch
20-02-2008, 12:15
ma io chiamo a titolo informativo...mica chiedo di essere messo in lista o roba simile...a me basta anche la 2 mega
Zilloboch
20-02-2008, 12:27
ok, ho appena chiamato.... mi hanno detto che entro la fine 2008
avverrà il passaggio automatico...
niente male, siamo passati da fine 2007 a fine gennaio 2008 poi fine 2008...
:D :D
dove c'è telecom...c'è casa...
:tapiro:
ok, ho appena chiamato.... mi hanno detto che entro la fine 2008
avverrà il passaggio automatico...
Che dire, :ncomment: ???
Eh lo so, però altra gente che conosco qui a modena è già stata portata (automaticamente, senza richiesta) a 7 mega... diversi giorni fa avevano chiamato pure me per informarmi dell'upgrade automatico... mai ricevuto... insomma, la voglio pure io :D
A onor di cronaca... mi hanno già upgradato, 7 mega piena :)
sempre con portante 4832 - 320 ma rubinetti a 640Kb :mad:
aspetto ancora l'up a 2Mb, come comunicato da Telecom via mail il 13-10-2006 :read:
http://img337.imageshack.us/img337/9029/messaggiotelecom1he4.png
quello a 7Mb penso che non lo vedrò mai :cry: :cry: :cry:
http://img161.imageshack.us/img161/1411/valorirete1hf9.png
A onor di cronaca... mi hanno già upgradato, 7 mega piena :)
Azz, ma allora è proprio vero: no telefonata, no 7 mega !!! :eek:
Purtroppo è così .. ho richiesto il passaggio alla 7Mbit al 187 e in 6 ore!!!! avevo la 7 Mbit...(anche se devo dire non ho mai superato i 2Mbit reali!!))
Zilloboch
21-02-2008, 22:59
ho appena richiamato telecom perchè il tipo di ieri non mi convinceva molto...
dunque:
un ragazzo molto gentile mi ha detto che sulla mia linea il passaggio è previsto entro il 28/2, quindi entro fine settimana prossima,..ora resta da vedere se così sarà veramente...vi tengo aggiornati...
cmq 1 mi dice che devo aspettare un anno e un altro 1 settimana... non ho parole..che organizazzione del...c@@o.. :O
ma che dite se riprovo a chiamare domani mi dirammo che è già attiva?!
:sofico: :D
Non ho alcuna intenzione di chiamare, anche perchè un amico che abita in zona ha diversi disservizi da quando l'hanno portato a 7 mega (su chiamata).
Zilloboch
22-02-2008, 11:03
Non ho alcuna intenzione di chiamare, anche perchè un amico che abita in zona ha diversi disservizi da quando l'hanno portato a 7 mega (su chiamata).
quello penso proprio sia legato alle linee di zona,non al passaggio alla 7 mega...le linee sono sempre quelle fisicamente e se già erano intasate a 2 mega tali rimarranno anche a 2000mega...:rolleyes:
altre persono ad esempio che non avevano problemi,anche dopo il passaggio continuano a non avere problemi causa linee migliori...
purtroppo bisogna avere :ciapet:
Finalmente oggi, dopo aver chiamato al 187 per l'ennesima volta, ho ricevuto l'upgrade, abbastanza bene in download(scarico a 730kb/s circa) ma l'upload stranamente è ancora basso cmq:
http://www.speedtest.net/result/240780277.png (http://www.speedtest.net)
Ad oggi a Salerno città non c'è traccia di upgrade automatico a 7 mega.
Zilloboch
19-03-2008, 12:04
ragazzi chi ha alice voce (come me :( ) per l'upgrade bisogna stipulare un nuovo contratto e si ha un aumento di 3,95€ al mese... :cry:
questo se si vuole il passaggio ora...rimane da vedere qnt c'è da aspettare per un upgrade automatico e se questo avverrà per chi possiede questa tariffa
Ad oggi a Salerno città non c'è traccia di upgrade automatico a 7 mega.
Ti conviene chiamare, io ho chiamato e dopo qualche ora mi hanno fatto l'upgrade... devi solo trovare l'operatore disponibile che invia la segnalazione. :)
Qualcuno ha novità ?
Da me si va sempre a 2 mega ... :cry:
Zilloboch
29-04-2008, 17:39
Qualcuno ha novità ?
Da me si va sempre a 2 mega ... :cry:
idem con patate :cry:
fenice19
29-04-2008, 20:49
grazie fenice19 adesso qui a carbonera da 2 mega ha ripreso ad andare...ma di 7 mega ....nulla ...se ci sono notizie...fai fischio OKOK grazie
:D
stavo leggendo il forum dopo aver ricevuto comunicazione di un post, per caso ho fatto un check sul router e ho visto che da oggi 29/04/08 anche la zona di frescada (Treviso sud ) è coperta dalla 7 mega.
P.S.
ho notato di tanto in tanto il blocco della connessione.
adesso la testo
fenice19
29-04-2008, 21:08
ho verificato i nuovi parametri alice 7 mega
ADSL
Parameters
ADSL Mode Open Annex Type and Follow DSLAM's SettingAnnex AAnnex LAnnex MAnnex J
Modulator AutoADSL MultimodeADSL2ADSL2+G.LiteT1.413G.DMT
DSP FirmwareVersion DMT FwVer: 3.5.18.0_A_TC, HwVer:T14F7_1.0
DMT Status Up
Operational Mode ADSL G.Dmt
Upstream 480 kbps
Downstream 7616 kbps
Noise Margin (Upstream) 25.0 db
Noise Margin (Downstream) 16.5 db
Attenuation (Upstream) 11.0 db
Attenuation (Downstream) 16.0 db
i vari parametri noise margin, e attenuation sono normali o devo aspettarmi di meglio ?
fenice19
29-04-2008, 21:18
non capisco le attenuazioni sono scese a 10 per il downstream e 9 per l'upstream, mentre il rapporto segnale rumore ' salito a 38.
cosa significa ?
Upgradato in automatico, senza nessuna richiesta :)
SNR Margin Downstream 14 dB
SNR Margin Upstream 25 db
Line att. Downstream 25 db
Line att. Upstream 18 db
Data rate Downstream 7616 Kbps
Data rate Upstream 480 Kbps
kondorelli
04-05-2008, 08:10
segnalo anche io l'inaspettato upgrade automatico (Taranto provincia) avvenuto stamane o ieri notte ;) .
i valori rilevati sul router sono:
portante 7648/480
attenuazione 23/13,5 (identici come per la 2MB)
m. di rumore 12/18 con punte di 12,5/19 (avevo 29/24 con la 2MB)
test mc-link 6040/412
test speedtest 47 (ping) 6337/407 (roma)
71-79 (ping) 5228 / 6163 - 396/402 (rc - to)
test ping maya 51 ms.
non mi sembrano malaccio i parametri :) .
schizzato
04-05-2008, 10:25
segnalo anche io l'inaspettato upgrade automatico (Taranto provincia) avvenuto stamane o ieri notte ;) .
i valori rilevati sul router sono:
portante 7648/480
attenuazione 23/13,5 (identici come per la 2MB)
m. di rumore 12/18 con punte di 12,5/19 (avevo 29/24 con la 2MB)
test mc-link 6040/412
test speedtest 47 (ping) 6337/407 (roma)
71-79 (ping) 5228 / 6163 - 396/402 (rc - to)
test ping maya 51 ms.
non mi sembrano malaccio i parametri :) .
cmq gli upgrade per alice voce non si devono pagare
Zilloboch
04-05-2008, 10:33
a me hanno detto di si da 30 a 34 al mese... :(
possiamo chiarire qst punto?
kondorelli
04-05-2008, 10:36
se ti riferisci a me non ho alice voce, ma alice flat.
saluti.
schizzato
04-05-2008, 12:30
se ti riferisci a me non ho alice voce, ma alice flat.
saluti.
non mi riferivo a te :)
cmq ti hanno detto una grade cazzata qnd avevpo alice voce io non ho pagato upgrade anche se lo richeisto io... devi chiamare il commerciale e te lo fanno direttamente loro...
Upgrade automatico eseguito ieri (da alice 2M solo linea a 7M); valori di linea pessimi (troppo rumore sulla linea mentre attuenuazione ottima), aggancio quasi 3Mb; oggi controllo un po' se è possibile qualche miglioramento...
generals
05-05-2008, 18:52
Upgrade automatico (zona castelli romani), ecco i valori:
480 / 7616
Mi è arrivata una mail con le condizioni generali, pensavo alle solite iniziative telecom non autorizzate :muro: , anche perchè temevo ci fossero opzioni aggiunte e non richieste ma al 187 mi hanno confermato che cambia solo il profilo a 7 mega:p
Ho un router speedtouch wireless abbasstanza vecchiotto ma si sta comportando bene anche con la nuova linea :sperem:
marco2670
05-05-2008, 20:37
stavo leggendo il forum dopo aver ricevuto comunicazione di un post, per caso ho fatto un check sul router e ho visto che da oggi 29/04/08 anche la zona di frescada (Treviso sud ) è coperta dalla 7 mega.
P.S.
ho notato di tanto in tanto il blocco della connessione.
adesso la testo
ciao fenice19
qui a Carbonera sempre la 2 mega con questi parametri:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 45.0 db 25.0 db
Margine rumore 21.5 db 23.0 db
aspetto...ciao e grazie...:D
Palermo centro. Upgrade automatico da 2 a 7Mbps.
Ieri il telefono ha smesso di funzionare, mia moglie ha telefonato al 187 segnalando il guasto. Dopo poco il telefono funzionava di nuovo. Oggi è arrivata una telefonata da Telecom che diceva che il guasto era stato risolto. Guardando i parametri del router ho scoperto l'upgrade:
Portante: 8123/478 Kbps (prima era 2460/348)
Attenuazione: 26/6 dB (prima era 23/6)
Margine di rumore: 14/25 dB (prima era 26/30)
Velocità scaricando debian da fastweb: sopra gli 800 KB/s con punte di 840.
Mai fatta nessuna richiesta.
Mi sembra un pò eccessiva la riduzione del margine di rumore, ma avrò modo di testarla col tempo. Mi sembra anche alta la portante di upload; avevo letto di valori più bassi.
Michele
marco814
26-05-2008, 12:58
oggi ho ricevuto anche io l'upgrade...
http://www.speedtest.net/result/276052400.png (http://www.speedtest.net)
oggi ho ricevuto anche io l'upgrade...
Di dove sei ?
marco814
26-05-2008, 14:17
san giovanni lupatoto (vr)
Zilloboch
26-05-2008, 17:34
a modena?! :cry:
Ciao a tutti. Oggi ho chiamato il 187 per avere info circa il passaggio a 7 mega della mia linea 2 mega (alice tt incluso).
L'operatore mi ha risposto che entro l'anno tutti saremo upgraddati automaticamente. Poi ho chisto se c'è un modo per aumentare la performance della mia adsl e lui mi ha proposto di attivare alice Home TV che è un optional gratuito della propria linea adsl. Così facendo, a suo dire, il tecnico provvederà a fare subito l'upgrade dalla centrale portando la banda minimo a 7 mega e se possibile anche a 20 mb. Ho rappresentato che sono piuttosto distante dalla centrale e che potrei avere problemi(sono già sulla soglia max per il rumore in downstream). Lui ha affermato che ormai stanno adeguando quasi tutte le centrali per l'adsl 2 e che la mia dovrebbe già essere pronta. In tal caso non dovrei avere problemi.
Questo (se a me funzionerà) potrebbe essere un modo per farsi fare l'upgrade subito senza spese aggiuntive.
Il tecnico viene il 5 giugno.
Se volete vi farò sapere
Ciao.
Scusa non ho capito: in che senso "alice home tv è un optional gratuito" ?
Non mi risulta che passare ai 20 mega sia gratuito ....
Scusa non ho capito: in che senso "alice home tv è un optional gratuito" ?
Non mi risulta che passare ai 20 mega sia gratuito ....
E' un optional gratuito. Basta richiede l'attivazione (chè è gratuita) e ti portano un nuovo decoder adsl con uscita per la TV. Hai 200 canali free e puoi abbinarci pacchetti a pagamento(es. sky) o comprare eventi pay per view.
Quando si fa questa richiesta ti adeguano la linea ad un minimo di 7 mega, visto che la home TV richiede almento 4/5 mega. In questo caso l'adeguamento è gratuito. L'operatore mi ha anche detto che se la centrale supporta i 20 mega (quindi adsl2) i tecnici potrebbero abilitarti questo tipo di line.
Nel casi dei sette mega mi sento di dire con certezza che il passaggio è gratuito. Per quanto riguarda i 20, nonostante quanto detto dall'operatore, non sarei così sicuro sul passaggio "aggratis " ;)
Ciao
Zilloboch
27-05-2008, 16:47
non che non mi fidi,ma magari vi siete capiti male... mi sembra così strano :mbe:
ma tienici informati!!
non che non mi fidi,ma magari vi siete capiti male... mi sembra così strano :mbe:
ma tienici informati!!
questo è il link dell'offerta http://adsl.alice.it/tv/alice_tv.html?CS_BE=tv_index_1_1
Hellfisher
27-05-2008, 17:52
Vi ricordo che per avere l'alice home tv dovete avere il router dell'alice in comodato d'uso... quindi non uno vostro...
Vi ricordo che per avere l'alice home tv dovete avere il router dell'alice in comodato d'uso... quindi non uno vostro...
E' vero. però se si è disposti a rinunciare al pacchetto home tv (certo che è un peccato una volta installato) si può mettere il proprio router. Io ho proprosto questa opzione solo per avere l'immediato upgrade. Bisogna vedere cosa offre questo router
;)
Si ma non mi è chiara una cosa.
Come fai a rinunciare all'opzione home tv che prevede obbligatoriamente il modem in comodato, se cmq home tv è necessaria per avere l'upgrade assicurato a 7 mega ?
Si ma non mi è chiara una cosa.
Come fai a rinunciare all'opzione home tv che prevede obbligatoriamente il modem in comodato, se cmq home tv è necessaria per avere l'upgrade assicurato a 7 mega ?
Attivi l'opzione home tv che è gratuita. Poi non ne usufruisci. Il doppino lo colleghi al tuo router. Se invece Home tv ti interessa, lascia il loro router. Chiaro?;)
Zilloboch
27-05-2008, 23:59
è vero,ma io l'ho in comodato d'uso gratuito, e con qst che ho non è orribile (è il terzo che mi cambiano)
E' vero. però se si è disposti a rinunciare al pacchetto home tv (certo che è un peccato una volta installato) si può mettere il proprio router. Io ho proprosto questa opzione solo per avere l'immediato upgrade. Bisogna vedere cosa offre questo router
;)
purtropo per chi ha alice voce come me non vale,a meno che si usi un router che possa gestire il VoiP
Hellfisher
28-05-2008, 00:17
Probabilmente per te che hai la tutto incluso.
Ma se uno ha solo adsl da 19,95, il router dopo gli costa 3 euro al mese...
Zilloboch
28-05-2008, 10:44
Probabilmente per te che hai la tutto incluso.
Ma se uno ha solo adsl da 19,95, il router dopo gli costa 3 euro al mese...
ah si,io mi stavo riferendo al mio caso :p
In pratica ti fanno l'upgrade solo se attivi alice azz tv e ti appioppi il loro lurido modem... Uno che non vuole niente da questi vu cumprà schifosi e squallidi deve aspettare...
Il tutto per strapparti dalle tasche quei soldi del tecnico più canoni mensili per pseudo-decoder e pirelli vari ... Col mio bel Router Atlantis che c'ho... ma andate a fare..
Che ci volete fare, siamo in Italia...
sono delle checche squallide
In pratica ti fanno l'upgrade solo se attivi alice azz tv e ti appioppi il loro lurido modem... Uno che non vuole niente da questi vu cumprà schifosi e squallidi deve aspettare...
Il tutto per strapparti dalle tasche quei soldi del tecnico più canoni mensili per pseudo-decoder e pirelli vari ... Col mio bel Router Atlantis che c'ho... ma andate a fare..
Che ci volete fare, siamo in Italia...
sono delle checche squallide
Lakaj, da quello promettono è tutto gratis. aspetto la prima bolletta per vedere. Il modem lo puoi togliere ma dovrai rinunciare ai servizi abbinati (alice voce ,alice homeTV).
Dove postare quì invece ho inserito il post nell'altro thread, comunque:
Chiamatelo c*lo, chiamatela fortuna, ma fatto stà che Lunedì il mio router non si connetteva al server (quindi alla centrale), ma era agganciato con i normali valori di una 2mb, ieri idem (non si connetteva) e quindi ho chiamato il 187 per far verificare, l'operatore mi ha detto che entro questo giovedì (domani) il problema veniva risolto.
Stasera mi connetto, tutto ok, controllo i parametri del ruoter eee 7mb!!!
Ecco il mio test:
http://www.speedtest.net/result/285475538.png (http://www.speedtest.net)
mentre su mclink:
http://img81.imageshack.us/img81/8694/immaginemh9.jpg (http://img81.imageshack.us/img81/8694/immaginemh9.jpg)
Nel Ruoter invece:
Velocità di connessione downstream 7648 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
Ovviamente tutto è successo perchè il mio router da Lunedì non si connetteva (lavori in centrale?) e quindi io ho chiamato solo per ripristinare la DSL e NON per l'UPGRADE che sia chiaro... ;)
Citta: Azzano Decimo (PN)
Ad oggi nessun upgrade a 7 mega a Salerno città. Chi è della zona e ha qualche novità si facesse vivo!
Ad oggi nessun upgrade a 7 mega a Salerno città ...
stessa cosa, mai visto l'upgrade a 7 Mb e nemmeno quello a 2 Mb :cry: :cry: :cry:
stessa cosa, mai visto l'upgrade a 7 Mb e nemmeno quello a 2 Mb :cry: :cry: :cry:
Vorresti dirmi che navighi ancora a 640 kb/sec?
Vorresti dirmi che navighi ancora a 640 kb/sec?
esattamente
stò ancora aspettando l'upgrade promesso quasi due anni fà con questa mail
http://upload.centerzone.it/images/tv37dt2e6tuilqy4u6f1.png
esattamente
stò ancora aspettando l'upgrade promesso quasi due anni fà con questa mail
http://upload.centerzone.it/images/tv37dt2e6tuilqy4u6f1.png
Roba da non crederci, dovresti farti sentire un pò al 187, a meno che tu non l'abbia già fatto!!!
EVVAIIII !!!
Oggi per caso ho controllato i parametri del router e mi sono trovato upgradato !!!
Codename47
22-07-2008, 14:03
Mi ha telefonato oggi un tecnico della centrale telecom della mia città, dicendo che hanno upgradato tutte le piattaforme al profilo ADSL2+, e la linea da 2 a 7 mega. Mai fatta nessuna richiesta, nè online nè al 187. ;)
Allora devi aggiornare la firma, visto che riporti ancora "Alice flat 2 Mega" :D !
medicina
10-08-2008, 10:57
Dopo aver atteso così tanto sto pensando di chiamare il 187. Male che vada posso sempre richiedergli il ritorno alla configurazione precedente, no? Tra l'altro, i valori di linea sono molto buoni.
Finalmente, dopo un'estenuante attesa, è giunto l'upgrade!
Down: 6754
Up: 272
Salerno centro.
mmm l'up è decisamente basso...
mmm l'up è decisamente basso...
L'upload a quanto dovrebbe arrivare? Ci sono dei motivi specifici che lo rendono così basso?
Raiden91
29-08-2008, 11:47
a me che vivo a roma alice 2 mega si connette ancora a 2.4 mb... prima avevo la 4mega che ho cambiato x il prezzo... passato a 2 se posso passare a 7 gratis è una svolta! non ci sono sovrapprezzi vero?
L'upload a quanto dovrebbe arrivare? Ci sono dei motivi specifici che lo rendono così basso?
Dovrebbe stare a 480 la portante, la velocità effettiva poi è più bassa.
Che valori di rumore ed attenuazione hai?
Dovrebbe stare a 480 la portante, la velocità effettiva poi è più bassa.
Che valori di rumore ed attenuazione hai?
Software Version: 1.19.02
ADSL Version: 7.2.3.0
Boot Code Version: 0.01
MAC Address: 00-1C-10-02-C6-37
System Uptime: 00:00:52:13
DSL Status
DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 8128 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps
Downstream Margin: 14 db
Upstream Margin: 13 db
Downstream Line Attenuation: 16
Upstream Line Attenuation: 14
Downstream Transmit Power: 19
Upstream Transmit Power: 12
LOS Errors: 26
PVC Connection
PVC Status: UP
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: LLC
Autodetect: Enable
VPI: 8
VCI: 35
--------------------------------------------------------------------------------
Zilloboch
04-09-2008, 11:21
DSL Status
DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 8128 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps
Downstream Margin: 14 db
Upstream Margin: 13 db
Downstream Line Attenuation: 16
Upstream Line Attenuation: 14
Downstream Transmit Power: 19
Upstream Transmit Power: 12
LOS Errors: 26
PVC Connection
PVC Status: UP
Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: LLC
Autodetect: Enable
VPI: 8
VCI: 35
--------------------------------------------------------------------------------
con cosa posso effettuare un controllo del genere sulla mia linea non limitandomi alla velocita?
Molto strano che non agganci la portante massima in up.
Hai degli ottimi valori... bho, in download invece agganci la portante piena...
Prova a postare nel thread della 7 mega, sapranno aiutarti meglio.
con cosa posso effettuare un controllo del genere sulla mia linea non limitandomi alla velocita?
Sono indicazioni che trovi nel pannello del router...
Zilloboch
05-09-2008, 00:53
Molto strano che non agganci la portante massima in up.
Hai degli ottimi valori... bho, in download invece agganci la portante piena...
Prova a postare nel thread della 7 mega, sapranno aiutarti meglio.
Sono indicazioni che trovi nel pannello del router...
io ho quello di alice...posso reperirle anche li? :(
Zilloboch
07-09-2008, 22:42
stasera per curiosità ho testato la mia connessione e....
:eek: primo test 7100 circa kbps e qui esultanze del tipo finalmente mi hanno passato!!
invece secondo test a distanza di pochi secondi 4500 circa
altri test eseguiti e risultati di 5000 e qlc e 2000, il tutto nel giro di qlc minuto...
:confused: :confused:
tutti eseguiti su speedtest.com
mc-link invece sempre a 2000kbps
l'up è di 290 circa su speedtest e 230 su mc-link....
come mai qst differenze?? a che devo dare attendibilità maggiore?
e soprattutto come mai qst sbalzi repentini?
marcus58
08-09-2008, 00:15
stasera per curiosità ho testato la mia connessione e....
:eek: primo test 7100 circa kbps e qui esultanze del tipo finalmente mi hanno passato!!
invece secondo test a distanza di pochi secondi 4500 circa
altri test eseguiti e risultati di 5000 e qlc e 2000, il tutto nel giro di qlc minuto...
:confused: :confused:
tutti eseguiti su speedtest.com
mc-link invece sempre a 2000kbps
l'up è di 290 circa su speedtest e 230 su mc-link....
come mai qst differenze?? a che devo dare attendibilità maggiore?
e soprattutto come mai qst sbalzi repentini?
Anch'io stasera ho notato un vistoso calo di velocità, fatto i test andavo a 1/10 del normale (4-500 kbs) !! Ho fatto subito un reclamo al 187 .... dopo un'ora ero risalito a 2-3000, adesso ping 53 e velocità 6500. Sembra tutto risolto, forse sarà stato qualche intervento di manutenzione.
Zilloboch
08-09-2008, 00:32
Ma io devo ancora avere l'upgrade!!
con alcuni test la mia velocità è quella normale,ma con altri arrivo anche a 8500mkbps!! ma come è possibile?
ho provato anche a scaricare una relase di linux, per 2 minuti velocità fissa di 247/248 kB/s....boh..nn ci capisco più niente :confused:
eccomi con gli upgradati :D
voglio sottolineare che non ho MAI chiesto l'upgrade al 187 o ad utenti del forum
la mia situazione era: portante 4832 - 320 ma banda limitata a 640kb
http://upload.centerzone.it/images/egarf19g8j72ggrb7tgr.png
un mesetto fà, un fulmine a causato danni alla centralina cui sono collegato
mi è stata cambiata la porta ed avevo portante 4832 - 318 ma banda a 4Mb
http://upload.centerzone.it/images/e1v4mjo3dkx1yrnhldp.png
questa settimana ero in vacanza ed al ritorno la sorpresa
portante 8128 - 477 e banda piena
http://upload.centerzone.it/images/koen0t5eemlste1keizc.png
questa immagine riguarda il download di una .iso linux
per testare la banda ho scaricato circa 350MB e questo è il risultato
http://upload.centerzone.it/images/ose18t65lhh6nbpzhy0a.png
Zilloboch
21-09-2008, 18:10
ufff da me nada de nada :muro:
Arcola, La Spezia
Da 2 a 7 mega senza alcuna richiesta
Up: 480 kbps
Down: 6496 kbps
...........e rubinetti sempre aperti :asd:
stefanoasr
14-11-2008, 23:44
io non ho ancora capito perchè 2 anni fa venni upgradato da 640 a 1280 invece che a 2000... :confused: :confused: (tutto risolto poi l'anno scorso con la 7 mega)
Zilloboch
26-11-2008, 09:43
io non ho ancora capito perchè 2 anni fa venni upgradato da 640 a 1280 invece che a 2000... :confused: :confused: (tutto risolto poi l'anno scorso con la 7 mega)
a modena e provincia molta gente ha già i 7 mega...io ancora niente :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.