Entra

View Full Version : ubunto con virtual pc

drake74
22-11-2007, 15:47
salve

volevo sapere se si puo installare linux( Ubuntu) tramite virtual pc, cioe creando una macchina virtuale.

se si quali problemi si posso essere

se no.....perche?

ciao e grazie

Lutra
23-11-2007, 10:12
salve

volevo sapere se si puo installare linux( Ubuntu) tramite virtual pc, cioe creando una macchina virtuale.

se no.....perche?

ciao e grazie

Non vedo perché dovresti avere problemi. Su windows puoi usare anche VirtualBox como programma per virtualizzare.

PS
Qualche accento in piú non sarebbe male... ;)

Walls
23-11-2007, 10:41
salve

se no.....perche?

ciao e grazie

Io ho provato proprio in questi giorni (VirtualPC 2007 e Ubuntu 7.10), e devo dire che funziona abbastanza bene.
L'unico problema e il mancato riconoscimento del mouse, che sirisolvere eseguendo una procedura descritta in rete.

Ciao Walls

Walls
23-11-2007, 22:29
http://nicopi.wordpress.com/2007/07/15/guida-utilizzare-il-mouse-in-virtual-pc-2007-con-ubuntu-fiesty-fawn/

questo è il link per risolvere il problema

ciao walls

redheart
01-01-2008, 14:40
Io ho provato proprio in questi giorni (VirtualPC 2007 e Ubuntu 7.10), e devo dire che funziona abbastanza bene.
L'unico problema e il mancato riconoscimento del mouse, che sirisolvere eseguendo una procedura descritta in rete.

Ciao Walls

ma Virtual Pc non supporta solo sistemi microsoft?

Walls
01-01-2008, 14:47
nativamente si......

ma funziona anche con altri sistemi operativi, tra cui linux (Ubuntu)

Ciao Walls

redheart
01-01-2008, 15:33
nativamente si......

ma funziona anche con altri sistemi operativi, tra cui linux (Ubuntu)

Ciao Walls

ah ok ;)

redheart
13-01-2008, 14:22
ho provato a mettere ubuntu con virtual pc, si avvia regolarmente col la schermata dove posso scegliere la lingua e altro..., faccio "avvia o installa ubuntu" ma dopo poco mi appare una schermata verde a righe con del testo ma è tutto illeggibile :eek: