View Full Version : ubunto con virtual pc
salve
volevo sapere se si puo installare linux( Ubuntu) tramite virtual pc, cioe creando una macchina virtuale.
se si quali problemi si posso essere
se no.....perche?
ciao e grazie
salve
volevo sapere se si puo installare linux( Ubuntu) tramite virtual pc, cioe creando una macchina virtuale.
se no.....perche?
ciao e grazie
Non vedo perché dovresti avere problemi. Su windows puoi usare anche VirtualBox como programma per virtualizzare.
PS
Qualche accento in piú non sarebbe male... ;)
salve
se no.....perche?
ciao e grazie
Io ho provato proprio in questi giorni (VirtualPC 2007 e Ubuntu 7.10), e devo dire che funziona abbastanza bene.
L'unico problema e il mancato riconoscimento del mouse, che sirisolvere eseguendo una procedura descritta in rete.
Ciao Walls
http://nicopi.wordpress.com/2007/07/15/guida-utilizzare-il-mouse-in-virtual-pc-2007-con-ubuntu-fiesty-fawn/
questo è il link per risolvere il problema
ciao walls
redheart
01-01-2008, 14:40
Io ho provato proprio in questi giorni (VirtualPC 2007 e Ubuntu 7.10), e devo dire che funziona abbastanza bene.
L'unico problema e il mancato riconoscimento del mouse, che sirisolvere eseguendo una procedura descritta in rete.
Ciao Walls
ma Virtual Pc non supporta solo sistemi microsoft?
nativamente si......
ma funziona anche con altri sistemi operativi, tra cui linux (Ubuntu)
Ciao Walls
redheart
01-01-2008, 15:33
nativamente si......
ma funziona anche con altri sistemi operativi, tra cui linux (Ubuntu)
Ciao Walls
ah ok ;)
redheart
13-01-2008, 14:22
ho provato a mettere ubuntu con virtual pc, si avvia regolarmente col la schermata dove posso scegliere la lingua e altro..., faccio "avvia o installa ubuntu" ma dopo poco mi appare una schermata verde a righe con del testo ma è tutto illeggibile :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.