View Full Version : Un consiglio per versione Linux
SteveVai222
22-11-2007, 15:36
Vorrei montare linux (perche vista mi ha gia rotto le pa**e) ma non so quale versione posso montare...un mio amico mi ha detto che va molto bene ubuntu..voi cosa ne pensate?
tutmosi3
22-11-2007, 15:52
Sarebbe bene sapere che hardware hai e che uso ne farai.
Ciao
a scelta fra ubuntu, suse, mandriva ... per cominciare ...
Vorrei montare linux (perche vista mi ha gia rotto le pa**e) ma non so quale versione posso montare...un mio amico mi ha detto che va molto bene ubuntu..voi cosa ne pensate?
che dovresti provare Kubuntu ;)
Che devi passare ad Ubuntu:D
carlainz
23-11-2007, 13:24
io ti consiglio linux Centos , che e' molto stabile hai 7 anni di supporto , per i bug , le patch e gli aggiornamneti software , cosa che con ubuntu avresti solo per 1 anno .
Centos e' 100% compatibile con red hat la distribuzione piu diffusa sui server ....
http://distrowatch.com/table.php?distribution=centos
SteveVai222
25-11-2007, 12:43
io ti consiglio linux Centos , che e' molto stabile hai 7 anni di supporto , per i bug , le patch e gli aggiornamneti software , cosa che con ubuntu avresti solo per 1 anno .
Scusa la mia ignoranza ma è da poco che ho "scoperto" il mondo linux... cosa significa che hai tot anni di supporto?
Grazie...
visto che tutti ti consigliano ubuntu, io ti consiglio mandriva 2008 "free"
carlainz
09-12-2007, 13:25
Scusa la mia ignoranza ma è da poco che ho "scoperto" il mondo linux... cosa significa che hai tot anni di supporto?
Grazie...
7 anni di supporto in linux e come per windows i windows update solo che con linux oltre alle falle di sicurezza ti si aggiornano anche i programmi alle versioni nuove .
se vuoi un po di info su centos
www.centos.org
www.centos-italia.org
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.