View Full Version : schermate nere di breve durata subito dopo l avvio
ciao a tutti...vorrei capire le cause di un piccolo problemino che si verifica tutte le volte che vado ad avviare windows...semplicemente subito dopo l avvio viene normalmente creato il desktop, lo schermo si "stabilizza" per qualche secondo ,quindi inizia a lampeggiare per tre volte mostrandomi ogni volta schermate nere di breve durata... poi tutto ritorna come prima...questo problema continua a ripetersi da un po di tempo,(mentre prima non si verificava) ma è l unico effetto indesiderato che riscontro sul pc...avete qualche ipotesi su quale possa essere la causa? grazie a tutti...
Berlusca
22-11-2007, 15:30
ciao a tutti...vorrei capire le cause di un piccolo problemino che si verifica tutte le volte che vado ad avviare windows...semplicemente subito dopo l avvio viene normalmente creato il desktop, lo schermo si "stabilizza" per qualche secondo ,quindi inizia a lampeggiare per tre volte mostrandomi ogni volta schermate nere di breve durata... poi tutto ritorna come prima...questo problema continua a ripetersi da un po di tempo,(mentre prima non si verificava) ma è l unico effetto indesiderato che riscontro sul pc...avete qualche ipotesi su quale possa essere la causa? grazie a tutti...
Quale Pc o notebook? Scheda video e relativi drivers? Ciao
ciao, grazie della risposta....ho un notebook intel core 2 duo t5200 1.6GHz ...scheda video mobile intel 945 express chipset family ..driver installati igdumnd 32.dll (spero sia tutto corretto in quanto sono un po a digiuno di schede video e simili ):p ti ringrazio ancora...
Berlusca
22-11-2007, 16:05
ciao, grazie della risposta....ho un notebook intel core 2 duo t5200 1.6GHz ...scheda video mobile intel 945 express chipset family ..driver installati igdumnd 32.dll (spero sia tutto corretto in quanto sono un po a digiuno di schede video e simili ):p ti ringrazio ancora...
Quindi il tuo sistema è preinstallato? Mi dici marca e tipo di notebook?
si è un sistema preinstallato ...è un portatile Advent et5200it
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
22-11-2007, 16:24
probabilmente è legato ai driver video.. a me lo faceva 1-2 anni fa su xp..
Berlusca
22-11-2007, 16:32
si è un sistema preinstallato ...è un portatile Advent et5200it
Mah, strano ma non riesco proprio a trovare la home page della Advent! In effetti se mi dici che il s.o. era già installato all'acquisto devo chiederti se il problema da te lamentato è sempre esistito o si è manifestato col tempo!
ringrazio entrambi per i chiarimenti...secondo voi cosa mi converrebbe fare? ero comunque interessato a capirne le cause...anche se dopotutto non mi ha arrecato nessun problema se non qualche piccolo fastidio...
X berlusca
il problema si è presentato improvvisamente senza alcun apparente motivo :) e non si manifestava in precedenza....
Berlusca
22-11-2007, 16:46
ringrazio entrambi per i chiarimenti...secondo voi cosa mi converrebbe fare? ero comunque interessato a capirne le cause...anche se dopotutto non mi ha arrecato nessun problema se non qualche piccolo fastidio...
X berlusca
il problema si è presentato improvvisamente senza alcun apparente motivo :)
Avrei voluto aiutarti di più, visitare il sito della Advent, vedere un pò le caratteristiche del portatile, cercare magari dei drivers recenti per la scheda video, ma, assurdo, non ho trovato neppure il sito. E'chiaro che se il problema s'è manifestato dopo un qualche tempo è difficile stabilire le cause che potrebbero essere tante se non ci dai tu un aiuto. Il mio consiglio a questo punto è di rivolgerti al rivenditore e magari poi all'assistenza.
vi ringrazio comunque ..in quanto ero più che altro interessato a capirne le cause, perlomeno adesso ho le idee un po più chiare su quale può essere il tipo di problema...grazie ancora:)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
22-11-2007, 19:23
da quel che ho letto in rete prova a carcare i driver prima qua: http://www.uktsupport.co.uk/advent/advidx.htm e se nnon trovi nulla qua: http://support.thetechguys.com/Layout.aspx?ID={37851ef7-2cd7-4464-9daa-732da20d94c6}&CatID={c7c9a717-9744-4545-bc0f-6cb07c02a705}
Non è che ti esce un segnale di pericolo giallo vicino all'orologio in basso a dx,oppure quando spegni ti compare un messaggio di errore, o se guardi negli eventi di sistema c'è un messaggio di errore che in tutti i modi recita:
"il driver video igfx ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"
Se è questo è un problema noto legato al driver della scheda video integrata/bios di macchina/vista.
Per adesso l'unica soluzione sembra essere quella di montare una scheda video nel bus (ovviamente non è il caso dei portatili) che usi una sua memoria video.
Ho constatato con una linea di macchine che funzionavano perfettamente con xp, ma da quando le abbiamo prese con vista danno questo problema (NEC ML450).
Abbiamo contattato NEC in Francia ma pare che per ora non abbiano ancora la soluzione.
Esistono sul sito intel (http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=2880&DwnldID=14580&strOSs=153&OSFullName=Windows%20Vista*%20Home%20Premium,%2032-bit%20version&lang=eng&iid=homepage+dc_gmad_vis) dei driver recenti e se cerchi col motore di ricerca del sito la parola "IGFX" trovi anche che sono al corrente di questi problemi e spacciano degli pseudoconsigli per risolverli.
Io per ora non ci sono riuscito....
X DarkRaedon
ciao ti ringrazio, purtroppo credo non siano disponibili aggiornamenti, sui siti consigliati non sono riuscito a trovarli...per maggior precauzione ho cercato driver aggiornati anche dalla scheda gestione dispositivi selezionando la modalità cerca driver aggiornati in rete (non so se questa procedura sia corretta) comunque anche in questo caso mi viene indicato come la versione dei driver in uso sia la più recente...ti ringrazio comunque dell aiuto, purtroppo non resta che aspettare...
X starsat
ti ringrazio delle indicazioni davvero molto accurate fornite... ho dato uno sguardo al sito indicato pur non avendo il tipo di problema descritto... grazie comunque per l interessamento...spero riuscirai a risolvere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.