View Full Version : [NAPOLI+Sped] Ram 2x1 Gb DDR 3200
VENDUTE A ^Krasty^
Vendo due moduli DDR 3200 Samsung da 1 Gb ciascuno. I moduli sono del tipo high density, sono stati testati e funzionano perfettamente ma occorre controllarne la compatibilità con la scheda madre....a tal fine riporto un elenco di chipset indicati come compatibili:
# *.VIA P4X266A,
# *.VIA KT266/333 (except ASUS KT266/333)
# *.VIA KT600 (except ASUS KT600)
# *.VIA PT800
# *.SIS 645
# *.SIS 648
# * 648FX
# *.SIS 746FX
# * KM400
# * K8T800
# * KT 880
# * KT 400 (except ASUS KT400)
# * KT 400A
# * SIS 661FX
# * SIS 655
# * SIS 650GX
# * SIS 650
# * NFORCE 250GB
# * ULI CHIPSETS
# * INTEL 915
# * NFORCE 4 SLI
# * VIA APPOLLO P4X400
* VIA K8M800
* VIA K8M890
* VIA K8N800
* VIA K8N890
* VIA K8T800
* VIA K8T890
* VIA K8T900
* VIA PT800
* VIA PT880
* VIA PT890
* VIA P4M800
* VIA P4M800 PRO
* VIA P4M890
* VIA P4M900
* VIA PN800
* SIS 648
* SIS 649
* SIS 650
* SIS 651
* SIS 656
* SIS 661
* SIS 748
* SIS 750
* SIS 755
* SIS 756
I due moduli sono del tipo DDR 400MHz, PC3200, 2.5V, Non-Parity, Non-ECC, 184-pin e sono NUOVI!! Li vendo perché non vanno d'accordo con il mio HP un po' datato...ma sono stati testati su più PC recenti senza problemi.
80 euro + ss...preferita consegna a mano su Napoli.
dimenticavo, ovviamente si tratta di un kit dual channel ;)
altro up....se può servire, sul prezzo si può (ovviamente) trattare;)
Hanno qualcosa a che fare con http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583035
? sembra la stessa descrizione delle vendite di fastm della baia.
Screen di orthos/prime95/spi32m?
Fattura? Garanzia?
Hanno qualcosa a che fare con http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583035
? sembra la stessa descrizione delle vendite di fastm della baia.
Screen di orthos/prime95/spi32m?
Fattura? Garanzia?
esattamente;) come avrai letto, sul mio pc non vanno...ma le ho provate su altri due pc con schede madri differenti e vanno alla grande...
circa la fattura e garanzia posso esibire quanto avrai già letto sul thread citato...in ogni caso, se sei di napoli e ti intereressano le puoi provare e poi decidi
Ah, dovrei montarle su Nforce4 ultra, ma non vorrei rischiare, nè farti perdere tempo in caso non andassero, sorry:cry:
personalmente non ho nulla in contrario a lasciartele provare...né credo ci sia nulla da rischiare ad installare due memorie per provarle....fammi sapere, almeno in assenza di eventuali offerte....sei a Napoli, vero?
si sono di Napoli, e per inciso anche noi stiamo combattendo con ebay, hanno chiuso un account di un mio familiare perchè condivide lo stesso indirizzo di residenza del mio account, fai te:rolleyes:.
Risultato: due account bloccati ed "ergastolo" escludendoci a vita da ebay.
L'extrema ratio è l'ass.consumatori, in quanto continuano a dare risposte idiote, dicendo che non puoi registrarti con più account:doh:. Glie lo abbiamo scritto, vediamo cosa diranno.
Comunque ci penso, non so al momento cosa decidere.
si sono di Napoli, e per inciso anche noi stiamo combattendo con ebay, hanno chiuso un account di un mio familiare perchè condivide lo stesso indirizzo di residenza del mio account, fai te:rolleyes:.
Risultato: due account bloccati ed "ergastolo" escludendoci a vita da ebay.
L'extrema ratio è l'ass.consumatori, in quanto continuano a dare risposte idiote, dicendo che non puoi registrarti con più account:doh:. Glie lo abbiamo scritto, vediamo cosa diranno.
Comunque ci penso, non so al momento cosa decidere.
ok, nel caso contattami.....e, mi raccomando, "in culo a eBay":D
ariuppete:)
scambi con 2x512 kingstone + money?
Ciao, se scambi con qualcosa mi accodo
scambi con 2x512 kingstone + money?
di quali kingstone si tratta?
Ciao, se scambi con qualcosa mi accodo
fammi sapere cosa offri per lo scambio...cmq è preferito il contante;)
Grazie 1000 per le info... lascio la coda per la RAM perchè dovrei montarle proprio su un PowerMac G5
di quali kingstone si tratta?
KVR400X64C3A/512
mi servirebbe il codice del modello... puoi darmelo?
Single oppure double side?
mi servirebbe il codice del modello... puoi darmelo?
ecco qua: K4H510438D-UCCC ;)
Single oppure double side?
i moduli hanno i chip disposti su entrambe le facce, se è quello che intendi....sono high density, ricorda di verificare la compatibilità....:)
i moduli hanno i chip disposti su entrambe le facce, se è quello che intendi....sono high density, ricorda di verificare la compatibilità....:)
A me servono su una sola faccia, altrimenti sono incompatibili con la mia mobo...Up for you
sei sicuro che le sigle siano quelle?
ho cercato dappertutto ma non ho trovato corrispondenze...
prova tu stesso (http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/productList.do?fmly_id=115)
...magari se hai uno scanner, ce le metti sopra e poi posti una foto... o anche con la digitale (con lo scanner vengono meglio)...
eh, eh...argomento già trattato (ah, queste Samsung....:p ):
devi guardare questo indirizzo:
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/products/dram/downloads/ddr_product_guide_jul_06_rev11.pdf
o anche quest'altro:
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/products/dram/downloads/DDR_code.pdf
Nel caso specifico questo banco di RAM si identifica così:
K4H510438D-UCCC
K4H =Samsung DDR SDRAM memory
51 = 512Mb, 8K/64ms (Density and Refresh)
04 = x4 (Organization)
3 = 4 banks
8 = SSTL2 (2,5v, 2,5v) Interface (Vdd,Vddq)
D = 5th. Gen. (Revision)
U = TSOP2 (Lead Free) Package Type ovvero formato dei chip: tsop2 (senza piombo)
C = Commercial Temp. (0°-70°C)
CC = DDR 400 (200MHz@ CL3 tRCD=3 tRP=3)
ovviamente 51=512Mb si riferisce alla densità del chip, non alle dimensioni della memoria che si calcolano moltiplicando questo valore x4 (organization) e poi ancora x4 (4 banks)... viene fuori 8192Mbits, poichè 1 byte = 8 bit dividi per 8 = 1024MB!
Non chiedermi perché Samsung costringa a questa indagine per sapere qualcosa di un prodotto...in effetti anch'io ero scettico, poi ho controllato secondo questi documenti è mi sono trovato....
ecco la foto:
http://img124.imageshack.us/img124/2209/scan0712030001yf3.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=scan0712030001yf3.jpg)
grazie per le info...
un'ultima cosa: saliranno? :oink:
grazie per le info...
un'ultima cosa: saliranno? :oink:
??? mi sfugge qualcosa?
??? mi sfugge qualcosa?
intendevo in frequenza... le king che ho arrivano tranquillamente a 220 con v default (2,6)... queste come si comporteranno? ne hai idea?
hai pvt...
questi banchi, quando compatibili con la motherboard, ho letto possano arrivare anche a 300...se è per l'overclock che le cerchi dovrebbero andare benone....
^Krasty^
05-12-2007, 18:09
ariup;)
interessato con acquisto a mano..
ovviamente previa prova.
se ti va bene contattami in pvt che ci sarebbero un paio di cosette da rivedere.
ciao :D
super alex
10-12-2007, 01:14
ciao, ram ancora disponibili? se si intanto mi metto in coda...
ho una asrock 939 Sli32 ci vanno?
ciao, ram ancora disponibili? se si intanto mi metto in coda...
ho una asrock 939 Sli32 ci vanno?
mi spiace.....vendute!!!:) ciao
super alex
10-12-2007, 11:36
ho visto che le vendono uguali anche su ebay... a titolo di cortesia, sai se sulla mia mobo ci stanno?
^Krasty^
10-12-2007, 11:42
ho visto che le vendono uguali anche su ebay... a titolo di cortesia, sai se sulla mia mobo ci stanno?
ti ripondo io visto che attualmente le sto utilizzando.
Non dirmi il modello esatto della mobo (come hai già fatto :p ) poichè ti anticipo che cmq sia le ram "dovrebbero" essere compatibili con tutti i chip elencati nella scheda del venditore.
Ti posso dire che al 100% funzionano in dual channel sulla Asrock dual Sata2 e Vsta entrambe con chip ULI.
Alex, non ti aspettare delle corsair però
ThePunisher
10-12-2007, 11:54
ti ripondo io visto che attualmente le sto utilizzando.
Non dirmi il modello esatto della mobo (come hai già fatto :p ) poichè ti anticipo che cmq sia le ram "dovrebbero" essere compatibili con tutti i chip elencati nella scheda del venditore.
Ti posso dire che al 100% funzionano in dual channel sulla Asrock dual Sata2 e Vsta entrambe con chip ULI.
Alex, non ti aspettare delle corsair però
Veramente in banchi da 1Gb Corsair non ha fatto nulla di veramente valido e anzi probabilmente queste sono anche meglio.
^Krasty^
10-12-2007, 11:57
Veramente in banchi da 1Gb Corsair non ha fatto nulla di veramente valido e anzi probabilmente queste sono anche meglio.
allora scusami se volendo menzionare una marca blasonata ho proprio detto quella meno adatta
credo che cmq il senso sia stato inteso ;)
ThePunisher
10-12-2007, 11:58
allora scusami se volendo menzionare una marca blasonata ho proprio detto quella meno adatta
credo che cmq il senso sia stato inteso ;)
In ogni caso queste sono OTTIME RAM, davvero. Arrivano tutte ad almeno DDR500 con 3-4-4-8 @~2,6/2,7V e per il prezzo che hanno scusa se è poco! :D
^Krasty^
10-12-2007, 12:00
In ogni caso queste sono OTTIME RAM, davvero. Arrivano tutte ad almeno DDR500 con 3-4-4-8 @~2,6/2,7V e per il prezzo che hanno scusa se è poco! :D
vabbè visto che siamo OT, hai pvt...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.